Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,864
3,622
2,015
Milano
O anche non vegetali...[:)]

Per sapere se c'è qualcosa di definitivo comunque serve pazienza e costanza, se non altro per rispetto alla fisiologia umana...[:)]

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ok Marlin, io facevo una considerazione sulla base di quello che ci hai riportato riguardo al forum americano. Non capisco perchè sostengono che capelli, sopracciglia o peli hanno tempistiche diverse.
Spero tanto che il Tricomelan riesca nell'inversione di tendenza, certo che se i tempi sono cosi' lunghi diventa un bell'impegno.
Qualcuno ha dei ganci con l'Oreal per sapere a che punto sono con la loro ricerca?

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Personalmente è dall'età di 17 anni che mi sono iniziati a spuntare i capelli bianchi, poi in progressivo aumento... sino a quando, 3 anni fa, ho iniziato a tingere. Il fatto è che ho una qualità di capelli particolarmente crespi, folti, che quando sono un po' più lunghetti si arricciano e s'intrecciano con il conseguente effetto (dovuto alla crescente canizie) davvero brutto, vi assicuro! Ora chiedevo di questo prodotto di cui si parla qui: http://www.maxroot.it/ , visto che ne avete provate tante, se c'era qualche riscontro effettivo oltre alle testimonianze proposte dal sito di chi lo produce.
In realtà ero già a conoscenza anche di altre soluzioni che di seguito elenco:

1) He Shou Wu, di cui se n'è parlato qui, ma cmq non di quello prodotto dalla 'Dragon Herbs' e al dosaggio suggerito di 9-12 capsule al dì suddivise in 3 somministrazioni per la durata di 6 mesi almeno;
2) Crusca di riso allo stato puro, in particolare il Riceplex SRB, al dosaggio di 2 cucchiai al giorno per 6 mesi, poi solo 1, con risultati entro 1 anno;
3) Rame colloidale, che pare aiuti fortemente a ripigmentare i capelli bianchi (credo in applicazione topica)
4) infine l'applicazione topica di olio di Magnesio Cloruro, che un utente qui mi pare abbia anche utilizzato con qualche esito

Non c'è nessuno qui che ha provato qualcuno di questi sistemi ai dosaggi suggeriti e per il tempo richiesto?

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Johnold credimi, i rimedi naturali ben vengano, ma se vuoi colorare i capelli, comprati una tinta. Non esiste nulla che li faccia pigmentare. Come dice il collega su, forse se ne riparlerà tra 10 anni.

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Circa un mese fa ho smesso di tingerli e li ho anche rasati di molto. Intanto mi mantengo con LipiCur (acido alfa-lipoico + curcumina + piper nigrum); un multivitaminico con minerali ricco nel complesso B, in zinco e selenio; vitamina C naturale al 100% 'Pure Radiance C' ad alto dosaggio; Cloruro di Magnesio x via sistemica; Omega 3 con Omegor AntiAge; pillole di Olio di Borragine; vitamina E naturale; un integratore a base di beta-carotene, L-Tirosina, Luteina e Zeaxantina...

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Veramente un bel po di roba e per noi agati, spendere altri soldi in piu sarebbe una follia, a parte l'impossibilita' di eseguire questi trattamenti, forse la pigmentazione indotta e ancora piu semplice che curare l'aga, ma su questa sono sicuro che non escera niente per 50 anni.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,864
3,622
2,015
Milano
Io ai tempi dei tempi usavo una lozione a base di agrumi, non mi pareva male, comunque in seguito ho visto che gli attivi degli agrumi possono essere utili per i capelli.

Non ho capito però se questo preparato fa ricrescere i capelli e li pigmenta pure, perché dall'occhiata che ho dato, ho visto solo parlare di anti-caduta.

Ciao

Fabio-Marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,060
8,024
2,015
Come funziona MaxRoot ?
AnswerMaxRoot agisce con vitamine alla radice dei vostri capelli e sul vostro cuoio capelluto. Fornisce energia alle radici dei capelli, permettendo di aumentarne il volume ed EVITA LA COLORAZIONE CHIMICA dei capelli, che potrebbe essere pericolosa per la salute.

Quindi in teoria migliora la pigmentazione

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ciao Cimmiboy, l'articolo che ci hai allegato è vecchio (7 maggio 2013). Diversi utenti di questo forum hanno già provato la PC-KUS, ma sembra non avere rispettato le attese. Non mi ricordo se in questa discussione o in un'altra, se ne è parlato di pseudo-catalasi

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Eccoci con u'altra novità.... Per chi volesse partecipare ai test. Costo decisamente eccessivo [:D]

http://www.greydefence.com/blog/gray-hair-research-articles/grey-defence-geneemjolt-professional-strength-em/

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
1000$ per 6 mesi senza uno straccio di studio che dimostri una minima efficacia di quella accozzaglia di roba. Anzi, fai da cavia tu, entrando nel trial group. Quindi già risolto il problema dell'eventuale (probabilissimo) insuccesso [:eek:)]

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
4 mesi di utilizzo del Tricomelan, purtroppo ancora nulla da segnalare. Quali sono gli ingredienti del grey-defence? Non che lo voglia provare, 1000 dollari in 6 mesi è fuori portata...
Forse mi confondo con altro, ma a me sembra di averlo già sentito nominare...

johnold

Utente
15 Settembre 2014
13
0
5
Io credo che alla fine il limite di tutti questi integratori specifici contro la canizie stia nei dosaggi insufficienti degli ingredienti. Sul sito di Anagen, nell'articolo sui capelli bianchi, dicono che si è avuto un ritorno al colore normale con la somministrazione di integratori di rame, acido folico, acido pantotenico e/o PABA; poi però c'è anche scritto che la somministrazione sperimentale ad alcune persone di 5 mg di acido folico e 300 mg di PABA e acido pantotenico, insieme alle vitamine del complesso B è servita a prevenire la caduta e a ridare colore ai capelli. Quindi ben 5 mg di acido folico (quando l'RDA è di soli 0,2 mg) e 300 mg di vitamina B5 (acido pantotenico, RDA di 6 mg), dosaggi neanche lontanamente raggiunti in integratori come MYCOLOR, REMINEX, MELANCOR o gli stessi ANTI-GREY e B-MINERA COMPLEX. L'unico che quasi si avvicina è il FOLIGAIN ANTIGRAY (che poi ha la stessa formula dell'ANTI-GRAY HAIR 7050 by Märitz Mayer) con 300 mg di B5 e 200 mg di PABA ma con solo 400 mcg (0,4 mg, ben lontani quindi dai 5 mg) di acido folico. C'è da dire che per l'ANTI-GRAY HAIR 7050 by Märitz Mayer ci sono anche stati dei riscontri positivi leggendo alcuni commenti in rete sui vari amazon etc. Ora un integratore che fornisca 5 mg di acido folico io non l'ho mai visto, però è possibile ottenere questa quantità assumendo 2 cucchiai al giorno di crusca di riso, in particolare questa: http://www.riceplex.com/Nutrient-Profile-Soluble-Rice-Bran.html che apporta 36.17 mg di acido folico per 100 g di prodotto (ogni cucchiaio sono circa 6-7 g); basterà associarla a 300 mg di vitamina B5 e PABA insieme alle altre vitamine del complesso B con dosaggi bilanciati, e il rame, per ottenere i risultati sperati ?