Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
Salve ho acquistato il tricomelan per i capelli bianchi, il prodotto serve per promuovere la melanogenesi e visto che va applicato sulla cute e quindi viene assorbito volevo sapere se l'uso, indipendentemente dai risultati, puo alterare il naturale processo di melanogenesi della pelle e portare a problemi seri quali il melanoma o altro.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,625
2,015
Milano
Ovviamente se portasse al melanoma non sarebbe in vendita...(o se preferisci il ministero lo avrebbe bloccato).

Che scurisca la pelle è anche possibile tenendo conto che il melitane viene usato pure per l'abbronzatura (sopra c'era chi voleva usare un abbronzante Piz Buin che contiene melitane...)

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Io devo accingermi ad acquistarlo, ma per regolarmi vorrei porre questo quesito:
Un flacone di Tricomelan dovrebbe durare all'incirca quanti mesi? e le applicazioni consigliate (5 ml al giorno mi pare) è la quantità corretta?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,625
2,015
Milano
No, la quantità dipende dalle zone da trattare, io con due basette e poco più ne userò 0,5 ml per volta quindi 1 ml al giorno al massimo.

Ciao

MA - r l i n

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Ok, quindi vanno trattate solo le parti interessate da incanutimento o uno a livello preventivo può trattare anche le zone ancora non soggette?
in ogni caso 5 ml potrebbero essere sufficienti per tutta la testa?
grazie.
KDC

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,625
2,015
Milano
Si puoi fare prevenzione, in quel caso è forse vero che potresti usare anche 5 ml (al giorno, spero). Comunque il mio consiglio è quello di usare la tecnica di applicazione del cotton-fioc, che porta le lozioni a stare maggiormente sullo scalpo e quindi laddove devono agire e a disperdersi molto meno sul fusto dove dovrebbero essere poco utili. In questo modo se ne può usare molto meno raggiungendo una efficacia maggiore.

Ciao

MA - r l i n

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
E per uno che ha capelli bianchi un po' dappertutto, ma sopratutto ai lati, il prodotto è consigliato o in questo scenario sarebbe una battaglia persa in partenza?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,625
2,015
Milano
Il primo obiettivo che si propone il prodotto è quello, prudente, di non far progredire la canizie.

Ovvio che difficilmente chi non ha canizie lo acquisterà per non avere nemmeno un capello bianco in futuro. Invece chi è agli esordi con i capelli bianchi e chi voglia restare sale e pepe (e non diventare solo sale) dovrebbe essere l'utilizzatore ideale.

Ciao

MA - r l i n

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
http://www.amarantopharma.com/prodotti/bionnex.html
che ne pensate...sono un po vaghi sugli ingredienti....però chi può dirlo

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
secondo voi l'azienda produttrice è seria? sono vaghi sugli ingredienti magari chiamando e facendoci mandare un inci ne potremmo capire di più...che dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,081
8,031
2,015
jamesflipper ha scritto:
Come sempre l'unica è provare

Esatto,provare,provare,purtroppo e' l'unica strada[;)]

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
volevo riportare la mia esperienza,magari non è significativa di niente ma magari può dare uno spunto per la ricerca....qualche tempo fa facendo un test stupido sul web risultava una mia carenza di calcio a cui attribuiva i miei primi e pochi capelli bianchi,e infatti in quel periodo avevo eliminato completamente i latticini i formaggi e il latte(che normalmente bevo parzialmente scremato).lo so pure io che il calcio è maggiormente assimilabile attraverso altre fonti, ma tant'è che reintroduco il latte la mattina e inizio a trovare capelli ricresciuti neri qua e la...tutto questo dopo un anno si assesta....sono mesi che ho introdotto un bicchiere di latte la sera prima di andare a dormire sempre parzialmente scremato e una porzione di fragole nello spuntino del pomeriggio....due giorni fa ho trovato tantissimi capelli ricresciuti neri...almeno una decina e io non prendo nessun tipo di integratore o che...ho ridotto i caffè e aggiunto una seconda spremuta la mattina verso le 11.30/12.00....vorrà dire qualcosa...da lunedi ho deciso di sostituire la seconda spremuta con altrettante fragole e vedere da qui ad agosto che succede. che ne pensate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,625
2,015
Milano
Latte e latticini vengono demonizzati da alcuni, ma se visti con attenzione, contengono sostanze che sono utili per i capelli a partire dalla famose proteine del latte che servono per ogni tessuto che deve crescere. Ora la crescita dei capelli va spesso insieme alla loro migliore e più forte pigmentazione. Le fragole contengono invece antiossidanti come tutti i vegetali rossastri, violacei o anche gialli, anche se non ci sono forse frutti ancora più forti in questa azione a partire dagli imparentati frutti di bosco.

Io credo che una delle cose più potenti in questo senso sia il succo di cranberry che io prendo abbastanza metodicamente.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Nn demonizzo niente, trovo semplicemente sbagliato fare dei latticini la base di una alimentazione quotidiana (latte ogni mattina, grana in ogni piatto di pasta o durante gli spuntini ecc...)

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Sarebbe mio desiderio julien che tu con le tue conoscenze dessi un occhio agli articoli di ray peat.....
Secondo lui un alimentazione latticini/formaggi + spremute d'arancia = + progesterone endogeno = + capelli (pigmentati).
Difficile ad accettare ma merita un approfondimento......

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Buonasera Utenti è da un po' che vi seguo da spettatore e che apprezzo la Vs competenza e passione, finalmente mi sono deciso ad interagire con voi. Il Bionnex non è una novità dell'ultima ora, io l'avevo visto ed acquistato già nel nov. 2012. L'ho usato per 5 mesi ma su di me non ha dato risultato. Forse sono io sfortunato ad appartenere all'altro 17% (visto che nel sito Bionnex scrivono che l'83% degli utilizzatori ha ottenuto il ritorno al proprio colore originale). Detto questo, vedete voi se vale la pena provare.
Io dal 1 giugno sto usando il Tricomelan, stiamo a vedere. Purtroppo, almeno per me, 40 euro per 100ml è un certo investimento, pur capendo la qualità del prodotto. Insieme ci si potrebbe rivolgere al produttore e chiedere di aumentare la quantità (200-250ml) mantenendo lo stesso prezzo?
Vi chiedo se c'è uno shampoo da abbinare al Tricomelan, che vada nella stessa direzione. Ho individuato il Reminex shampoo, ma è difficilmente acquistabile in EU.

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Impressioni dopo una settimana di utilizzo del Tricomelan Plus. Innanzitutto, assorbe bene e non lascia odore. Su di me non ho notato nessun effetto tinta per il momento. Inoltre ho voluto eseguire un test che consigliavano su un forum straniero, cioè applicare una piccola quantità di prodotto su una noce di perossido di idrogeno, per vedere la reazione. Tempo fa con il Depo Melanin avevo notato un'attività piuttosto intensa. Tantissime bollicine. A detta degli esperti questo significa che la pseudocatalasi contenuta nel prodotto funziona nella scomposizione del perossido.....
Il test con Tricomelan ha dato esito negativo, nessuna reazione. Quindi sembrerebbe che almeno sul fronte pseudocatalasi Depo Melanin sia decisamente piu potente.
Ma probabilmente il Tricomelan Plus punta piu sul melitane...