Nuovo studio sul derma roller

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Il roller che utilizzo io, è dato per 6 mesi.
L'usura degli aghi dipende da l'utilizzo soggettivo ma anche dalla fattura degli stessi;
ovvio che se si passa tutto il giorno a rollarsi la durata è minima.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Sono tutti prodotti mica da ridere contro l'aga, è chiaro che con questi prodotti non si potrà mai isolare i benefici del roller, che comunque credo che ormai siano conosciuti da tempo perché il roller è usato da tempo e può fornire un valido apporto, ma non fare miracoli. Unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola rispetto a quanto già sappiamo può essere l'ottimizzazione delle tempistiche.

Ciao

MA - r l i n

Concordo con Marlin.

Purtroppo bhobho pure io, nonostante confidi nel roller, non mi aspetto chissà che risultati straordinari... nel senso che dubito fortemente che, per come vogliamo utilizzare il roller seguendo lo studio, questa sia la cura definitiva; se poi il processo di Follica dovesse funzionare possiamo dire che noi facciamo già il primo passo... ma manca il successivo ovvero utilizzare sostanze topiche adatte per innescare la (ri)crescita.
Comunque oh... bisogna un po' provarle.

Certo però che quelli di hairlosstalk mi sembrano fin troppo ottimisti sul dermaroller.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915

Tritone ha scritto:
Il roller che utilizzo io, è dato per 6 mesi.
L'usura degli aghi dipende da l'utilizzo soggettivo ma anche dalla fattura degli stessi;
ovvio che se si passa tutto il giorno a rollarsi la durata è minima.

scusa ma dove l'hai trovato scritto che dura 6 mesi? facendone quanti utilizzi alla settimana?

è vero che la sua durata è inversamente proporzionale alla lunghezza degli aghi ma credo dipenda anche da DOVE lo si vuole utilizzare... quasi tutti quelli che vendono sono in genera apposta per la pelle del viso o per altre zone dove comunque la pelle è generalmente morbida... lo scalpo invece è un po' più duro e mi pare logico che utilizzarlo là lo porta ad usurarsi più velocemente.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Grazie marlin, scusa se insisto sull'argomento ma cercando su internet i prezzi dei vari prodotti ho letto pareri discordanti su questi prodotti. Alcuni nelle vecchie discussioni, anche di questo forum, dicono, ad esempio, che dell'acido azelaico non è mai stata dimostrata l'efficacia e che serve a poco. Mi sai dire quali fra i prodotti usati da jason5 ha un'efficacia dimostrata (ovviamente non voglio sapere se è efficace su di me o nella maggior parte dei casi, sarebbe impossibile [:)])
Grazi e scusate l'ot

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
kakaroth86 ha scritto:

facendone quanti utilizzi alla settimana?

Una volta al giorno.

kakaroth86 ha scritto:

scusa ma dove l'hai trovato scritto che dura 6 mesi?

Il roller è il Nanogen Scalproller 0.5mm ad uso specifico.

Le specifiche le ho lette direttamente nel sito della Nanogen,
altre info puoi trovarle anche in questo post:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=45359

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
L'acido azelaico è perlomento utile per l'inibizione della 5 AR tipo I, quindi contro la seborrea che comunque ha un'incidenza nell'aga, il lipogaine è minox con biotina, saw palmetto, beta-sitosterolo e acidi grassi (come il Revivogen che non ha però minox...), il Prox-N è in tutta evidenza il Proxiphen N che è la versione senza minox del mitico prodotto USA che è comunque uno dei prodotti migliori contro l'aga, buono anche il Regenepure:

http://www.regenepure.com/our-ingredients.html/

(...anche se non so quale usi, si tratta di prodotti, come vedi, molto pompati in fatto di attivi anti-aga...)

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Tritone ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

facendone quanti utilizzi alla settimana?

Una volta al giorno.

kakaroth86 ha scritto:

scusa ma dove l'hai trovato scritto che dura 6 mesi?

Il roller è il Nanogen Scalproller 0.5mm ad uso specifico.

Le specifiche le ho lette direttamente nel sito della Nanogen,
altre info puoi trovarle anche in questo post:

http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=45359

però come già detto più volte servirebbe un roller da 1.5 mm

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Mi sembra che su HLT concordino su questo fatto: le prime sessioni di roller sono poco sanguinose, poi piu di va avanti nei mesi piu sangue esce, e attribuiscono il fatto a un migliore trofismo dello scalpo. Mi confermi kakaroth che hanno questaimpressiome?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
Mi sembra che su HLT concordino su questo fatto: le prime sessioni di roller sono poco sanguinose, poi piu di va avanti nei mesi piu sangue esce, e attribuiscono il fatto a un migliore trofismo dello scalpo. Mi confermi kakaroth che hanno questaimpressiome?

Sì confermo perchè l'ho letto più volte.
Certo vabbè... rimane il fatto che questa è una LORO impressione che può benissimo essere distante dalla realtà.

Vuoi la verità secondo me?
Alcuni utenti (in primis squeege) stanno utilizzando roller con aghi da 3 mm (o comunque più lunghi dei 1.5 mm dello studio) e premono più che possono per sanguinare perchè (SEMPRE SECONDO LORO) più si sanguina meglio è ... quindi magari le prime volte ci vanno piano perchè è la prima volta che utilizzano un roller, poi ci vanno giù pesante (munendosi pure di aghi più lunghi) perchè vogliono sanguinare a più non posso... ed a mio modo di vedere hanno tutti il difetto di credere troppo in questa cosa del dermaroller... dai loro commenti sembra quasi sia al 100% la cura finale per l'AGA.

Oppure boh... magari è proprio come dicono loro.
Marlin tu che ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Magari esce più sangue perché si creano più vasi sanguigni e la cute risulta meno solida con queste continue ferite. Comunque il sangue produce fattori di crescita con la coagulazione (si veda PRP) quindi più sangue può essere meglio, anche se non è un concentrato di piastrine.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
jason5 ha ottenuto ottimi risultati (awesome results) a quanto dice. Ha deciso di sospendere il minoxidil per i sides che gli davano e anche perchè, da che ho capito, sta ottenendo risultati tali da poter escludere i prodotti che gli danno sides. Ha pubblicato una foto poco chiara della sua capoccia, penso la possiate vedere anche senza registrazione :

http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/69374-New-Dermaroller-Study-Thoughts-comments/page210

Ne pubblicherà di migliori entro una settimana.

Certo è che se ha notato ottimi risultati in 2 mesi una cura del genere in 6 mesi dovrebbe fare miracoli (non è una regola ma quello che spero [:D])

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
jason5 parte da una situazione direi ampiamente compromessa quindi in caso di risultati positivi dovremmo vederli senza difficoltà.
io però, a parte forse quella piccola ricrescita mostrata nella pagina precedente a questa (che avevo linkato io), non ritengo ancora incredibili i suoi risultati.
ripeto... per me gli utenti di HLT hanno fin troppa fiducia nel dermaroller.
felice di essere smentito però eh.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Sui vari forum cè molta gente che sta provando convinta, quindi tra poco avremo una casistica maggiore. Mi fa piacere il fatto che sono entusiaste persone che si curano da anni (quindi non novizi) e hanno ottenuto poco, mentre con l'aggiunta del dermaroller vedono ricrescita dove non l'hanno ottenuta per anni. Non sarebbe di certo la prima volta che dopo l'entusiasmo iniziale si riveli tutto l'ennesimo buco nell'acqua. Pero questa volta forse qualche elemento in piu per sperare ce l'abbiamo, nulla ne di eclatante ne di definitivo, ma già se i dati dello studio venissero confermati (ovvero che roller+minox funziona meglio) per noi agati sarebbe comunque una piccola vittoria, un piccolo mattoncino, ma cmq già pronto all'uso.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
kakaroth86 ha scritto:
jason5 parte da una situazione direi ampiamente compromessa quindi in caso di risultati positivi dovremmo vederli senza difficoltà.
io però, a parte forse quella piccola ricrescita mostrata nella pagina precedente a questa (che avevo linkato io), non ritengo ancora incredibili i suoi risultati.

sisi anche io non vedo nulla di eclatante, anzi le penultime foto mostravano risultati ottenibili semplicemente con il minoxidil (ma non in un mese probabilmente). Però c'è da dire che gli utenti di hlt sono abbastanza attivi nello spiegare perchè dovrebbe funzionare ( io non ne capisco nulla e quindi prendo per buono quasi tutto quello che pubblicano), quindi è una fiducia giustificata, non come quella che si poteva dare 10 anni fa a crescina [:D], poi sappiamo tutti che quello che sulla carta potrebbe funzionare magari nella pratica funziona poco o non funziona affatto.
La cosa positiva, come dice ilkraken, è che nel caso dovesse funzionare uno si compra il roller, si compra il minoxidil e gli altri prodotti vari (diciamo che spende quei 100€ ogni 2-3 mesi) e fa tutto a casa, senza dover aspettare 4-5 anni (volendo essere positivissimi)come nel caso di aderans, replicel e le scoperte del cotsarellis. Cioè abbiamo già tutti gli strumenti per combattere meglio (o molto meglio) l'aga. Perciò seguo più questa vicenda che le altre, negli altri casi siamo consumatori che aspettano, e non possono fare altro, che esca qualcosa.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
bhobho ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

sisi anche io non vedo nulla di eclatante, anzi le penultime foto mostravano risultati ottenibili semplicemente con il minoxidil (ma non in un mese probabilmente). Però c'è da dire che gli utenti di hlt sono abbastanza attivi nello spiegare perchè dovrebbe funzionare ( io non ne capisco nulla e quindi prendo per buono quasi tutto quello che pubblicano), quindi è una fiducia giustificata, non come quella che si poteva dare 10 anni fa a crescina [:D], poi sappiamo tutti che quello che sulla carta potrebbe funzionare magari nella pratica funziona poco o non funziona affatto.
La cosa positiva, come dice ilkraken, è che nel caso dovesse funzionare uno si compra il roller, si compra il minoxidil e gli altri prodotti vari (diciamo che spende quei 100€ ogni 2-3 mesi) e fa tutto a casa, senza dover aspettare 4-5 anni (volendo essere positivissimi)come nel caso di aderans, replicel e le scoperte del cotsarellis. Cioè abbiamo già tutti gli strumenti per combattere meglio (o molto meglio) l'aga. Perciò seguo più questa vicenda che le altre, negli altri casi siamo consumatori che aspettano, e non possono fare altro, che esca qualcosa.

Il fatto è che se gli effetti positivi del dermaroller fossero gli stessi ottenibili con fina sarebbe già di per sè un qualcosa di miracoloso.

Io dico che gli utenti di HLT ripongono troppa fiducia perchè nel giro di un anno di roller pensano di tornare capelloni :) .

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Poi oh...
magari migliorando il trofismo dei capelli col roller (cosa però ancora da dimostrare) si riesce col solo minoxidil a recuperare i famosi 2 gradi di displasia del capello ma ho i miei dubbi...

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Per avere le idee chiare di cosa si sta facendo, e come cercare di farlo meglio, bisognerebbe capire il meccanismo di funzionamento del minoxidil, che è ancora sconosciuto. Sta di fatto che è stato appena completato questo studio di cui ancora non si conoscono i risultati che forse potra dirci qualcosa di piu: http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT01309191?term=androgenetic+alopecia&rank=19