Sion ha scritto:
Come promesso, in anticipo di qualche giorno, vi aggiorno dopo 4 mesi di mucuna topica (2mesi di tintura e 2 mesi di polvere in lozione idroalcolica).
Ricordo di essermi concentrato sulla barba, avendo i capelli abbastanza lunghi non mi è semplice arrivare alla radice.
Qualche pelo bianco (preciso pochi) hanno effettivamente ripreso colore, ma questo non sposta di molto la situazione in una barba ormai bianca come la mia. E sinceramente speravo, dopo 4 mesi di uso costante, di vedere qualcosa in più; e nelle ultime settimane questo mini recupero sembra essersi fermato.
Detto questo non ho intenzione di fermarmi, andro' avanti ancora un po', oltretutto la lozione di polvere di mucuna in idroalcolica non è fastidiosa da tenere come la tintura.
Senza illudersi e con i piedi per terra; ricordo a tutti che un mini miglioramento su pochi peli l'avevo avuto anche con il Tricomelan nei primi mesi e poi più nulla, nemmeno il processo di incanutimento si era fermato.
Ciao Sion,
capisco la necessità di bloccare l'incanutimento, però mi sembra davvero troppo presto per fare un bilancio, considerando la durata del ciclo del pelo.
Fai bene a non fermarti, secondo me, visto che in uno studio sulle sostanze naturali di cui abbiamo parlato, si indicava un anno come tempistica per vedere qualche risultato.
Infondo la prima lozione che hai usato difficilmente avrà agito in profondità, quindi sono più o meno 2 mesi che usi la sostanza.
Oltretutto qualche pelo ha dato già i primi segnali, segno che insistendo (oppure facendo una liposomiale con la mucuna? )magari ottieni qualcosa.
Sarebbe un peccato smettere adesso che hai la polvere e che il preparato che puoi fare in casa costa meno di una qualsiasi lozione commerciale.