Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
E' quello che ho detto sopra, ma lo schiarimento dei miniaturizzati, non è l'imbiancamento della canizie.

Della melassa temo gli zuccheri, non ci sono altri motivi, se non quello di credere che appunto gli attivi siano altri (e di non aver paura che siano ossidanti:).

A quanto apprendo dalla lettura di cui sopra sull'attivo della L'Oreal, antiossidando dovutamente si possono mantenere i capelli pigmentati, non recuperare quelli già bianchi.

Ciao

MA - r l i n

 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
infatti molti hanno capelli sbiaditi dalla calvizie.... progressivamente oltre a indebolirsi perdono colore tendendo al trasparente e quindi usanod propecia magari pensano che da grigi ritornino colorati ...

il discorso dell'AGE? vale oppure no per la melassa?

la loreal doveva aver gia lanciato invece.....

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Il discorso degli AGE per me vale per la melassa perché gli zuccheri fanno da base per gli AGE prodotti all'interno del corpo, però ci sono alimenti che hanno più AGE già belli e pronti.

A proposito di zucchero avete visto la puntata di ieri di Petrolio ?

http://www.raiplay.it/video/2016/09/Petrolio-del-29092016-9ee5bbf9-dc9e-48d8-8a27-29c2d838f63f.html

Ciao

MA - r l i n
 

gim2014

Utente
5 Ottobre 2016
8
1
5
Scusate, mi sono appena iscritto, potete consigliarmi quale tentativo posso fare per cominciare?
Quali integratori per combattere o rallentare?
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
ciao gim, qua ne abbiamo provate di tutte e di più. Come ti ha già suggerito Zimmerman, leggi le pagine precedenti, gli spunti non mancano. Purtroppo cio' che fa veramente la differenza è la genetica, e contro di essa c'è poco da fare...
Io mi permetto di suggerire il the verde. Che in ogni caso è una buona abitudine
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Le mele è da mo' che lo ho eliminate (non mi piacciono), la melassa dovrebbe sostituire altri zuccheri che assumi, altrimenti è esattamente il contrario dei dolcificanti, ossia anziché togliere i cucchiaini di zucchero del caffè li vai ad aggiungere, non mi pare una pratica molto sana, ossia si può integrare con tutto, ma non con lo zucchero al giorno d'oggi.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Non elimino tutto, ma ci penso due volte prima di prendere una cosa che ha zucchero, quanto al fruttosio, pare che da solo sia anche peggio dello zucchero, ma è molto meglio quando è unito alle fibre, come nella frutta, quindi come nella mela.

Qui non si tratta di eliminare quello che si incontra mangiando, ma di aggiungere, questo è il senso di un'integrazione, è il caso di integrare dello zucchero ?

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> quindi siamo all'antichelazione, un vero ribaltamento di precedenti programmi che vedevano ferro & co come pericolosi ossidanti

Diciamo che l'affinità della transferrina e della ferritina per il ferro è tale che il rischio della reazione di Fenton è quanto mai remoto.
Altro discorso in caso di sovraccarico, ma è molto difficile anche con una dieta ricca di carne, peraltro la carenza di ferro è uno dei deficit nutritivi più diffusi al mondo, non solo nei paesi in via di sviluppo ma anche in occidente.
Da recenti articoli epidemiologici sembra che la ipoferritinemia è correlata con la canizie precoce. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27127369
 

gim2014

Utente
5 Ottobre 2016
8
1
5
Ho provato a leggere le prime pagine ma mi è venuta la confusione...
Non potreste per favore riassumere in modo semplice le strade che vale la pena provare? sono veramente inesperto...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Vale la pena forse integrare con microelementi (il ferro deve essere a posto) e vitamine del gruppo B e antiossidanti.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
gim2014 ha scritto:
Ho provato a leggere le prime pagine ma mi è venuta la confusione...
Non potreste per favore riassumere in modo semplice le strade che vale la pena provare? sono veramente inesperto...


qui trovi un bel riassunto

https://selfhacked.com/2013/06/30/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
si possono vedere i post in cui si è scritto tipo tramite notifica o sul proprio pannello? ogni volta devo cercare per ritrovare le risposte ai miei vari post o interventi....

quindi cosa si puo usare al posto della melassa per avere i suoi ingredienti ma senza lo zucchero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Se vedi sotto c'è la sottoscrizione della discussione e il segnalibro.

Io userei appunto i microelementi a partire dal ferro, il gruppo B e gli antiossidanti per emulare la melassa senza gli zuccheri, però va detto che la melassa al massimo ha i primi e gli ultimi, ma più i primi.

Ciao

MA - r l i n
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
https://criticalmas.com/2013/09/reversing-gray-hair-part-2/


Il tizio della foto ha perso un mento (ce l'aveva doppio) e ha guadagnato in pigmentazione (pure troppo vista la chiazza vicino all'occhio destro):

https://www.facebook.com/thedannyroddyweblog/photos/a.166254416730223.33414.160367813985550/846223555399969/

Entrambi risultati noti in letteratura, ma difficile sapere come ottenere la pigmentazione senza effetti collaterali e con ragionevole certezza. Al momento sembra un terno al lotto dato che ci stiamo pur sempre affidando a casi aneddotici e non a intere legioni di pensionati con capelli corvini.

Quello che mi sembra evidente e' che la capacita' di produrre melanina non scompare completamente (sempre su pubmed ci sono casi di 90enni che hanno ottenuto ripigmentazione). Il dubbio rimane che non sia esattamente la stessa la melanina prodotta. Avendo i capelli particolarmente scuri questa ripigmentazione sarebbe insufficiente per il sottoscritto...
 

freetime2016

Utente
10 Ottobre 2016
5
0
5
SupaDopa ha scritto:
Marlin, aldilà della funzione che dovrebbe avere il bismuto sul tricomelan, volevo sapere se utilizzandolo si ha un effetto tipo Grecian e simili. Cioè una tinta progressiva. Grazie..
 

freetime2016

Utente
10 Ottobre 2016
5
0
5
Buongiorno,
qualcuno conosce o ha provato questa lozione k acqua rigenerante della ditta Futura Cosmetici, per i capelli bianchi? E' un trattamento cosmetico che elimina il il bianco dei capelli, restituendo gradualmente il colore naturale. Non è una tintura, non unge e non sporca rispetto ad altri prodotti ...Chiedo a chi l'ha già utilizzata se funziona o se può essere dannosa per i capelli, utilizzandola per lunghi periodi può essere dannosa per il corpo con l'assorbimento sistemico? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,523
3,310
2,015
Milano
Sì dovrebbe esserci quell'effetto, diciamo che questo è l'effetto classico del bismuto. Difficile capire se non siano lo stesso effetto osservato da due punti di vista diversi.

Ciao

MA - r l i n