Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Non penso che la tintura sia incolore, sarà come tutte le tinture un po' colorata sul marroncino, ma tintura in fitoterapia non significa tinta.

Sì spera che i melanociti possano essere ravvivati come nei casi di assunzione di L-Dopa che hanno dato ripigmentazione. Casi di ripigmentazione sono riportati con vari farmaci, quindi è possibile che i melanociti abbiano perso alcune funzioni, ma non tutte, quindi bypassando un blocco si può avere ancora melanina.

Non è che il dopachinone stimoli la formazione di melanina, ma si trasforma proprio in melanina.

Sto aspettando un campione di prova del nuovo Tricomelan con 5% di Mucuna, proverò quello.

Ciao

MA - r l i n

 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Ci mancherebbe, Koz. La crema per la vitiligine, la pseudo-catalasi
(Pc-Kus) non ha dato risultati in merito all'inversione del
processo di incanutimento. Spero almeno abbia funzionato per i
malati di vitiligine.
Si, la tintura unge abbastanza. E' impegnativa, specialmente per
me che ho i capelli di media lunghezza.
Se sei intenzionato, sarebbe interessante se magari tu potessi
provare la lozione Mucuna. Sempre che la Mucuna riesca a fare cio'
che speriamo, per capire quale soluzione è più efficace.
Un altro utente sta provando il Polygonum in lozione.
Per uso sistemico ci sono tante cose utili per rallentare, e magari
mantenere, ma elementi che possano portare a qualcosa in più, non credo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Tutti gli antiossidanti vanno in questo senso, io sto puntando sulla NAC e sulla curcumina, ma comunque la mia dieta prevede molti cibi vegetali con vitamine, acidi grassi e altre sostanze che vanno in questo senso. Anche magnesio, rame, zinco (e ferro) sono utili in questo senso. Come pure MSM e quercitina (prendo solo il primo al momento).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
che ne pensate dello sciroppo di melassa? (blackstrap molasses)

in italiano si trova poco
http://ambientebio.it/melassa-nera-benefici-per-la-salute/

ma in lingua inglese anche se non ci sono studi sembra venga
considerato un grande alleato contro canizie


Marlin
il nac se non sbaglio lo prendevi amche tu da myprotein, in che dose ? 1 volta al giorno ?
siamo certi che a lungo amdare non dia problemi al fegato?[;)][:(]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Certamente, ci aggiorniamo. La tintura la metto quando posso, magari anche all'ora di pranzo, o mattina, per tenerla più tempo possibile.
E' impegnativa, da tipo l'effetto olio. La sera tendo a fare lo shampoo, ma quando le condizioni lo consentono, copro il cuscino con un
asciugamano cosi' da fare uno shampoo in meno. oltre i capelli, sto insistendo sulla barba, li è meno fastidiosa da tenere. Speriamo...
A me sembra buono il Testanera che ti segnalavo in precedenza, e ha
anche un ottimo prezzo, oltre ad essere facile e veloce da applicare.
Occhio, anche loro consigliano di prendere sempre una tonalità più
chiara rispetto al proprio colore (ad es, sei castano scuro, compra il
castano medio, ecc). Effetto naturale, e non ha ammoniaca. Ha invece
l'accqua ossigenata, ma come quasi tutti i prodotti coloranti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Non c'è grande differenza tra le tinture e le idroalcooliche, non capisco peraltro come la tintura possa ungere, non dovrebbe contenere molti grassi la Mucuna (è una fava).

Lo sciroppo di melassa alla fine serve per i minerali che contiene a partire dal potassio, ma ci si becca anche un eccesso di zucchero, non ne vale la pena, meglio puntare sui singoli elementi.

Il NAC continuo a prenderlo e tra poco uscirà il prodotto dello shop in dosi ottimali. Ogni tanto se ne parla male, ma chi segue da vicino e in modo aggiornato minimizza queste questioni:

https://examine.com/supplements/n-acetylcysteine/

Peraltro il fenomeno si regolarizza in poche ore...

Ciao

MA - r l i n


 
F

fenderman

Visitatore
Io la melassa l'ho presa per un lungo periodo (dicono faccia bene per il ferro, a proposito Koz, se vedi miglioramenti nelle tue analisi con quell'integratore faccelo sapere,l'articolo su Calvizie era incoraggiante) , per i capelli bianchi ne parlavamo anche qui, personalmente non ho notato nulla, è pur vero che ne ho più del 50%..



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Io la mattina a stomaco vuoto butto tutto in un bicchiere d'acqua: MSM (1g), Nac (1g o 0,5 g), Glucosammina (1g), Beta-alanina (2-3 g), Glutammina (2-3g). Con questo bicchiere ben mescolato butto giù (3 volte a settimana circa) anche la capsula con zinco-rame-magnesio e/o (quasi tutti i giorni feriali) 1/6 di foglio di gelatina. E' la mia colazione[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Marlin, ti assicuro che la tintura unge. Lascia un effetto tipo olio.
Poi come ho precisato è certo che se avessi i capelli corti la gestione
sarebbe più facile. Cerco di andare al bulbo, ma logicamente la tintura
finisce anche nella lunghezza dei capelli.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>che ne pensate dello sciroppo di melassa? (blackstrap molasses)

ne penso tutto il male possibile. E' un cumulo di glicotossine (proprio come la coca-cola), cioè AGE, (Advenced Glycation Endproduct), derivati dal trattamento termico dello zucchero. Sono sostanze che accelerano l'invecchiamento vascolare, ci sono fior fiore di evidenze nel modello animale e in studi prospettici. Se non mi credi puoi pure controllare su pubmed o su wikipedia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Confermo, il caramello non c'è solo nella Coca-Cola, ma è presente anche in numerosi preparati per dolci, è ingestione pura di AGE, nomen omen, ossia anche se la sigla per esteso dice altro, si tratta di sostanze che accelerano l'invecchiamento.

Ciao

MA - r l i n
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Mah e mah...Perchè si formino gli AGE, occorrono zuccheri che si legano a proteine o grassi. Ma la melassa non contiene nè grassi nè proteine. E allora come è possibile che contenga AGE?

Il trattamento termico e il progressivo imbrunimento sembrano far bene alla melassa, visto che le capacità antiossidanti corrono di pari passo.

http://www.panelamonitor.org/media/docrepo/document/files/enhancement-of-dpph-radical-scavenging-activity-in-heat-processed-sugarcane-molasses.pdf
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Io la mattina a stomaco vuoto butto tutto in un bicchiere d'acqua: MSM (1g), Nac (1g o 0,5 g), Glucosammina (1g), Beta-alanina (2-3 g), Glutammina (2-3g). Con questo bicchiere ben mescolato butto giù (3 volte a settimana circa) anche la capsula con zinco-rame-magnesio e/o (quasi tutti i giorni feriali) 1/6 di foglio di gelatina. E' la mia colazione[:)]

Ciao

MA - r l i n


ti chiedo anche, integrazioni di opc possono avere una qualche utilità?
per capelli e non
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ma la melassa non contiene nè grassi nè proteine. E allora come è possibile che contenga AGE?

Non è del tutto priva di lipidi e di frazioni proteiche, altrimenti il riscaldamento non la renderebbe picea. inoltre è praticamente zucchero, dunque fonte di AGE endogeni e diabetogenica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Sì gli OPC sono utilissimi per i capelli, sono una delle più raccomandabili integrazioni a questo scopo e come antiox. Di solito io però non prendo integratori con OPC, ma mi rifaccio ai succhi di cranberry che dovrebbero comunque contenerne in abbondanza:

http://www.cure-naturali.it/opc/3774

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
Marlin ha scritto:
Sì gli OPC sono utilissimi per i capelli, sono una delle più raccomandabili integrazioni a questo scopo e come antiox. Di solito io però non prendo integratori con OPC, ma mi rifaccio ai succhi di cranberry che dovrebbero comunque contenerne in abbondanza:

http://www.cure-naturali.it/opc/3774

Ciao

MA - r l i n


Ok grazie,
Io ho preso una confezione da 200 capsule negli stati uniti, 300mg a capsula,

 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Marlin ha scritto:
Io la mattina a stomaco vuoto butto tutto in un bicchiere d'acqua: MSM (1g), Nac (1g o 0,5 g), Glucosammina (1g), Beta-alanina (2-3 g), Glutammina (2-3g). Con questo bicchiere ben mescolato butto giù (3 volte a settimana circa) anche la capsula con zinco-rame-magnesio e/o (quasi tutti i giorni feriali) 1/6 di foglio di gelatina. E' la mia colazione[:)]

Ciao

MA - r l i n

Marlin secondo te mescolare integratori in un unico beverone può limitare l'assorbimento di qualche sostanza? Es so che non é il massimo mischiare fonti proteiche con gli antiossidanti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Le fonti proteiche con le catechine...che sono solo un tipo di antiox. Io mischio le sostanze di cui sopra e a mio avviso non ci sono problemi, comunque non ci sono molti altri modi per assumerle a stomaco vuoto a meno di non volersi complicare l'esistenza e aspettare la tarda mattinata, poi il pomeriggio-sera. Direi che è meglio prendere a stomaco vuoto di mattina che prendere diversi integratori non a stomaco vuoto perché il mix tra integratori è meno problematico di quello tra cibi e integratori, per il semplice fatto che i primi contengono già molte altre diverse sostanze.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Vorrei acquistare questo prodotto con MUCUNA che ha già alchool all'interno:
http://www.ebay.it/itm/Organic-Mucuna-Tincture-100ml-/301009729098?hash=item461593f64a:g:wXAAAOSwiYFXJgnU

ma perchè non c'è una gradazione del colore...come le normali tinte? nero, castano scuro, castano chiaro...