Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
personalmente a parte questi due bicchieri di latte non uso grana sulla pasta e una volta a settimana una porzione normalissima di formaggio fresco come secondo...un paio di volte al mese i latticini. cerco di non mischiare fonti proteiche nello stesso pasto e l'accoppiata cerali+legumi costituisce il mio piatto unico del giorno....poi bho mi è passata la fissa del palestrato medio italico! i saggi potrebbero dare una scorsa agli articoli del ricercatore citato, magari ne esce una cosa buona per tutti. buona partita dell'italia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
L'acqua ossigenata (perossido di idrogeno) fa bollicine su varie cose, tipicamente sulle ferite e col sangue, se ne deve dedurre quindi che il sangue sarebbe l'ideale per contrastare la canizie...?[:)]

Di recente ho prodotto in casa il treonato di calcio e per farlo si mette in contatto l'acido ascorbico e l'ascorbato di calcio con l'acqua ossigenata, quindi di bollicine ne ho viste a iosa, ma non risulta che questo sia la migliore sostanza per ripigmentare i capelli, anzi la vit.C serve per schiarire...

Il Tricomelan punta certamente sul melitane, anche perché prima di uscire ha avuto modo di vedere l'insuccesso della peseudocatalasi, sono rimaste le sostanze che la compongono, ma non sono preparate a parte, comunque il manganese fa questo effetto anche da solo e il manganese c'è.

Parlando di chi demonizza i latticini giuro che non pensavo a Julien...è che leggo molti attacchi in rete contro latte e latticini e molte cose sono proprio inventate, tipo appunto che fanno venire l'aga...

Quanto al costo del Tricomelan, come è possibile proporre dosi più che doppie allo stesso prezzo ? Penso che una cosa così si possa fare solo con dosi all'ingrosso, ossia prendendone dei litri e dividendoli tra più persone forse verrebbe a costare meno per ciascuno. Più facile chiedere ai produttori di melitane di abbassare i prezzi, ma sappiamo già che non lo faranno...[:)]

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Marlin ha scritto:
Io ho provato una versione senza melitane, loro hanno provato da alcuni mesi la versione col melitane e dicono che sta facendo qualcosa tanto che hanno voluto raddoppiare la dose. Comunque non ci sarà solo il melitane, ma tutte le sostanze considerate più attive contro i capelli grigi, come paba (potaba), manganese, rame, zinco, magnesio, biotina e così via.

Ciao

MA - r l i n

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusate, il post precedente è un errore...

Forse mi sono espresso male,volevo proporre di fare una sorta di
gruppo di acquisto per il Tricomelan, sempre che sia una strada percorribile.
Quanto allo shampoo, su quale prodotto è meglio andare? E' possibile
arrivare al Reminex shampoo? C'è uno shampoo analogo?
Sul Bionnex della amarantopharma, a parte la mia esperienza,
qualcun'altro l'ha provato?

il moro

Utente
8 Settembre 2008
91
4
65
julien posso chiederti la tua soluzione al problema canizie...sia dal punto di vista alimentare che d'integrazione, ammesso che tu ti sia posto il problema e abbia ipotizzato una tua cura? o credi sia tutta una questione genetica e non i possa far nulla...che buone le fragole la domenica pomeriggio

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Un gruppo di acquisto era stato fatto per il primo Reglandin, ma era finito in nulla...nonostante la disponibilità del GOL.

Ciao

MA - r l i n

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Potrebbe funzionare anche sul pizzetto? sono gli unici 5-6 peletti in bianco finora (0 su capelli ecc)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Se funziona, funziona su tutti i peli e i capelli perché il principio è lo stesso (melanogenesi da preservare o stimolare).

Ciao

MA - r l i n

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ok farò un tentativo costante per un pò di mesi ;) , prima di applicarlo posso usare un dermaroller? 0.5 o +?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Se non ti da bruciore insopportabile (ossia, se sei già abituato a fare così con altre preparazioni...) non credo proprio ci siano controindicazioni.

Ciao

MA - r l i n

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Earl fai bene ad utilizzare un dermaroller, io lo utilizzo per migliorare la penetrazione di topici per la pelle e davvero fa la differenza

per tornare in topic volevo chiedere in merito al sesamo nero, ho notato che gli orientali lo utilizzano anche per prparare infusi cioè lo tostano leggermente inserendolo in miscela con il classico tè verde,
assunti crudi sono comunque assimilabili?

Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Se lo si macinasse sarebbe sicuramente meglio, ma per me viene assorbito anche senza macinazione. Non male comunque il mix col the verde in infuso.

Ciao

MA - r l i n

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
zimmerman ha scritto:
Earl fai bene ad utilizzare un dermaroller, io lo utilizzo per migliorare la penetrazione di topici per la pelle e davvero fa la differenza

Perfetto, per curiosità tu quale utilizzi e consigli utilizzare di solito per questi scopi? 0,5 mm o + ?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Earl ha scritto:
zimmerman ha scritto:

Perfetto, per curiosità tu quale utilizzi e consigli utilizzare di solito per questi scopi? 0,5 mm o + ?

Dunque per la pelle del viso utilizzo quotidiano bisogna stare bassi – con 0,2 facilità la penetrazione dei topici (creme lozioni etc.)
per un azione piu profonda si può utilizzar anche uno 0,7 ma va utilizzato massimo 2 volte a settimana.

Per lo scalpo puoi andare con un 0,5 o 0,7

Ricordati di sterilizzare sempre il roller[:)]

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Grazie Zimm, avrei altre domande a riguardo ma mi sa che stiamo andando troppo OT, posso scriverti in pvt ?

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Earl ha scritto:
Grazie Zimm, avrei altre domande a riguardo ma mi sa che stiamo andando troppo OT, posso scriverti in pvt ?

certo

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ciao ragazzi, oggi è un mese che uso il Tricomelan. Al momento nulla
da segnalare, ma è ovvio che dopo un solo mese di utilizzo non ci si possa aspettare qualcosa.
Scusa Marlin, in un post precedente (poteva essere marzo)parlavi
di entusiasmo da parte di quelli del Gol per i risultati ottenuti
con questo attivo (cioè il melitane). Per caso sai dirmi dopo
quanto tempo avevano ottenuto questi risultati? L'inversione di
tendenza che molti di noi sperano?
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,868
3,625
2,015
Milano
Quelli che lo stanno provando dicono di stare migliorando e hanno molti capelli bianchi, un lungo lavoro quindi..., non credo però che in questi mesi siano diventati scuri[:)]. Va anche detto che anche al GOL hanno cominciato a provare il melitane al 4% solo da maggio, perché prima provavano solo l'1%.

Io sui miei peletti bianchi non sto vedendo molto, mi piacerebbe vedere ripigmentazione dalla base, ma secondo me bloccherà solo la situazione nei dintorni (basette).

Ciao

MA - r l i n