Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
a mio modo di vedere in questo momento non esiste nulla di efficace..credo sia inutile e prematuro imbottirsi di integratori o applicare lozioni, per repigmentare la strada è ancora molto lunga,invece sono più ottimista per il mantenimento e mi orienterei più sugli alimenti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Io però la curcumina (e altro) liposomiale la voglio provare, magari è il modo giusto per assumerla in dosi adeguate (quindi parlo di uso sistemico).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la inibizione della tirosinasi non dovrebbe portare alla morte dei melanociti ma alla deposizione di minor quantità di pigmento. Ciò potrebbe non essere del tutto negativo se si pensa che la produzione di melanina porta alla produzione di radicali liberi.
Se nel melanocita il ROS superano la concentrazione millimorale allora muore.
Essendo la curcumina un potente antiossidante potrebbe avere un effetto positivo in questo senso.
Inoltre la concentrazione a cui la tirosinasi è inibita in modo rilevante è soprafisiologica.
Comunque la questione dell'auto-produzione di particelle liposiamiali contenenti principi attivi va oltre alla questione relativa alla curcumina, potendo essere impiegata versatilmente per altre sostanze come la vit. C.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Voi non avete l'impressione che la canizie stia aumentando a dismisura? Ricordo parecchi genitori e nonni di amici che in età avanzata avevano i capelli scuri (soprattutto nei piccoli paesi e nelle isole girate per vacanze). Gli amici di mia sorella (incluso mio cognato) tutti poco più che 45enni hanno quasi tutti i capelli grigi. Io ho sempre collegato la canizie alla terza età, con dovute eccezioni certo, ma ho l'impressione che la canizie nella popolazione giovane europea stia aumentando a dismisura.

Nell'azienda dove lavoro ci sono un paio di addetti alle pulizie indiani che hanno superato i 50anni (uno ne ha 56 se non ricordo male), non hanno nemmeno 1 capello bianco, (non so se per loro è normale tingersi i capelli! e non gliel'ho chiesto). Ho l'impressione che la razza europea sia la più esposta.

 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
stesso discorso per i cinesi

ma non si capisce se si tingano oppure è legato alla genetica di questi popoli (propenderei per la seconda opzione)

in europa la canizie potrebbe essere aumentata a causa di stile di vita: fumo e cibi poveri di sostanze nutritive.
Per mia esperienza non è una cosa che noto più dintanto a dire il vero,anche le persone anziane che conosco hanno iniziato a inbiancarsi dai 30/40 anni in avanti
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per me rispetto a una 20ina di anni fa la canizie è parecchio aumentata. Sui cinesi penso anch'io un fatto di razza (tra parentesi tu parlavi del fumo ma i più grossi fumatori non sono i turchi ma i cinesi). Non si dovrebbe dire quello fuma come un turco ma come un cinese [:D]
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
No ragazzi, se i cinesi e gli indiani di cui parlate si tingessero i capelli ve ne accorgereste lontano un miglio, specialmente di giorno.
Quelli li hanno pigmentati e basta.
Che dire, riponiamo qualche speranza nella curcumina.
Se Marlin fa uscire il nuovo Tricomelan per fine anno ci farà il regalo di Natale...
Scusate ma come si fa ad assumere la curcumina in modo sistemico?
E dove la si acquista eventualmente?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
infatti anche io non penso proprio si tingano..quacuno affermava che per cultura i capelli bianchi fosseto per i cinesi sintomo di poca cura verso sè stessi,
certo non ce li vedo i cinesi di paolo sarpi tingersi visto che pensano solo a lavorare
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Veramente del Tricomelan col GOL non se ne é più parlato, mi è venuto in mente questo progetto perché si parla ora di queste novitá.

Credo che sia erronea la percezione di una maggiore presenza della canizie a meno che non si parli di invecchiamento della popolazione. Idem per la calvizie, sono un appassionato di storia e se guardo i vecchi filmati i calvi anche giovani abbondano, del resto basta pensare ai personaggi storici per rendersene conto.

Ciao

MA - r l i n
 

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
Sono d'accordo con Marlin:
1) approfondiamo il discorso della curcumina sistemica
2) anche a mio avviso i canuti non sono aumentati é semplicemente una questione di percezione
Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Se mi procuro quel ultrsonic cleaner come è mia intenzione per settembre, oltre alla curcumina e alla vit.C in liposomi vorrei provare anche a fare il NAC (e magari gli OPC), ma il NAC so che pure ha problemi di biodisponibilità.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, se posso dare un suggerimento, eliminerei l'ingrediente che rende il Tricomelan un macchiatore.. Nei mesi che l'ho utlizzato dovevo cambiare la fodera del cuscino ogni giorno. E anche qualche polo e camicia bianche hanno subito la stessa sorte. Credo si tratti del bismuto......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Ottima segnalazione, però potrebbe anche essere il mallo di noce. A me non aveva dato problemi, non é che usi anche qualche coprente (ad es. Il dermatch e simili fanno questo alle camice ).

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
io non ho mai capito una cosa.. ma se è vero che i capelli bianchi non cadono, o cadono di meno, perché la cura per l'aga non è semplicemente... la tinta?

cioè un topico per depigmentarli e poi la tinta
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Sì, non è una questione di colore o coloranti, i capelli bianchi sono ritenuti più resistenti, ma cadono anche loro, ovvero mantengono il ciclo, tuttavia hanno una struttura in parte diversa da quella del capello pigmentato, quindi è una questione più qualitativa e non solo di colore (magari fosse così facile fregare l'aga facendo una tinta e poi sovrapponendone un'altra...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
Marlin ha scritto:
Sì, non è una questione di colore o coloranti, i capelli bianchi sono ritenuti più resistenti, ma cadono anche loro, ovvero mantengono il ciclo, tuttavia hanno una struttura in parte diversa da quella del capello pigmentato, quindi è una questione più qualitativa e non solo di colore (magari fosse così facile fregare l'aga facendo una tinta e poi sovrapponendone un'altra...[:)]).

Ciao

MA - r l i n


però io non ho mai visto nessun calvo tra chi è diventato bianco più precocemente

la scienza conosce il processo di invecchiamento o depigmentazione del capello, quindi mi chiedo se non esistono test di questo tipo. un farmaco del genere sarebbe semplice.

se fossi uno scienziato sarebbe la prima strada che percorrerei per contrastare l'aga [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,522
2,015
Milano
Non so se vuoi provare a ossigenarti i capelli[:)]. L'acqua ossigenata è quello che la scienza sa sul processo di sbiancamento del capello. Però è il contrario dell'antiossidazione che è il processo che mantiene i capelli in anagen...

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
io noto che la gran prte delle persone inizia ad inbiancare sulle basette e parietali bassi (in pratica zone non colpite da aga)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
questo?

http://www.getawaygrey.com/?src=5&utm_source=google&utm_medium=ppc&utm_content=Reverse+Grey+Hair&utm_campaign=get+rid+of+grey+hair+-+International+-+search+-+exact+-+Enhanced+CPC