Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
Tutti i GG la prima settimana fino a che hai(o se) raggiunto un risultato,poi 1-2 volte a settimana
 

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
44
7
15
Ok proxy grazie, ed il risciacquo dopo che è stata messa la schiuma si effettua regolarmente con lo shampoo o devo aspettare 5-10 minuti?
 

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
136
74
165
Ho notato che col sole forte di questi periodi, tende ad ingiallire. Ho dovuto fare un shampoo antigiallo dal parrucchiere che ha risolto abbastanza. Alla fine però, per me, per ora rimane il più pratico. P.s.: io faccio applicazioni a necessità: circa 1 ogni 3 settimane.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
25
7
15
Salve ragazzi, scusate, alcuni link dei prodotti portano ad errore 404.
Ho 29 anni, quasi 30 (tra un mese) e quasi nessun capello bianco (visibili forse solo 3-4).
Vorrei prevenire/rallentare quanto più possibile il processo ora che sono ancora tutti neri.

Geneticamente sono messo abbastanza bene (sotto questo punto di vista), mia madre ha iniziato ad imbiancare seriamente dopo i 57 anni e mio padre dopo i 45 (sulla nuca, perchè per il resto è calvo).

Cosa mi consigliate?


Grazie, saluti
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Salve ragazzi, scusate, alcuni link dei prodotti portano ad errore 404.
Ho 29 anni, quasi 30 (tra un mese) e quasi nessun capello bianco (visibili forse solo 3-4).
Vorrei prevenire/rallentare quanto più possibile il processo ora che sono ancora tutti neri.

Geneticamente sono messo abbastanza bene (sotto questo punto di vista), mia madre ha iniziato ad imbiancare seriamente dopo i 57 anni e mio padre dopo i 45 (sulla nuca, perchè per il resto è calvo).

Cosa mi consigliate?


Grazie, saluti
Cioè, tu non hai nessun capello bianco e la genetica lascia pensare che non li avrai nemmeno, se non in tarda età e vuoi iniziare a curarti per pervenire una cosa che non sai nemmeno se accadrà? Va be'.
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
25
7
15
Cioè, tu non hai nessun capello bianco e la genetica lascia pensare che non li avrai nemmeno, se non in tarda età e vuoi iniziare a curarti per pervenire una cosa che non sai nemmeno se accadrà? Va be'.
Praticamente il tuo messaggio è una critica totalmente inutile ad una mia richiesta di consiglio.

Mio nonno materno è morto con tutti i capelli, eppure io ho un'AGA estremamente aggressiva che se non trattata procede a ritmi sconsiderati da quando ho 22 anni.

Ergo:
1. La genetica è un terno al lotto e soprattutto non è una costante
2. L'imbiancamento può solo essere prevenuto da ciò che ho letto, quindi sì, suppongo vada combattuto quando i capelli sono ancora tutti e compaiono i primi 2-3 capelli bianchi.

Ho già fatto l'errore di trattare l'AGA troppo tardi, non ripeterò lo stesso errore due volte.
Anche perché si parla d'integrazione e non di farmaci.

Ciao
 
  • Mi Piace
Reazioni: Harles

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Secondo me curati l'aga (te lo dice uno che non si cura più), ma per i capelli bianchi aspetta, può darsi non si ponga mai il problema, non viziare da subito il colore con sostanze. Poi fai tu.
 

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
25
7
15
Secondo me curati l'aga (te lo dice uno che non si cura più), ma per i capelli bianchi aspetta, può darsi non si ponga mai il problema, non viziare da subito il colore con sostanze. Poi fai tu.
Colgo il consiglio sul non viziare il colore e ti ringrazio, la mia volontà era capire appunto quali integratori possono essere utili a rallentare il processo.
Poi sul colore se ne parlerà in futuro, quando ce ne sarà qualcuno in più.

L'AGA, nonostante le cure ed un trapianto, è una battaglia che con gli anni sto perdendo.

Ciao
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
258
47
265
Lazio
Annurmets.

Io l'ho già persa.

Io che ho capelli bianchi ho usato per un anno circa Gr7, che in qualche modo riesce quasi a ridarti il colore naturale (quasi, se sei moro diventi un grigio fumo di Londra). Solo che ne dovevo usare a quantità industriale sulla testa per coprire tutto lo scalpo. E aveva un odore chimico pesante (ammoniaca? Che roba era?), e avevo la sensazione di starmi letteralmente avvelenando. In ultimo, come tutti questi prodotti non ti indicano se non ci sono interferenze o reazioni avverse con altre lozioni (es. Minoxidil). Su questo aspetto se ne guardano bene dal parlarne. Produttori e medici fanno tutti gli gnorri.
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos and proxy

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
44
7
15
Ho notato che col sole forte di questi periodi, tende ad ingiallire. Ho dovuto fare un shampoo antigiallo dal parrucchiere che ha risolto abbastanza. Alla fine però, per me, per ora rimane il più pratico. P.s.: io faccio applicazioni a necessità: circa 1 ogni 3 settimane.
Quale prodotto intendi?
 

alfri8800

Utente
25 Giugno 2021
44
7
15
Ragazzi: per chi usa il Wella/Gr7 coi capelli castani.
Ho notato che utilizzando il Gr7, i capelli bianchi tendevano a camuffarsi bene, ma quelli castani non ancora canuti diventavano di colore nero.

La stessa cosa l'ho notata col Wella Gradual Tone (BROWN). Ho notato che ci sono due tipi di Wella Gradual Tone, ho preso ovviamente quello per capelli castani.
Sono l'unico oppure anche a voi vi scurisce così tanto i capelli castani, da farli sembrare addirittura neri?
Alla fine i capelli bianchi li nascondono abbastanza bene entrambi, ma il problema è questo degli altri capelli. Forse è più opportuno utilizzare questi prodotti con la testa completamente bianca?
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Tutti i GG la prima settimana fino a che hai(o se) raggiunto un risultato,poi 1-2 volte a settimana
Personalmente non sono d'accordo perché dipende. Nel mio caso uso il wella gradual tone professional man circa 1 volta al mese. Poi dipende sempre dalla situazione soggettiva
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
Personalmente non sono d'accordo perché dipende. Nel mio caso uso il wella gradual tone professional man circa 1 volta al mese. Poi dipende sempre dalla situazione soggettiva
Immagino che il tuo bianco sia impercettibile, perché una volta al mese e troppo poco non parliamo di una tinta
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Immagino che il tuo bianco sia impercettibile, perché una volta al mese e troppo poco non parliamo di una tinta
E' forse più probabile che lo uso circa 1 volta al mese in quanto lo utilizzo in combinazione con GR7 che, invece, applico, quasi, quotidianamente? Ad ogni modo anche prima che usassi il GR7 lo usavo circa 1 volta ogni 1-2 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
E' forse più probabile che lo uso circa 1 volta al mese in quanto lo utilizzo in combinazione con GR7 che, invece, applico, quasi, quotidianamente? Ad ogni modo anche prima che usassi il GR7 lo usavo circa 1 volta ogni 1-2 mesi
Beh di certo il GR ti dà una buona base di partenza,senza la vedo dura usarlo solo una volta al Mese