Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Boy, sto ancora formulando col GOL (altro che KGB...), non mi sembra corretto farli correre dietro diverse sostanze e poi suggerirle qui sul forum, penso che al loro posto manderei il sottoscritto a quel paese...[:)]

Il mix è quello di questa pseudocatalasi: bicarbonato, manganese, EDTA....

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Nel frattempo la Viaguard ha fatto uscire la versione per la vitiligine del siero. In questo caso parlano di attivazione tramite UVB.
Possibile che per i capelli non sia necessario?

http://www.amazon.com/Vitiligo-Re-pigmentation-Therapy-Treatment-Shipping/dp/B00DH134VG/ref=pd_sim_sbs_bt_2
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Forse perché i capelli non sono abbronzati, la pelle oltre a ripristinare l'efficienza dei melanociti deve avere uno stimolo alla produzione di melanina, mentre per i capelli no (non è mai servito mettersi al sole per scurire i capelli, anzi almeno i fusti si schiariscono...), o forse perché non sanno come fare a irradiare i capelli in profondità...

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Boy, sto ancora formulando col GOL (altro che KGB...), non mi sembra corretto farli correre dietro diverse sostanze e poi suggerirle qui sul forum, penso che al loro posto manderei il sottoscritto a quel paese...[:)]

Il mix è quello di questa pseudocatalasi: bicarbonato, manganese, EDTA....

Ciao

MA - r l i n


Ah ho capito, non avevo idea c'entrasse il gol, stai cercando quindi di fargli avere queste pseudocatalasi se ho capito bene, pardon moi, ora tutto ha un senso ^^

Comunque la composizione che citi è quella del depo melanin o sono proprio queste pseudo catalasi a essere composte da bicarbonato, manganese, edta ? E' un periodo che sono tardo e non ci sto capendo una mazza! :p
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ma la psuedocatalasi non è un grande problema da comporre ed è nota, è che ci sono altre sostanze che ne potrebbero rafforzare l'azione e su queste ci stanno lavorando da tempo e non le posso svelare.

Il prodotto depo-melanin ha preso la formula comune di questa pseudo-catalasi che appunto prevede quelle 4-5 sostanze (in pratica non è il complicatissimo enzima catalasi, ma qualcosa facente funzione con ingredienti più semplici, peraltro nel depo-melanin hanno aggiunto anche la catalasi....non si sa mai...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ora mi è chiaro, grazie, e le sostanze che puoi svelare, quelle pubbliche me le indicheresti correttamente cosi vedo di procurarmele ? :p

Quindi la catalasi non sarebbe cosi necessaria ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Le sostanze sono sull'etichetta del prodotto canadese, qui vado un po' a memoria: bicarbonato di sodio, cloruro di manganese, cloruro di calcio, EDTA. Le proporzioni erano presenti in un blog qui postato e che ora non riesco a reperire.

Ciao

MA - r l i n

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ti ringrazio, vedo di trovare le info necessarie, ma quindi la catalasi si chiama proprio cosi, è di facile reperibilità a tuo avviso ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
No, la catalasi pare che sia troppo complessa e grande per funzionare topicamente (qui pure l'abbiamo usata col Citrizan...). Questa è pseudo-catalasi ossia finta-catalasi, ne emula l'azione solamente.

La pagina è questa:

http://fightingvitiligo.com/The%20Cream

Ciao

MA - r l i n
 

marco_mi

Utente
30 Ottobre 2007
32
1
15
Dal sito http://fightingvitiligo.com/Comments:

dopo 4 settimane di crema i primi segnali positivi.

Folic Acid

Thanks so much for the website. You have listed so much valuable information and am glad that I happened to stumble upon it. I did want to note that I originally started with a Folic Acid and B-vitamin complex daily supplement and saw significant repigmentation during the summer months. However, it was not beneficial to areas that were not being exposed to the sun. I have since started the pseudocatalase regimen and am trying to make sure to get the adequate sun exposure weekly. It has been 4 weeks and I am beginning to see the early signs of repigmentation!! Thanks again for all your due diligence on the site.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
No, la catalasi pare che sia troppo complessa e grande per funzionare topicamente (qui pure l'abbiamo usata col Citrizan...). Questa è pseudo-catalasi ossia finta-catalasi, ne emula l'azione solamente.

La pagina è questa:

http://fightingvitiligo.com/The%20Cream

Ciao

MA - r l i n


perfetto grazie ^^
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Tre settimane di utilizzo costante di Depo-Melanin.. Per il momento nessun cambiamento. Nemmeno capelli per metà pigmentati come è capitato ad altri. È ancora presto ovviamente. Vi terrò aggiornati..
 

morfeo

Utente
15 Maggio 2005
60
0
65
SupaDopa ti do un consiglio in generale vale per tutti, per monitorare i risultati vi consiglio di comprare un microscopio elettronico usb si trovano anche su ebay a prezzi accessibili sui 40€, in questo modo per chi ha molti capelli bianchi (io sono pieno nelle tempie) si riesce a vedere facilmente la ripigmentazione di alcuni capelli e si osserva anche la differenza tra capelli bianchi e grigi (con il sole sembrano tutti bianchi)in modo da avere un quadro piu' chiaro della situazione.Da alcuni mesi seguo una cura naturale e applico sulle tempie cloruro di magnesio e devo dire che da 2 mesi qualche risultato inizio a vederlo, alcuni capelli si sono ripigmentati e altri grigi sono dventati piu' scuri il tutto osservato e filmato con il microscopio.Sto continuando la cura interna ma ho sospeso il cloruro di magnesio in lozione sostituendolo con il Depo-Melanin speriamo bene.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Mi sono ritrovato un capello di circa 4cm .. meta' bianco e meta' del mio colore giovanile :) La parte bianca era quella finale, come se il capello fosse cresciuto prima bianco per poi essere diventato di nuovo castano. Credevo che a meno di particolari integrazioni, il ritorno al castano fosse irreversibile.. fai che sto mangiando inconsapevolmente qualcosa di utile? :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Lo devi dire tu cosa stai facendo come topici, sistemici e alimentazione, oppure rimandarci a una tua eventuale scheda in cui ci siano scritte queste cose...

Ciao

MA - r l i n
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
Devo dire pero' che quel capello e' un caso isolato, unico tra altri bianchi che sono presenti in percentuale molto bassa, ma tutti omogenei nel colore che o e' bianco forte oppure un po' tendente al castano. Pero' .. per quanto sia il solo che abbia trovato, mi ha incuriosito la sua stranezza. L'ho scritto per chiedere se fosse una cosa comune che puo' capitare anche senza particolare integrazione o topici?
Unica mia assunzione che non abbia finalita' antidht .. e' lo zenzero, che mangio per piacere tutti i giorni da oltre 4 mesi. Il resto .. boh, legumi (tutti i giorni), carote rosse, cetrioli, noci, semi di zucca. Voglio pensare sia stato un caso, se pero' ne rispunta un altro indago meglio
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
lo zenzero se non vado errato è un inibitore della 5 alfa reduttasi...io volevo usarlo perchè è anche anti pgd2 ma dopo aver scoperto questo nada, ne prendo già abbastanza di anti dht.
 

lomaxino

Utente
28 Aprile 2012
379
2
265
boybergamo76 ha scritto:
lo zenzero se non vado errato è un inibitore della 5 alfa reduttasi...

Onestamente lo assumo come antinfiammatorio, cosi' come l'MSM.. nella speranza possano lenire quei fastidi tendinei che mi ritrovo per attivita' sportiva. Non ci metto proprio il pensiero che lo zenzero possa aiutarmi come antidht .. pero' mi chiedevo se con l'msm facesse qualcosa in termini di canizie