Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ma appunto, nell'ultimo studio che ho tradotto e postato nella home alla base di ricrescita e inscurimento c'era il percorso WNT/b-catenina e per inibirlo hanno usato Dicckopf (DKK1) ossia la proteina che viene attivata dal DHT.

http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1339

Ciao

MA - r l i n

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
buona domenica a tutti...non ho capito il principio di funzionamento dei gel postati sopra..li applico e...quindi sono tinte?no...bho
per malin, è quasi certo che i processi wnt anti calvizia siano collegati all'anticanizia..il come e il perchè è difficile capirlo.
altrimenti saremo tutti capelloni nerissimi
per la canizia io ti dissi in passato di seguire la strada del dopachinone stadio ultimo prima della formazione della melanina,ma assumerlo via sistemica è possibile, e attaccato dagli acidi dello stomaco che fine fa?via locale è producibile e penetra nello scalpo?
siamo ancora un po in alto mare....se ci dessero una mano le multinazionali sarebbe meglio ma ci toglierebbe lo sfizio della scoperta.
buona domenica ancora a tutti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La strada del dopachinone più o meno la stiamo seguendo, almeno a livello topico, si aspettano sempre news in proposito, penso che non sia facile far penetrare certe molecole, infatti si era parlato di uso dello skin roller. Il Wnt forse sta un po' più a monte rispetto al dopachinone, ossia si parla di melanociti questi servono per la sintesi di melanina e utilizzano appunto dopamina e derivati.

Comunque il percorso Wnt è quasi logico che sia alla base di entrambi i fenomeni (e anche dei tumori) dal momento che parliamo di staminali, progenitrici e proliferazione cellulare. Bisogna capire cosa possa attivarlo senza danni, pare appunto che il minox lo faccia, non so quanti si sono trovati capelli bianchi usando minox, di sicuro conosco chi non li ha riavuti pigmentati usandolo, quindi non è proprio quello che stiamo cercando. Forse serve alimentare il processo completo quindi un attivatore Wnt e dopacinone in formulazione che penetri.

Ciao

MA - r l i n

molesto75

Utente
6 Settembre 2016
6
1
5
ciao a tutti!
per il problema canizie..entro fine hanno sapete se ci sara' qualche novita'(funzionante!) sul mercato?
Leggevo forse di tricomelan\ pompato a dovere..che forse forse potrebbe ritradare il processo d incanutimento...

nel frattempo..se dovessi scegliere una tinta tipo jfm o simili..che non ingiallisca o abbia riflkessi rossi..cosa consigliate?sono nuovo in tutto ..per cui ..mi affido alle vs esperienze
grazie!

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Come promesso, in anticipo di qualche giorno, vi aggiorno dopo 4 mesi di mucuna topica (2mesi di tintura e 2 mesi di polvere in lozione idroalcolica).
Ricordo di essermi concentrato sulla barba, avendo i capelli abbastanza lunghi non mi è semplice arrivare alla radice.
Qualche pelo bianco (preciso pochi) hanno effettivamente ripreso colore, ma questo non sposta di molto la situazione in una barba ormai bianca come la mia. E sinceramente speravo, dopo 4 mesi di uso costante, di vedere qualcosa in più; e nelle ultime settimane questo mini recupero sembra essersi fermato.
Detto questo non ho intenzione di fermarmi, andro' avanti ancora un po', oltretutto la lozione di polvere di mucuna in idroalcolica non è fastidiosa da tenere come la tintura.
Senza illudersi e con i piedi per terra; ricordo a tutti che un mini miglioramento su pochi peli l'avevo avuto anche con il Tricomelan nei primi mesi e poi più nulla, nemmeno il processo di incanutimento si era fermato.

Chiedo gentilmente a xxenergyxx e a SupaDopa se hanno novità con il profumo e con l'integratore.

Molesto, per quel che riguarda tinte o simili io mi sono trovato bene con il Wella pigment mousse, effetto naturale e senza ammoniaca e acqua ossigenata

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao Sion.... Purtroppo il PreSeries BULK Pre-Workout è un integratore molto pesante. Impossibile farne un uso costante.. Quindi non ho potuto verificare l'efficacia della mucuna contenuta in esso, ma solo la validità come pre-allenamento (...una bomba!)..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Mi sono letto uno studio analogo a quello postato nella home su melanina del nero di seppia e microneedling:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4489818/

Pare proprio che la combinazione delle due cose possa essere efficace. Il microneedling allarga l'infundibulo e permette alla melanina liposomiale di posizionarsi nel follicolo.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Anch'io nell'applicare la lozione di polvere di mucuna uso il microneedling (skinroller) da 0,5mm come da te suggerito

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Qui è proprio melanina, diciamo che non puntano sui precursori, ma direttamente sul pigmento. Solo che il nero di seppia e eumelanina pura, ottimo per chi ha i capelli neri neri, tutti gli altri ossia la maggioranza hanno un mix di di eumelanina e feomelanina (rossastra) e quindi per il colore naturale è meglio puntare sui precursori. Ovvio comunque che la melanina della seppia non è che arriva in masse compatte quindi una certa pigmentazione non scurissima anche se monocromatica la dovrebbe dare.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Anch'io mi aspettavo di più. Voglio continuare ancora un po', senza illudermi. Leggendo cio' che ha scritto Marlin ho i capelli troppi chiari per provare con il nero di seppia

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Marlin quando mesi fa hai provato il nero di seppia, sei andato al mercato del pesce o avevi preso un prodotto finito tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/like/331526946350?lpid=96&chn=ps

mi sbaglio o questo potrebbe essere valido? Sono un po' troppo chiaro, ma ci sto facendo un pensierino. Anche perchè sto finendo la Mucuna e quindi dovrei ricomprarla

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, avevo preso una mini dose in bustina al supermercato (Ipercoop davanti al reparto pescheria). Pare appunto di usare l'inchiostro, quindi sarebbe da provare a renderlo liposomiale in dosi non elevate e comunque molto diluito. Io però ho sempre il problema di avere pochi capelli bianchi su cui provarlo ed è difficile posizionarlo bene, inoltre dovessi procedere con uno skin roller non mi verrebbe molto congeniale usarlo su una basetta e su un lato della testa (magari ogni giorno).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì, io avevo usato una bustina presa all'ipercoop, credo sia meglio prenderne poco per provare, anche perché pare inchiostro e qualche problema lo crea, l'unica è diluirlo molto e renderlo liposomiale. Per il resto io ho pochi capelli su cui applicarlo e non sono molto motivato a usare il roller su una basetta e un punto a lato della testa.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Nel caso il melanosoma sia partito, è possibile che non funzioni la dopamina e i precursori, ma somministrare melanina è una specie di tintura interna e può funzionare, nello studio di cui sopra ha funzionato. Ma poi è vero che il melanosoma non è più disponibile nel capello bianco e allora i casi di ripigmentazione in tarda età da cosa sono prodotti ?

Peraltro faccio notare che questa cosa a livello della cute non avviene o avviene in forma attenuata, perché gli anziani possono abbronzarsi come i giovani, quindi sarebbe da capire cosa porta alla depigmentazione nei follicoli e magari c'è rimedio.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Si puo' provare, e constatare se è l'ennesimo insuccesso o se stavolta è la volta buona...

Marlin, tu parlavi di diluire con acqua la bustina di nero di seppia e renderlo liposomiale...cosa intendi per renderlo liposomiale, e come si fa? Inoltre io sono abbastanza chiaro, cosa potrei mescolare con il nero di seppia per attenuarlo un po', senza perdere le proprietà del nero di seppia?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Renderlo liposomiale significa usare il sonicatore che si usa per la lozione tipo Brotzu e la lecitina in cui vengono incapsulate le sostanze tipo:

https://www.youtube.com/watch?v=aGMnnT3iuxU

Potresti aggiungere, che male non fa di certo, qualche pigmento giallo come la curcumina, la quercitina o il cartamo (lo zafferano costa), oppure anche il coleus che è rossastro.

Ciao

MA - r l i n

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Sion ha scritto:
Si puo' provare, e constatare se è l'ennesimo insuccesso o se stavolta è la volta buona...

Marlin, tu parlavi di diluire con acqua la bustina di nero di seppia e renderlo liposomiale...cosa intendi per renderlo liposomiale, e come si fa? Inoltre io sono abbastanza chiaro, cosa potrei mescolare con il nero di seppia per attenuarlo un po', senza perdere le proprietà del nero di seppia?

facci sapere sion se decidi di provare