Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
giá..anche se sulla carta dieverse sostanze dovrebbero aiutare per lo meno a ritardare o rallentare il processo (antiossidanti, nac,curcumina ecc.)
dovrebbero....

per l'inversione ancora nulla all'orizzonte,speriamo che il dr brotzu incappo accidentalmente anche in questa cura..[:D]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
http://www.dailymail.co.uk/femail/article-3639887/Women-ve-NEVER-single-grey-hair-not-fibbing-asked-hairdressers.html
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusa Marlin, a giorni parto con la preparazione della L-dopa già ossidata, come già abbiamo parlato, visto che ho quasi finito la tintura di Mucuna.
Per la preparazione ti avevo segnalato che pensavo di acquistare questa polvere di mucuna:

http://www.ilgiardinodeilibri.it/alimenti-biologici/__mucuna-prurinens-in-polvere-bio.php

Purtroppo la stessa (è da un po' che ci sto guardando, altrimenti l'avevo già acquistata) viene data dal sito non disponibile; in alternativa quest'altra polvere puo' andare bene?

http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__polvere-di-mucuna-250g.php

Se puo' andare bene come qualità (il rapporto quantità/prezzo è sorprendente rispetto all'altra) e, visto il quantitativo, ci sono problemi con la conservazione? Grazie ancora
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non ci sono problemi di conservazione con la polvere di mucuna, peraltro se va a male si ossida che è poi quello che vorresti fare...

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Anche come qualità la ritieni altrettanto valida? Io con sta Mucuna ci voglio provare fino in fondo...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Difficile dire la qualità di questi prodotti, a me pare più conveniente il sacchetto.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusa Marlin, oggi ho ossidato la polvere di Mucuna. Una volta asciugata l'acqua ossigenata (prima l'avevo anche scossa fino a non sentire più il rumore), contrariamente a cio' che pensavamo, la polvere è diventata un pastone, pur sempre molle ma non è ritornata polvere. Almeno si è scurita. Procedo lo stesso con l'idroalcolica come in precedenza descritto? Inserisco l'idroalcolica nello stesso contenitore del pastone, lascio li il tutto per 48 ore con agitazioni frequenti e poi filtro tutto
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sei sicuro che non sia ancora un po' umida ? Se è così procedi come hai scritto.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Si, ancora un po' umida lo è. Ed effettivamente non sono stato avaro con l'acqua ossigenata. Domani ancora una mattinata di sole e poi procedo. Grazie ancora Marlin
 
F

fenderman

Visitatore
A me ieri è arrivato lo spikenard. Ho appena realizzato una S.I. con 85 ml di alcool, 2 ml di o.e. e 15 ml di acqua..sembra essere omogenea.
Sui capelli essendo rasato..nessun problema. Sulla barba ho sentito un po' di calore, nulla di eccessivo. Però avendo la barba di 2-3 cm rimane un aroma persistente che non mi invoglierebbe a usarla spesso. Marlin pensi che potrei aggiungere essenze come eucalipto e/o menta?
 
F

fenderman

Visitatore
ok grazie, ne sono bastate poche gocce per migliorare la lozione. Ci sono invece controindicazioni nell'uso della glicerina in questo tipo di lozioni?
Mi sembra di capire non migliora la solubilità degli oli essenziali ma in piccole quantità può essere umettante e idratante.
Sicché la prossima volta che rifarò la lozione con lo spikenard vorrei usare 80 ml di alcool, 5 ml di glicerina e 15 di acqua.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
No, mi sarebbe piaciuto che xxxenergy commentasse, ma io poi non ho più approfondito.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Diamogli il tempo, forse xxenergy ci sta ancora lavorando...
appena aveva novità, ci aveva promesso un aggiornamento
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
Io comunque quell'olio lo proverei senza aspettare il parere altrui.



parliamo sempre dello spikenard, giusto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Oddìo, penso si chiami anche così, ora capisco cos'era quello spikenard di cui parli[:)]

Ciao

MA - r l i n