Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
perchè non si può utilizzarlo anche sistemicamente...si rischia che non arrivi integro dove voluto(lo scalpo) o è il solito problema di legislazione italiana in materia di integratori?
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Interessante, Marlin. La crema potrebbe essere adatta per la barba,
anche se mi pare di capire che è molto difficile reperirla.
Tienici informati riguardo allo sperimentatore, e magari facci sapere
se servono dei volontari per il fullerene...
Intanto, ancora per qualche mese ancora, continuero' a usare il Tricomelan, almeno sulla barba.
Sono ormai al 7 mese, forse era già ora di vedere qualche risultato tangibile, ma voglio provare ancora un po'.
Tornando al fullerene, è associabile in qualche modo al melitane?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
No, il fullerene non c'entra col melitane, è proprio solo carbonio (anche i diamanti lo sono).

Parlo di utilizzo topico, perché l'utilizzo sistemico appunto è al momento volontaristico e sperimentale e quello alle alte dosi di quell'utente non è proponibile a cuor leggero sul forum, con l'uso topico si potrebbero ottenere gli stessi effetti concentrati sulla parte interessata e con rischi del tutto ridotti.

Sinora non pare che il fullerene C60 anche a dosi maggiori di quelle divenute abituali crei problemi di alcun tipo, viceversa pare risolverli (ci sono vari studi in questo senso, ma anche gli utilizzatori che sono ormai al secondo anno e vanno nel terzo non hanno avuto sides).

Ciao

MA - r l i n
 

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
evviva il fullerene!!!!
ma quali problemi avrebbe risolto? come si può stabilire la sua tossicità o meno e a quali dosaggi se non con la sperimentazione diretta?
marlin fai tu e noi ti seguiamo

 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Veramente una bella notizia!!! se dovesse servire io mi offro come volontario per testare il fullerene, sia per uso topico che sistematico se servisse.
Un buon 2015 a tutti!
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ci sono circa 80 utenti di Longecity che lo assumono ormai da due o tre anni e fino ad ora non ha dato sides degni di nota. Parlo per via sistemica. I benefici sembrano essere l'aumento di energia, di memoria, miglior sonno etc. Vi è da dire che, dopo oltre un mese di assunzione, io non rilevo niente di migliorato o di peggiorato. Dieci utenti, quindi quasi il 13%, dichiara di aver avuto ricrescita di capelli. Tenuto anche conto che quello è un forum generalista, il dato sembrerebbe veramente interessante. Vedremo un pò.
Per quanto riguarda il tizio di cui parla Marlin, vi è da dire che il suo consumo di fullerene è abnorme, circa 6 volte la dose che si ritiene sufficiente. Oltretutto la spesa non è certo lieve. Fa piacere sapere che si rifornisca dal sito svizzero dove mi sono rifornito io, segno che non non si tratta solo di olio da drogheria [:)]
Per un uso topico, che a me comunque non interessa, bisogna considerare che ovviamente il composto unge molto, essendo appunto il fullerene disperso in olio extravergine e che parrebbe essere consigliata un'applicazione serale in quanto il fullerene, con la luce, svilupperebbe grandi quantità di ROS. Il tizio inoltre usa anche il dermaroller.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Veramente il tizio acquistava da Sarah Vaughter (sito svizzero che però spedisce dalla EU, tipo Rep. Ceca), ora fa il tutto in casa che gli costa molto meno ordinando, come molti, dalla SES Research (con 1,5 g fai un anno e passa, ma il costo è 120 $ al grammo per il 99,95% che è il più puro e l'unico analogo a quello dei test di tossicità a esito positivo). Questa ditta USA ti manda il solo fullerene poi devi metterlo tu in olio di oliva buono (un giochetto qui da noi, meno facile che arrivi il C60 senza problemi...), allo stesso modo lo si potrebbe mettere in una lozione che unga meno (ideale sarebbe un po' di polisorbato come solvente lipidico - quelli adatti al fullerene - che alla fine sempre acido oleico è).

Ciao

MA - r l i n

 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Quel tizio ha ottenuto quei risultati con il C60 comprato dalla Vaughter. Il C60 fai-da-te lo deve ancora iniziare, basta leggere i suoi post. Anche la Vaughter si rifornisce da SES.

Personalmente ho perplessità riguardo il C60 autoprodotto. Nonostante ciò che dicono alcuni presunti esperti su Longecity, la preparazione non appare così semplice. Il procedimento seguito dalla Vaugther ma anche da tutti gli altri produttori, compresa la stessa SES che vende anche il C60 finito, differisce molto dal semplicistici passaggi che si leggono in alcuni post su Longecity. Quantomeno si aggiungono variabili che alla fine possono dare un prodotto anche sostanzialmente diverso.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Come già scritto sopra, anch'io sono disponibile a testare il fullerene, visto che sembrerebbe dare dei risultati. Ma non lascierei del tutto perdere il melitane. A quanto sembra dopo 6-7 mesi non ha dato risultato a nessuno di noi, questo è giusto dirlo. Ma gli studi su di esso che sono stati pubblicati gli scorsi mesi qualcosa vorranno pur significare?
Non so, mettere a punto un topico che li contiene entrambi, sia il fullerene che il melitane...
Buon Anno a tutti!
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Qualcuno qui è registrato a Longecity? Perché il tizio sta pubblicando delle foto e a giudicare dai commenti sta avendo risultati, solo che bisogna iscriversi per vederli ed è a pagamento..
Link:http://www.longecity.org/forum/topic/75482-senseis-hair-regrowth-and-de-graying-experiment-log/
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
A me pare che il tizio abbia appena iniziato con il fai da te, quindi usava sino a poco fa i prodotti SV (la SV non compra solo da SES; ma anche dalla canadese Solarichem). Quanto all'affidabilità del fai da te bisognerebbe chiedere almeno Niner che lo usa da parecchio e che è un vero esperto. Comunque avendo usato il tizio 36 bottiglie SV in 6 mesi (anziché una al mese) ha adottato una dose 6 volte superiore a quella standard (mutuandola probabilmente da qualche studio sulla tossicità del C60).

Oggi mi hanno scritto per gli auguri dal GOL e mi hanno detto che dopo 4 mesi di utilizzo del Tricomelan il capo laboratorio (parecchio canuto, 54 anni) sta avendo risultati visibili. Gli ho chiesto invio delle foto, vediamo...

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Sì, era proprio Niner a cui mi riferivo. Lui pesta prima il fullerene in un mortaio, mi sembra di porcellana per via delle superfici liscie. Poi aggiunge l'olio e filtra. Lascia riposare per 2 settimane scuotendo ogni tanto. A dir la verità non mi ricordo se filtra prima o dopo.
I produttori di C60 emulano invece lo studio di Moussa. La Buckylabs ad esempio fa vedere bene:

http://www.buckylabs.com/process/

Come si vede il C60 viene agitato ininterrottamente per due settimane poi centrifugato ad altissimo G e quindi filtrato in filtro sterile. Sono apparecchi che si trovano anche su ebay, quindi l'emulazione non sarebbe impossibile, ma certo le cose si complicano un pò...

Poi c'è la scelta dell'extravergine, che ovviamente deve essere di prima qualità e non ossidato o, in caso di uso topico, l'eventuale scelta di un sostituto, tenendo presente che la solubilità del fullerene è diversa da olio a olio. Ad esempio è massima in quello d'oliva, ma si riduce a meno della metà in quello di lino.


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Ha avuto almeno un caso di ripigmentazione in corso su una persona che lo sta prendendo a dosi elevati (6 volte quelle standard), da qui si ipotizza un uso topico per evitare costi e possibili sides.

Alla SV hanno creato il prodotto seguendo pedissequamente quello usato nell'esperimento che l'ha portato alla ribalta per la longevità. Hanno fatto bene, perché altrimenti molti avrebbero speculato sulle differenze tra un preparato e l'altro, ma questo non significa che il prodotto sia ottenibile solo in quella maniera. In un laboratorio lo mettono in un macchinario e lo tolgono quando pensano che sia ben oltre l'ottima miscelazione, perché a loro non cambia molto, però spesso basta meno per avere lo stesso effetto. Per esempio, la scuola erboristica prevede tradizionalmente tre settimane di macerazione per i vari preparati in idroalcoolica, ma negli studi vengono fatti in pochi giorni.
Idem per la filtrazione, lo studio era fatto per valutare il C60 più puro possibile perché se qualcosa andava storto non si potesse dubitare che non fosse il C60 a essere tossico, ma ora tutto questo è un po' superato. Comunque se il tizio (Sensei) dovesse mantenere o accrescere nel tempo i risultati con il metodo fai da te significa che Niner (che è un veterano di Longecity) ci ha visto giusto (peraltro sul forum stanno facendo numerosi esperimenti su animali con il C60 e credo che molti siano fatti proprio con l'artigianale e sinora non pare che questo abbia deluso).

Ciao

MA - r l i n
 

manvshair

Utente
14 Aprile 2014
9
0
5
Grazie per la celere risposta Marlin.

E'difficile reperirlo e farselo spedire in Italia il C60 grezzo?

Ciao a tutti
MvsH
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Marlin ha scritto:
Ha avuto almeno un caso di ripigmentazione in corso su una persona che lo sta prendendo a dosi elevati (6 volte quelle standard), da qui si ipotizza un uso topico per evitare costi e possibili sides.

Alla SV hanno creato il prodotto seguendo pedissequamente quello usato nell'esperimento che l'ha portato alla ribalta per la longevità. Hanno fatto bene, perché altrimenti molti avrebbero speculato sulle differenze tra un preparato e l'altro, ma questo non significa che il prodotto sia ottenibile solo in quella maniera. In un laboratorio lo mettono in un macchinario e lo tolgono quando pensano che sia ben oltre l'ottima miscelazione, perché a loro non cambia molto, però spesso basta meno per avere lo stesso effetto. Per esempio, la scuola erboristica prevede tradizionalmente tre settimane di macerazione per i vari preparati in idroalcoolica, ma negli studi vengono fatti in pochi giorni.
Idem per la filtrazione, lo studio era fatto per valutare il C60 più puro possibile perché se qualcosa andava storto non si potesse dubitare che non fosse il C60 a essere tossico, ma ora tutto questo è un po' superato. Comunque se il tizio (Sensei) dovesse mantenere o accrescere nel tempo i risultati con il metodo fai da te significa che Niner (che è un veterano di Longecity) ci ha visto giusto (peraltro sul forum stanno facendo numerosi esperimenti su animali con il C60 e credo che molti siano fatti proprio con l'artigianale e sinora non pare che questo abbia deluso).

Ciao

MA - r l i n


Mah, per il fullerene non sembrerebbe essere così. Sono andato a rivedere il topic su Longecity. Il primo procedimento di Niner era come ho specificato prima, cioè mortaio e scuotimento manuale del composto per una o due settimane. Più avanti però lo stesso Niner dice che è stato un errore. Il fullerene deve essere il meno possibile a contatto con l'aria e la luce perchè si ossida facilmente. Non va quindi pestato perchè in stato di polvere l'ossidazione aumenta. I cristalli vanno messi direttamente nell'olio e quindi è indispensabile il miscelatore magnetico (magnetic stirring) che lavori a lungo. Dice tre settimane. Alla fine si filtra con una pompa a depressione con filtro a 0,22 micron.



I found a pretty good paper by Werner et al. from 1994 that details the sensitivity of dry C60 crystals and thin films to O2. They find C60 to be sensitive to O2 under all conditions. They find the most stable storage form to be solutions in the absence of light. It's unusual for the solution form to be more stable than the solid, as chemical substances go. I wouldn't have guessed that. They also find that large crystals are quite stable, but that fine powders or thin films are particularly bad. When they talk about solutions, that would typically be in a solvent like toluene. Exactly how olive oil would act is an open question. One thing that occurs to me, considering this, is that it may be better to put the large crystals directly into the oil rather than grinding them first. This means that magnetic stirring is probably essential. If possible, it would probably be beneficial to degas or sparge the oil before mixing, and it should probably be in a sealed flask with no air space, or with an inert gas instead of air. Light should be avoided.



Does this mean that everything we've done is wrong? Well, speaking for myself, mistakes were made, yet my first batch seemed to work fine. For a while, anyway. (It's now about 10 months old.) I've had a sense for a while now that it's not working quite as well as it used to, and I think my cavalier attitude toward storage conditions may have a lot to do with that. I'm officially putting make new batch on my list of things to do

http://www.longecity.org/forum/topic/57849-equipment-mixing-centrifuging-and-filtering/page-10

Magari per chi vuol preparare il C60, può essere utile.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Credo proprio che nel frattempo abbia cambiato idea, perché ha suggerito a Sensei il metodo fai da te dicendo anche che la filtrazione sarebbe solo per i più perfezionisti e per lo più inutile.

http://www.longecity.org/forum/topic/57492-c60-experiments-home/page-97

Ciao

MA - r l i n