Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Benecarb, prodotto australiano basato sui fitonutrienti della melassa da canna. Additivo che promette una riduzione dal 4 al 20% dell'indice glicemico se aggiunto ad alimenti ricchi in carboidrati.

http://www.businesswire.com/news/home/20130417006643/it/

http://www.bakingbusiness.com/articles/news_home/Supplier_Innovations/2014/06/PLT_now_offers_ingredient_show.aspx?ID=%7B10EBDC4E-BADC-4542-87E0-9AF6F749C660%7D&cck=1



Sono quasi due settimane che prendo melassa. Assumo circa 30 grammi, forse qualcosa in più, 10 minuti prima del pasto principale.
Effetti: lassativo (spero che non peggiori, altrimenti potrebbe essere un problema). Energizzante: finito il pasto di mezzogiorno me ne andavo a fare una pennica di una mezz'oretta. Ora mi corico...e rimango sveglio. Non c'è verso. Scomparso l'abbioccamento e il brian fog postprandiale che a volte perdurava tutto il pomeriggio. Quindi sconsigliata l'assunzione alla sera. Stato pigmentazione capelli...vabbè [:eek:)]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Freetime, io anni fa avevo provato elio-nogrey, che è la stessa cosa della lozione K. Con la differenza che il primo lo trovi anche in negozi tipo Tigotà, Acqua&Sapone e Discount del parrucchiere.
Contiene elementi che non sono naturali (come il bismuto citrato, una volta si usava l'acetato di piombo...) ma considerando che la quantità è minima, e che la lozione va applicata sulla lunghezza del capello e non alla radice, non credo possa procurarti dei danni. Non sarebbe in commercio. Il risultato è naturale, ma mi risultava molto scomoda da applicare. Se come me, hai i capelli abbastanza lunghi e inoltre hai la necessità di lavarli sempre (tutti i giorni, o al max un giorno si e uno no) allora non fa per te. Perché i primi 10gg che applichi elio-nogrey o lozione K, non puoi fare lo shampoo. Io allora sono andato sulla Wella gradual tone, e mi sono trovato bene, sia come risultato, sia come utilizzo
 

freetime2016

Utente
10 Ottobre 2016
5
0
5
Sion,grazie della risposta, comunque ho i capelli corti e li lavo tre volte a settimana, e la lozione k , da quanto mi è stato riferito dal produttore, non impedisce di fare lo shampoo ogni giorno, l'importante è utilizzarla ogni giorno per almeno i primi tempi e poi una o due applicazioni alla settimana senza risciacquo. Ciò che dicevi sul fatto che venga messa la lozione sulla lunghezza del capello e non alla radice non mi risulta, anzi il produttore mi riferisce che viene messa proprio sulla radice come fosse una lozione per capelli, in quanto non è un colorante del fusto come una tintura, ma il capello si pigmenta in quanto è la radice che viene come dire annaffiata da questa lozione a base di bismuto. Detto questo, questa lozione o il bismuto così assunto è dannoso?...Che sia in commercio non è indice di sicurezza nel lungo periodo...Se qualcuno l'ha utilizzata potrebbe darmi gentilmente delucidazioni su effettiva utilità del prodotto e possibili effetti collaterali nel tempo, grazie.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
freetime, non voglio insistere, probabilmente sei più informato di me, ma a me risulta che la lozione k debba anch'essa essere distribuita sulla lunghezza del capello, avendo una composizione del tutto simile all'elio no-grey. Detto questo, sono passati degli anni, pertanto sospendo il giudizio. A parte cio' che ti ha detto il produttore, anche cio' che hai trovato su internet (opinioni di chi l'ha comprata, modo di utilizzo) ti conferma di applicarla alla radice?
Cmq un po' di bismuto (piccole quantità) non saranno cosi' nocive, dai.
Il bismuto era presente anche nel Tricomelan plus, una lozione che qui abbiamo usato in tanti e che mirava a ripigmentare i capelli o quantomeno bloccare il processo di incanutimento. Prima di uscire, questa lozione, ha superato gli stress-test del ministero della sanità
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
mr. poseidon ha scritto:
romero ....bebecarb sarebbe quindi melassa senza zucchero?


Non si direbbe. La società lo presenta come estratto di melassa. Produce anche Polynol, titolato al 25% di polifenoli della melassa e solo per esso si specifica contenente nessun tipo di zucchero, aggiunto o non (no free sugar). Il Benecarb ha di sicuro anche tutti i minerali della melassa. Il Polynol...boh

http://www.inventages.com/project/horizon/

Comunque credo non sia sfuggita: se la si prende, meglio prendere la melassa subito prima dei pasti o durante, sfruttandone la propensione, a quanto pare, ad abbassare l'indice glicemico degli alimenti, in particolar modo quelli ricchi di carboidrati.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La società australiana che produce Benecarb ha una linea di quattro prodotti, coperti da brevetto, basati sulla melassa ai fini del controllo dell'indice glicemico degli alimenti. Secondo loro quello che permette questo controllo sono più che altro i polifenoli. Chiaro che però questi non azzerano la glicemia e un diabetico deve stare comunque lontano dagli zuccheri.

http://www.tpm.com.au/bio-actives/benecarb.html
 

fra23

Utente
19 Maggio 2016
15
0
5
Salve a tutti! Non so se questa è la sezione giusta ma ci provo: sono riuscito ad ottenere la lozione sarda per ustioni e capelli..ho cominciato ad usarla ed ancora non so dire nulla sul risultato..tuttavia ho un po' di timore ad usare qualcosa di cui non conosco la composizione..per cui mi chiedevo se qualcuno di voi è interessato, di farla analizzare..si potrebbero dividere i costi o se non siete interessati, potreste consigliarmi un laboratorio di analisi che sia in grado di fare questo lavoro? Grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
Sei andato a Nuchis ? Mi pare un argomento di alcuni anni fa, che aveva dato molte speranze è mantenuto poi poco in chi l'aveva potuto provare. Quindi al momento non c'è interesse verso questa cosa, poi penso che molti hanno fatto analizzare l'unguento in questione senza venirne a capo, pertanto non ne vale proprio la pena.

Ciao

MA - r l i n
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
Salve a tutti.
Ho letto , nella giornata di ieri, con molta attenzione tutti i post della discussione!!
35 pagine di commenti :O

Devo dire che io fino a 3 anni fà ai tempi dell inizio discussione (2013) avevo solo un paio di capelli bianchi
e non mi sono preoccupato più di tanto della cosa pensando ok tra 10 anni cominceranno ad ingrigirsi. pazienza mi sono detto.
E invece con mia enorme sopresa (e sconforto) in 3 anni è successo di tutto (complice anche lo stress)
praticamente tutta la parte laterale e posteriore della testa è grigia anche se ha ancora l'effetto sale e pepe (che secondo me è anche
peggiore del solo sale).

Mi è rimasto solo la parte superiore e frontale della testa ancora del mio colore . Anzi a dire il vero più scura di quando ero ragazzo.
Ero biondo da bambino (fino a 10 anni) poi sono diventato castano chiaro , poi castano scuro e ora sembro moro sopra e bianco ai lati
(nemmeno fossi della juventus [:)]).

E' chiaro che soffro la cosa. Sono un atleta agonista e quando mi ritrovo a dover combattere contro un ragazzo mostrare il mio lato imbiancato
mi fa perdere secondo me già molti punti. Anche sul lavoro e con le donne la cosa mi da alquanto fastidio.

Quindi ho deciso di fare la tinta ma prima di fare questo di testare tutte le cose che possono salvare il salvabile o addirittura fare il reverse-engine :)

So che cosa state per dirmi (non si può fare nulla). Ho letto tutti i vostri commenti e li ho trovati seri e preparati. a parte il discorso della melassa si-no (il nome melassa non è legato al sapore [:D]... anzi) . Lì c'è stata un pò di superficialità secondo me ma per il resto i miei complimenti [8]

adesso arrivo al dunque:

Ho deciso di provarle tutte e come prima fase inizierò dalla pseudo-catalasi o PC-Kus.
Sò che mi direte non funziona , risparmi i tuoi soldi ma io ho deciso di testare su di me.
Del resto le reazione chimico-organiche sono diverse da individuo ad individuo no?
quindi acquisterò subito quattro prodotti subito :
1. accu-metrics depo-melanin scalp serum
http://www.accu-metrics.com/depo-melanin.php
2. reparex against grey hair
https://reparexshop.com/products/against-grey-hair/reparex-against-grey-hair-for-men/
3. nucyte shampoo
http://www.ebay.com/itm/NUCYTE-Gray-Hair-Vitiligo-Treatment-Pseudocatalase-Acetyl-Hexapeptide-1-/111392427089
4. oc-glow gel & cream
http://store.testmyhormones.com/OC-Glow-Cosmeceuticals_c15.htm

I primi due direttamente dai siti madre e gli altri due non sono riuscito a trovare i siti officiali.

Poi ecco farò abbonamento per lampade solari qui sotto casa (per via dei raggi UVA e UVB) oppure non so se prendere una lampada apposita.
(si accettano consigli)

Infine per vedere gli effetti prenderò qualche tinta ecologica che dura solo il giorno dell applicazione di modo che durante il giorno
Possa andare in giro con i capelli del mio colore e poi la mattina dopo lo shampoo vedere gli effetti del PC-Kus sulla mia testa.
Cercherò anche di fare foto anche se vorrei rimanere un pò incognito qui ;)

Inoltre che cosa mi consigliate come tinta o tintura che dura 24 ore e non di piu'?

Dopo questa fase proverò con altre tecniche iniziando da quelle di catalase e MSR.
per quanto riguarda l'alimentazione devo iniziare anche quella con relativa palestra e corsa (mi servo di prodotti herbalife. a proposito a chi servissero mi contattasse pure)
E aggiungerò a questi prodotti di derivazione naturale-vegana che ho negozio qui sotto casa di erboristeria molto advanced!! ;)

Certo lo so che è una missione quasi impossibile ma tentare non nuoce.

Infine vorrei provare anche questo hairprint che sembra far tornare il colore dei capelli naturali dopo svariate applicazioni.

Questo è grosso modo il mio piano. per iniziare intendo...

Vi saluto.


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Beh complimemti per lo spirito di iniziativa, dovrai essere molto costante
il rischio é che ti stanchi dopo un paio di mesi, mentre dovresti continuare per molti mesi

sul recupero sono molto scettico ma tentar non nuoce, Tienici aggiornati
potresti aggiungere anche il Nac

tinte che durino solo 24 ore forse a base naturale? tipo henne?
oppure potresti provare il blackgel
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
Esattamente @Zimmerman,
allora innanzitutto volevo dire che ho acquistato il prodotto 2 (quello di reparex) oggi e sto aspettando che mi arriva.
sul prodotto 1 non riesco (accu-metrics depo melin) non riesco ad acquistarlo perchè appena creo l'ordine non mi da
il modo di completarlo. Inoltre ho notato che la stessa accu metrics vende anche la lampada raggi uv-b e ci sto facendo un pensierino.
Per ora lascio i prodotti 3 e 4 perchè pago un pò per volta ( non sono miliardario [:D]).
poi inizierò anche con i prodotti dello shop qui e ho visto che il Marlin ha fatto un ottimo lavoro di ricerca...

per quanto riguarda le tinture o copriture che siano , si esattamente cerco una cosa che duri 1 giorno e al primo lavaggio se ne va'.
O quasi.
perchè solo cosi' posso vedere il risultato dei prodotti che compro. Se dovessi usare ad esempio l'hair print come potrei notare se cambia
qualcosa visto che dura 1 mese ?

Peggio ancora la tintura (chimica). Quella la voglio evitare proprio del tutto.
per tanti motivi . Il primo è che non solo rovina il capello ma se si ha qualche speranza di far tornare il capello
al colore e fibra normale trattandolo chimicamente dopo perdi ogni possibilità di recuperarlo (eventualmente).

adesso ho visto il blackgel . non so se sia un prodotto chimico. sembrerebbe di si.
cosi' come il K-max non so che fa e se lo sia.

Si per l'henne che è una tinta naturale e che ti lascia il capello penso colorato per non piu' di 1 settimana.

https://www.youtube.com/watch?v=fHl3EynFnyM&index=3&list=PL6l9jLIc9gLafz9Qjx2QIX_rAQFNZGOlU

io non so perchè ma alla scienza ci credo . altrimenti non sarei qui ma sarei direttamente dal barbiere/parucchiere a farmi la tinta
E stop , no?

Secondo me questa cosa si può trovare.

Sul ringiovanimento delle persone si stanno facendo dei passi enormi.
Proprio oggi è uscita la notizia che a bruxelles hanno scoperto un metodo per interrompere una particolare catena
dei geni che rallenterebbe l'invecchiamento dei tessuti cutanei e allungherebbe la vita.

capisco che il problema della calvizie sia un pò più complicata e difficilmente trattabile se non con opportuno trapianto.
ma quello della canizie mi aspetto che in questi anni venga risolto.

almeno lo spero...

per ora inizio con pc-kus + dieta e sport + henne .

e intanto la frego cosi' ;)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,271
2,015
Milano
NAC è un integratore, prenderei anche in considerazione antiossidanti come il the verde (magari sempre integratore), a meno che la dieta non sia impeccabile. Lo sport non mi pare un'aggiunta se lo fai già da agonista, lo sport è sicuramente consigliabile, però porta a produrre ROS in quantità, andrebbe fatto con moderazione, oppure si dovrebbe antiossidare in modo molto forte.

Ciao

MA - r l i n

 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
ah ecco prodotto sistemico.
Io sono dell'idea (forse sbagliata) che per risolvere problemi estetici (esterni) è inutile prendere qualcosa per via orale.
a parte per la costruzione del fisico (ma li è doping) per i problemi estetici credo di piu' alla somministrazione topica.
io già seguo una dieta e faccio sport (ebbene si come agonista) e riempirmi di cose per il momento non mi va.
Se devo prendere qualcosa di sistemico deve essere naturale / vegano / naturista / erboristeria .

Sai io faccio uno sport agonista e ci sono anche controlli . se la mia squadra sa' che prendo delle cose
senza controllo medico rischio non solo il doping per me stesso ma anche la multa e squalifica della squadra.

Non voglio rischiare in tale senso . Comunque ci penserò.

Poi che risultati avrebbe dato il NAC riguardo i capelli grigi e l'invecchiamento?

riguardo il the verde essendo io anche appassionato di vegano e erboristeria già lo prendo.
inoltro uso i prodotti herbalife tra cui il the' e termojetics.

voi ho visto che prendere sia NAC che spesso anche sesami neri, che altro.
però una cosa per volta è meglio.

Piano piano diventerò esperto come voi :)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Nac e te verde sono piu in ottica mantenimento,
ti linko il mio solito articolo dove viene riassunto tutto
https://selfhacked.com/2013/06/30/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/

difficilmente troverai un prodotto che copra bene solo per un giorno,
henne durano almeno una settimana, blackgel potresti provare ma dipende se ne hai molti bianchi il risultato potrebbe essere posticcio, e comunque non é un prodotto naturale(anche se non chimico come le tinte)

al momento il mio stile antigrey prevede:

Nac
Integratore te verde
verdura foglia verde, saltariamente erba di grano in polvere (wheatgrass)
Lllt(laser terapia)
Sesamo nero, un cucchiaio al mattino
Omega 3 (a periodi)


ho provato anche curcuma liposomiale, poi interrotta visto il prezzo piuttosto alto
(Si potrebbe fare in casa ma non ne ho voglia)

 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
capito tutto zimmerman: praticamente stai puntando sul matenimento.
ok per l henne una settimana, no a questo punto sul blackgel.
solo cose naturali please.. ;) io la penso cosi'.
sul tipo di plan-sistemico mi piace .
chissa' quale usa Marlin e gli altri qui?
Sarebbe bello creare un discussione ad-hoc in cui si parla solo di sistemico usato da ognuno di noi.

Infine volevo chiedere a Marlin ma il prodotto che stavate studiando per eliminare i capelli grigi che fine ha fatto?

sullo shop inoltre ci sono anche questi integratori sistemici?