Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Scusate la domanda, ma chi ha stabilito la dose di 1,5 mg die?

Dallo studio iniziale, la dose era 1,5 mg/kg, che per un average Joe di 70kg equivale a 105g al giorno. Di fatto 70.000 volte quella dose.

Anche supponendo che si possano ottenere benefici con dosaggi piu' bassi (diciamo 100 volte inferiori), perche' l'idea iniziale era quella di avvelenare i topi, ancora siamo almeno due ordini di magnitudine sotto.

Chiaramente, all'inizio c'erano problemi di sicurezza, ma anche il tizio che prende 6 volte la dose consigliata da SV mi sembra che stia solo perseguendo un hobby molto costoso al momento.

Galeno diceva che la dose fa il veleno, ma vale lo stesso per la cura.

Il mio personalissimo parere a riguardo, dopo vari anni di integratori e vitamine, e' che ci sia un salto quantico. Prendere poco e' come prendere niente. Ovviamente, non ho la presunzione di aver ragione...
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Credo proprio che nel frattempo abbia cambiato idea, perché ha suggerito a Sensei il metodo fai da te dicendo anche che la filtrazione sarebbe solo per i più perfezionisti e per lo più inutile.

http://www.longecity.org/forum/topic/57492-c60-experiments-home/page-97

Ciao

MA - r l i n


Per quanto riguarda la filtrazione, magari fra un mese cambia ancora idea...Lui si lamenta del costo dei filtri e l'impressione è che se qualcuno glieli regalasse, continuerebbe tranquillamente col filtraggio [:)]
Comunque la SES afferma che anche dopo la miscelazione per settimane e la centrifugazione (di cui Niner non parla), vi sono ancora molti residui. Vorrei poi capire che ne può sapere Niner del grado di solubilità del fullerene nel C60 prodotto in questa maniera. Fa analisi di laboratorio? Secondo me Niner è un tirchio accomodante [:)]

Il fatto è che non mi sembra ci sia bisogno di arrovellarsi tanto per risparmiare producendo da sè un C60 abboracciato.
Il prodotto commerciale ha un costo del tutto abbordabile di 15 euro al mese. Molti spendono di più per integratori che hanno ormai niente o poco da dire.



ChelseaFC_Lad ha scritto:
Scusate la domanda, ma chi ha stabilito la dose di 1,5 mg die?

Dallo studio iniziale, la dose era 1,5 mg/kg, che per un average Joe di 70kg equivale a 105g al giorno. Di fatto 70.000 volte quella dose.

Anche supponendo che si possano ottenere benefici con dosaggi piu' bassi (diciamo 100 volte inferiori), perche' l'idea iniziale era quella di avvelenare i topi, ancora siamo almeno due ordini di magnitudine sotto.

Chiaramente, all'inizio c'erano problemi di sicurezza, ma anche il tizio che prende 6 volte la dose consigliata da SV mi sembra che stia solo perseguendo un hobby molto costoso al momento.


Ai topi sono stati somministrati 1.7 mg di fullerene per kg di peso. Però le somministrazioni sono state 24 in 7 mesi, cioè una ogni nove giorni. La dose consigliata per un essere umano è di 1.5 mg al giorno.
Il topo poi ha un metabolismo molto più accelerato.
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
romero ha scritto:
Marlin ha scritto:
Credo proprio che nel frattempo abbia cambiato idea, perché ha suggerito a Sensei il metodo fai da te dicendo anche che la filtrazione sarebbe solo per i più perfezionisti e per lo più inutile.

http://www.longecity.org/forum/topic/57492-c60-experiments-home/page-97

Ciao

MA - r l i n


Per quanto riguarda la filtrazione, magari fra un mese cambia ancora idea...Lui si lamenta del costo dei filtri e l'impressione è che se qualcuno glieli regalasse, continuerebbe tranquillamente col filtraggio [:)]
Comunque la SES afferma che anche dopo la miscelazione per settimane e la centrifugazione (di cui Niner non parla), vi sono ancora molti residui. Vorrei poi capire che ne può sapere Niner del grado di solubilità del fullerene nel C60 prodotto in questa maniera. Fa analisi di laboratorio? Secondo me Niner è un tirchio accomodante [:)]

Il fatto è che non mi sembra ci sia bisogno di arrovellarsi tanto per risparmiare producendo da sè un C60 abboracciato.
Il prodotto commerciale ha un costo del tutto abbordabile di 15 euro al mese. Molti spendono di più per integratori che hanno ormai niente o poco da dire.



ChelseaFC_Lad ha scritto:
Scusate la domanda, ma chi ha stabilito la dose di 1,5 mg die?

Dallo studio iniziale, la dose era 1,5 mg/kg, che per un average Joe di 70kg equivale a 105g al giorno. Di fatto 70.000 volte quella dose.

Anche supponendo che si possano ottenere benefici con dosaggi piu' bassi (diciamo 100 volte inferiori), perche' l'idea iniziale era quella di avvelenare i topi, ancora siamo almeno due ordini di magnitudine sotto.

Chiaramente, all'inizio c'erano problemi di sicurezza, ma anche il tizio che prende 6 volte la dose consigliata da SV mi sembra che stia solo perseguendo un hobby molto costoso al momento.


Ai topi sono stati somministrati 1.7 mg di fullerene per kg di peso. Però le somministrazioni sono state 24 in 7 mesi, cioè una ogni nove giorni. La dose consigliata per un essere umano è di 1.5 mg al giorno.
Il topo poi ha un metabolismo molto più accelerato.


Solo per capire meglio. Chi lo assume per via sistemica lo acquista dal produttore svizzero (o altri simili) oppure se lo autoproduce. Poi lo diluisce in olio di oliva di buona qualità. La dose sarebbe 1,5 mg/die ma diluita in quanto olio di oliva (quanto olio per 1,5 mg die)? Cosa intendete per olio di oliva di buona qualità?
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Se si assume 1.5 mg/die di fullerene, sono 45 mg per un mese disciolti in 50 ml di olio

Beh, l'olio deve essere di ottima qualità, soprattutto non ossidato e magari anche ricco di polifenoli (alcuni sostengono addirittura, e forse non a sproposito, che sia l'olio il principio attivo e che il fullerene agisca soprattutto da carrier....). E allora un conto è rifornirsi in un supermarket dove magari la bottiglia d'olio è lì da settimane, altro conto direttamente in un frantoio dove l'olio è appena franto.
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Forse mi sono confuso con un'altro studio in cui le dosi erano in grammi. Comunque, 1.7 mg/kg e' sempre un diverso ordine di grandezza.

Puo' sempre darsi che funzioni lo stesso perche' in quel caso le dosi erano scaglionate (anche se a quanto pare il c60 non ha un'emivita particolarmente lunga (dati non definitivi)), pero' il punto che sollevavo e': chi ci dice che piccole dosi continuative producano gli stessi effetti di dosi massicce ad intervalli regolari (o irregolari)?

Mi sembra che al giorno d'oggi nessuno abbia effettuato studi su quale sia l'approccio migliore. Magari Marlin o qualcun'altro ha dati a riguardo o anche opinioni.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Anche SV dice che per avere un equivalente dei 7 mesi per i topi un uomo dovrebbe prendere il fullerene in media per 15 anni. Una spesa non indifferente, quindi se si può risparmiare ben venga Niner e gli altri sperimentatori di Longecity. Credo che presto si saprà se questo processo così accurato influisce veramente su qualcosa, per questo è meglio prepararsi a farselo in casa, sopratutto se funziona (voglio dire Sensei parla di 1700 $ contro 7300 $ comprandolo da SV, non mi pare un risparmio da poco da liquidare con un'alzata di spalle). Proprio Sensei potrebbe essere il primo a confermare che la soluzione fatta in casa è altrettanto efficace di quella già preparata.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Non che me ne freghi un granchè di questa faccenda. Io ho preso quattro flaconi e se fra quattro mesi (ormai meno di tre) non vedo vantaggi di qualsiasi specie, non parlo solo di capelli, lascio perdere e passo ad altro (ho già in casa il Q10 ad alte dosi). Io ora prendo 12 ml di C60 settimanalmente. In pratica un cucchiaio colmo. Ti confesso che butto giù con un pò di inquietudine... Sensei assume sei volte tanto. Credo che siamo vicini a dosi da topi. Lo stesso Niner, che mi sembra lo assuma mensilmente, non arriva ai 50 ml. Voglio dire che la spesa di sensei, la fa solo sensei. Se poi si ha intenzione di usarlo solo topicamente, allora di cosa stiamo parlando? [:)]
 

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
Ciao a tutti, novità sull'suo del tricomelan?
Io sono arrivato a circa 6 mesi di applicazione e non ho ottenuto nessun risultato evidente; però mi sembra di notare una stabilizzazione del problema (non peggioramento, che è già qualcosa!)e inoltre quando taglio i capelli mi sembra di notare che una parte dei bianchi si sia un po' inscurita...però come dicevo sono impressioni...
A voi come va invece? Qualcun altro sta riscontrando quanto da me riportato?
Inoltre volevo chiedervi una seconda cosa: nelle istruzioni mi sembra di avere letto che sarebbe opportuno lavarsi i capelli non troppo spesso (ex: 2 volte a settimana); poiché facendo attività sportiva io li lavo quasi tutti i giorni ritenete che questo aspetto possa compromettere un po' l'efficacia del prodotto?
Grazie, R
 

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Io mi chiedo intanto, c'è qualcuno che è riuscito a visioniare le foto di sensei?
Credo sia un passaggio necessario per constatare, noi tutti, la portata del prodotto in questione.
Ritengo ci voglia un minimo di consapevolezza se dobbiamo trattare questo argomento in modo costruttivo, non tralasciando il fatto che, più di qualcuno potrebbe essere intenzionato a dedicarci tempo e denaro basandosi appunto su quello che legge in questo forum.


MvsH
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ci si basa sui commenti di coloro che hanno visto le foto. Versare 50$ di affiliazione annuale a Longecity solo per visionare qualche foto mi sembra troppo
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ma il C60 sarebbe questo?
http://shop.owndoc.com/p-203/c60-olive-oil-buckminsterfullerene-buckyballs-in-oil.html

Dite che si potrebbe iniziare a testarlo anche per via sistemica?
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Si artiglio, lo so.. Intendevo dire se noi del forum dobbiamo iniziare a testarlo per la canizie, oppure è meglio aspettare o crearsi una soluzione topica..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Alla soluzione topica ci sto lavorando, per questo, romero, sono interessato a comprarlo non già diluito in olio.

La soluzione sistemica è praticata invece da tempo ed è quella che stiamo usando da poco io e romero; non pare finora che abbia dato risultati sulla ripigmentazione se non ad alto dosaggio, ossia a quell'utente di Longencity di cui stiamo parlando.

Ciao

MA - r l i n
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Mi sembra che alle dosi consigliate al momento il profilo di sicurezza ci sia (sempre che la materia prima sia affidabile). Diversi studi confermano che il c60 non sintetico non da problemi (a maggior ragione se veicolato tramite liposomi) e comunque il buckminster si forma anche in modo naturale, quindi francamente parlando i dubbi sulla sicurezza a quelle dose sono alquanto esagerati, IMO.
Piuttosto, la spesa puo' non essere giustificata se i benefici sono marginali o inesistenti.
Mi interessebbe molto sapere, anche a livello aneddotico, di possibili salti nei benefici/controindicazioni nelle dosi. Vale a dire una specie di curva che collega i benefici/problemi a un tot di integrazione. E' una curva continua o discreta? E' una retta, una curva a forma di U o qualcosa di piu' complesso? E' meglio integrare dosi importanti per brevi/lunghi periodi o sempre a piccole dosi?

Queste domande mi tormentano da un po' e un approccio costruttivo a riguardo sarebbe molto apprezzato.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
http://www.longecity.org/forum/topic/59304-the-c60-hair-tonic-thread/
Qui un'altro utente (Turnbuckle) sostiene che gli ha dato ricrescita dei miniaturizzati sul crown, sperimentando diversi dosaggi (in media da 2,5 a 7,5 mg alla volta per via orale, anche se è arrivato addirittura a 30) e usandolo generalmente 1-2 giorni seguiti da una settimana di pausa. Dice di essersene accorto dopo 4 settimane e che già si erano allungati quindi ipotizza che siano ricresciuti subito (e questo lascia un pochino perplessi), ma c'è di buono che lo stava assumendo per altro e non sapeva nulla di un possibile effetto sui capelli, perlomeno questo è un elemento a sfavore della suggestione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Sì, diciamo che le info sul C60 si trovano tutte su Longecity, qui difficilmente potremmo superarli, credo che lo stiano provando per poter appunto arrivare a tracciare una curva o a iniziare a intravederne una forma, ma che al momento non ci siano conferme di alcun tipo, perché i topi in questione hanno vissuto quasi il doppio della vita normale che significa 5 anni contro neanche 3, ora essendo gli esperimenti anche sugli animali in corso da circa 2 anni, al momento attuale non sappiamo nemmeno se si sta replicando il famoso esperimento, solo possiamo dire che il C60 non li ammazza prima, quindi la sua sicurezza sarebbe confermata.

Comunque per il C60 su questo forum non abbiamo dovuto aspettare gli esperimenti di Longecity, perché ne avevamo brevemente parlato anche quando era uscito questo studio che è più specifico per i capelli:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19223242

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Scusa Marlin, nel post in cui scrive alla soluzione topica ci sto lavorando intendi dire che stai mettendo a punto un nuovo prodotto?
Che immagino, oltre al fullerene, potrebbe contenere altre sostanze utili al contrasto delle canizie, come hai già fatto con il Tricomelan. E' prematuro chiedere quando potrebbe essere l'uscita?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,505
3,298
2,015
Milano
Sì, è prematuro[:)]. Però se tutto va bene potrebbe essere anche per questa primavera. Pensavo a un prodotto fatto in casa, poi siccome al GOL mi hanno chiesto di rivedere una loro lozione storica ho proposto alcune cose tra cui questo, hanno preso i contatti prima di Natale e ora aspettano di riprenderli e concludere o meno con il C60 (il meno dipende anche dalla nostra normativa, non si sa se sia inseribile in un cosmetico, per questo parlo sempre di soluzione fatta in casa).

Ciao

MA - r l i n