Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Quando sarà il momento di riformulare il Tricomelan (me lo hanno chiesto) punterò sulla tetraidrocurcumina, la curcumina bianca che non tinge di giallo ed solo un po' meno forte della curcumina (che però non è molto biodisponibile).

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mah la verità è che per dimostrare l'efficacia di mantenimento servirebbero test di un certo tipo, per il resto che senso ha sperimentare?
non per criticare ma diciamolo il tricomelan mi sembra sia un totale insuccesso,
fino ad ora non ho visto un singolo caso di repigmentazione,quindi per ora l'obbiettivo dovrebbe essere qualcosa per il mantenimento ma con dimostrazioni certe sull'efficacia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Totale insuccesso no (lì sono abbastanza soddisfatti), però al GOL piace migliorare le formule (sta arrivando la nuova Lozione N, l'attuale va già molto, sempre da quelle parti) e quindi penso che indicherò degli inibitori del TNF-alfa come questa curcumina bianca per la nuova formula, poi, come al solito, chi vuole lo prende e lo prova, chi non vuole, no[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15477123
http://www.nature.com/onc/journal/v18/n8/full/1202446a.html
sembra inoltre che ad essere implicato sia il fattore di trascrizione NF-KB (TNF-alpha è una citochina invece, per capire la differenza si pensi che una citochina è un mediatore chimico inter-cellulare, paracrino, NF-KB è invece una proteine intracellulare, specificatamente nucleare, attivata dalla cascata del segnale cellulare risultante dai recettori del TNF-alpha, la quale a sua volta interagisce in specifiche regioni del DNA dette promotori, reclutando altre proteine e innescando la trascrizione genica, cioè dei geni funzionali all'innesco della flogosi)

così si pigliano 2 piccioli con una fava: NF-KB up-regola tutta la cascata infiammatoria, soprattutto i COX-2 da cui deriva anche la PGD2.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
The main physiological stimulus of melanogenesis is the ultraviolet radiation of solar light
which can act directly on melanocytes or indirectly through the release of keratinocyte-derived factors such as aMSH (a-melanocyte stimulating hormone), a potent inducer of melanogenesis both in vivo and in vitro (Levine et al., 1991; Hunt et al., 1994). The mechanism by which aMSH stimulates melanogenesis is now well established. This hormone binds to a speci®c melanocortin receptor (MC-1R) coupled to an as type G protein, resulting in the stimulation of adenylate cyclase activity and in an increase in cAMP levels. The cAMP pathway plays a pivotal role in the regulation of melanogenesis since the e#1113088;ect of aMSH can be mimicked by cAMP elevating agents including cholera toxin, forskolin and IBMX (O'Keefe and Cuatrecasas, 1974; Englaro et al., 1995). aMSH as well as other cAMP elevating agents increases the expression of melanogenic enzymes, in particular that of tyrosinase, through a transcriptional mechanism which involves micropthalmia a basic-helix-loop helix tissue speci®c transcription factor (Bertolotto et al., 1996).
TNFa, a pro-in #772;ammatory cytokine, is produced by many cell types, including macrophages, lymphocytes, ®broblasts and keratinocytes, in response to inflamma- tion, infection, and other environmental stresses (Tracey and Cerami, 1993; Kock et al., 1990). TNFa induces a heterogeneous array of biological e#1113088;ects. It may elicit cell proliferation, di#1113088;erentiation or apoptosis according to the cell type. TNFa, as a trimeric ligand, binds to TNF receptor R1 (p55) or R2 (p75). However, most of the biological responses of TNFa are thought to be mediated through TNF-R1 (Vandenabeele et al., 1995).

Forskolina XD
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Vecchie conoscenze questi fattori e pure la forskolina (provata da me per i capelli e da molti per l'abbronzatura, piuttosto deludente), infatti gli studi non sono freschissimi, ma comunque non sono stati smentiti, anzi questa evidenza è andata rafforzandosi negli anni. Ai tempi avevo trovato un doc. (nel senso di Word) di Nature con tutti questi inibitori e l'elenco era sconfinato, difficile scegliere il migliore.

Ciao

MA - r l i n
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
vecchia conoscenza il capsures,contro le canizie non se ne ha notizia


marlin in merito al tricomelan cosa intendi esattamente per sofdisfatti?
tra gli utilizatori non ho letto di nessuno con effetti positivi.

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
https://www.youtube.com/watch?v=Wwg9vPUV9lg
https://www.youtube.com/watch?v=zoPL67DUJGw
eventualmente se si è seguaci del movimento DIYBIO
https://www.youtube.com/watch?v=089D4N61ap4 stessa tecnica ma si fa con la curcumina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, ho sempre immaginato leggendo su Galenico di poter fare in casa i liposomi con la lecitina, ma questa lezione è molto pratica, piuttosto quanto costa l'ultrasonic cleaner ?

Zimmer, sono soddisfatti al GOL (e tra alcuni loro clienti) , a parte il titolare che dice di aver migliorato il proprio grado di canizie (su indicazione dei famigliari...), in loco (è una realtà molto radicata su Roma) ci sono casi, per così dire, di maggiore apprezzamento. Sono cose che posso anche tenermi per me, ma a domanda rispondo...

Io l'ho applicato dove ho qualche capello bianco senza risultati come tutti qui, ma il forum non rappresenta il 100% dei loro clienti, se va bene rappresenta il 10%. Mi hanno chiesto di migliorarlo, segno che non è perfetto, ma me lo hanno chiesto alla fine dello scorso anno. Ho provato col fullerene, ma è stato respinto alla dogana a inizio anno, ora potrei suggerire questa altra strada. Difficilmente però mi asterrò da non suggerire nulla, voi che fareste al mio posto ? Davvero aspettereste dei test che provino che una sostanza funzioni come minox, fina o simili, ma contro i capelli grigi ? Il rischio è di arrivare a quella data con tutti gli ultimi tre capelli grigi ?[:)]

A proposito di applicazione di queste lozioni, io le applicavo solo ai lati, però ai lati penetrano come sulla sommità del capo ? A mio avviso c'è il rischio che lo facciano in misura molto modesta, non solo per questioni di gravità, ma anche perché i capelli più folti disperdono sul fusto i liquidi più facilmente e meno liquido arriva all'interno del follicolo. Penso che non sarebbe male un abbondare, un massaggio vigoroso e anche un posizionamento sdraiato per alcuni minuti per facilitare l'assorbimento (in poche parole speriamo che funzioni la curcumina sistemica o chi per essa...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì in granuli è per uso alimentare, i prodotti di laboratorio sono invece così. Con un po' di pazienza anche quella in granuli si scioglie.

Ottimo il prezzo del pulitore a ultrasuoni, ma fa dogana ?

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ma non credo... come la sciogli? perché si può rendere anche la vit. C liposomiale, e se ne aumenta la biodisponibilità di 4 volte.
dosaggi ridotti, efficacia aumentata. Sarebbe interessante cercare sul deep web o su siti tipo avxhome se vi sono manuali pratici per cosa di questo tipo.
Comunque anni fa ero uso condire le mie insalatone con olio e radice polverizzata di curcuma, poi ho abbandonato perché macchiava leggermente i denti.
Invero mIi pareva che mi avesse reso più scuri i capelli... siccome in quel periodo mangiavo anche il sesamo e avevo letto dei suoi effetti sulla melanogenesi attribuì ad esso l'effetto. Ma a quanto pare...
 

sion

Utente
14 Giugno 2014
303
11
265
Marlin, purtroppo il tempo è tiranno, almeno nel mio caso.
Come dice il mio parrucchiere, il grigio avanza...
Quali sono, indicativamente, i tempi per l'uscita della lozione con curcumina bianca e per la lozione N?
Quali sono le differenze tra il Tricomelan e la lozione N?

Devo solo sperare che una delle due funzioni, purtroppo 14 mesi di
Tricomelan non hanno sortito risultati.

Infine una richiesta, pur rendendomi conto che produrre le lozioni costa. Se fosse possibile calmierare in qualche modo il prezzo
(magari valutando anche possibili strade come un acquisto di massa) io (e non credo di essere l'unico) ho ormai speso un capitale in vari prodotti. Magari per qualcuno non è problema, ma non per tutti.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e le risposte di cui sopra
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La curcumina è uno dei naturali più in voga e più usati. Trovo allora singolare che non si legga niente di tutte queste supposte virtù ripigmentatorie. Oltretutto la curcumina è un anti tirosinasi:

http://en.cnki.com.cn/Article_en/CJFDTOTAL-CHEM200803012.htm

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1002/ptr.3517/abstract

http://www.spandidos-publications.com/ijmm/26/1/101/download

Se volete la mia modesta esperienza, io prendo curcumina (con bioperina)+ curcuma, Boswellia (con akba) e polvere di acai ( http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22137267 ) da ormai 4 mesi. Praticamente una bomba antinfiammatoria. Ebbene, effetti sulla caduta, certamente. Ripigmentazione invece = 0
Insomma, che i bersagli giusti contro la canizie siano l' NF-kB e TNF-a... io non ci credo proprio.



 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Tempo fa si era parlato di una crema...
http://www.mammedomani.it/benessere/articoli/4707-capelli-bianchi-arriva-la-nuova-cura-definitiva.html
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
La pseudocatalasi è stata provata senza grossi risultati, anche nel Tricomelan ci sono le sostanze della pseudocatalasi, ma c'è chi ha fatto un prodotto apposito che non pare aver dato grossi risultati.

Il nuovo Tricomelan se tutto va bene sarà pronto forse a fine anno se si fa giusto un'aggiunta come quella della curcumina, la Lozione N è imminente, ma non è per i capelli bianchi (mi hanno detto che costerà meno di 30 euro).

La lecitina in granuli ricordo di aver provato a metterla in lozione e con mia grande sorpresa si sciolse, credo per merito dell'alcool (vanno stemperati i granuli).

Non so quanto sia diffuso l'adalimumab rispetto alla curcumina, ma anche qui bisognerebbe chiedersi perché è successo a una persona (ma con gli altri anti-TNF-alfa, sono più di una):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/26158363

Ciao

MA - r l i n
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciò che personalmente no comprendo è come mai si mettono in giro delle notizie del genere:

La buona notizia è che c'è un rimedio, garantiscono gli autori che hanno sperimentato una crema topica a base di un enzima, chiamato PC-KUS (pseudocatalasi modificata).

Questo si attiva sotto i raggi ultravioletti di tipo B per ripigmentare capelli, sopracciglia e pelle privi di melanina. Il rimedio va alla radice del problema dell'ingrigimento dei capelli e dà buoni risultati anche per la vitiligine.

Forse molti di questi prodotti non superano tutte le prove?


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
E' una storia lunga, di cui c'è traccia in varie discussioni compreso questa se non erro.

C'è una specialista tedesca (o austriaca) in vitiligine che ha sviluppato questa peseudocatalasi, poi un giorno scopre che ha ripigmentato anche le sopracciglia di uno affetto da vitiligine e quindi si parla di questo rimedio anche per i capelli grigi. Nel frattempo c'è chi lo aveva già fatto in casa per la vitiligine e molti applicano la stessa formula, poi degli intraprendenti anglosassoni (non ricordo se australiano o no) mettono in piedi un prodotto che viene venduto e provato, ma che non da molti risultati chiari.

I giornali sono in cerca di notizie che attirino l'attenzione e le propongono sempre in modo clamoroso, i ricercatori spesso ne approfittano per avere notorietà e da qui altri finanziamenti. Non c'è nulla di nuovo e nulla di cui meravigliarsi in questa vicenda.

Ciao

MA - r l i n