Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Sullo shop c'è sempre l'Anti-grey, questo è il nostro prodotto contro i capelli grigi sistemico e poi ovviamente ci sono tutti gli altri integratori con singole sostanze, come NAC, MSM, B-Mineral Complex, The Verde, Ortica, per citare solo quelli che possono dare una mano contro la canizie.

ROS sono le specie reattive di ossigeno, i radicali liberi.

Ciao

MA - r l i n
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
@Marlin: è il tricomelan? che fine ha fatto? ero rimasto al fatto che dovevate aggiungerci delle cose come la cucurmina e altro. e poi?
@Zimmerman: visto che il gel sembra essere chimico. oltre all henne' cosa ne pensi di men perfect di testa nera. al pr
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5125965/

se avete i capelli bianchi a meno di 25 anni, assicuratevi di non avere un deficit di ferro (ferritina > 70ng/dl)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,313
2,015
Milano
Il GOL è un po' bloccato dal fatto che con la nuova normativa è diventato costoso uscire con prodotti nuovi o riformulati. Il lato positivo è che in questo modo dovrebbero uscire meno nuovi prodotti, ma dagli effetti più sicuri e con meno attivi inseriti per accontentare le richieste degli utilizzatori che seguono gli ultimi studi che sono spesso tutti da verificare.

Ciao

MA - r l i n

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
godwebs1 ha scritto:
Grazie Julien . è probabile che sia proprio il mio caso : la carenza di ferro. come reintegrarlo?


hai meno di 25 anni?

secondo me le carenze c'entrano poco nel nostro caso di uomini adulti
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
godwebs1 ha scritto:
@Marlin: è il tricomelan? che fine ha fatto? ero rimasto al fatto che dovevate aggiungerci delle cose come la cucurmina e altro. e poi?
@Zimmerman: visto che il gel sembra essere chimico. oltre all henne' cosa ne pensi di men perfect di testa nera. al primo shampoo
se ne va e puoi vedere i risultati.


sicuro che al primo shampo se ne va completamente ?
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Grazie Julien . è probabile che sia proprio il mio caso : la carenza di ferro. come reintegrarlo?

o con ferro solfato oppure facendo attenzione di mangiare ogni giorno almeno 18mg di ferro. ho letto che mangi vegano, attenzione perché una carenza di ferro con questi regimi è facile (parlo anche per esperienza personale).
Se si impostano le fonti proteiche su legumi occorre accompagnare sempre ai pasti delle fonti di vitamina c, naturale (arance, clementine, kiwi o semplicemente succo di limone) o sintetica (bastano 200mg).
il tè verde e il vino rosso lontano dai pasti, attenzione anche alla soia che riduce l'assorbimento.
Nei regimi pesco-vegetariani buone fonti sono le vongole.
Nella dieta normale in assenza di malattie tipo gastrite, uso di fans con gastroprotettori (dei farmaci a volte necessari ma assolutamente controindicati in caso di non assoluta necessità), o altri problemi di assorbimento (es. morbo di Chron, Celiachia, sindrome dell'intestino corto ecc) è difficile andare in carenza per la maggiore biodisponibilità del ferro-eme contenuto nella carne e nei suoi derivati.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Ciao Godwebs1, complimenti sei un vulcano. Basandomi su quello che hai scritto, io ho capito bene la tua voglia di vedere i tuoi capelli ritornare del proprio colore. Ma leggo anche la tua sofferenza nel vederli bianchi. A meno che tu non abbia problemi di soldi (e anche di tempo per fare tutti quei trattamenti...) non ti conviene usare l'hairprint? E' già un prodotto costoso di suo, ma almeno con esso ti riprenderesti il tuo colore senza brutte sorprese e strani effetti tinte. Anzi tempo qualche tempo fa, avevo lanciato l'idea (e anche qualche e-mail) per realizzare un hairprint made in Italy...vedremo se ci sarà un seguito.

Rispondendo a una tua domanda, il men perfect di testanera dura circa 25 giorni. Dicono abbia un effetto abbastanza naturale, ha quindi un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma è pura chimica.

Scusami il reparex funziona tipo l'elio no-grey? Se fosse cosi' lo stesso ti impedirebbe di vedere i miglioramenti che tu speri di avere (mi rifaccio al tuo discorso iniziale) tant'è che parlavi di tinte temporanee che al primo lavaggio vanno via. Ora non ho tempo per andare a leggere nel sito, ma se il reparex ha il bismuto citrato (o nitrato d'argento) un po' alla volta (per il nogrey dicono 20giorni) i tuoi capelli recuperano artificialmente il colore
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ma scusa se anche li tingi poi c'è la ricrescita che è il problema delle donne.... quindi lo vedi il tuo colore grigio ...

recentemente è emerso che il ferro eme non viene gestito dal corpo che lo fa passare diretto nel flusso sanguigno e per questo i valor ivanno su ma subito dopo calano , neppure assumere sangue come nel medioevo risolveva il problema . mentre il non eme è la forma giusta che però è di più difficile assorbimento. non si risolve assumendo ferro il problema anemia e in più il ferro viene stoccato nel cervello...non sapendo dove metterlo..
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
@zimmerman: ho superato i 25 da poco.. ne ho 26 e mezzo. per quello 3 anni fa non mi preoccupavo. se continua cosi' a 30 sarò tutto grigio invece.
poi la cosa strana è che in famiglia sono stato l'unico che ne soffre . ho un fratello e una sorella piu' g
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
@Marlin: ah ecco mi era sfuggito il messaggio sul GOL (acronimo di?) e quindi ci state lavorando...bene bene.
so che dalla formula iniziale volevi aggiungere curcumina e un altro materiale che non ricordo.
la prima versione non ha avuto gli effetti sp
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
aggiornamento intanto per tutti
rispetto alla lista iniziale
1. accu-metrics depo-melanin scalp serum
http://www.accu-metrics.com/depo-melanin.php
2. reparex against grey hair
https://reparexshop.com/products/against-grey-hair/reparex-against-grey-hair-for-men/
3. nucyte shampoo
http://www.ebay.com/itm/NUCYTE-Gray-Hair-Vitiligo-Treatment-Pseudocatalase-Acetyl-Hexapeptide-1-/111392427089
4. oc-glow gel & cream
http://store.testmyhormones.com/OC-Glow-Cosmeceuticals_c15.htm

ho ordinato pochi minuti fa anche il prodotto 1. quindi sono in attesa che mi arrivi il prodotto 1 e 2.
per quanto riguardo la lampada uv-b della accu metrics penso che possa trovarne una qui senza caricarmi la spesa inutile
della spedizione.
adesso cerco il nucyte shampoo e oc-glow gel & cream.
in alternativa prendero' alpecin shampoo e il blackgel.

vediamo intanto questa prima fase e poi prendero' i prodotti dello shop qui.

ciao ciao
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
ma in merito a questi prodotti esistono delle reviews ?

voglio dire ci sarà qualche report reale con delle foto, altrimenti sarebbe solo una chimera in ottica di mantenimento


hai trovato qualcosa in merito godwebs?

io stavo guardando qualche recensione su aamzon US
https://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss_2/154-8406936-2629324?url=search-alias%3Daps&field-keywords=pseudocatalase


https://www.amazon.com/Solaray-S-O-D-2000-Plus-Count/dp/B000POXEAY/ref=sr_1_7_a_it?ie=UTF8&qid=1481627139&sr=8-7&keywords=pseudocatalase

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
godwebs1 ha scritto:
a
3. nucyte shampoo
http://www.ebay.com/itm/NUCYTE-Gray-Hair-Vitiligo-Treatment-Pseudocatalase-Acetyl-Hexapeptide-1-/111392427089



ciao ciao


mi incuriosisce questo piuttosto che lo shampo già pronto, costa molto meno:
http://www.ebay.com/itm/121669419284


ma non comprendo l'ultimo passaggio

1. Dump Packet A into container containing 9 ml of distilled water
2. Stir or Swirl solution until completely dissolved
3. Next, add contents of Packet B to begin reaction
4. Wait 10-15 min until production of bubbles has ceased
-stir or swirl solution intermittently during this time
5. Mix with either 300 g of lotion or 240 ml of shampoo

intende che è da mischiare a 240ml di uno shampo qualsiasi ?



 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Zimmerman, con l'inglese vai meglio di me... Ma riguardo allo shampoo, o eventualmente alla polvere da diluire nello stesso, non mi aspetterei dei risultati. E' un po' lo stesso discorso degli shampoo anticaduta: rimangono a contatto troppo poco tempo con il cuoio capelluto, aggiungi la difficoltà di arrivare alla radice, cmq devi risciaquare dopo qualche minuto, difficile che possa sortire degli effetti.
Logicamente per il costo che ha si potrebbe anche tentare.
Diverso il discorso di alpecin shampoo colorante o simili; li si colora il fusto del capello, ma è chimica.
Godwebs1, tieniti aggiornati sui tuoi trattamenti. Ed eventualmente anche sulla tua lozione fai da te
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Sion ha scritto:
Zimmerman, con l'inglese vai meglio di me... Ma riguardo allo shampoo, o eventualmente alla polvere da diluire nello stesso, non mi aspetterei dei risultati. E' un po' lo stesso discorso degli shampoo anticaduta: rimangono a contatto troppo poco tempo con il cuoio capelluto, aggiungi la difficoltà di arrivare alla radice, cmq devi risciaquare dopo qualche minuto, difficile che possa sortire degli effetti.
Logicamente per il costo che ha si potrebbe anche tentare.
Diverso il discorso di alpecin shampoo colorante o simili; li si colora il fusto del capello, ma è chimica.
Godwebs1, tieniti aggiornati sui tuoi trattamenti. Ed eventualmente anche sulla tua lozione fai da te


se non sbaglio qui il meccanismo dovrebbe essere lo stesso che sembra funzionare per la vitiligine

https://www.google.com/patents/US5433942)
http://www.vitiligo.eu.com/turmeric_en.php

5 minuti in posa bastano affinche il perossido d'idrogeno venga scomposto in acqua e ossigeno e si tratta di un azione superficiale


ora mi chiedo se i raggi uvb delle giornate invernali siano sufficienti


 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
mi ha risposto il venditore

dice che il preparato si può miscelare con un qualsiasi shampo,preferibilmente a base naturale

''il prodotto funziona a prescindere dall'esposizione agli UV che però accellerano il processo ''

io l'ho ordinato..per 10$ non vado in miseria[:D]

update:
le recensioni amazon sono molto negative:
https://www.amazon.com/Pseudocatalase-PC-KUS-Powder-Vitiligo-Seller/product-reviews/B0153L9P74/ref=cm_cr_dp_see_all_btm?ie=UTF8&reviewerType=avp_only_reviews&showViewpoints=1&sortBy=recent
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
@zimmerman: si i link che hai messo tu lo avevo già visto . cioè quello della ricerca globale di pc-kus , pseudocatalasi e catalasi in generale.
appunto ho iniziato dai primi 2 della lista che ho postato perchè non posso certo comprarmi 100 prodotti che
 

godwebs1

Utente
11 Dicembre 2016
60
0
65
altra cosa : si è chiaro che i raggi uvb in questa stagione non li trovi. poi io che abito al nord italia ancora meno (sono in emilia anche se ho vissuto per anni a roma).
penso che comprerò qualcosa da harpo garlando che sta ad alessandria. magari una lampada facciale o se no faccio abbonamento al solarium sotto casa anche se dovrò andare li in orari mattutini per non farmi vedere troppo con i capelli impastricciati :D
abbastanza umiliante no?

ma pazienza si fa questo e altro .

per mia fortuna ho esaltato i fondamentali di mio padre come carattere : pazienza e costanza . virtu' che mi hanno fatto passare da sport agonistici vari . ho iniziato come ciclista e calciatore e poi ho preso la deriva del triathlon. poi sono passato a sport di combattimento fino all'attuale pugilato. cioè un cambio notevole dal triatleta. infatti sono piu' grosso (e non grasso) di 20 kili.
sto tornando alle origini perchè di prendere botte non mi va piu' e sto quindi ritornando al nuoto corsa bici ma con enorme fatica.
gli shampoo li faccio tutti i giorni .
infatti oltre al capello un pò brizzolato ho anche un pò di caduta nella parte frontale.
Insomma alla fine conviene che mi calmo un pò e cerco di recuperare il recuperabile.
so che qui ci sono utenti che hanno molti piu' anni di me ma io credo che si possa migliorare a qualsiasi età..
basta appunto prendersi cura di se stessi e volersi bene.
che tanto se non ci si vuole bene almeno di se stessi chi altri lo farà poi?