Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Qualcuno ha poi provato o sta provando il fullerene c60?!

Io ho assunto 3 boccette dal rivenditore europeo per due mesi (quindi un aumento del 50% della dose consigliata che francamente sembra scelta un po' a casaccio come dicevo prima). Non ho notato alcunche', se non una strana pesantezza nella parte sinitra del petto e al braccio sinistro (sintomo sparito dopo aver interrotto).

Dato che non ho piu' seguito gli sviluppi, mi chiedo se hanno fatto altri di studi e/o se vi siano ulteriori riscontri da utenti IESON, Longecity o altri forum.
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Il fullerene, in Italia, non è ancora a posto in quanto a
certificati e visti Asl, se ne era parlato nei mesi scorsi.
Non credo che qualcuno dei colleghi lo abbia importato
in qualche modo dall'estero.
ChelseaFC, tienici aggiornati sulle novità d'oltremanica...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Sono due cose distinte. Ossia io l'ho preso come integratore, mentre lo hanno fermato proveniente dal Giappone come prossimo componente della lozione Tricomelan.

Ne ho ancora una boccetta che userò a breve sitemicamente.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Buongiorno :)
Avrei due domande:

1) Ho letto che alcuni utenti hanno avuto qualche risultato con l'anti-sides.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33567&whichpage=13
Marlin ha imputato questo successo alla presenza di OPC. Io però oltre all'anti-grey+mineralcomplex prendo anche l'anti-age (nel quale è presente l'OPC..ma a dosi dimezzate rispetto l'Anti-sides).
Quindi mi consigliate di prendere anche un integratore specifico di OPC?
Tra l'altro nell'anti-age c'è anche la curcumina che ho letto su questa discussione che darebbe qualche beneficio in tal senso.

2) Ho letto su questo thread (molto tempo fa) che Marlin sta formulando un nuovo prodotto simile a Tricomelan. Il progetto è stato abbbandonato?

Nel 2010 utilizzavo anche il Citrizan gel, poi però abbandonato perchè non mi andava di impiastricciare troppo i capelli.

Dal 2009 (anno in cui ho iniziato a vedere qualche capello bianco) ad adesso, la situazione è un po peggiorata (è tutto comunque sotto controllo...in quanto i capelli bianchi si notano solo se ci si avvicina e passando la mano sulla testa). Però ovvio che mi piacerebbe bloccare completamente il processo di imbiancamento.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Antiossidare è un approccio necessario contro i capelli bianchi, ossia per non farli diventare bianchi a lungo. Io ora punterò sul NAC più che su OPC, perché c'è in molti studi recenti sia contro la canizie che contro la calvizie. Proverò a fare la soluzione liposomiale e lo stesso cercherò di fare con la curcumina.

Il Tricomelan l'ho formulato io, quindi non cerco di clonarlo, ma, se posso, di migliorarlo. Doveva contenere il fullerene C60, ma è stato impossibile inserirlo.

Il Citrizan l0 abbiamo dimenticato, ma non era probabilmente da scartare, io lo applicavo solo sulle basette quindi non sporcava molto.

Ciao

MA - r l i n
 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Il citrizan ricordo che lasciava residui bianchi. Per questo ad un certo punto ho deciso di lasciarlo.
Però un gel contenente catalasi a buon mercato come quello..impossibile trovarne! Mi sa che ricomincio.
Dovreste seriamente pensare di inserirlo nel thickening hair gel (che uso regolarmente). Così fate 2 in 1! :D

Altra domanda...ho trovato un integratore di catalasi (mi sembra sia l'unico in commercio). Catalase 250 mg - marca: SuperSmart.
Potrebbe far qualcosa? cosa ne pensi?
Forse, se non hai inserito nella formulazione dell'Anti-grey la catalase, probabilmente ritieni che almeno per via sistemica non serva a granchè?
 

chelseafc_lad

Utente
1 Gennaio 2015
37
0
15
Sion ha scritto:
Il fullerene, in Italia, non è ancora a posto in quanto a
certificati e visti Asl, se ne era parlato nei mesi scorsi.
Non credo che qualcuno dei colleghi lo abbia importato
in qualche modo dall'estero.
ChelseaFC, tienici aggiornati sulle novità d'oltremanica...


Credo che Marlin sia molto piu' aggiornato di me e che abbia molta piu' esperienza a riguardo. A me, come a molti qui credo, piace sperimentare, chissa' che magari si scopra anche qualcosa di interessante...

@Marlin: Qualcosa da segnalare riguardo al C60?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Dicono che la catalasi non superi l'azione dei succhi gastrici. Non si può comunque mettere in un cosmetico un gel che è farmacologico o un analogo di esso.

Il fullerene C60 è ancora sotto osservazione, c'è l'apposito forum su Longecity, è da un po' che non ci vado, ma l'ultima volta prima delle ferie non c'erano grosse novità o sorprese. Quanto alle normative nostrane di solito non si modificano in tempi brevi.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Che ne pensate:

http://e-sitoperte.com/salute/grey-active-ultra/

a me non convince, mi sa proprio di falso...voi che ne dite?

ps: se non sbaglio si sono rifatti il look, perchè a me
sembra di ricordarlo già da qualche parte
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Ho trovato questo articolo:

http://www.tempista.it/forum/post.asp?id_discussione=10

Ma Bruno Bernard non lavora per Oreal? Inoltre nell'articolo
(sempre che sia attendibile) si parla di lozione, e non di pillola.
E si parla della possibilità di invertire il processo, non di
mantenimento del proprio colore, qualora non ancora perso.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Comunque è di più di tre anni fa questo articolo e non si è visto nulla da parte di L'Oreal e del prof. in questione.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
297
10
265
Remolan...

http://www.remolan.com/index.php/it/m-1menu02-it

immagino che questo prodotto sia l'ennesima illusione, non ci sono
grandi spiegazioni nel sito.

Nessuna novità all'orizzonte, da Oreal e/o altri?

ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
E' una vecchia conoscenza del forum, non pare avere avuto molti riscontri...

Ciao

MA - r l i n
 

xtian

Utente
8 Luglio 2007
275
3
265
Sion ha scritto:
Immaginavo che non portasse a niente...
Grazie Marlin, memoria storica del forum


beh, non è che il tricomelan abbia portato a qualcosa, ad oggi... plus o minus
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,531
3,313
2,015
Milano
Lo so e me ne dispiaccio, ma quindi, in base a questo, non potrei segnalare che altri prodotti non hanno dato esiti soddisfacenti ? Nel Tricomelan ho fatto inserire tutto quanto veniva indicato dagli studi più promettenti e affidabili, di più non si poteva fare, infatti siamo ancora qui a cercare qualcosa.

Personalmente posso dire che sono messo ancora bene a capelli pigmentati e che a mio avviso la strategia antiox aiuta a mantenere i capelli scuri. Di recente ho aggiunto il Nac, ma non ancora la curcumina coi liposomi (si veda sopra), questo perché avere della lecitina liquida qui in Italia pare molto lungo e difficile.

Ciao

MA - r l i n

 

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
da qualche settimana ho ripreso ad usare il Citrizan.
Conoscete altri prodotti topici a base di catalasi oltre al Citrizan? (magari li provo sperando che sporchino di meno)
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
Marlin ha scritto:
Lo so e me ne dispiaccio, ma quindi, in base a questo, non potrei segnalare che altri prodotti non hanno dato esiti soddisfacenti ? Nel Tricomelan ho fatto inserire tutto quanto veniva indicato dagli studi più promettenti e affidabili, di più non si poteva fare, infatti siamo ancora qui a cercare qualcosa.

Personalmente posso dire che sono messo ancora bene a capelli pigmentati e che a mio avviso la strategia antiox aiuta a mantenere i capelli scuri. Di recente ho aggiunto il Nac, ma non ancora la curcumina coi liposomi (si veda sopra), questo perché avere della lecitina liquida qui in Italia pare molto lungo e difficile.

Ciao

MA - r l i n




marlin ma esiste una scheda della tua situazione?
sarebbe interessante vedere qualche foto