Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mah io resto scettico. Si dice che stimola la sintesi di eumelanina, ma se mancano i melanociti cosa stimola? [:D]
voglio dire, mi mostrassero uno studio clinico. l'incanutimento non è minor produzione di melanina è apoptosi dei melanociti e assenza di pigmento conseguente, il capello bianco ha il colore della cheratina.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo una mia amica estetista questi prodotti dovrebbero contenere delle sostanze che si legano alla struttura del capello rendendolo più scuro. Le vecchie versioni di Grecian contenevano mi pare ossido di piombo ma non ho capito come agiva.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Dicono venga ricreata la melanina (eumelanina) con gli ingredienti dichiarati, per poi catalizzarla nel fusto. Mah...
Secondo me, al massimo, è una maniera diversa di tingere, nel senso che usa prodotti non chimici in senso stretto. Comunque non stimola un bel niente [:D] Cari miei, rimaniamo lontani anni luce dalla soluzione, as usual.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Grazie De Rossi per la traduzione, gentilissimo.
Per acquistarlo ho trovato questo sito: myhairprint.com
E' in inglese, non ho capito molto.
Anch'io sono molto curioso su questo prodotto, anche se non
è la soluzione alle canizie, magari esteticamente dà un bel risultato...
Nel vecchio Grecian e simili usavano l'acetato di piombo;
successivamente è stato sostituito con il più leggero
bismuto citrato.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Infatti il piombo è stato tolto di mezzo (anche dalle otturazioni) ma questi prodotti pigmentanti mi preoccupa la storia che potrebbero emettere sostanze volatili tipo polveri che vanno negli occhi. Dico: non è meglio farsi un Just for Man ogni mese?

Le donne si fanno colori da secoli, noi siamo sempre a farci mille problemi.
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Sion ha scritto:
Scusa SupaDopa, ho dato un'occhiata al tuo link. Mi sbaglio o Hairprint funziona tipo il Wella gradual tone?
Non sono bravissimo con l'inglese ma mi pare di avere capito questo.
Anche Hairprint è indicato per chi ha i capelli neri o castani,
e non per i biondi.
Per curiosità, sai dirmi il costo di questo prodotto? Io non sono riuscito a trovarlo.

grazie

Allora.. L'Hair print si acquista qua: http://www.myhairprint.com/
Sul prodotto ne so quanto voi, ma di sicuro non funziona in maniera graduale come il Wella. E' piu simile ad una normale tinta, e forse è ancora piu complicato nell'applicazione. Mi è sembrato di capire che devi fare tre applicazioni...
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Grazie SupaDopa.
Non si capisce bene come si applica, e qual'è il quantitativo
della confezione. Se non leggo male costa €39.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
JulienSorel ha scritto:
cosa cambia da una tinta???[:D]


infatti[:D]


comunque anche per le canizie spesto esiste un pattern(come per l'aga)
intendo dire che la gran parte inizia a notare i capelli bianchi nella zona basette e parietali e spesso la parte superiore della testa non si inbianca,o al massimo molti anni dopo.

secondo me questo fenomeno andrebbe indagato
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
sconsiglio le tinte totali a meno che abbiate meno di 30 anni o comunque un viso ancora molto giovane,

altrimenti meglio un tocco di grigio che un finto colore, conferisce molto piu fascino e sicurezza in sè stessi:


https://www.google.it/search?q=grey+hair&espv=2&biw=1342&bih=394&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0CAYQ_AUoAWoVChMI8832-MPExwIVRc8UCh1dRQ3B#tbm=isch&q=grey+hair+man

 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
CausticSymmetry:

http://longevitypost.com/reversing-the-gray-away-naturally/

Le immagini sembrano esplicative.
Dice di usare i tocotrienoli contro l'H2O2, circa 1 mg per kg di peso.

Sottolinea l'importanza del rame. A questo proposito, leggendo di dieta paleo, sono imbattuto in diversi commenti di gente che afferma di aver notato uno scurimento della chioma, imputandolo alle grosse quantità di rame contenuto nelle porzioni di fegato ingerito. Peccato che a me questo alimento faccia schifo [xx(]
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
OK, ma sono altri ordini di grandezza. Il fegato di vitello ha tre volte più rame del sesamo, e puoi mangiarne anche 100 grammi per porzione...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
molti alimenti vegetali che sono comunemente introdotti con la dieta forniscono quantità più che sufficienti di rame.
http://nutritiondata.self.com/foods-000125000000000000000-w.html
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
bisogna capire se bastano le dosi raccomandate(mi pare intorno a 1mg al giorno) giusto per non avere carenze o servano extra dosi


Alimento Contenuto (mg/100g)

Fegato di bovino 11,865
Funghi secchi 5,165
Ostrica 4,452
Cacao amaro 3,788
Cioccolato fondente amaro 3,233
Nocciole secche 1,75
Nocciole 1,725
Aragosta 1,663
Noci fresche 1,586
Mandorle secche 1,17
Arachidi 1,144
Fieno greco 1,11
Crusca di grano 0,998
Patate, bollite
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,356
2,015
Milano
Io per il ferro, ho puntato per un po' di tempo sulla mortadella di fegato di maiale che ha un gusto più che accettabile, anche se forse non è la cosa più sana a livello alimentare. Ovviamente oltre al ferro nel fegato c'è rame e zinco.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non è proprio un alimento che si puó utilizzare giornalmente o con costanza[:D]

alternative?
intrgrare non ha senso?