Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie xxenergyxx. Ci hai dato una notizia bomba. A giudicare da quello che hai visto sulla tua amica, finalmente qualcosa che funziona.
Tienici aggiornati per favore.

Fenderman, io ti posso dire di avere il viso parecchio abbronzato. Ma purtroppo non possiamo basarci su questo. Se fossimo Gennaio sarebbe un conto, ma è appena passato un Maggio abbastanza soleggiato, sono stato spesso in giro e inoltre sono uno che si abbronza facilmente
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Interessante l'aneddoto di xxxenergy, ma secondo me dovrebbe essere più facile chiedere all'amica di che profumo si tratti e poi andare a vedere dai produttori cosa sia effettivamente.

La L-dopa di fave e mucuna pare si trasformi in dopamina nei neuroni e in dopachinone nei melanosomi e da qui in melanina.

Non è che Dep faccia i prodotti a mano, si tratta di trovare fornitori e terzisti e di coordinarli, se li trova è in grado altrimenti non lo è.

Sulla questione abbronzatura è vero, dovrebbe essere locale e non generalizzata, ossia dove la applico in breve dovrebbe scurirsi, macchiarsi la pelle. Posso solo dire che la mucuna è anche utilizzata come abbronzante, diciamo che è considerata un acceleratore dell'abbronzatura, comunque pelle e capelli possono comportarsi in modo differente, sopra facevo notare che le persone di colore imbiancano nei capelli, ma non nella cute, si legga qui:

http://www.summagallicana.it/Volume2/B.XXVIII.08.7.htm

Già nel 1948 si era visto che composti dotati di radicali -SH erano in grado di inibire l’ossidazione della tirosina in melanina catalizzata dalla tirosinasi. Il composto è il tripeptide glutatione (GTH) contenente cisteina, i cui livelli insieme a quelli della GSH reduttasi sono più bassi nella pelle scura che in quella chiara. Dapprima si suppose che i gruppi sulfidrile -SH inibissero la tirosinasi legandosi agli ioni rame presenti nei siti attivi dell’enzima, ma ciò non è vero in quanto il GSH è dotato della capacità di reagire con il dopachinone per formare composti incolori, le GS-dopa (glutationil S dopa), successivamente trasformate nelle corrispondenti cisdopa per intervento della g-glutamiltrasferasi e peptidasi, presenti nei melanociti come pure in elevata quantità nel fegato e nel rene.

Soprattutto, la formazione e il metabolismo delle GS-dopa forniscono un meccanismo molto interessante per il ruolo di regolazione nella pigmentazione della cute. Nella pelle scura, caratterizzata da un basso contenuto in composti sulfidrilici, l’ossidazione della tirosina da parte della tirosinasi conduce alla formazione del dopachinone che è ampiamente convertito in dopacromo e quindi in melanina.

Nella pelle chiara non irradiata, con un contenuto relativamente alto in sulfidrili, gran parte del dopachinone che si genera per intervento enzimatico viene convertito in molecole di glutationildopa, sicché la formazione di dopacromo è scarsa o nulla, e perciò anche la formazione di melanina. Gli stimoli pigmentogenetici, come la luce solare o la combinazione psoralene+ultravioletto A (PUVA), hanno come effetto l’ossidazione del glutatione nel suo disulfile, per cui si determina un aumento della quota di dopachinone disponibile per la melanogenesi. Si può pertanto concludere dicendo che:

la marcata differenza circa il colore del pigmento
risiede in una differenza su base genetica dei livelli di GSH
e non nel tipo di melanociti presenti.

Ciao

MA - r l i n
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
Fenderman ha scritto:
Sion ha scritto:
Se la Mucuna funzionasse,
è giusto dire cosi' perché è meglio non illudersi, sulla barba si
dovrebbe vedere in ancora meno tempo rispetto ai capelli...



Ci sto pensando anche io perché anche la barba mi si sta imbiancando velocemente.
A proposito di segnale di funzionamento, però, se davvero la mucuna riuscisse ad agire nel modo in cui speriamo, non si dovrebbe notare come prima cosa un effetto abbronzato nei punti in cui si applica la tintura?
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
Sion ha scritto:
Ciao Vincenzo, il Tricomelan su di me e anche sugli altri non è riuscito ad invertire (e nel mio caso nemmeno a bloccare) il processo
di incanutimento, nonostante sia una lozione di ottima fattura e
basata su studi reali. Il reginil, bionnex e simili, sono del tutto
inefficaci. Per nascondere, nel tuo caso visto che ne hai ancora pochi
di capelli bianchi potresti pensare alla Wella gradual tone.

Per Marlin, anchio spero che la Mucuna funzioni. Sarebbe fantastico,
ma se cosi' non fosse avere una tinta tipo l'hairprint che ti restituisce il tuo colore originale sarebbe buonissimo. E magari anche
semplificata nell'applicazione
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
GRAZIE PER IL COSIGLIO SION SPERIAMO BENE, Perché è DAVVERO TRISTE VIVERE MALE CON I PROPRI CAPELLI , ORMAI STA DIVENTANDO LA MIA FOBIA
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
xxenergyxx ha scritto:
Segnalo un recente aneddoto: in merito alla problematica dei capelli bianchi, una mia amica di nazionalità asiatica sta utilizzando delle fiale che vengono vendute in maniera un po' bizzarra, vengono cioè spacciate come un profumo, ma hanno la funzione di ripristinare l'incanutimento, e non si tratta di una tintura.

La fonte è affidabile, e applicando questa lozione ( visto coi miei occhi) inizialmente la base del fusto diventa giallognola, e col passare dei mesi tornano a spuntare capelli del colore originale.

Vista la complessità del reperimento, e visto che mi piacerebbe sapere cosa contiene, mi sto adoperando con un laboratorio universitario per fare una spettroscopia al prodotto e cercare di identificare se i picchi corrispondenti di tale metodica anlitica corrispondono a fitoestratti noti.
Da quanto mi è stato riferito le possibilità di riuscire ad arrivare alla composizione finale sono buone, e con un prezzo anche accettabile per quanto riguarda le analisi.

Vi terrò aggiornati!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
@vincenzo: ci sono problemi di due ordini di grandezza
1) costo e reperibilità
2) sicurezza

Come accennato nel post precedente, sebbene abbia visto i risultati su questa mia amica ( che per rispondere a Fenderman è di nazionalità cinese), visto che p
 
F

fenderman

Visitatore
Sono passato a trovare i miei amici dell'erboristeria cinese. Pur essendo molto informati sul versante cosmetico non hanno mai sentito parlare di questo prodotto. Hanno pure cercato su google per me, ma non è uscito nulla. Mi hanno proposto l'accoppiata Fo-ti + Lozione 101 ma sono cose che già conosciamo. Tienici informati sull'esito del test :)
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Vai xxenergyxx!!! Siamo nelle tue mani. Speriamo tutti che ti riesca il colpaccio.

In questi giorni avete visto le immagini su Mohamed Ali? Genetica favorevole, capelli e baffi tinti, o sono i farmaci per il Parkinson il motivo per cui era ancora moro?
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
xxenergyxx ha scritto:
@vincenzo: ci sono problemi di due ordini di grandezza
1) costo e reperibilità
2) sicurezza

Come accennato nel post precedente, sebbene abbia visto i risultati su questa mia amica ( che per rispondere a Fenderman è di nazionalità cinese), visto che per essere certi dell'effetto l'azione dev'essere riprodotta su più soggetti mi sto adoperando per riuscire a valutare coi miei occhi sui miei genitori ad esempio, per poter monitorare costantemente l'andamento della situazione.

Da quanto ho capito è qualcosa venduto sottobanco in una specifica località della Cina, e colui che l'ha ideata l'ha camuffata sotto la veste di un presunto profumo proprio per evitare di fornire indizio alcuno sulla composizione.

In Cina avviene anche questo...

Non sapendo se all'interno di questa lozione ci possa essere qualche componente che può far male alla salute capite bene che non posso espormi prima di aver condotto dei test.
 

vincenzo1989

Utente
2 Giugno 2016
8
0
5
Capisco e non posso darti torto spero che nel breve tempo possibile tu possa almeno capire se questa lozione sia esente da rischi per la salute. Gradirei se mi tenessi aggiornato me ma come tutti. ti ringrazio in anticipo :(
 
F

fenderman

Visitatore
Sion ha scritto:

Fenderman, io ti posso dire di avere il viso parecchio abbronzato. Ma purtroppo non possiamo basarci su questo. Se fossimo Gennaio sarebbe un conto, ma è appena passato un Maggio abbastanza soleggiato, sono stato spesso in giro e inoltre sono uno che si abbronza facilmente


Beh non mi dispiacerebbe avere questo tipo di side, pallido come sono [:D]
Forse se è un effetto sulla totalità del viso, non possiamo attribuirlo alla mucuna (?) ma aspettiamo fiduciosi.

Oggi ho fatto caso alla mia barba, nella quale come vi ho detto mi stanno aumentando velocemente i peli bianchi. Mi chiedevo se la tonalità rossiccia di alcune zone della barba che da qualche anno ho, fosse un primo segnale del processo di incanutimento, per me che originariamente ero castano scuro.
Quindi se così fosse, se il processo di perdita del pigmento mostra i capelli bianchi molti anni dopo i primi segnali, non possiamo valutare la mucuna, il tricomelan o il nero di seppia dopo 4-5 mesi di utilizzo. Magari servirebbero 2 anni di applicazione per poter dare un giudizio? O forse dobbiamo battere la strada dei liposomi anche qui?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
A proposito del profumo cinese di Pietro e di cui sopra, non potrebbe essere questo ?

https://books.google.it/books?id=LamNAQAAQBAJ&pg=PA276&lpg=PA276&dq=perfume+grey+hair+China&source=bl&ots=yOCzNwvVUY&sig=lES41rU7ZA5OXdOGf-aXiYMy6N0&hl=it&sa=X&ved=0ahUKEwjoj8Dux5XNAhWH2hoKHRI5CY0Q6AEIXjAM#v=onepage&q=perfume%20grey%20hair%20China&f=false

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4471652/

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
https://www.amazon.co.uk/SPIKENARD-ESSENTIAL-Nardostachys-jatamansi-EOD/dp/B002RJL4C0?camp=1634&creative=6738&linkCode=ur2&tag=iphone0f76-21

Scrivo dal cell.. Se è lui .. Si parte :)))?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Pero quel produttore non consegna in Italia. Tuttavia non è un olio irreperibile in altri shop on line.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Ok grazie, in effetti si trova anche da venditori italiani, tra cui alcuni anche di articoli religiosi ..[8D]
Voglio tornare con i piedi per terra però .. Infondo Se l'uso è così antico e diffuso come sembra, ne avremmo sentito parlare anche in questa chiave già da tempo, no? Penso che lo proverò perché ho abbandonato il Fo-ti topico, ma la mucuna al momento sembra avere qualche elemento in più per invogliarci a sperimentare, voi che ne pensate ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
L'uso è antico, ma pare essere confermato che ci vuole costanza per avere risultati, ossia 1-2 anni con un'iniziale ripigmentazione, questo significa che non molti sono stati capaci di avere questa costanza e tuttavia da qualche parte se ne è tramandato l'uso.

Comunque è molto simile alla valeriana, tanto che si potrebbe provare anche con questa che è più facilmente reperibile:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed?term=nardostachys%20jatamansii&cmd=correctspelling

Che l'effetto sia dovuto agli antiox ?

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Fenderman, il prodotto che ci segnali tu è decisamente fuori mercato, quasi 13 sterline per 10ml!!!

Facciamo fatica a dire che il prodotto è analogo a quello che sta analizzando xxenergyxx. Magari lo è, ma xxenergyxx nel suo post, diceva che osservando la sua amica ha visto dei cambiamenti dopo mesi.
Questo un po' conforta, perché dover aspettare 1 o 2 anni per vedere qualcosa è lunga.
Sono proprio curioso di conoscere qual è la composizione di quel profumo