Che non sia così usata è una tua supposizione. In America è molto più usata di finasteride, esistono medici che la prescrivono off-label da molto prima di Italia e Spagna. Tra l'altro molte celebrità americane hanno fatto coming-out sulla cura dei capelli.
Ashton Kutcher, per esempio, ha dichiarato di aver preso dutasteride dai 25 ai 43 anni, regolarmente prescritta da un dermatologo, e se calcoli quanti anni ha l'attore oggi ti accorgi che gliel'hanno prescritta quando qui da noi ancora veniva vista come un oggetto misterioso. In Corea è regolarmente approvata per la cura dell'aga e in vendita nelle farmacie... fatti due conti su quante persone nel mondo prendano dutasteride contro la calvizie. Se poi, come scrivi sempre tu riguardo alla finasteride, chi è soddisfatto non scrive sui forum e si gode i capelli, lo stesso discorso dovrebbe valere per la dutasteride.
Il problema vero, così come accadde anni fa con finasteride, è che con una capsula di dutasteride al giorno puoi tranquillamente buttare nel cesso lozioni, lozioncine, integratori dalle mirabolanti proprietà e puoi pure evitare controli medici da scienziati nostrani dei capelli che si fanno pagare come fossero dei cardiologi di fama mondiale. Ti fai le tue belle analisi del sangue una volta l'anno e se sei fortunato che la reggi, così come devi esserlo con la finasteride, ti tieni i capelli in testa per tantissimi anni, nel mio caso tra l'altro mi erano diventati di una qualità splendida che manco se avessi preso un vagone di integratori tutti insieme.