Nuovo studio su dose giornaliera 0.2mg

21 Maggio 2025
116
35
165
Quindi perché non prendiamo tutti duta se pure i sides equivalgono?
qui bisognerebbe,fare virare il passo ai vari ricercatori di molecole, dovrebbero fissarsi solo su duta per migliorarla,altro che ,hanno tutto già a portata di mano
Il messaggio che sta passando è che la genetica è sconfitta da Duta se presa ai primi segnali è un messaggio molto forte

questo di Vegeta già è più veritiero:

"Comunque l'efficacia tra finasteride e dutasteride non è macroscopicamente dissimile; la seconda è solo un tantinello più efficace nel conservare linea frontale e tempie, tutto qua"
Visto che stai qui da decenni forse ti sarai accorto di come, per esempio, noi oggi ridiamo di come usavano il minoxidil anni fa, o di cosa si spalmavano in testa sperando in miracolose ricrescite... sappi che lo stesso faranno di noi negli anni a venire perchè la scienza funziona così. Quindi noi possiamo curarci con quello che abbiamo a disposizione, e oggi meglio della duta non c'è nulla.
La frase di Vforvegeta la puoi leggere anche in un altro modo: con dutasteride puoi conservare tempie e frontale, cosa che la finasteride non fa. E parliamo soltanto di una pillola.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Appunto. A tuo dire la maggiro parte degli effetti collaterali sono nella testa di chi la prende, autosuggestione, e lo stesso allora dovrebbe valere per la dutasteride.
Appunto, quindi perché non viene adottata in tutto il mondo al posto di fina?🙃
Sarebbe la svolta no?
Il fatto è che negli anni chi ha assunto duta,ha riscontrato più effetti collaterali che benefici(e si cercando alternative vedi mesoterapia ad esempio)ecco perché non è così comumente utilizzata
Non vi è un dosaggio standard,si va a tentoni,ci si basa solo sulla Korea(rispetto a Finasteride,che è pur sempre un farmaco codificato per il nostro problema)

qui un altra frase molto significativa di Vegeta:
Alla domanda perché non la prende in considerazione:
"Perché non tollero finasteride, quindi non tollererei duta. E poi non ci sono garanzie di cosa possa succedere da qui a 10 anni di assunzione continuativa; con fina bene o male le cose si sanno, ma duta è molto più potente e soprattutto tocca anche altri percorsi.
Ai capelli ci tengo, ma tengo più alla salute"

Comunque io non so da quanto tempo bazzichi in questo mondo,ma io da tanto
Basta che leggi le schede di presentazione per capire il livello del PZ medio,dove 7-10 ammettono di essere fortemente stressato, di utilizzare psicofarmaci ecc ecc
Poi mi vieni a dire che la psiche non gioca un ruolo importante.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Il barbiere era un esempio, e per tua informazione anche i barbieri oggi si sono adeguati ai tempi e proprio perchè conoscono la delicatezza psicologica dei giovani gli rifilano qualsiasi cosa, spesso pure sottobanco. Il punto è che non ci si cura bene come si dovrebbe, un pò per il panico, un pò per ignoranza.
Guarda i barbieri di oggi,come quelli di 20 anni fa,ti vendono il solito shampoo e Lozione anticaduta
Come dicevo sopra il primo approccio ad oggi sono i social informati 🙃
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Visto che stai qui da decenni forse ti sarai accorto di come, per esempio, noi oggi ridiamo di come usavano il minoxidil anni fa, o di cosa si spalmavano in testa sperando in miracolose ricrescite... sappi che lo stesso faranno di noi negli anni a venire perchè la scienza funziona così. Quindi noi possiamo curarci con quello che abbiamo a disposizione, e oggi meglio della duta non c'è nulla.
La frase di Vforvegeta la puoi leggere anche in un altro modo: con dutasteride puoi conservare tempie e frontale, cosa che la finasteride non fa. E parliamo soltanto di una pillola.
E questo perché?
Perché non ci sono novità e si raschia il barile

Quanti anni sono che diciamo che chissà per quanto dovremo usare quello che abbiamo?
Fare passare duta per la cura definitiva dell'aga è un messaggio molto forte
Quello è il concetto di base
Tu non hai mai provato un topico in vita , quindi non ne conosci le potenzialità
C'è chi senza duta, mantiene da anni con fina e minoxidil e antiandrogeni
A differenza tua vedo centinaia e centinaia di pz ogni anno e so di cosa parlo🙃
 
21 Maggio 2025
116
35
165
I barbieri vendono integratori anti dht, come fate voi, e persino il minoxidil al 2% che è diventato parafarmaco e non necessita più di ricetta medica. E poi ti parlano di finasteride e di tutto il resto esattamente come succede nei social, con la differenza che il babriere, se è quello di fiducia, spesso ti conferma ancor prima del dermatologo quelli che sono i tuoi sospetti sui problemi ai capelli, ma questa è una sciocchezza in relazione a ciò di cui stiamo discutendo.

Preparati Proxy che pure il grande Gigli e tutta la combriccola si stanno convertendo. Erano partiti con duta mai nella vita, e invece il buon Marliani ha architettato una pozione strana :), Gigli la usa in mesoterapia... vedrai che tra un pò passeranno a prescriverla un paio di volte a settimana e poi tutti i giorni. Anche perchè altrimenti i pazienti se ne vanno da altri che la segnano come il pane, vedi Tosti.

Pur non avendo la tua esperienza, anche se non ho ancora capito esattamente quale sia la tua qualifica professionale, so benissimo che ci sono molti casi di pazienti soddisfatti con finasteride e lozioni, ma so anche che oltre a essere costretti a una terapia stressante ed elaborata, arrivano quasi tutti a perdere tempie e frontale, tant'è che il trapianto per loro è diventato quasi una tappa obbligata dopo tot anni. Questo con duta non succederebbe o, nelle maggior parte dei casi, succederebbe molto avanti negli anni quando il problema dei capelli di solito viene ridimensionato dall'individuo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
- barbiere non possono vendere minox, in teoria nemmeno gli integratori(o perlomeno non è così semplice c'è molta burocrazia dietro,se fai le cose in regola, l'integratore è classificato come alimento)
Devi essere almeno una parafarmacia

E fidati la maggior parte dei parrucchieri ad oggi fa'quello che faceva 20 anni fa,perdi i capelli?Ho la Lozione per te

-Preparati Proxy che pure il grande Gigli e tutta la combriccola si stanno convertendo. Erano partiti con duta mai nella vita, e invece il buon Marliani ha architettato una pozione strana :), Gigli la usa in mesoterapia... vedrai che tra un pò passeranno a prescriverla un paio di volte a settimana e poi tutti i giorni. Anche perchè altrimenti i pazienti se ne vanno da altri che la segnano come il pane, vedi Tosti.

-Guarda Gigli non si piega al ricatto vado da altri perché non mi preferivi una cosa.🙃
Lui è uno dei pochi che può dire anche no al paziente, fidati
È uno dei medici che valuta la terapia nel lungo periodo,come dovrebbero fare anche gli altri,ma pur di accontentare il cliente,da minox orale, duta ecc ecc ecc a scapito della salute

Marliani ormai ha perso il suo karma, è stato un grande per quello che ha costruito e portato a tutti noi.
Però da anni si era fossilizzato sulle sue idee,no fina,no minox ecc ecc perdendo molti PZ.
Adesso con la duta topica e l'utilizzo dei social(vedi a cosa servono) è rientrato in carreggiata perché sono cose che i PZ ingenuamente chiedono

-una terapia topica non è tanto diverso da farsi la barba al mattino, quando diventa routine
Il fatto è che ogni Aga ha la sua storia,la sua evoluzione,se hai una famiglia di stempiati,sarai stempiato pure tu, duta o non duta (è fisiologico) ecco perché il frontale è la zona più trapiantata

Non importa la mia qualifica,ma il fatto che a 19 anni ero già alle prime tavole rotonde della Sitri, collaboro attivamente con uno dei medici più famosi d'Italia ed abbiamo creato tutto quello che ci circonda
Credo possa bastare 🙃
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Inibitore5alfa

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Il fatto è che non è così usata evidentemente non si può reggere per un tempo indefinito, già qui appena si legge la parola Finasteride si va in loop😅
Be', indubbiamente è più potente, e se è vero che quei pochissimi studi per AGA la danno più o meno equivalente a fina sotto il profilo dei sides (per IPB l'incidenza è maggiore, checché se ne dica), per quanto mi riguarda la potency più elevata non può non avere alcun effetto sotto questo punto di vista, anche in virtù del fatto che le proprietà cinetiche della molecola la fanno restare nell'organismo molto a lungo e che inibisce isoforme della reduttasi la cui inibizione sul lungo periodo non è stata adeguatamente studiata (a differenza della isoforma 2 con gli pseudoermafroditi).
È anche vero però che non c'è più interesse a testare su larga scala una dutasteride a scopo estetico, i brevetti sono scaduti e la Glaxo o chi per lei non ci guadagnerebbe più nulla. Inoltre dutasteride è arrivata sul mercato giusto qualche anno prima che la polemica sulla sindrome post-finasteride e sugli effetti avversi di questi farmaci iniziasse a diffondersi, quindi "chi gliela fa fare" alle aziende farmaceutiche di finanziare uno studio sull'utilità per AGA di duta, stanti tutte queste premesse e gli sviluppi attuali in tema di salute mentale?
Prima o poi questi farmaci verranno proprio rimossi da mercati selezionati, per come la vedo io. In urologia si usano pochissimo, per non dire ormai quasi più, ed ormai anche i dermatologi stanno iniziando a tirarsi indietro da qualche anno. Le somiglianze con gli SSRI, che lasciano danni permanenti sull'organismo, e l'isotretinoina diventano sempre più chiare e la consapevolezza tra i professionisti del settore si sta diffondendo.
Certo, sono farmaci sicuri, non ti ammazzano, ma se persino il bugiardino ti dice "Amico, se hai sides interrompi immediatamente l'uso... E sappi che potresti anche avere problemi a tempo indeterminato dopo l'interruzione" come ci si può aspettare uno scenario differente?

Resta il fatto che obiettivamente è più forte di finasteride su front e tempie, non lo diciamo noi, lo dice la scienza e lo testimoniano i paesi in cui ufficialmente si usa. La stempiatura non è un tratto fisiologico, è un pattern di AGA; è il pattern più comune, quello con cui si può convivere meglio, ma è AGA, lo stadio iniziale della calvizie androgenetica. E dutasteride, essendo più forte, riesce a lavorarci su meglio di finasteride.
Un utente di questo forum, giovanissimo, che ora non scrive più potrebbe testimoniartelo in prima persona: il front gli stava partendo dopo due anni di fina, e con duta l'ha ripreso in 9 mesi.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
"utente di questo forum, giovanissimo, che ora non scrive più potrebbe testimoniartelo in prima persona: il front gli stava partendo dopo due anni di fina, e con duta l'ha ripreso in 9 mesi."

beh ad esempio il doc Gigli potrebbe farti vedere qualche centinaia di sui PZ che con la classica terapia hanno mantenuto e a volte anche migliorato il front
Quindi come dicevo sopra tutto troppo soggettivo.
Purtroppo sappiamo bene che non è una costante,al massimo rallenti il processo
Ribadisco se in famiglia hai stempiature,non c'è duta che tenga, prima o poi ti stempi stai sicuro😉
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
"utente di questo forum, giovanissimo, che ora non scrive più potrebbe testimoniartelo in prima persona: il front gli stava partendo dopo due anni di fina, e con duta l'ha ripreso in 9 mesi."

beh ad esempio il doc Gigli potrebbe farti vedere qualche centinaia di sui PZ che con la classica terapia hanno mantenuto e a volte anche migliorato il front
Quindi come dicevo sopra tutto troppo soggettivo.
Ribadisco se in famiglia hai stempiature,non c'è duta che tenga, prima o poi ti stempi stai sicuro😉
Ma non dico che le terapie del Dottor Gigli non funzionino, io stesso la seguo e come sai decanto spesso l'efficacia della lozione.
Sto dicendo solo che qualcosa di più efficace, anche se per il caso selezionato del front, c'è.

Che ci si stempi lo stesso sono d'accordo, infatti anche Inibitore lo ha scritto dicendo che dopo 10-15 anni anche duta verosimilmente perde colpi. Però capisci che c'è una differenza con fina, che sulle tempie fa poco o nulla già in partenza.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Si sicuramente era per dire che per chi non ha mai provato c'è un mondo e non si deve fissare solo su duta

si ma sai come la penso,se è nel tuo bagaglio genetico non ci puoi fare nulla
 

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Be', indubbiamente è più potente, e se è vero che quei pochissimi studi per AGA la danno più o meno equivalente a fina sotto il profilo dei sides (per IPB l'incidenza è maggiore, checché se ne dica), per quanto mi riguarda la potency più elevata non può non avere alcun effetto sotto questo punto di vista, anche in virtù del fatto che le proprietà cinetiche della molecola la fanno restare nell'organismo molto a lungo e che inibisce isoforme della reduttasi la cui inibizione sul lungo periodo non è stata adeguatamente studiata (a differenza della isoforma 2 con gli pseudoermafroditi).
È anche vero però che non c'è più interesse a testare su larga scala una dutasteride a scopo estetico, i brevetti sono scaduti e la Glaxo o chi per lei non ci guadagnerebbe più nulla. Inoltre dutasteride è arrivata sul mercato giusto qualche anno prima che la polemica sulla sindrome post-finasteride e sugli effetti avversi di questi farmaci iniziasse a diffondersi, quindi "chi gliela fa fare" alle aziende farmaceutiche di finanziare uno studio sull'utilità per AGA di duta, stanti tutte queste premesse e gli sviluppi attuali in tema di salute mentale?
Prima o poi questi farmaci verranno proprio rimossi da mercati selezionati, per come la vedo io. In urologia si usano pochissimo, per non dire ormai quasi più, ed ormai anche i dermatologi stanno iniziando a tirarsi indietro da qualche anno. Le somiglianze con gli SSRI, che lasciano danni permanenti sull'organismo, e l'isotretinoina diventano sempre più chiare e la consapevolezza tra i professionisti del settore si sta diffondendo.
Certo, sono farmaci sicuri, non ti ammazzano, ma se persino il bugiardino ti dice "Amico, se hai sides interrompi immediatamente l'uso... E sappi che potresti anche avere problemi a tempo indeterminato dopo l'interruzione" come ci si può aspettare uno scenario differente?

Resta il fatto che obiettivamente è più forte di finasteride su front e tempie, non lo diciamo noi, lo dice la scienza e lo testimoniano i paesi in cui ufficialmente si usa. La stempiatura non è un tratto fisiologico, è un pattern di AGA; è il pattern più comune, quello con cui si può convivere meglio, ma è AGA, lo stadio iniziale della calvizie androgenetica. E dutasteride, essendo più forte, riesce a lavorarci su meglio di finasteride.
Un utente di questo forum, giovanissimo, che ora non scrive più potrebbe testimoniartelo in prima persona: il front gli stava partendo dopo due anni di fina, e con duta l'ha ripreso in 9 mesi.
-Oddio che duta e finasteride spariscono dal mercato mi sembra assurdo anche perché duta porta diversi soldi difficilmente la levano
-In realtà in qualsiasi farmaco è riportato di interrompere l'utilizzo e che potresti avere problemi a tempo indeterminato si usa come forma di protezione legale per lavarsi le mani e non poter essere accusati 😅 una volta l'ho letto anche negli orsetti gommosi alla biotina
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
-Oddio che duta e finasteride spariscono dal mercato mi sembra assurdo anche perché duta porta diversi soldi difficilmente la levano
-In realtà in qualsiasi farmaco è riportato di interrompere l'utilizzo e che potresti avere problemi a tempo indeterminato si usa come forma di protezione legale per lavarsi le mani e non poter essere accusati 😅 una volta l'ho letto anche negli orsetti gommosi alla biotina
Forse non hai capito che ci sono uomini che si sono suicidati per lo stato nel quale si sono ritrovati a causa di finasteride.
Non mi risulta che una roba del genere si scriva solo per proteggersi legalmente. Si scrive perché è stato verificato, altrimenti lo troveresti scritto su ogni farmaco e integratore.

E poi duta che soldi porta più di altri farmaci? È prescrivibile, a carico del SSN, e nonostante tutto spesso bisogna ricorrere agli interventi chirurgici (che sono risolutivi). Senza contare i rischi di effetti avversi annessi.
 

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Forse non hai capito che ci sono uomini che si sono suicidati per lo stato nel quale si sono ritrovati a causa di finasteride.
Non mi risulta che una roba del genere si scriva solo per proteggersi legalmente. Si scrive perché è stato verificato, altrimenti lo troveresti scritto su ogni farmaco e integratore.

E poi duta che soldi porta più di altri farmaci? È prescrivibile, a carico del SSN, e nonostante tutto spesso bisogna ricorrere agli interventi chirurgici (che sono risolutivi). Senza contare i rischi di effetti avversi annessi.
Va bene e ci sono uomini che hanno avuto un carcinoma mammario dal progesterone c'è oppure gente che ha rischiato la pelle a causa di un'ulcera da paracetamolo, che dobbiamo fa banniamo tutti i farmaci perche 1 persona su 10000 puo riscontare un effetto collaterale hai mai sentito nvece di tutti i ragazzi che vivono 30 anni della loro vita in uno stato depressivo poichè calvi o diradati oppure che a 18-19 anni invece di vivere felicemente la loro vita non riescono manco a guardarsi allo specchio? che famo e meglio prendere lo xanax o qualsiasi anti depressivo o prendere un farmaco con un incidenza del 2% secondo il famoso bugiardino ?
Io ogni volta che apro un bugiardino lo leggo, poi certo non avrà solo valenza legale ma sicuramente piuttosto che spendere milioni per confermarlo preferiscono scriverlo e basta , si è prescrivibile per snn se il tuo medico di base vuole perdere il lavoro per Xxxxxx a danni dello stato
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Va bene e ci sono uomini che hanno avuto un carcinoma mammario dal progesterone c'è oppure gente che ha rischiato la pelle a causa di un'ulcera da paracetamolo, che dobbiamo fa banniamo tutti i farmaci perche 1 persona su 10000 puo riscontare un effetto collaterale hai mai sentito nvece di tutti i ragazzi che vivono 30 anni della loro vita in uno stato depressivo poichè calvi o diradati oppure che a 18-19 anni invece di vivere felicemente la loro vita non riescono manco a guardarsi allo specchio? che famo e meglio prendere lo xanax o qualsiasi anti depressivo o prendere un farmaco con un incidenza del 2% secondo il famoso bugiardino ?
Io ogni volta che apro un bugiardino lo leggo, poi certo non avrà solo valenza legale ma sicuramente piuttosto che spendere milioni per confermarlo preferiscono scriverlo e basta , si è prescrivibile per snn se il tuo medico di base vuole perdere il lavoro per Xxxxxx a danni dello stato
Stai sfollando.
Un farmaco utilizzato per finalità ESTETICHE, da assumere in cronico ogni giorno, che causa la depressione e conduce al suicidio è molto diverso da un ansiolitico o un antidepressivo che vanno integrati in una strategia terapeutica e fanno da supporto alla psicoterapia (risolutiva).
Sicuramente non fanno bene, ma sono farmaci salvavita. Gli SSRI esistono ancora e si usano perché riducono il rischio di suicidio, se non lo sai, che è altissimo nel soggetto depresso. Avere un attacco di panico, un episodio di sincope mentre si sta al volante può costarti la vita, e senza uno Xanax rischi di MORIRE in questi contesti.
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ma non tutti hanno il rischio di farti venire voglia di ammazzarti.
E poi questa storia del bugiardino che riporta il 2% di incidenza di effetti avversi deve finire: sui bugiardini non sono riportati punti percentuali, addirittura invece su quello di alcune marche c'è scritto proprio che l'impotenza e la disfunzione sessuale sono affetti avversi COMUNI dell'uso, oltre al fatto che possono perdurare dopo la sospensione. I trial clinici veri, con placebo in doppio cieco, mostrano incidenza di effetti avversi DOPPIA rispetto al placebo, questa è l'unica costante tra uno studio e l'altro nonché l'unico dato veritiero cui fare riferimento.

Dove li vedi i ragazzi che vivono per 30 anni depressi per la calvizie, poi? Se in 30 anni non riesci ad accettarlo il problema sei tu e devi andare dallo psicologo, perché in 30 anni trascorre metà della tua vita da adulto e si diventa anziani, quando i problemi sono ben più gravi della calvizie.


Capisco che tu voglia sforzarti di difendere finasteride e compagnia perché ti rendi conto che se la tua situazione dovesse peggiorare non avresti altra alternativa se non quella di assumerla, ma ti invito a riflettere sul fatto che se non esistono segnalazioni post marketing, se non ci sono motivi di mettere in discussione le parole del bugiardino, indagini e revisioni internazionali su una molecola non vengono proprio fatte partire.
 
Ultima modifica:

Golix

Utente
24 Ottobre 2019
17
3
5
Milano
Be', indubbiamente è più potente, e se è vero che quei pochissimi studi per AGA la danno più o meno equivalente a fina sotto il profilo dei sides (per IPB l'incidenza è maggiore, checché se ne dica), per quanto mi riguarda la potency più elevata non può non avere alcun effetto sotto questo punto di vista, anche in virtù del fatto che le proprietà cinetiche della molecola la fanno restare nell'organismo molto a lungo e che inibisce isoforme della reduttasi la cui inibizione sul lungo periodo non è stata adeguatamente studiata (a differenza della isoforma 2 con gli pseudoermafroditi).
È anche vero però che non c'è più interesse a testare su larga scala una dutasteride a scopo estetico, i brevetti sono scaduti e la Glaxo o chi per lei non ci guadagnerebbe più nulla. Inoltre dutasteride è arrivata sul mercato giusto qualche anno prima che la polemica sulla sindrome post-finasteride e sugli effetti avversi di questi farmaci iniziasse a diffondersi, quindi "chi gliela fa fare" alle aziende farmaceutiche di finanziare uno studio sull'utilità per AGA di duta, stanti tutte queste premesse e gli sviluppi attuali in tema di salute mentale?
Prima o poi questi farmaci verranno proprio rimossi da mercati selezionati, per come la vedo io. In urologia si usano pochissimo, per non dire ormai quasi più, ed ormai anche i dermatologi stanno iniziando a tirarsi indietro da qualche anno. Le somiglianze con gli SSRI, che lasciano danni permanenti sull'organismo, e l'isotretinoina diventano sempre più chiare e la consapevolezza tra i professionisti del settore si sta diffondendo.
Certo, sono farmaci sicuri, non ti ammazzano, ma se persino il bugiardino ti dice "Amico, se hai sides interrompi immediatamente l'uso... E sappi che potresti anche avere problemi a tempo indeterminato dopo l'interruzione" come ci si può aspettare uno scenario differente?

Resta il fatto che obiettivamente è più forte di finasteride su front e tempie, non lo diciamo noi, lo dice la scienza e lo testimoniano i paesi in cui ufficialmente si usa. La stempiatura non è un tratto fisiologico, è un pattern di AGA; è il pattern più comune, quello con cui si può convivere meglio, ma è AGA, lo stadio iniziale della calvizie androgenetica. E dutasteride, essendo più forte, riesce a lavorarci su meglio di finasteride.
Un utente di questo forum, giovanissimo, che ora non scrive più potrebbe testimoniartelo in prima persona: il front gli stava partendo dopo due anni di fina, e con duta l'ha ripreso in 9 mesi.
Ciao, io uso finasteride tutti i giorni da 6 mesi e, in accordo con il mio dermatologo, sto per cominciare anche un ciclo di isotretinoina 30 mg sempre per 6 mesi.
Leggendo il tuo ragionamento però, sono un pò perplesso.
Secondo te posso assumerle contemporaneamente? Con la finasteride non ho avuto effetti indesiderati (un quarto di proscar al dì) ma purtroppo nemmeno benefici evidenti finora.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ciao, io uso finasteride tutti i giorni da 6 mesi e, in accordo con il mio dermatologo, sto per cominciare anche un ciclo di isotretinoina 30 mg sempre per 6 mesi.
Leggendo il tuo ragionamento però, sono un pò perplesso.
Secondo te posso assumerle contemporaneamente? Con la finasteride non ho avuto effetti indesiderati (un quarto di proscar al dì) ma purtroppo nemmeno benefici evidenti finora.
Io non sono un medico, attieniti alle prescrizioni e consigli del tuo dermatologo.
 

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Stai sfollando.
Un farmaco utilizzato per finalità ESTETICHE, da assumere in cronico ogni giorno, che causa la depressione e conduce al suicidio è molto diverso da un ansiolitico o un antidepressivo che vanno integrati in una strategia terapeutica e fanno da supporto alla psicoterapia (risolutiva).
Sicuramente non fanno bene, ma sono farmaci salvavita. Gli SSRI esistono ancora e si usano perché riducono il rischio di suicidio, se non lo sai, che è altissimo nel soggetto depresso. Avere un attacco di panico, un episodio di sincope mentre si sta al volante può costarti la vita, e senza uno Xanax rischi di MORIRE in questi contesti.
Tutti i farmaci hanno effetti collaterali, ma non tutti hanno il rischio di farti venire voglia di ammazzarti.
E poi questa storia del bugiardino che riporta il 2% di incidenza di effetti avversi deve finire: sui bugiardini non sono riportati punti percentuali, addirittura invece su quello di alcune marche c'è scritto proprio che l'impotenza e la disfunzione sessuale sono affetti avversi COMUNI dell'uso, oltre al fatto che possono perdurare dopo la sospensione. I trial clinici veri, con placebo in doppio cieco, mostrano incidenza di effetti avversi DOPPIA rispetto al placebo, questa è l'unica costante tra uno studio e l'altro nonché l'unico dato veritiero cui fare riferimento.

Dove li vedi i ragazzi che vivono per 30 anni depressi per la calvizie, poi? Se in 30 anni non riesci ad accettarlo il problema sei tu e devi andare dallo psicologo, perché in 30 anni trascorre metà della tua vita da adulto e si diventa anziani, quando i problemi sono ben più gravi della calvizie.


Capisco che tu voglia sforzarti di difendere finasteride e compagnia perché ti rendi conto che se la tua situazione dovesse peggiorare non avresti altra alternativa se non quella di assumerla, ma ti invito a riflettere sul fatto che se non esistono segnalazioni post marketing, se non ci sono motivi di mettere in discussione le parole del bugiardino, indagini e revisioni internazionali su una molecola non vengono proprio fatte partire.
Qui stiamo minimizzando cosa comporta la perdita di capelli ,non facendo notare di come senza finasteride avremmo almeno il triplo di morti a causa di essa ,
finasteride non porta al suicidio e lo sai anche te, può aumentare la possibilità di stati depressivi ,come la carne aumenta la possibilità di cancro al colon ,come i semi di soia in pazienti predisposti può portare a squilibri ormonali ,come alzare pesi troppo grandi può portare a problemi di artrite,ecc. Che famo smettiamo di fare qualsiasi cosa ?
Il famoso xanax che nomino è un oppioide e come tale crea una fortissima dipendenza che porta facilmente all'overdose
Gli anti-depressivi sono un salva vita e un ultima risorsa per questo è meglio arrivare agli anti-depressivi o prendere finasteride ?
Eccome e lo sai benissimo basta girare i forum americani e noti di come ce gente che rimpiange di non aver preso finasteride ma a centinaia , capisco v che è giusto minimizzare il problema ma forse tu non hai idea, io conosco gente che sono 5 anni che non gli vedo la testa perché ogni volta portano un cappello ,
ci sono problemi piu grandi e quindi ?quelli meno importanti spariscono? Eh sti cavoli che quando ti vedi allo specchio piangi tanto ho il diabete,
ma guarda v io sicuro me cadessero i testicoli se prendo fina non la stacco piuttosto prendo altri farmaci per lenire gli effetti collaterali,
A me v ,se posso permettermi, sembra che tu la stia demonizzando per far di tutto per accettare che non la puoi prendere,
È un farmaco che usano milioni di persone le revisioni sono d'obbligo come lo è per il paracetamolo dove AIC deve presentare revisioni di sicurezza periodiche
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Qui stiamo minimizzando cosa comporta la perdita di capelli ,non facendo notare di come senza finasteride avremmo almeno il triplo di morti a causa di essa ,
finasteride non porta al suicidio e lo sai anche te, può aumentare la possibilità di stati depressivi ,come la carne aumenta la possibilità di cancro al colon ,come i semi di soia in pazienti predisposti può portare a squilibri ormonali ,come alzare pesi troppo grandi può portare a problemi di artrite,ecc. Che famo smettiamo di fare qualsiasi cosa ?
Il famoso xanax che nomino è un oppioide e come tale crea una fortissima dipendenza che porta facilmente all'overdose
Gli anti-depressivi sono un salva vita e un ultima risorsa per questo è meglio arrivare agli anti-depressivi o prendere finasteride ?
Eccome e lo sai benissimo basta girare i forum americani e noti di come ce gente che rimpiange di non aver preso finasteride ma a centinaia , capisco v che è giusto minimizzare il problema ma forse tu non hai idea, io conosco gente che sono 5 anni che non gli vedo la testa perché ogni volta portano un cappello ,
ci sono problemi piu grandi e quindi ?quelli meno importanti spariscono? Eh sti cavoli che quando ti vedi allo specchio piangi tanto ho il diabete,
ma guarda v io sicuro me cadessero i testicoli se prendo fina non la stacco piuttosto prendo altri farmaci per lenire gli effetti collaterali,
A me v ,se posso permettermi, sembra che tu la stia demonizzando per far di tutto per accettare che non la puoi prendere,
È un farmaco che usano milioni di persone le revisioni sono d'obbligo come lo è per il paracetamolo dove AIC deve presentare revisioni di sicurezza periodiche
Ci sono talmente tante cavolate e concetti fuori dal mondo in questo messaggio, ma non mi va proprio di ribadire cose già dette più volte. Morti a causa della mancanza di finasteride, ma cosa mi tocca leggere...
Poi io che demonizzo finasteride... Io finasteride (che, ti faccio presente, uso da tre anni) la consiglio in più di un'occasione qui sul forum, e lo possono leggere tutti. Allo stesso modo si può leggere quanto tu sia isterico riguardo allo stato dei tuoi capelli, al punto da farti arrivare a scrivere quello che scrivi, che è veramente assurdo da parte di un ventenne.

Le revisioni sono d'obbligo, eppure il bugiardino si popola di anno in anno sempre più ed i medici non la prescrivono più. Il rischio di depressione E di suicidio aumenta sotto terapia con 5aRIs, è documentato, ed i bugiardini sono aggiornati di conseguenza.
Io sono obiettivo, metto in discussione quello che vedo e le certezze sulle quali mi viene dato più di un modo di dubitare; tu che parli per assolutismi in preda ad un delirio esistenziale, no.
 

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Ci sono talmente tante cavolate e concetti fuori dal mondo in questo messaggio, ma non mi va proprio di ribadire cose già dette più volte. Morti a causa della mancanza di finasteride, ma cosa mi tocca leggere...
Poi io che demonizzo finasteride... Io finasteride (che, ti faccio presente, uso da tre anni) la consiglio in più di un'occasione qui sul forum, e lo possono leggere tutti. Allo stesso modo si può leggere quanto tu sia isterico riguardo allo stato dei tuoi capelli, al punto da farti arrivare a scrivere quello che scrivi, che è veramente assurdo da parte di un ventenne.

Le revisioni sono d'obbligo, eppure il bugiardino si popola di anno in anno sempre più ed i medici non la prescrivono più.
Io sono obiettivo, metto in discussione quello che vedo e le certezze sulle quali mi viene dato più di un modo di dubitare; tu che parli per assolutismi in preda ad un delirio
Ok v , se posso permettermi questa tua visione assolutista dove tua hai sempre ragione e gli altri sempre torto incapace di pensare che non tutti sono maschi alpha che non riescono a risolvere i propri problemi con la palestra distrugge la conversazione, al di fuori del lato oggettivo dove sei impeccabile ,
vogliamo quindi negare che finasteride non ha salvato migliaia di ragazzi da stati depressivi causati dai capelli che avrebbero potuto portare anche all'insano gesto ?
Comunque amen mi prenderò il fardello di ammazzarmi per farmi un paio di anni in piu con due peli in testa
va bene da ora provare a portare una visione un po piu diversa e non superficiale su un argomento è delirare, poi sicuramente se a 21 anni sto a discutere su fina che ammazza la gente sano non sono.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Ricordiamoci che Finasteride è un farmaco codificato in tutto il.mondo per la nostra patologia ed è sul mercato da quasi 30 anni (scopo AGA)
Ricordiamoci anche che come tutti i farmaci,ha un bugiardino aggiornato costantemente
 
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta