Marlin ha scritto:
Io proverò a breve qualcosa di analogo (gli stessi principi attivi) su quei pochi peli bianchi che ho sulle basette, strappandoli prima. Sinora nessuna delle sostanze che ho provato in questo modo li ha fatti ricrescere scuri, anche se intorno sono rimasti pigmentati (mantenimento ?).
Credo che in questo modo possano bastare meno di 4-5 mesi, sarò ottimista, ma qui se non sbaglio il trattamento contro la vitiligine dura 20-30 gg anche se uno non si strappa i capelli, ma tiene d'occhio alcuni capelli bianchi dopo un po' dovrebbe vedere ricrescita scura (e il periodo estivo peraltro aiuta ad attivare la pseudo-catalasi, a meno che non si stia sempre dietro al pc rinchiusi in casa...[
])
Ciao
MA - r l i n
Marlin le sostanze che userai sono appunto le pseudo-catalasi ? Se si mi daresti qualche indicazione sulle % da te usate ? Dovrebbero essere facili da recuperare se ho ben capito, io vorrei provare sulla barba, e strappare prima qualche pelo bianco, ma non ho ben capito del tutto la questione del sole, se devo prendere il sole o meno o basta stare all'aria aperta (esco spesso in mtb), il sole non mi ha mai toccato se non quando ero mezzo bimbo, mai piu preso da allora, ho la pelle chiarissima e dimmi ti prego che non devo prenderlo direttamente...:/
P.s non mi è nemmeno chiara poi la durata del trattamento, ammesso che funzioni, questi peli quanto tempo reimpiegheranno per tornare a essere bianchi di nuovo. Non penso la stessa quantità di tempo che hanno impiegato per imbiancarsi la prima volta presumo...si parlerebbe di anni altrimenti!