Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Marlin quante volte va applicato al giorno? 1 o 2? io per ora lo sto applicando la sera prima di andare a dormire.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Io lo applico 2 volte al giorno la sera e la mattina, se non è un problema farei così, ma tieni conto che io devo trattare davvero solo delle aree test come le basette e poco più.

Ciao

MA - r l i n
 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
domanda, magari è un po' folle, ma mi chiedevo se tra le applicazioni possibili potrebbe essere iniettato sotto cute?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Non è folle è pericolosa potrebbe dare infezione o peggio, lascerei perdere questo tipo di applicazione.

Ciao

MA - r l i n
 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
ah, perché avevo letto, e forse se ne era parlato pure qui, di quel prodotto americano che veniva iniettato sotto cute..comunque da lunedì inizierò pure io l'applicazione.
Vi terrò aggiornati!
 

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
Ciao a tutti,
anche io ho iniziato oggi il trattamento e a tal proposito ho alcune domande/dubbi da esporvi:
- quanto è meglio metterne (mi sembra di aver letto 5ml/giorno) tenendo conto però della mia situazione e cioè rasato molto corto con problemi di aga? Mi chiedo: non è sufficiente anche una minore quantità nel mio caso?
- quante volte al giorno (tutto in un unica volta o meglio frazionare)?
- quando è meglio dare la lozione tenendo conto anche delle applicazioni che faccio di minoxidil? (ex: meglio a distanza di ore dal minox?)
- con quale frequenza darla (ex: tutti i giorni) e per quanto tempo? sul flacone c'è scritto che dopo 2/3 settimane tutti i giorni si può ridurre a 2 o 3 volte a settimana, ma non mi sembra che questa indicazione sia in linea con quanto ho letto su questo forum (mi sembrava si parlasse di mesi di applicazione ininterrotta tutti i giorni)
- come fate a darvi il prodotto in maniera efficace (distribuito in modo uniforme e senza sprechi) tenendo conto che è molto liquido e il beccuccio del flaconcino non è molto adatto a questo scopo? Ho provato anche cotton fioc come suggerito da qualcuno ma non mi sembra molto funzionale la cosa...
- confermato che va dato direttamente a contatto con la pelle (sullo scalpo) e non sui capelli giusto??

Infine: qualcuno ha qualche news in merito ad eventuali risultati raggiunti? Dopo quanto tempo si dovrebbe vedere qualcosa in termini di miglioramento?

Grazie, R
 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Personalmente io mi sono affidato al cotton fioc, cercando di distribuirlo a strisce che partono dalle tempie-basette e si spostano verso la nuca.
Poi io sinceramente lo applico dove so che ho maggior concentrazione di capelli bianchi..quindi zona tempie e retro orecchie..sinceramente non so dirti quanto ne metto perché non lo misuro, ma credo che quello sia relazionato a quanto è esteso il tuo problema.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
La cosa dei 5 ml é lasciar perdere, serve giusto bagnare lo scalpo con la lozione.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Per quanto mi riguarda, non uso cotton fioc. Ho i capelli molto corti (taglio una volta alla settimana a 4mm), quindi col beccuccio del contenitore metto il prodotto sullo scalpo, poi massaggio per qualche secondo. Chiaramente un po' di prodotto finisce anche sul fusto, ma non mi dispiace visto che lascia un leggero velo che scurisce (nessun effetto tinta, i bianchi rimangono..). Utilizzo il Tricomelan su tutta la testa, e un po' sul pizzetto. Una volta al giorno. E nonostante ciò la confezione dura un mese. Quindi ritengo che 5ml siano davvero tanti (dovrebbe durare 20 giorni).
I primi di agosto arriverò al secondo mese di utilizzo costante. Per il momento niente, ma credo siano necessari almeno 4 mesi prima di vedere qualche risultato..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Speriamo. Ho formulato questo prodotto mettendo tutto quello che poteva servire alla causa, ma non sono affatto certo che possa risolvere un problema così annoso come quello dei capelli bianchi, mi aspetto giusto che non ne faccia produrre altri.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Ciao ragazzi, due mesi di utilizzo del Tricomelan.
Purtroppo ancora nulla da segnalare. Io lo utilizzo per la barba (tutta)
e le tempie. Puo' darsi che due mesi sono pochi, ho intenzione di fare
almeno 6 mesi continuativi prima di tirare conclusioni.
SuperDopa, nell'ultimo post dicevi che secondo te si potrebbe vedere
qualche risultato dopo 4 mesi, e chiaro che non ci sono certezze
da vendere ma ci possiamo sperare nell'inversione di tendenza?
Da bianchi a nuovamente pigmentati?
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sion, ho scritto 4 mesi perchè pare sia il minimo per poter vedere qualche cambiamento, a causa della durata del ciclo del capello. Ancora meglio se lo si utilizza in maniera costante per 6 mesi. In realtà io non nutro particolari speranze, ma come dice Marlin,potrebbe almeno rallentare il progresso di canizie.
Se già ci fosse una diminuzione dei capelli bianchi sarei l'uomo piu felice del mondo. Ho provato di tutto, quindi ci provo anche col Tricomelan. Tra l'altro apprezzo il fatto che chi lo ha formulato non vende illusioni.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
SuperDopa, anchio apprezzo che qui non si vendono illusioni, il fatto di
non venderle dimostra serietà. Ma se mi è consentito, stando agli ultimi
post, mi sembra che gli effetti del melitane si stiano un po' ridimensionando rispetto a qualche mese fà. In precedenza sono stati
allegati anche dei link riguardanti gli studi sul melitane, e sembrava che si potesse sperare in qualcosa in più che un'azione ritardante contro nuovi capelli bianchi. Io continuo ad usare il prodotto e speriamo per il meglio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,537
3,316
2,015
Milano
Sperare si spera sempre in qualcosa di più, ma se si spacciano le speranze per verità allora si rischia fortemente di illudere le persone.

Ciao

MA - r l i n
 

roberto_re

Utente
21 Maggio 2014
9
0
5
ciao, qualcuno ha qualche aggiornamento o novita sull uso del tricomelan? si inizia a vedere qualcosa nei vostri casi e se si dopo quanto tempo dall inizio della terapia?
io sono a circa 20 gg con applicazioni 2 volte/ giorno e per ora non si vede nulla...
grazie...
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Roberto, se qualcuno vede anche un solo capello bianco tornare al colore originale ci informa subito, stai tranquillo. :)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
è del 2012 immagino sia gia stato postato
http://www.corriere.it/salute/11_ottobre_04/capelli-bianchi-addio_0cd26c2e-ee8d-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml

nel frattempo non è trapelato qualcosa? o era una bufala?