Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
L'MSM viene usato, pare con un po' di successo, per incrementare la produzione di melanina, quindi per favorire o mantenere l'abbronzatura, ma il pigmento dei capelli è sempre la stessa melnanina, quindi magari contrasta pure la canizie.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Per il momento bene, ma io ho iniziato da poco e sto aspettando che ricrescano alcuni peli bianchi sulle basette che ho appositamente strappato una ventina di gg fa (per ora non si vedono...).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Bene, speriamo davvero funzioni, perchè ho molti peli bianchi sulla barba, e visto che la porto intorno al viso, non mi dispiacerebbe, quando non la tingo, perchè la tingo di nero come i capelli (sono pazzo lo so non dirmelo anche tu :p) averla tutta uniforme e scura. Sarebbe un gran bel cambiamento. Quindi dita incrociate! E tienici aggiornati, grazie! ^^
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se ti interessa la sto provando anche sul petto ossia sui peli del petto, ma qui non li ho strappati li ho solo rasati e quindi alla base possono essere rimasti del colore che avevano e ricrescere così.

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
beh no sul corpo non ho peli bianchi, sia perchè sono poco peloso tutto sommato di mio, eccetto qualcosa sulle gambe, e sia perchè solo barba e qualche capello è bianco. Ma la soluzione che stai usando, oltre alle sostanze inserite, contiene alcool ? Perchè, se dovesse dare risultati, dovrei trovare qualcosa di adatto per il viso, che non irriti e non dia problemi. Comunque se ho ben capito per ora nulla ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io ho pure pochi peli sul petto, ma ne ho visti diversi bianchi di recente. Contiene alcool isopropilico, che pare molto meglio, meno irritante, più veicolante e con odore più gradevole e delicato.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Se funziona sui peli del corpo deve funzionare anche su quelli del viso e della testa, capelli compresi, qui non è una questione di ormoni sessuali.

Io sto provando sulle basette (e sopracciglia, che però sono già scure..., più che altro per vedere se hanno - sto provando anche altre sostanze - effetto infoltente, pure...)queste a seconda della lunghezza potrebbero essere anche considerate barba...(e comunque il dilemma resta: dove finisce la barba dove iniziano i capelli veri e propri ? A parte indicazioni convenzionali, tipo all'altezza dell'inizio dell'orecchio... o simili, che lasciano davvero il tempo che trovano, bisognerebbe capire quando geneticamente si ha un pelo di barba e quando è sicuramente un capello...eppure le due popolazioni sono differenti, basti pensare a gente con barba che imbianca prima dei capelli, o viceversa, per non parlare di chi ha la barba di un colore diverso da quello dei capelli).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Se funziona sui peli del corpo deve funzionare anche su quelli del viso e della testa, capelli compresi, qui non è una questione di ormoni sessuali.

Io sto provando sulle basette (e sopracciglia, che però sono già scure..., più che altro per vedere se hanno - sto provando anche altre sostanze - effetto infoltente, pure...)queste a seconda della lunghezza potrebbero essere anche considerate barba...(e comunque il dilemma resta: dove finisce la barba dove iniziano i capelli veri e propri ? A parte indicazioni convenzionali, tipo all'altezza dell'inizio dell'orecchio... o simili, che lasciano davvero il tempo che trovano, bisognerebbe capire quando geneticamente si ha un pelo di barba e quando è sicuramente un capello...eppure le due popolazioni sono differenti, basti pensare a gente con barba che imbianca prima dei capelli, o viceversa, per non parlare di chi ha la barba di un colore diverso da quello dei capelli).

Ciao

MA - r l i n


io infatti la ho diversa, è un tono o forse di piu scura del colore dei capelli. ^^
 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
Scusate..ma forse mi sono perso qualcosa..Marlin tu stai provando una soluzione che è quella che lancerai ai primi dell'anno prossimo??..mentre c'è gente che stà provando il depo-melanin, giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Io sto provando una specie di depo-melanin, o meglio la pseudo-catalasi e altre sostanze con presunta attività di ripigmentazione, queste potrebbero diventare uno o due prodotti nei tempi da te indicati.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
6 (sei) settimane di uso costantissimo di Depo-Melanin (due volte al giorno) e ancora nessun risultato visibile.
Nel frattempo hanno aggiornato il sito: http://www.accu-metrics.com/depo-melanin.php e ho letto alcune cose interessanti:

1 innanzitutto ora sono piu prudenti e parlano di risultati visibili dopo 6 settimane, ma risultati certi solo dopo 6 mesi.
2 specificano che i capelli esistenti non cambieranno mai colore. Solo i nuovi capelli cresceranno con pigmento (almeno cosi mi sembra di capire). Questa affermazione dovrebbe smontare la teoria che se il capello è per metà nero e metà bianco, è un segnale positivo.
3 la formula Men contiene piu catalasi di quella Women (stesso livello di pseudocatalasi).
4 pare sia meglio applicarlo dopo lo shampoo per eliminare i residui precedenti (si assorbe completamente in 4 ore). In questo caso dovrei fare 4 shampoo al giorno!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
L'affermazione 2) fa anche capire che se uno deve aspettare che il capello cada perché sia sostituito da uno pigmentato è costretto a usare il prodotto per diverso tempo...

A me pare che invece dovrebbe essere nella logica che i capelli già cresciuti possano iniziare a mettere delle basi più scure, magari non subito, ma dopo un po' di settimane di trattamento.

Ciao

MA - r l i n
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Anche per me nessun risultato dopo 6 settimane, un'applicazione al giorno a capelli appena lavati, solo basette-tempie, sole durante il giorno.

Depo-Melanin is formulated to work without the scalp being exposed to sunlight or a small amount of UVB, but, exposure to several hours a week of sunlight, or 2 minutes of UVB about twice a week will accelerate the process.

Le prime tre settimane sono perse però. Avendo cambiato contenitore per uno spruzzino mi sono accorto che il liquido all'interno del tubetto di pescaggio dal fondo perde la colorazione bianca (manganese) dopo un po', significa che si deposita sul fondo. Anche shakkerando rimane trasparente. Quindi le 4-5 spruzzate sono senza pseudocatalase.
Adesso ho un concentrato di pseudocatalase. Rimesso nel contenitore originale.

Catalase is colorless while Pseudocatalase is white in color (hence why shaking is required).

Continuo e vediamo se cambia qualcosa.
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Iniziato ieri, applicazione quasi impossibile, soprattuto se come me si usa minox 1 volta al di e lozione anti androgeni 1 volta al dì.provero a metterlo sulla barba.Attendo Marlin con qualcosa di efficace/pratico!
Saluti
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Quell'acquetta canadese non può funzionare (ammesso che l'eziologia della canizie sia davvero l'eccesso di H2O2).

Nei capelli affetti da canizie, oltre ad una carenza di catalasi, si riscontra anche una carenza di metionina sulfossido riduttasi (MSR) E' una cosa curiosa, nessuno parla di questo enzima, solo di catalasi, che avrebbe invece importanza subalterna se si è già grigi [:)] ) Eppure gli studi parlano chiaro.

http://www.fasebj.org/content/23/7/2065.full


La catalasi ridurrebbe il perossido di idrogeno ma questo NON sarebbe sufficiente per ristabilire la melanogenesi compromessa dal danno ossidativo, melanogenesi che riguarda precisamente l'avvio del processo della tirosinasi, che solo la MSR in adeguata quantità sembra garantire.

Questa è una lozione che parrebbe avere maggior senso:

http://www.skinactives.com/Gray-hair-serum-with-methionine-sulfoxide-reductase-MSR.html

Qui in UK

http://www.activeformulas.com/collections/hair-loss/products/grey-hair-serum
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
romero, ho utilizzato il Grey hair Serum della skinactives 3 anni fa. Ti posso assicurare che è impossibile seguire la cura per il terribile odore che emana. A volte sentivo l'odore sulla testa anche dopo lo shampoo. E comunque, passati 3 anni, non sembra ci siano testimonianze di persone che hanno ottenuto risultati.