Nuovo studio sul derma roller

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Ma col solo roller ? Perché se è roller+minox è un'altro paio di maniche, nel senso che una tipica causa di caduta indotta è il passaggio dal minox 2% al minox 5%, quindi in questo caso sarebbe avvalorata la tesi secondo la quale il minox finisce per penetrare maggiormente ossia roller+minox equivale a una maggiorazione della percentuale utilizzata di minox.

Ciao

MA - r l i n

No no parlano di caduta indotta da roller+minox...
quindi o come già detto la caduta è dovuta a conti fatti ad un maggior assorbimento di minoxidil oppure il dermaroller in sé (con aghi da 1,5 mm però) la causa.

In effetti anch'io la penso come te anche se c'è da dire che potrebbe benissimo trattarsi di effluvio stagionale visto il periodo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Boh, l'importante è che poi ci sia la ricrescita...[:)]

Comunque io penso di procedere così almeno per i primi mesi: roller e martelletto una volta alla settimana (stasera...) per un mese (4 volte) poi stop di 15gg (2 settimane) e quindi ripresa per un mese come prima, con successivo stop di 15gg e così via. Poi potrei iniziare a pensare al mantenimento con interventi dapprima ogni 15 gg e poi magari ogni mese. Unico dubbio se usare il roller (il mio è solo 0,5 mm) ogni settimana considerandolo un tonico (ma ci penserò bene al primo stop...).

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ho una domanda su un argomento che mi è poco chiaro, cioè l' aumento di probabilità di cancro utilizzando il roller: è dovuto alle mini ferite che si fanno con il roller (è quindi è inevitabile) oppure all'utilizzo dello stesso roller che può essere stato disinfettato male ?

Nel secondo caso si potrebbero anche acquistare 1 roller ogni 2 settimane (per quello che costano su ebay..) riducendo i rischi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma di quale rischio di cancro parli ? Stiamo scherzando ? Se ci fosse un rischio reale di cancro col roller non lo userebbe nessuno e non si potrebbero vendere i roller in farmacia...

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
bhobho ha scritto:
ho una domanda su un argomento che mi è poco chiaro, cioè l' aumento di probabilità di cancro utilizzando il roller...

Di tutto ciò che è derivato dalla teoria delle ferite, l'unico rischio possibile di cancro in cui si può incappare è la somministrazione di alcuni fattori di crescita (tipo l'FgF9, ma forse...). Affermare che il roller di per se è a rischio cancro equivale ad affermare che qualsiasi ferita ti procuri puo farti venire il cancro. (Cado in bici, mi sbuccio un ginocchio, e mi viene il cancro..)

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
ma non esiste una versione di quella lozione con solo PDGF? così risulterebbe una sorta di prp casalingo e si potrebb provare se questo con continuità e non solo una volta ogni tanto da maggiori risultati
così com è è improponibile provarla perchè contiene appunto il TGF beta che sappiamo essere deleterio per i capelli

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Questa è la foto dell'utente jason5 dopo la sessione di roller:

http://i.imgur.com/IJb4jaw.jpg

Se si arriva a sanguinare così poco a me va relativamente bene... non mi pare nulla di particolarmente tragico.
Tra l'altro basta avere i capelli lunghi appena un paio di cm per mascherare a dovere arrossamento e/o leggero sanguinamento.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
avevo letto che il procurarsi continuamente ferite negli stessi punti poteva provocare un aumento, non la singola ferita causata dalla caduta dalla bici ovviamente [:D]. Avrò letto male le notizie allora[:D]. Tanto meglio [:)]. Pardon

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
L'abbiamo detto sopra: le infiammazioni croniche aumentano il rischio di cancro per le citochine che promuovono e il discorso è analogo per le ferite e quindi anche per i fattori di crescita, ma di questa stregua anche per cose che li emulano tra cui l'usatissimo minox...diciamo che se parliamo di cute il rischio maggiore è il melanoma e non sono certo le ferite a provocarlo, se temi quindi per l'aumento di rischio per il roller, dovresti anche non esporti mai al sole perché il rischio è maggiore...

Ciao

MA - r l i n

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Cavolo, io non arrivo a sanguinare in quel modo dopo l'utilizzo del roller. E considerate che lo sto usando sul viso, quindi me ne accorgerei di sicuro. (Il mio è da 0,75 mm).
Certo è che fino al giorno dopo sulla zona trattata permane un rossore generale. Sembra quasi che abbia preso freddo o che abbia preso il sole.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
una curiosità Marlin l'utilizzo del dermoroller è sconsigliato per chi soffre di psoriasi,dermatiti al cuoio capelluto?

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
kakaroth86:tu non usi anti androgeni?ti chiedo questo perchè non è sconsigliato(marlin?)l'utilizzo del dermoroller con lozioni del genere?locoidon?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
kakaroth86:tu non usi anti androgeni?ti chiedo questo perchè non è sconsigliato(marlin?)l'utilizzo del dermoroller con lozioni del genere?locoidon?

sì utilizzo antiandrogeni topici ma attualmente sto utilizzando un roller da 0,5 mm e NON uno da 1,5 mm... tieni presente poi che con questo roller faccio 2 sessione settimanali la mattina (in genere il giovedì e la domenica) e che prima di applicare qualsiasi topico non faccio mai passare meno di 12 ore.
Tra l'altro con aghi così piccoli posso premere quanto voglio ma non arrivo mai a sanguinare... ottengo solo un leggerissimo (ma veramente leggero eh) arrossamento dopo circa 10 minuti di roller.

A breve passerò ad utilizzare roller con aghi più lunghi ma in quel caso, esattamente come nello studio, lo userò una sola volta a settimana.
Anche in questo caso aspetterò non meno di 12 ore prima di applicare il minox (se proprio lo voglio mettere ugualmente) ma di sicuro quel giorno salterò l'applicazione di antiandrogeni topici apposta per evitare un maggior rischio di sides di tipo sessuale.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
nicolas ha scritto:
una curiosità Marlin l'utilizzo del dermoroller è sconsigliato per chi soffre di psoriasi,dermatiti al cuoio capelluto?

Ora non ho modo di controllare ma mi pare proprio che nella confezione del mio roller ci sia scritto che in caso di dermatiti, psoriasi o altro, l'uso dello stesso è fortemente sconsigliato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Vado secondo logica: meglio non usarlo su scalpi già infiammati. Per gli antiandrogeni penso che possano essere usati, ma è meglio astenersi nel giorno in cui si usa il roller.

Ciao

MA - r l i n

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Anch'io sto sperimentando il roller (Nanogen Scalproller) da 0.5mm,
ma vado tranzillo tranzillo,
evitando i momenti passionari sanguinolenti.
Prima passata - Minox - Seconda passata. [:31]
Quando uso antiandrogeni (in soluzione alcoolica con veicolanti)
per il momento non faccio uso del roller.

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
grazie..l'avevo chiesto perchè viene usato per l'acne e simili..che comunque sono stati infiammatori..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Se non erro viene usato per le cicatrici acneiche che sono più segno di infiammazioni passate che presenti.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Per bhobho:
L'utente cthulhu2.0 ieri/oggi ha caricato foto dei suoi teorici miglioramenti... hai modo di postarci qua le foto?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=21898&d=1382416475
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=21899&d=1382416476
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=21900&d=1382416501
http://www.hairlosstalk.com/interact/attachment.php?attachmentid=21901&d=1382416857

Riesco a passarvele solo così ma se non le vedete non proccupatevi che non vi perdete assolutamente nulla, sono fatte male e non si capisce niente

Poi ci sono quelle di un utente che invece ha notato la crescita di capelli terminale nella tempia trattata:
http://i.imgur.com/ybST7ks.jpg
http://i.imgur.com/dwSBojk.jpg
http://i.imgur.com/dJxiNbz.jpg

Non so niente di questi utenti. Cmq non mi sembra nulla di che