Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie Zimmerman per l'aggiornamento sull'Oreal.

L'articolo che ci hai allegato è del 2013 (quello che di recente avevo allegato io del 2011) e in esso si ribadisce l'uscita entro il 2015, e si parla di preparazione di brevetto. Stiamo a vedere,
sono passati due anni, in teoria dovremmo esserci se non è cambiato niente. Quanto alla sua efficacia, lo scopriremo solo vivendo...

Per caso qualcuno ha acquistato le pillole che segnalava KDC?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
dunque ad oggi ho solo 3 capelli bianchi sulle basette ma sono geneticamente predisposto per un aumento vertiginoso nei prossimi 3-5 anni, basta vedere mio padre nonno e zii tutti precocemente bianchi a 35 anni.

per rallentare l'insorgere seguo le indicazioni del link che ho postato qualche tempo fa con tutte le dritte per ridurre la catalase
http://selfhacked.com/2013/06/30/novel-solutions-to-prevent-graying-hair/

cerco di fare rientrare nella mia routine quotidiana:

- attività fisica moderata
-due tazze di te verde+ integratore the verde myprotein
-1 tazza di te rosso(rooibos)
-2 cucchiaini di sesamo nero (a volte macinati insieme a semi di lino)
-casco lllt 3 volte a settimana(che aimè non copre le zone basse della capigliatura e basette)
- 3 noci al dì
-curcuma/pepe nero nei condimenti
-antigrey acquistato ma non ho ancora iniziato ad assumerlo, magari dopo l'estate
-estratto di erba di garano: ne ho assunto 4 grammi al dì per qualche mese ma da un mese ho sospeso, purtroppo ha un saporaccio sia diluito in acqua che inserito nei cibi

da un mesetto prendo anche questi cubetti di frutta e fibra concentrata
http://www.fruttaefibre.com/prodotti/frutta-fibre-cubetti-compresse.php
sono davvero eccezionali per favorire il transito intestinale,il tamarindo dovrebbe anche essere utile per i capelli.

si accettano suggerimenti e vediamo che succede...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
non credo che un colosso come l'Oreal se ne esca con un prodotto che potenzialmente potrebbe affossare l'impiego di prodotti per tinture di capelli (e chi è così stupido da sabotare se stesso?, il mercato delle tinture è fiorente e crea dipendenza tra la clientela femminile, alla ricerca dell'aspetto giovanile), cioè lo farà solo se nella tenzone fossero coinvolti altri attori ma non mi pare che ci sia qualcuno interessato specificamente sul versante capelli. L'unica cura davvero risulutiva la vedo più che farmacologicica cellulare, a base cioè di staminali.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
anche io la vedo così

quindi julien,marlin forza facciamo una bella operazione di crowd funding e diamo il via alla rivoluzione dal basso[:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Penso che le tinture per nascondere i capelli grigi non siano il motivo prevalente del ricorso alla tinta che è sopratutto femminile. Le mie donne (moglie, figlie) si tingono sia se hanno capelli del loro colore, sia se iniziano ad avere qualche problema (moglie) di canizie...e se recuperassero del tutto il colore originale si tingerebbero lo stesso.

L'Oreal punta su un antiossidante e fa bene alla luce anche degli ultimi studi, dovremmo giusto trovare gli antiossidanti più adatti, questo per mantenere. Per ripristinare vanno indagati, come detto sopra, gli inibitori del TNF-alfa.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Per Julien e Marlin:
secondo voi il prodotto segnalato da KDC il 13 luglio, è una bufala?
Ho provato a cercare qualcosa sul medico che lo avrebbe preparato,
ma in rete non ho trovato nulla...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Diciamo che mirtillo, Paba e coenzima Q10 li puoi prendere anche senza prendere quel prodotto che si presenta in modo un po' sospetto, male non ti faranno se poi ti ripigmentano i capelli tanto di guadagnato.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Grazie, Marlin.
Ho già provato con il paba, qualche anno fà, e in dosi massiccie,
ma nessun risultato.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11181450

dove si legge che una esposizione a luce UV pari a 4 dosi inducente il minimo eritema, aumentano l'espressione della catalasi anche più del 100%
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
E questo deve essere il motivo per cui nelle cure contro la vitiligine oltre alle sostanze tipo pseudo-catalasi si usano apparecchiature per somministrate raggi UV e di solito la cura prevede abbinamento delle due cose.

Ciao

MA - r l i n
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
barba e basette si stanno imbiancando a vista d'occhio. ho letto qualche pagina ma onestamente non ho capito quale sia il prodotto migliore.. antigray? k-max antisides?
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
il prodotto migliore è una bella tinta[:eek:)]


scherzi a parte ad oggi puoi provare alimenti e integrazioni che potrebbero rallentare l'avanzare delle canizie,invertire il processo non è fattibile.

puoi provare l'antigrey o altri citati
 

3bets

Utente
26 Giugno 2013
189
2
165
zimmerman ha scritto:
il prodotto migliore è una bella tinta[:eek:)]


scherzi a parte ad oggi puoi provare alimenti e integrazioni che potrebbero rallentare l'avanzare delle canizie,invertire il processo non è fattibile.

puoi provare l'antigrey o altri citati


grazie, infatti credo che alla fine userò just for men o cose di questo tipo

ho letto solo di un paio di persone che hanno visto ricolorarsi la peluria con kmax antisides mentre con l'antigrey direi nessuno. speravo che fosse saltato fuori qualcosa di nuovo.
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Cari amici, pure la mia barba comincia a tingersi di bianco... un tempo con le pinzette toglievo i 15-20 peletti bianchi, ma ora dovrei usare l'epilatore... tinta per i capelli e barbetta incolta addio.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
dopo gli ultimi studi su perossido/catalase la mia impressione è che in termini di prevenzione la soluzione sia davvero dietro l'angolo
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Lo spero Zimmerman, il bianco avanza, almeno provare a salvare i capelli sul capo.
Le tempie e la barba ormai sono andati...

Scusa Julien, non sono un drago con l'inglese. Riassumendo, cosa c'è
scritto nel tuo allegato? Ti ringrazio anticipatamente
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
si diceva di farmaci selettivi (e costosi e con molti effetti collaterali) usati in clinica, gli antagonisti contro il TNF-alpha e del loro effetto sulla repigmentazione...
la curcumina ha un effetto di antagonizzazione su tutta la cascata infiammatoria, anche il TNF-alpha.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Tornerebbe quindi utile aggiungere in lozione la curcumina bianca (che costa di più ed è poco meno attiva rispetto alla curcumina - quella normale, gialla, macchia troppo). Mentre non so se per quelle orale si sia trovato un metodo che ne aumenti la biodisponibilità che è alquanto scarsa.

Ciao

MA - r l i n
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
302
11
265
Altro che Oreal... Julien e Marlin siamo nelle vostre mani!
Se posso contribuire alla causa come sperimentatore, fate sapere