Nuovo studio su dose giornaliera 0.2mg

21 Maggio 2025
116
35
165
Da qui a dire che la duta funziona in mono terapia e ti salsa dall'Aga il passo è enorme 😉
Sei qui da anni, quanti utilizzatori hai visto svoltare la propia AGA con duta?

Ci sono anche qui i medici che la prescrivono, Gigli ad esempio in mesi
ma non ci sono svolte
Al momento non c'è di meglio. Se fai un search anche sui forum internazionali ti renderai conto che a dose piena (0,5mg die), che è la dose ufficiale con cui viene commercializzato il farmaco al di là di tutte le speculazioni su emivita e altro, è quasi impossibile trovare qualcuno che sia peggiorato nel giro di almeno una quindicina d'anni. E in monoterapia. Se vogliamo fare gli uomini di scienza dobbiamo anche dire che il profilo di sicurezza della dutasteride è molto simile alla finasteride, tanto da rendere preferibile l'uso della prima in virtù di un rapporto rischio/benefecio molto più favorevole. Poi c'è la soggettività... e qui entriamo in un terreno socnfinato.

• Mi Piace
Reazioni: KR90

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Da questi farmaci è meglio stare lontani più che si più, dal mio personalissimo punto di vista.
Direi che i bugiardini fanno un attimo lavoro nel comunicare questo fatto, al di là di tutte le discussioni pro-finasteride che si possano condurre tra aspiranti calvi.
Se vuoi goderti i tuoi vent'anni nel pieno della tua potenza mentale e sessuale, stai lontano da questi farmaci. E tu, lontano, puoi starci tranquillamente perché non hai una sega che ne giustifichi l'utilizzo per il momento.
Non metto in dubbio che come ogni farmaco fino a quando se ne può fare a meno si può benissimo non usarlo,però come sapete la conoscenza è potere quindi quando mi servirà veramente intervenire in maniera piu strong (quindi non solo minox al 2%) voglio farlo in maniera piu efficace possibile,
Poi certo piu tardi inizio piu mantengo farmacologicamente senza peggiorare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Al momento non c'è di meglio. Se fai un search anche sui forum internazionali ti renderai conto che a dose piena (0,5mg die), che è la dose ufficiale con cui viene commercializzato il farmaco al di là di tutte le speculazioni su emivita e altro, è quasi impossibile trovare qualcuno che sia peggiorato nel giro di almeno una quindicina d'anni. E in monoterapia. Se vogliamo fare gli uomini di scienza dobbiamo anche dire che il profilo di sicurezza della dutasteride è molto simile alla finasteride, tanto da rendere preferibile l'uso della prima in virtù di un rapporto rischio/benefecio molto più favorevole. Poi c'è la soggettività... e qui entriamo in un terreno socnfinato.
Quindi abbiamo la soluzione all'Aga e non lo so sappiamo?
Questo mi sfugge, cioè tutti con fina 0,5 a due e non ci sarà più traccia si Alopecia nel mondo

• Mi Piace
Reazioni: lupo
21 Maggio 2025
116
35
165
Più o meno è così. Ma con dei "piccoli" problemi: primo, che ancora oggi la cultura tricologica è scarsa e ci si accorge di avere aga quando è già troppo tardi per ripristinare al meglio la capigliatura. Secondo, la soluzione in questo caso è un farmaco da prendere a vita che potrebbe impattare sulla sfera sessuale e su altre funzioni importantissime dell'organismo, e non tutti sono disposti ad accettare questo compremesso; terzo, c'è che gli effetti collaterali li sperimenta per davvero, esattamente come con fina, ed è costretto a smettere.

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Più o meno è così. Ma con dei "piccoli" problemi: primo, che ancora oggi la cultura tricologica è scarsa e ci si accorge di avere aga quando è già troppo tardi per ripristinare al meglio la capigliatura. Secondo, la soluzione in questo caso è un farmaco da prendere a vita che potrebbe impattare sulla sfera sessuale e su altre funzioni importantissime dell'organismo, e non tutti sono disposti ad accettare questo compremesso; terzo, c'è che gli effetti collaterali li sperimenta per davvero, esattamente come con fina, ed è costretto a smettere.
Quindi tutte cose già risapute

Ma perché topicamente anche ad altre % non porta sostanziali benefici?
Molecola troppo grossa?
Non credo perché se usata in meso non dovrebbe avere problemi

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Quindi tutte cose già risapute

Ma perché topicamente anche ad altre % non porta sostanziali benefici?
Molecola troppo grossa?
Non credo perché se usata in meso non dovrebbe avere problemi
Definisci alte percentuali, e con che veicolo?
Benefici di che tipo? Ricrescite, ripeto, su zone calve con gli anti-DHT non se ne possono avere, sei tu il primo ad insegnarlo.
Comunque l'efficacia tra finasteride e dutasteride non è macroscopicamente dissimile; la seconda è solo un tantinello più efficace nel conservare linea frontale e tempie, tutto qua.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Ma anche in meso terapia,ho visto topici liposomali al 2,5 %
-Aga congelate ,come si sta affermando qui

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
La mesoterapia va tutta sistemica e alle dose alle quali la si usa (0.01-0.05%) praticamente è come prendere una capsula di Avodart... Fa molto poco.
I topici liposomiali girano da anni, non passano bene la cute, c'è poco da fare.

Secondo me ci manca proprio la tecnologia per tenere gli attivi bloccati in loco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Quindi morale se la prendi sistemica tutti i giorni a dosaggio standard,non serve ad una cippa
Io fatto è che non si può fare in modo indefinito 🤣

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
"che ancora oggi la cultura tricologica è scarsa e ci si accorge di avere aga quando è già troppo tardi per ripristinare al meglio la capigliatura"

un dato che forse andava bene 15-20 anni fa'
Collaborando con Gigli da 20 anni,i PZ in studio molto molto giovani(accompagnati da genitori disperati) sono aumentati in modo esponenziale, c'è proprio un ossessione da parte dei giovani

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Be', ma più avanti andiamo e peggio sarà sotto questo punto di vista...
In ogni caso non cambia il fatto che Avodart a dosaggio pieno oggi, se lo si regge, è il non plus ultra della terapia contro l'AGA.

21 Maggio 2025
116
35
165
"che ancora oggi la cultura tricologica è scarsa e ci si accorge di avere aga quando è già troppo tardi per ripristinare al meglio la capigliatura"

un dato che forse andava bene 15-20 anni fa'
Collaborando con Gigli da 20 anni,i PZ in studio molto molto giovani(accompagnati da genitori disperati) sono aumentati in modo esponenziale, c'è proprio un ossessione da parte dei giovani
Gigli è una nicchia, chi va da lui ha già un certa cultura tricologica altrimenti non lo conoscerebbe nemmeno, cultura che invece non hanno certo quelli che chiedono consiglio al barbiere o cose del genere. Con Internet la situazione è di sicuro migliorata, ma pure in rete ci sono tanti ciarlatani di cui si può finire vittima perdendo tempo prezioso, compresi quelli che seminano volutamente il panico per mitomania o chissà quale altra ragione. Quindi la strada verso una consapevolezza tricologica e su come affrontare il problema nei tempi giusti è ancora lunga.
Non ho esperienza di topici, mai usati in vita mia, ma ribadisco che se peggiori con duta 0,5 die presa alle prime avvisaglie di aga, sei un caso molto raro. Gli effetti collaterali non differiscono molto da quelli della finasteride. C'è l'incognita dei neurosteroidi su cui la scienza non ha fatto ancora chiarezza, ma fino a pochi anni fa si credeva anche che la finasteride non fosse psicolattiva, salvo poi doversi ricredere, quindi una "zona d'ombra" esiste pure per la finasteride.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Miki04

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Ma secondo voi è meglio iniziare con fina tenere quei 5-15 anni e appena si nota un peggioramento significativo passare a duta o iniziare a bomba con duta a bassa percentuale e alzarla quando si peggiora ?
la strategia migliore è iniziare con 0,5mg die di duta per un anno per avere il recupero massimo possibile solo usando 5ARI, poi passato l'anno passi al mantenimento o abbassando la dose di duta o passi a fina 1mg die.
se poi fai il mantenimento con fina poi dopo un po' di anni dovrai comunque tornare a duta

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Gigli è una nicchia, chi va da lui ha già un certa cultura tricologica altrimenti non lo conoscerebbe nemmeno, cultura che invece non hanno certo quelli che chiedono consiglio al barbiere o cose del genere. Con Internet la situazione è di sicuro migliorata, ma pure in rete ci sono tanti ciarlatani di cui si può finire vittima perdendo tempo prezioso, compresi quelli che seminano volutamente il panico per mitomania o chissà quale altra ragione. Quindi la strada verso una consapevolezza tricologica e su come affrontare il problema nei tempi giusti è ancora lunga.
Non ho esperienza di topici, mai usati in vita mia, ma ribadisco che se peggiori con duta 0,5 die presa alle prime avvisaglie di aga, sei un caso molto raro. Gli effetti collaterali non differiscono molto da quelli della finasteride. C'è l'incognita dei neurosteroidi su cui la scienza non ha fatto ancora chiarezza, ma fino a pochi anni fa si credeva anche che la finasteride non fosse psicolattiva, salvo poi doversi ricredere, quindi una "zona d'ombra" esiste pure per la finasteride.
Ma il barbiere ormai è una cosa vecchia,i giovani d'oggi hanno solo i social è li la loro vita, basta che guardi il successo dei vari gruppi trapianti ed i vari influencer del settore
I giovani di oggi non sono come quelli di 20 anni fa',al primo mm di stempiatura sono già in depressione, l'attuale società vuole la perfezione ed è per questo che sono facili prede sei truffatori perché si gettano a capofitto subito,senza ragionare

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
è un dato di fatto incontrovertibile che sia più efficacia di fina, è stra dimostrato.
ambito side si equivalgono
Quindi perché non prendiamo tutti duta se pure i sides equivalgono?
qui bisognerebbe,fare virare il passo ai vari ricercatori di molecole, dovrebbero fissarsi solo su duta per migliorarla,altro che ,hanno tutto già a portata di mano
Il messaggio che sta passando è che la genetica è sconfitta da Duta se presa ai primi segnali è un messaggio molto forte

questo di Vegeta già è più veritiero:

"Comunque l'efficacia tra finasteride e dutasteride non è macroscopicamente dissimile; la seconda è solo un tantinello più efficace nel conservare linea frontale e tempie, tutto qua"

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,494
9,117
2,015
Be', ma più avanti andiamo e peggio sarà sotto questo punto di vista...
In ogni caso non cambia il fatto che Avodart a dosaggio pieno oggi, se lo si regge, è il non plus ultra della terapia contro l'AGA.
Il fatto è che non è così usata evidentemente non si può reggere per un tempo indefinito, già qui appena si legge la parola Finasteride si va in loop😅

21 Maggio 2025
116
35
165
Che non sia così usata è una tua supposizione. In America è molto più usata di finasteride, esistono medici che la prescrivono off-label da molto prima di Italia e Spagna. Tra l'altro molte celebrità americane hanno fatto coming-out sulla cura dei capelli.
Ashton Kutcher, per esempio, ha dichiarato di aver preso dutasteride dai 25 ai 43 anni, regolarmente prescritta da un dermatologo, e se calcoli quanti anni ha l'attore oggi ti accorgi che gliel'hanno prescritta quando qui da noi ancora veniva vista come un oggetto misterioso. In Corea è regolarmente approvata per la cura dell'aga e in vendita nelle farmacie... fatti due conti su quante persone nel mondo prendano dutasteride contro la calvizie. Se poi, come scrivi sempre tu riguardo alla finasteride, chi è soddisfatto non scrive sui forum e si gode i capelli, lo stesso discorso dovrebbe valere per la dutasteride.
Il problema vero, così come accadde anni fa con finasteride, è che con una capsula di dutasteride al giorno puoi tranquillamente buttare nel cesso lozioni, lozioncine, integratori dalle mirabolanti proprietà e puoi pure evitare controli medici da scienziati nostrani dei capelli che si fanno pagare come fossero dei cardiologi di fama mondiale. Ti fai le tue belle analisi del sangue una volta l'anno e se sei fortunato che la reggi, così come devi esserlo con la finasteride, ti tieni i capelli in testa per tantissimi anni, nel mio caso tra l'altro mi erano diventati di una qualità splendida che manco se avessi preso un vagone di integratori tutti insieme.

21 Maggio 2025
116
35
165
Il fatto è che non è così usata evidentemente non si può reggere per un tempo indefinito, già qui appena si legge la parola Finasteride si va in loop😅
Appunto. A tuo dire la maggior parte degli effetti collaterali sono nella testa di chi la prende, autosuggestione, e lo stesso allora dovrebbe valere per la dutasteride.

Ultima modifica:
21 Maggio 2025
116
35
165
Ma il barbiere ormai è una cosa vecchia,i giovani d'oggi hanno solo i social è li la loro vita, basta che guardi il successo dei vari gruppi trapianti ed i vari influencer del settore
I giovani di oggi non sono come quelli di 20 anni fa',al primo mm di stempiatura sono già in depressione, l'attuale società vuole la perfezione ed è per questo che sono facili prede sei truffatori perché si gettano a capofitto subito,senza ragionare
Il barbiere era un esempio, e per tua informazione anche i barbieri oggi si sono adeguati ai tempi e proprio perchè conoscono la delicatezza psicologica dei giovani gli rifilano qualsiasi cosa, spesso pure sottobanco. Il punto è che non ci si cura bene come si dovrebbe, un pò per il panico, un pò per ignoranza.

Ultima modifica: