Nuovo studio sul derma roller

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La durata della pausa tra una seduta e l'altra dipende dalla lunghezza degli aghi sicuramente per la sopportabilità dell'intervento perché è davvero poco allettante intervenire con lo scalpo ancora dolente...

Per il resto di cosa stiamo parlando ? Non è che ci sia un modello che ha funzionato e che sia da imitare. Follica quando ha espresso quelle tempistiche si riferiva alla dermoabrasione e se non erro questa inizialmente era piuttosto profonda (tipo 5 mm), ma se non sbaglio col famoso macchinario laser parlava di incisione larghe 1 mm e profonde uguali.

Abbiamo detto che il PRP non è c'entra più di tanto con questi metodi, se non per il fine che si propone, tuttavia prevede delle tempistiche piuttosto lunghe, negli studi (dove non ci sono esigenze economiche) si parla di interventi ogni 3 mesi, ma ho anche incontrato di recente un programma di interventi ogni 15 giorni per 3 mesi (e altri ce ne possono essere, perché tutti stanno cercando di capirci qualcosa...).

www.rguhs.ac.in/cdc/.../01_M001_28163.doc

Ciao

MA - r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
No marlin,nel brevetto del laser brevettato da follica le abrasioni previste sono di 1 mm di diametro, ma di profondita che puo raggiungere fino a 5mm. (Nella home infatti cè un errore, parla di solchi profondi un mm e basta). Sono profondità elevate, ma sono nella logica, visto che il LORO obiettivo è la neogenesi, infatti i capelli sani hanno la radice a quella profondità (i vellus molto meno).

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Gigli non credo possa risponderti qua visto che non guarda questa sezione del forum... sarebbe utile scrivergli in privato (mostrandogli ovviamente lo studio anche se credo l'abbia già visto) e poi riportare qui la sua risposta.

Comunque io mi domando una cosa in relazione allo schema che ho postato nella pagina precedente...
ma le persone che hanno fatto lo studio su minox+dermaroller non potevano utilizzare più gruppi a cui per ciascuno veniva data una cadenza di tempo diversa tra una sessione di roller e la successiva? volete farmi credere che sia così difficile trovare cavie per test simili....

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
kakaroth86 ha scritto:

ma le persone che hanno fatto lo studio su minox+dermaroller non potevano utilizzare più gruppi a cui per ciascuno veniva data una cadenza di tempo diversa tra una sessione di roller e la successiva?

Io ho in mente di fare qualcosa di simile sulla mia testa, sessioni di roller intervallate da tempi diversi in diverse zone dello scalpo, e vedere se ci sono delle differenze.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ilkraken ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:

ma le persone che hanno fatto lo studio su minox+dermaroller non potevano utilizzare più gruppi a cui per ciascuno veniva data una cadenza di tempo diversa tra una sessione di roller e la successiva?

Io ho in mente di fare qualcosa di simile sulla mia testa, sessioni di roller intervallate da tempi diversi in diverse zone dello scalpo, e vedere se ci sono delle differenze.

per me serve gente diversa che faccia ciascuna regolarmente la propria cadenza così si evitano casini.

eventualmente la cosa che mi viene in mente magari è di fare una tempia ogni 7 giorni e l'altra ogni 14 invece ma essendo zone difficili da trattare forse sarebbe meglio fare da altri parti...
ma poi è difficile valutare le eventuali differenze a meno che uno non si rasi a zero come nello studio.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Quante elucubrazioni per delle congetture...per me i roller e aggeggi simili sono stati provati con varie tempistiche e possiamo dire che i miracoli non li fanno e Follica ci ha spiegato pure perché...(carenza di linfociti T demma gamma e quindi di FGF9).

Al momento un'abrasione come si deve su cure umana mobilita le cellule staminali dei follicoli che però al momento giusto quando devono scegliere se differenziarsi in cute o capelli hanno un percorso largamente preferenziale per la cute. Da qui ci si ricollega anche al precedente tentativo di Follica, ossia quello fatto con gli antagonisti del recettore dell'EGF (che è appunto l'Epidermal Growth Factor...).

Sul brevetto di Follica e la profondità del laser, se faccio un cerca con depth trovo:

The channel may extend from the body surface to a depth of about 0.5 mm to about 4 mm below the surface, or to any other desired depth

...questa è la tipica enunciazione da brevetto per tutelarsi verso altre applicazioni analoghe...

Ma stando più sullo specifico si legge:

...the fractional laser is activated for a prescribed time and at a prescribed power for removal of a column of tissue at the area of skin to a depth of about 1 mm,

La profondità di 5 mm appare tuttavia citata come estrema in un range di altre profondità; ma di solito nei brevetti i valori ideali sono al centro di questi range.

Come profondità minima c'è invece spesso quella di 0,5 mm, che sarebbe pure da scartare perché appunto dall'altra parte del range.

Quindi non c'è nessun errore nella home (forse hai scambiato quest'ultima profondità di 0,5 mm per 5 mm....).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
ragazzi vi riporto un aggiornamento con commento&foto dell'utente jason5:

Good news guys. I believe this is working better than expected. Check out my 03 October and 18 October changes. I know it's a not huge deal but I feel this is going to interesting places and I'm not using finasteride and I have been balding for 15 years (reached nw5 diffused status).
The only new thing I added about 8 days ago was fresh semen (yes, I'm desperate but I don't care about taboo things, I just want real results with no side effects)

http://i.imgur.com/tllVL6q.jpg

Ora... lasciando perdere il discorso dello sperma che comunque applica da una sola settimana...
Queste foto sono state scattate a 2 settimane l'una dall'altra ma NON ricordo a che sessione di dermaroller sia (bhobho tu ti ricordi?).
E' innegabile che qualche differenza effettivamente si veda... tuttavia ritenete sia per una reale efficacia del roller o è una semplice crescita del capello (che infatti nella foto di oggi sembrano leggermente più lunghi) ?

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
è alla nona settimana (9 sessioni) se non erro, cmq a me sembra una mix delle due cose, sicuramente i capelli sono più lunghi e sicuramente alcuni sono più doppi e scuri, non riesco a capire se ce ne sono di nuovi, cmq se continua ad aggiornarci una volta a settimana di sicuro manca poco per capirci qualcosa. Poi vabbè potrebbe avere effetto su di lui e non so noi. Ho letto che su chi il minox non ha effetto l'accoppiata minox+derma dovrebbe essere molto efficace, qualcuno sa perchè ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Si potrebbe certamente pensare che sia per la penetrazione migliore che minox e roller abbiano più efficacia in chi non risponde bene al solo minox, ma bisogna vedere se ci si riferisce a un uso frequente, diciamo giornaliero, o meno del roller.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Marlin ha scritto:
Si potrebbe certamente pensare che sia per la penetrazione migliore che minox e roller abbiano più efficacia in chi non risponde bene al solo minox, ma bisogna vedere se ci si riferisce a un uso frequente, diciamo giornaliero, o meno del roller.

Ciao

MA - r l i n

bisogna vedere se ci si riferisce a un uso frequente, diciamo giornaliero, o meno del roller.

c'è un utente (non ricordo il nick) che dice di utilizzare quotidianamente il roller da 0,20 mm per far penetrare meglio il minox e poi una volta ogni 7 (o 14) giorni usa il roller da 1,5 mm.
Gli altri stanno invece seguendo la cadenza settimanale (o bisettimanale) del roller.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ok, ma chi sono gli utenti che NON traggono benefici dal minox, che invece col roller+minox li hanno ? Se è il primo la cosa si spiega facilmente con la penetrazione, se sono gli altri la spiegazione è più difficile, sopratutto se nel giorno del roller non usano minox.

Ciao

MA - r l i n

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
io gli altri utenti li vedo molto vaghi, ricrescita di vellus,ricrescita di una ventina di capelli terminali,funziona!, foto troppo zoomate (come squeeze)[:D] l'unico affidabile con prove fotografiche dignitose è jason 5 che usa il dermaroller una volta a settimana.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
http://www.ebay.it/itm/ZGTS-Derma-Roller-DEEP-REPAIR-Serum-Microneedle-Skin-Growth-Factor-5g-10ml-/271261811498?pt=UK_Health_Beauty_Skincare_PP&hash=item3f2876c32a&_uhb=1

??????????????????????????????
INGREDIENTS
Provides Purified Growth Factors: PDGF, TGF a, TGF b,
FGF a, FGF b, IGF 1, IGF 2, NGF, IL 1, IL 3, EPO, CSF.

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
ilkraken ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/ZGTS-Derma-Roller-DEEP-REPAIR-Serum-Microneedle-Skin-Growth-Factor-5g-10ml-/271261811498?pt=UK_Health_Beauty_Skincare_PP&hash=item3f2876c32a&_uhb=1

??????????????????????????????
INGREDIENTS
Provides Purified Growth Factors: PDGF, TGF a, TGF b,
FGF a, FGF b, IGF 1, IGF 2, NGF, IL 1, IL 3, EPO, CSF.

parecchio interessante considerando il costo non proibitivo. Mi piacerebbe sentire il parare degli esperti :D

Cmq, sempre sul forum estero hanno aperto un nuovo thread che conterrà, o almeno dovrebbe contenere, solo le foto degli utenti che testano derma e minox, lo dico solo per chi, magari, seguiva e non troverà più foto sul vecchio thread che ormai conta 180 pagine [:0]

A parte jason5 c'è anche un altro utente che ha ottenuto risultati positivi (ci sono le foto) ma e un altro che alla 5a passata con il roller non ha ottenuto ancora nulla.

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
5 passate di roller sono 5 settimane... considerando che nello studio parlano di 3 mesi per i primi risultati non ci vedo nulla di strano :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Interessante, ma il TGF beta era meglio che non lo mettevano (e direi anche il TGF alfa), perché ha un ruolo di primo piano proprio nell'aga. Va anche capito se il prodotto non sia per uso sì col roller, ma sulla pelle, perché il quel caso il TGF-beta serve eccome a togliere le rughe.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Comunque su hairlosstalk molti utenti parlano di caduta indotta dopo circa un mese e mezzo dall'inizio del trattamento dermaroller.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma col solo roller ? Perché se è roller+minox è un'altro paio di maniche, nel senso che una tipica causa di caduta indotta è il passaggio dal minox 2% al minox 5%, quindi in questo caso sarebbe avvalorata la tesi secondo la quale il minox finisce per penetrare maggiormente ossia roller+minox equivale a una maggiorazione della percentuale utilizzata di minox.

Ciao

MA - r l i n