Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Sono bustine da 4grammi l'una. Allora ne metto 5 bustine (20grammi) nell'idroalcolica? Sempre 50ml di acqua + 50ml di alcool?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
JulienSorel ha scritto:
>> non fa bene alla salute, ma può far bene ai capelli

in base a quale dato scientifico?


Solo per lasciare aperta qualche speranza[:)], se dico che non serve neanche ai capelli come giustifico questi apprezzamenti positivi sui vari forum ?

Quanto alla salute io e te Julien sappiamo che non fa bene, avevamo anche parlato degli AGE ossia dei prodotti avanzati della glicazione, però qualcuno ci ha fatto notare che non è prendendo AGE che si creano AGE all'interno del corpo, ossia che non sono gli stessi AGE, io però precauzionalmente gli AGE di qualsiasi genere non li prenderei (e pur tuttavia se dicono che i capelli si ripigmentano devo dare credito a questa cosa sino a prova contraria, quindi in sintesi non è indicata per la salute, ma forse per lo scopo funziona).

Zimmerman, non mi pare che si parli di uso topico della melassa, ma del nero di seppia, a questo proposito dico che quello che si fa è un tentativo non esistono dosi di prodotti già esistenti. Diciamo che l'olio di seppia puro sa di pesce ed è problematico da utilizzare topico, quindi diluendolo forse si può indurre pigmentazione profonda nel tempo con il suo accumulo nel fusto del capello. Si dovrebbe notare qualcosa in circa due mesi, ossia un capello alla base più pigmentato, però a quanto ho capito andrebbe usato un dermaroller.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
JulienSorel ha scritto:
>> non fa bene alla salute, ma può far bene ai capelli

in base a quale dato scientifico?


Il fatto è che, per la canizie, o ci attacchiamo all'aneddotica o ci attacchiamo al tram
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
>> non fa bene alla salute, ma può far bene ai capelli

in base a quale dato scientifico?




Quanto alla salute io e te Julien sappiamo che non fa bene, avevamo anche parlato degli AGE ossia dei prodotti avanzati della glicazione, però qualcuno ci ha fatto notare che non è prendendo AGE che si creano AGE all'interno del corpo, ossia che non sono gli stessi AGE, io però precauzionalmente gli AGE di qualsiasi genere non li prenderei (e pur tuttavia se dicono che i capelli si ripigmentano devo dare credito a questa cosa sino a prova contraria, quindi in sintesi non è indicata per la salute, ma forse per lo scopo funziona).



MA - r l i n


Marlin, ancora con questa storia degli AGE... Ma come fa la melassa ad integrare AGE se ha zero proteine e 0,3% di grassi??

http://nutritiondata.self.com/facts/sweets/5573/2

 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
quanto si lascia agire il nero di seppia prima di toglierlo?

tipo un'ora prima di lavarli? e per quanti giorni la settimana?


la melassa la applicano pure per esterno per lo stesso motivo....ci sono video ma incolla come si puo immaginare meglio una tinta allora.

si possono togliere gli zuccheri dalla melassa-? in quel caso fa ancora male alla salute? di sapore fa schifo ma costa poco ...pero se fa male...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
La glicosilazione è la modificazione di una proteina che reagisce con gli zuccheri, ora gli zuccheri ce li mette tutti la melassa o pensi di mangiare solo melassa ed evitare grassi e proteine [:)] ?

https://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_glycation_end-product

Gli AGE possono essere, meno o più reattivi che gli zuccheri iniziali da cui sono formati.

Il nero di seppia in idroalcoolica io non lo toglierei, lo userei tipo lozione, deve penetrare.

Se togli gli zuccheri dalla melassa non restano che i minerali, ma allora la soluzione sta proprio nei minerali, o nel trovare quali tra questi sono i gli attivi della melassa.

Ciao

MA - r l i n

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
sará che ormai sono scettico a priori, seguo questa discussione dagli albori, e anche prima ho cercato di approfomdire

ma niente di concreto

ben felice che con questo ennesimo tentativo qualcuno noti qualcosa in due mesi, fateci sapere
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
La glicosilazione è la modificazione di una proteina che reagisce con gli zuccheri, ora gli zuccheri ce li mette tutti la melassa o pensi di mangiare solo melassa ed evitare grassi e proteine [:)] ?






Ma facciamo i giochini? [:)] Si parlava di AGE ingeriti assieme al cibo a causa di glicotossine formatesi durante la cottura del cibo stesso. Sì, la blackstrap viene cotta e ricotta ma gli AGE non si formano proprio perchè mancano gli ingredienti necessari, cioè proteine o grassi.

Poi si può discutere se gli zuccheri della melassa causino danni una volta ingeriti, come tutti gli zuccheri. Il fatto è che la blackstrap non è costituita da zuccheri e basta. Capita allora di imbattersi in studi come questo:

http://link.springer.com/article/10.1007/s00394-015-1043-6

Eh, qui si parla chiaro. La melassa diminuisce la glicemia postprandiale in misura dose dipendente. La cosa abbastanza straordinaria è che l'abbassamento della glicemia avviene contestualmente al miglioramento della risposta insulinica.
La melassa quindi, secondo questo studio, migliora l'insulino resistenza...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Qui io e Julien e chi ci ha seguito come prima cosa abbiamo parlato della pericolosità degli zuccheri nel generare gli AGE e tutto il resto (diabete, resistenza insulinica e degenerazioni senili), quindi trovare un rimedio che è composto di zuccheri non è il massimo per noi. Pertanto nessun giochino, la cosa andava detta per prima. Ricordiamo il caso del fruttosio che io avevo esaltato per il minore indice glicemico e che Julien mi ha fatto notare che è un supporto più portato a generare gli AGE dello zucchero stesso.

Uno studio notoriamente non fa primavera, se cerchi bene lo trovi anche sulla Coca-Cola[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Non mi interessa di quello che dite tu e julien. Ragiono, fin che posso, con la mia testa. Ad esempio avete detto che la blackstrap produce AGE a causa delle ripetute cotture. Io vi ho dimostrato che non può essere vero. Aspetto ancora che mi smontiate questa affermazione. Poi i paralleli con la Coca Cola per via del colore simile. Robe da matti. Quindi hai abilmente switchato sul solito discorso della pericolosità degli zuccheri, concetto riguardo al quale, dalle tue parole, si evince che tu e julien avete il copyright...
Peccato solo che certi giochini puoi permetterti di farli con altri...[:)]
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Su questo punto Romero ha ragione, pur contenendo senz'altro degli AGE (il colore bruno è dato da quelli) non ne ha poi così tanti se si confronta con altri alimenti (es. formaggi e carne ben cotta). Il punto su cui non ha ragione è credere che ingurgitando un alimento zuccheroso si possa invertire l'incanutimento (un controsenso, gli alimenti ricchi di glucosio accelerano l'invecchiamento cellulare, non lo rallentano di certo e questo vale in moltissimi modelli animali, dal lievito saccaromyces alla drosophila a caernoabditis elegans fino al modello murino).
E' noto addirittura che gli zuccheri raffinati siano stati meno demonizzati dei grassi per quanto concerne i fattori di rischio della sindrome coronarica acuta per via delle pressioni che la Lobby dello zucchero ha esercitato pressione su influenti istituti di ricerca https://www.theguardian.com/.../sugar-industry-paid-research-heart-disease- jama-report perché vi fosse a livello accademico un atteggiamento di indulgenza verso cibi zuccherati e al contempo una demonizzazione dei cibi grassi (a proposito adesso pare abbiano aggiustato il tiro www.humanitasalute.it/.../42004-zucchero-stati-uniti-massimo-50-grammi-al- giorno/?). Il che non ha senso in quanto lo zucchero stimola l'insulina e l'insulina promuove la conversione dell'energia in eccesso in grasso.
Il fatto che esistano delle voci che associano la melassa a alla regressione dell'incanutimento per me non ha nessun fondamento, forse lo stesso fondamento folcloristico del dire che il vino rosso fa buon sangue perché vi è una comunanza cromatica ma all'atto pratico è un controsenso, il vino rosso è ricco di tannino che legano il ferro, promuovendo addirittura una condizione di anemia se assunto in eccesso in concomitanza di pasti. Ora qui il folclore deve aver fatto sì che si credesse al parallelismo per cui un cibo nero in quanto nero potesse promuovere la pigmentazione ma è ovviamente un mito.
Mi direte che provare non costa nulla ma io penso che considerato il potere diabetogeno e ateriosclerotico dello zucchero (l'indice glicemico è 55 perché è saccarosio, quindi solo il 50% della massa glucidica è glucosio, il resto è fruttosio, oligoelementi e impurità) sia del tutto sconsigliabile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Non è questione di giochini per avere più o meno ragione su un punto o sull'altro, è questione che per noi la melassa non è un'integrazione consigliabile a prescindere dagli AGE che può avere anche in misura inferiore ad altri cibi, ma che comunque contribuisce a formare essendo fatta di zuccheri.

Non so se sono un fanatico, ma da anni seguendo queste indicazioni non prendo nemmeno il miele e il sapore dolciastro per me significa allarme, di recente ho preso con molta riluttanza uno sciroppo per la tosse, solo per farmi passare la tosse e perché lo avevo in casa, non posso certo approvare la melassa che solo a pensare al suo gusto mi da nausea, facesse bene, sarebbe un problema solo mio, non facendo bene è meglio chiarirlo a tutti.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Sion ha scritto:
Come promesso, in anticipo di qualche giorno, vi aggiorno dopo 4 mesi di mucuna topica (2mesi di tintura e 2 mesi di polvere in lozione idroalcolica).
Ricordo di essermi concentrato sulla barba, avendo i capelli abbastanza lunghi non mi è semplice arrivare alla radice.
Qualche pelo bianco (preciso pochi) hanno effettivamente ripreso colore, ma questo non sposta di molto la situazione in una barba ormai bianca come la mia. E sinceramente speravo, dopo 4 mesi di uso costante, di vedere qualcosa in più; e nelle ultime settimane questo mini recupero sembra essersi fermato.
Detto questo non ho intenzione di fermarmi, andro' avanti ancora un po', oltretutto la lozione di polvere di mucuna in idroalcolica non è fastidiosa da tenere come la tintura.
Senza illudersi e con i piedi per terra; ricordo a tutti che un mini miglioramento su pochi peli l'avevo avuto anche con il Tricomelan nei primi mesi e poi più nulla, nemmeno il processo di incanutimento si era fermato.


Ciao Sion,
capisco la necessità di bloccare l'incanutimento, però mi sembra davvero troppo presto per fare un bilancio, considerando la durata del ciclo del pelo.
Fai bene a non fermarti, secondo me, visto che in uno studio sulle sostanze naturali di cui abbiamo parlato, si indicava un anno come tempistica per vedere qualche risultato.
Infondo la prima lozione che hai usato difficilmente avrà agito in profondità, quindi sono più o meno 2 mesi che usi la sostanza.
Oltretutto qualche pelo ha dato già i primi segnali, segno che insistendo (oppure facendo una liposomiale con la mucuna? )magari ottieni qualcosa.
Sarebbe un peccato smettere adesso che hai la polvere e che il preparato che puoi fare in casa costa meno di una qualsiasi lozione commerciale.




 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Ciao Fenderman, si bisogna provare ad andare avanti con la Mucuna. Questa mattina ho preparato la lozione con il nero di seppia...magari non a tutti fa lo stesso effetto, ma a me, solo a sentire l'odore, è venuta una nausea tremenda. Sono passate tre ore e non mi sono ancora ripreso
 

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ecco bravo sion stavo per dirlo .... prima di metterla.... optavo per lo shampo dopo unora perché non voglio sapere di pesce.... ho già provato la cipolla e lodore è penetrante se ci aggiungo la seppia qualche gatto mi finisce in testa sicuro..... con cè qualche lozione alla cipolla? ne parlano bene e la proverei ma senza lodore please....


per la melassa ho visto foto prima e dopo e i capelli in quei casi erano più scuri ... non ho capito molto la diatriba e le spiegazioni... ripeto la domanda .. non si puo togliere lo zucchero? la melassa serve solo se sottoposta alla terza lavorazione e solo se di zucchero. da barbabietola e da seconda lavorazione non ha effetto sul colore.... quindi se sono rame e gli altri a servire vengono resi più efficaci con la suddetta lavorazione e non è lo stesso se li prendi in altra forma....non basta il rame ma serve quello che viene fuori lavorando in tal modo la melassa..... misteri.... cmq spesse volte si legge di preparaizoni che servono in tal senso per molte cose.... semi che devono essere tostati o intugli vari che funzionano solo se sottoposti a certi procedimenti altrimenti no....
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
X JULIEN

Tempo fa avevi proposto di macinare semi di sesamo, lino e zucca, e prenderli tutti insieme nello yogurt, spero che tu possa rispondere a queste mie domande:

1) se non sbaglio parlavi di 10g di semi di lino, 10g di semi di zucca, 10g di semi di sesamo. È giusto?
Vanno bene presi anche in due dosi separate (cioè 5+5+5)?

2) riguardo ai semi di sesamo, va bene anche il sesamo bianco?

3) lo yogurt può essere generico, o dev'essere di un tipo specifico?


 
F

fenderman

Visitatore
Sion ha scritto:
Ciao Fenderman, si bisogna provare ad andare avanti con la Mucuna. Questa mattina ho preparato la lozione con il nero di seppia...magari non a tutti fa lo stesso effetto, ma a me, solo a sentire l'odore, è venuta una nausea tremenda. Sono passate tre ore e non mi sono ancora ripreso


Terribile :D
Magari lo puoi tenere presente sempre in una futura chiave liposomiale.
Io sto continuando con lo Spikenard. Per ora nessun effetto particolare da riscontrare, però comprerò almeno altri 20 ml di o.e. Perché , rispetto ad altre prove che ho fatto in passato, qui c'è un minimo di studio.
Come nel caso della mucuna quindi.
Io comincio ad entrare nell'ottica di salvare il salvabile anche nel caso delle canizie .
Aggiorniamoci .
Ps ma quando si parla di melassa , si intende integrazione o applicazione topica ?