Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
grazie romero

com'è che non contiene rame?
https://www.masmusculo.com/it/universal-uni-liver-250-cps-fegato-essiccato-658.html
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ferro? le alternative vegetariane ci sono: soia, fagioli, spinaci, lenticchie, vit. c o alimenti ricchi di vit. c (peperoni, kiwi, arance)
con cron-O-meter ho fatto più prove, anche solo mangiando una dieta plant-based arrivo a coprire tutti gli oligoelementi e senza sforzo.
il ferro nei prodotti animali abbonda ma attenzione, è un potente generatori di specie radicaliche dell'ossigeno se si accumula nei tessuti e purtroppo tende a farlo, specie a livello dell'encefalo. Nel nucleo rosso e nella sostanza nera può causare degenerazione dei neuroni.
un atomo di ferro una volta assimilato ha una lunghissima emivita. ci si libera del ferro solo mediante la fisiologica perdita di cellule del tratto gastroenterico (50g die si dice), o attraverso i capelli e i peli (e chi è calvo? accumula? me lo sono sempre chiesto) o l'esfoliazione delle cellule dell'epidermide.
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
zimmerman ha scritto:

com'è che non contiene rame?
https://www.masmusculo.com/it/universal-uni-liver-250-cps-fegato-essiccato-658.html


Probabilmente non hanno voluto riportare l'intera tabella nutrizionale del fegato ma si sono limitati a specificare quelle sostanze di più interesse per i bodybuilders, visto l'orientamento del sito e del marchio in questione. Non è un estratto, quindi l'intera nutraceutica del fegato dovrebbe essere presente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
zimmerman ha scritto:
non è proprio un alimento che si puó utilizzare giornalmente o con costanza[:D]

alternative?
intrgrare non ha senso?


Due, tre fette al giorno non sono problematiche, costano poco e apportano parecchio (se ti dai un occhiata alle concentrazioni di ferro, rame e zinco in fegato e frattaglie...). Tieni conto che con una vaschetta si può andare avanti almeno una settimana.

C'è comunque poco da stare attenti al ferro se si ha carenza...(e molti ne hanno). Piuttosto il ferro dei vegetali è molto poco assimilabile, è solo teoricamente acquisito (e penso che valga anche per il sopracitato Cron-O-meter).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
purtroppo o perfortuna non mangio carne..
soero che frutta secca,uova,verdure e legumi aopperiscano ad eventuali carenze...magari inserire il rame nell'antigrey?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Il rame c'è a sufficienza nell'B-Mineral Complex[:)]

Ho mia moglie che ha carenza di ferro (e capelli da fare invidia e migliorati ulteriormente invecchiando...), ha sempre dovuto rassegnarsi agli integratori, perché il fegato e le frattaglie non le regge (nemmeno sotto forma di mortadella) e i vegetali sa che non le fanno molto.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
eh non posso prendere anche il bmineral solo per il rame..[:D]
non ho carenze specifiche considerando anche che lo zinco che già assumo con la melatonina

cercherò un integratore più specifico
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>spero che frutta secca,uova,verdure e legumi aopperiscano ad eventuali carenze..

più che a sufficienza!
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
julien gentilmente
sapresti indicarmi un sito valido che riporti i valori nutrizionali dei vari alimenti, anche meno comuni come wheatgrass

in questo che hai linkato mi riporta troppi prodotti elaborati
http://nutritiondata.self.com/foods-wheatgrass000000000000000000000.html

se scrivo apple mi trova i vari succhindi mela
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ti consiglio di scaricare la app Cron-O-Meter.
comunque come sito per le quantità i mi baso su nutrition data, poi se ne trovano altri basta googlare.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
JulienSorel ha scritto:
>>spero che frutta secca,uova,verdure e legumi aopperiscano ad eventuali carenze..

più che a sufficienza!



non avremo carenze ma i vegetariani dal punto di vista estetico non sono un gran che...altro che capelli bianchi..penso alla mia esperienza personale ma anche personaggi pubblici..vedi berrino..camperà 100 anni ma a 70 ne dimostrava 90


ho amici che si sfondano di carne e in viso sono lo specchio della salute
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non credo che se uno sia brutto o bello dipenda così marcatamente dalle sue scelte alimentari. (Berrino non è mai stato Adone)
Se ti vedi esteriormente così peggiorato prova a ritornare a una dieta più varia e vedi come va...
tanto tra qualche decennio nolente o volente tutti quanti saremo costretti a fare i conti con il problema ecologico e rivedere le nostre scelte alimentari. Sperò di essere vivo e in salute e saprò il fatto mio da tempo. L'uomo inoltre nel neolitico non è mai stato un divoratore di carne
come hanno a-scientificamente detto i sostenitori della paleo. Il consumo quotidiano di carne è un fenomeno recente, reso possibile dall'industrializzazione della produzione alimentare. Un fenomeno verso cui filogeneticamente non siamo predisposti.

Da parte mia non ho notato nessun tipo di variazione negativa e comunque mangio qualche pesce ogni tanto.
Anche solo con un consumo prevalente di proteine vegetali ho un corpo scolpito e in salute. Ho pochissimo grasso e muscoli definiti.
http://www.youtube.com/watch?v=ZT06I7BGcLw
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non mi riferivo a bellezza, ma allo stato della pelle tonicità e rughe....
berrino non ha certo un aspetto sano e direi lo stesso di veronesi,
guarda anche margherita hack quando aveva 50 anni ne dimostrava già 70.
il ''non vegetariano'' Calabrese invece ha un volto molto giovanile.

personaggi ''famosi'' a parte
io vedo che mediamente chi è onnivoro ha un volto più pieno e tonico

poi per cartà non voglio generalizzare..
julien ti auguro di avere un volto luminoso e pieno ma ne riparleremo quando anche tu avrai passato i 30[:)]


nella mia alimentazione ho reintrodotto il pesce da circa un anno visto che non sempre riesco a ricorrere a proteine vegetali,
purtroppo mi resta sempre la sensazione che la carne (rossa o bianca) apporti dei nutrienti molto utili per l'aspetto esteriore.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ho già passato i 30 [:D]
quello che scrivi sono tue impressioni, rispettabili ma è un discorso scarsamente scientifico.
conosci Jared Leto? vegano da molti anni, non sembra per nulla deperito, al penultimo Cannes sfoggiava un aspetto da ventenne e ha passato i 40. Un rotocalco scriveva apparetly he is not aging.
A me sembra che molti si improvvisino vegani senza sapere nulla di nutrizione -una scienza difficile -, e poi finiscano magari con il mangiare in modo improprio.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
certamente qui commentiamo anche impressioni, spero non sol studi

conosco jared leto, l'eccezione che conferma la regola?[:D]
riportando singoli casi potremmo continuare all'infinito

io credo che chi decide di intraprendee una ''dieta'' selezionando gli alimenti in automatico va in contro ad una certa probabilità di avere carenze, soprattutto se lo fa come fai da te.
chi mangia tutto è meno esposto a questo problema (ovviamente nel tutto assumerà anche sostanze meno salutari)



tornando in topic, che diffeenza cè tra rame e rame chelato

vorrei integrare con 1mg al giorno ma non so su quale prodotto orientarmi.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
i metalli chelati sono metalli coniugati a molecole organiche. (es. zinco gluconato, orotato, selenio-metionina).
il rame come ogni altro elemento bi-valente (Cu2+) si puà legare a composti organici.
in genere si somministrano composti organici perché sono più biodisponibili della forma inorganica o metallica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,337
2,015
Milano
Sì, anche io ho l'impressione di Zimmermann, in maggior parte i vegani non sembrano più giovani, però è anche vero che i centenari di solito non sembrano dei ragazzi[:)], di solito sono piuttosto decrepiti (salvo rare eccezioni).

Non solo le proteine danno forme più giovanili, ma anche i grassi e il collagene cosa che abbonda nelle carni. Gli obesi anche anziani (ammesso che lo diventino) hanno spesso visi e membra privi di rughe, belle riempite dai tessuti adiposi. Poi però solitamente non invecchiano più di tanto, nel senso che trapassano prima...

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
In un forum americano ho letto che un tizio sta ottenendo risultato lenti ma confortanti con il succo di cipolla. Ha postato anche alcune foto dei suoi capelli strappati, con una parte del fusto pigmentata. Ecco qua: http://i.imgur.com/hd8P0bS.jpg
Sul web ho trovato questo:
http://www.medimagazine.it/nuova-scoperta-scientifica-succo-di-cipolla-per-capelli-grigi-e-calvizie/