Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
La cosa degli 1-2 anni di tempo l'ho presa da qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4471652/

Nardostachys jatamansi is used for blackening of hair.[4,5] In the beginning, the growth of hair is sparse and its colour lighter. In about 1 or 2 years, the growth of hair becomes thick and the colour darker.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Da una parte è vero Sion, però gli oli essenziali li usi al massimo al 3%, quindi un flaconcino ti basta per almeno 3 soluzioni idroalcoliche da 100 ml. Credo che lo ordinerò perché dovrebbe agire anche sulla caduta e sembra rinforzare la barba. Mal che vada ne miscelerò qualche goccia nella crema idratante, visto che se ne parla in chiave antiossidante e ringiovanente [8D] .
Per dare un giudizio sulla mucuna secondo me non dovremo tener conto di questi mesi perchè se la lozione che usi ha una componente grassa, come sai è più difficile che penetri in profondità, però non sono un esperto, magari è la formula giusta. Stai usando già lo skin-roller?


@Marlin, speriamo davvero. Partire da uno studio per me è sempre incoraggiante.
I miei primi capelli bianchi sono spuntati 20 anni fa..2 anni di attesa è giusto che li metta in preventivo.
Proverò, si dice che il nardo abbia un buon profumo e il fatto che sia citato nella bibbia ne aumenta il fascino [:80]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Lo skin-roller ancora non lo sto usando (devo ancora prenderlo); per ora, per aiutare la penetrazione sto usando l'alcool. Nel senso, mi raso la barba, massaggio la pelle in tutte le direzioni, applico l'alcool sulla pelle rasata e poco dopo metto la tintura di Mucuna continuando con il massaggio. Non brucia assolutamente.
E' vero, come dicevamo la tintura di Mucuna unge parecchio. Quando l'avro' finita pensavo di prepararmi la lozione con la polvere di Mucuna (facendo prima ossidare la polvere).
Visto che mi pare che Marlin, al quale chiedo conferma, tra le due, consideri migliore la seconda
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Considero migliore la L-dopa ossidata perché è un prodotto più avanzato verso la melanina (infatti dovrebbe essere scuro, mentre L-dopa è chiara) e poi perché così si intraprende con certezza assoluta il percorso verso la melanina perché il dopachinone non diventa più dopamina (del resto con l'Hairprint fanno la stessa cosa, mi pare col 3% di acqua ossigenata...).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Possibile che con una sola lozione si possa ottenere qualcosa?

mi sembra strano che un prodotto come l hairprint richieda una procedura fatta da 3 fasi se ne fosse bastata una
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Quando, come tinta, ti ho parlato del men perfect di testanera, l'ho fatto proprio perché avevi detto di avere solo una piccola zona da trattare.
Guarda il video sul sito della testanera sul modo in cui si applica il prodotto, fondamentalmente vai sulla lunghezza del capello e quindi difficilmente il prodotto va cosi' tanto a contatto con il cuoio cappelluto. Il residuo, cmq, con lo shampoo va via.
Premesso che le tinte chimiche sicuramente non fanno bene, anche se ultimamente molte sono state alleggerite dall'ammoniaca, condivido la considerazione sulle donne
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
zimmerman ha scritto:
Possibile che con una sola lozione si possa ottenere qualcosa?

mi sembra strano che un prodotto come l hairprint richieda una procedura fatta da 3 fasi se ne fosse bastata una


Non so se è possibile, aspettiamo notizie. Però l'hariprint alla fine è una tinta, tanto che va rifatta ogni 45 gg, qui si prova a condizionare i follicoli a produrre ancora melanina.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Sul discorso della provo non so cosa dirti; per l'applicazione questo è il video:

https://www.youtube.com/watch?v=_pHAt2YPKRM

Le notizie a cui faceva riferimento Marlin sono proprio relative alle applicazioni col nero di seppia e soprattutto con la mucuna, parlava appunto di aspettare perché non è ancora ora di esprimersi
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
con NR si intende il nicotinamide riboside, una forma di vit. B3 già studiata e dalle incredibili proprietà. E' tanto promettente che 5 premi nobel hanno recentemente reclamizzato un integratore anti-invecchiamento negli USA chiamato Elysium e basato proprio su questa sostanza. in pratica incrementa selettivamente il NAD+ un co-fattore coinvolto nel metabolismo, nel differenziamento e nel controllo della stabilità genomica (attraverso l'azione indiretta sulle sirtuine). Nel topo inverte (si badi, non si parla di prevenzione né di mantenimento ma di inversione) l'invecchiamento del sistema muscolo-scheletrico. Ebbene secondo un recente articolo apparso su Science preverrbbe anche l'incanutimento. eccovi i riferimenti:

H. Zhang et al. NAD+ repletion improves mitochondrial and stem cell function and enhances life span in micce#65532;, Science (2016)

NR attenuates senescence of neural stem cells and melanocyte stem cells and increases mouse lifespan. Aging is accompanied by a decline in the number and function of neural stem cells (NSCs) (23) and melanocyte stem cells (McSCs) (41). Therefore, to examine the generalized importance of NAD+ homeostasis in somatic SCs, we assessed the effect of NR in NSCs from aged mice. NR increased proliferation as shown by 5-ethynyl-2-deoxyuridine (EdU) and antigen Ki-67 (Ki67) staining, and induced neurogenesis indicated by doublecortin (DCX) staining, in both the subventricular zone (SVZ) (Fig. 6, A to D) and the dentate gyrus (DG) of the hippocampus (fig. S6, A to D) in aged mice. Nicotinamide mononucleotide (NMN), another NAD+ precursor, also has beneficial effects in aged neural stem cells (23).
Similarly, NR rescued the decline of McSCs in hair follicles of aged mice, as reflected by increases in mast/stem cell growth factor receptor Kit (c-KIT) and short transient receptor potential channel 2 (TRP2), known McSCs markers, in NR-treated aged mice (Fig. 6, E and F). NR treatment of C57BL/6J mice slightly increased lifespan (chow diet, mean 829 ± 12.0; NR, mean 868 ± 12.4 days, p = 0.034) (Fig. 6G). The beneficial effect of NR on survival was further confirmed by Cox proportional hazards analysis (Fig. 6H). Although the lifespan benefit is small, it was obtained with the NR treatment commencing late in life at 24 months. This argues that aging, in part, may stem from the dysregulation of general SC NAD+ homeostasis.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Interessantissimo, che sia la soluzione tanto attesa? Ma nell'articolo si parla solo di prevenzione al processo di incanutimento o anche di inversione? Chissà quando sarà disponibile anche in Italia
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
nei topi..

Comunque
http://www.garmaonhealth.com/can-elysiums-basis-pill-really-make-you-younger/

é in giro da qualche anno questo prodotto e non mi sembra abbia portato miglioramenti visibili, al massimo aprlano di maggiore luciditá mentale e aume to della forza,
da un ounto di vista estetico nulla.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Sì aspettiamo notizie sulla mucuna, io il nero di seppia l'ho lasciato stare, tinge, ma troppo di nero, dovrei fare un mix con qualcosa di più chiaro, noi parliamo sempre di (eu)melanina che quella nera, ma dimentichiamo la feomelanina che è rossastra e che nel mix da i vari colori della pelle abbronzata o meno (nelle persone di colore), nonché il colore dei capelli. La seppia è proprio inchiostro, ottimo effetto tinta immediata, ma non sono ancora pronto a questo tipo di soluzioni e comunque andrebbe provata con lo skin roller e io non l'ho fatto.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Scusa Marlin, tra un po' finiro' la tintura di Mucuna, e volevo organizzarmi per preparare la lozione con L-dopa già ossidata.
Da te considerata migliore, e magari (speriamo) che unga di meno della tintura.
Inanzitutto, come polvere di mucuna, pensavo di prendere questa, se va bene:
http://www.ilgiardinodeilibri.it/alimenti-biologici/__mucuna-prurinens-in-polvere-bio.php

Pensando di preparare un flaconcino da 100ml (50ml di alcool 95° bianco + 50ml di acqua) quanta grammi di polvere di mucuna prevedo?

Polvere che metto in mezzo bicchiere di acqua ossigenata e che lascio li 4 ore. Infine se puoi consigliarmi come filtrare la polvere dall'acqua ossigenata (usando il passino da cucina, sempre che non abbia le maglie troppo larghe?). E come fare per inserire la polvere, una volta filtrata, nel flaconcino (con un bastoncino, stando attento a non perdere la polvere?). Dopo avere inserito il flaconcino, lo lascio chiuso senza usarlo per un paio di giorni nei quali lo agitero' con frequenza. Ti ringrazio in anticipo per le tue cortesi risposte alle domande di cui sopra.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Per ossidare la mucuna affonda 20-25 g di polvere nell'acqua ossigenata e scuotila sino a quando non senti più sfrigolii. Poi puoi mettere tutto al sole (e vento possibilmente) ad asciugare sinché evapora tutta l'acqua e la polvere torna secca. Quindi puoi immettere il tutto in 100 ml di idroalcoolica lasciare lì almeno 48 ore (agitando di tanto in tanto) e quindi filtrare il tutto con colino e carta da cucina.

Ciao

MA - r l i n
 

fra23

Utente
19 Maggio 2016
15
0
5
Ragazzi, scusate se posto qui..sul versante degli integratori..qual'è fin ora il piu' efficace per l'incanutimento? Ho letto vari post nella discussione dedicata ma non ho capito bene..il Rigenil o altro? Grazie!!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
dipende cosa intendi per ''efficace''..

in termini di inversione del processo non esiste nulla che abbia dimostrato essere valido,

con l'obbiettivo di mantenimento ci sono diversi integratori nell'ambito di antiossidanti o tipo il rigenil che contengono sostanze in teoria utili alla causa, in teoria appunto.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie Marlin.
Una cosa che non avevo capito ma che si evince dalla tua spiegazione.
La polvere, una volta asciugata dall'acqua ossigenata, viene messa nell'idroalcolica. Dopo 48 ore, il tutto (idroalcolica+polvere) versata nel flaconcino attraverso il colino al fine di trattenere la polvere. Io credevo che anche quest'ultima andasse inserita nel flaconcino ma evidentemente credevo male
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Puoi anche usare l'idroalcoolica con la polvere dentro, ma non sarebbe una cosa fatta a regola d'arte, inoltre è possibile che finiresti per avere dosaggi decrescenti di attivo con l'uso, come se succhiassi da quella polvere sempre meno sostanza attiva. Peraltro topicamente è importante che il tutto sia in soluzione, sia per la penetrazione che per avere dosaggi più omogenei. Chiaro che non estrai tutto l'attivo così facendo, ma ne estrai la maggior parte, sopratutto se lasci tempo alla macerazione e/o agiti il tutto molto a lungo e molto spesso.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Quelle col bollino rosso sono considerate problematiche dagli ecologisti, tuttavia il perossido di idrogeno che ha bollino verde è l'acqua ossigenata (quella alla base dell'incanutimento: H2O2...) e il Toluene è un solvente per vernici (infatti ha 2 bollini rossi).

Ciao

MA - r l i n
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265
zimmerman ha scritto:
dipende cosa intendi per ''efficace''..

in termini di inversione del processo non esiste nulla che abbia dimostrato essere valido,

con l'obbiettivo di mantenimento ci sono diversi integratori nell'ambito di antiossidanti o tipo il rigenil che contengono sostanze in teoria utili alla causa, in teoria appunto.


@Zimmerman
Purtroppo non c'è neppure nessun integratore che dia 'mantenimento'