Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Marlin , x avere un insieme di capelli ripigmentati ci vorrà più tempo... ma
Se uno ha più del 30% dei capelli bianchi nessuno Mai riporterà Tutti i capelli al colore naturale... Il morto non può risuscitare !
Torneranno colorati sono quelli che hanno il melanocita vivo .
Ma non vi basta invecchiare bene ?!?!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Ma no, guarda, non siamo nati ieri, per avere più capelli ripigmentati ci vuole il tempo che scoprano un rimedio che funzioni :)

Come ti spieghi i farmaci cui ho accennato sopra che hanno ripristinato intere capigliature ripigmentate in persone di anziane e di mezza età ?

Dimostrano che il ripristino è possibile, ma vanno indagate le situazioni sottostanti, perché in tutti gli altri casi con questi farmaci la cosa non si è verificata.

Ciao

MA - r l i n
 

Lupobet

Utente
21 Aprile 2020
11
1
5
Roccella Jonica
Marlin , non so xkè...
io con :
"""Taurina ky Arginina ky, Biotina , Mandorle Semi zucca girasole kakimela """ti metto a freno l'incanutimento e qualche capello ritorna al colore originale nel giro di qualche mese .

Ciao.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
@marlin mi è venuto in mente uno spezzone di un video che avevo visto l’anno scorso, l’ho recuperato, al minuto 8.00. A cosa pensi si riferisca?
Per chi non lo conosce lui è Brandon Truaxe, geniale personalità purtroppo prematuramente scomparsa, fondatore di Deciem, the ordinary e di tutta la filosofia rivoluzionaria che c’è dietro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Il siero della Phyto l'abbiamo provato, il Gol era uscito con lo stesso principio e anche più concentrato, ma non ha funzionato.

Penso si riferisca a quel principio attivo che peraltro era pure di ideazione e produzione canadese. Se il filmato, come penso, è di alcuni anni fa dovrebbe coincidere con il lancio di quell'attivo sul mercato.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Winter

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Si il filmato era del 2018,
Insomma niente di così rivoluzionario rispetto alle aspettative..
Rimane un processo interessante comunque, prima o poi immagino se ne ricaverà qual cosa proprio a partire dagli effetti collaterali dei farmaci che hanno portato a temporanea ripigmentazione, nel frattempo ruotare antiossidanti vari sembra la cosa più sensata almeno per prevenire..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
I flavonoidi sembrano avere una marcia in più. Comunque la cosa che colpisce delle ripigmentazioni con i farmaci è che si tratta di casi per farmaci che di solito vengono assunti da popolazione di mezza età o anziana (a parte quello anti-lebbra che però pure non era su un giovane). Chissà qual'è la combinazione di fattori che produce questo effetto e come sia possibile ricrearla.

Intanto avrai visto la notizia di oggi che è una mezza bufala, ma non completa:

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ovid-19-fotografati-con-il-viso-nero/5778338/

Anche i capelli appaiono molto più scuri anche qui non è solo il fegato danneggiato la causa, ma il farmaco e qualcosa d'altro.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Si, sicuramente non è solo il fegato altrimenti avrebbero un ittero piuttosto, forse almeno in parte può essere un mix di fegato e rene in condizioni critiche ma comunque non giustificherebbe del tutto un colorito del genere.
Si comunque se già ci sono tanti misteri tricologici quelli legati alla melanogenesi o alla sua interruzione sono ancora più intricati, anche io avevo visto case report su pz anziani mi sembra con farmaci antireumatici anche oltre che chemioterapici. Sicuramente ci sono di mezzo vari pattern infiammatori e non solo ma identificare esattamente tutte le vie coinvolte e soprattutto cosa determini la distinzione tra reversibilità o meno del fenomeno sarà importante, forse qualche riferimento importante potrebbe darlo il capire esattamente perché nell’Areata si può avere un incanutimento reversibile delle chiazze in ricrescita, cosa esattamente si accende o si spegne nelle varie fasi, sicuramente una cascata di segnali che forse coinvolge anche meccanismi epigenetici. Nell’incanutimento fisiologico probabilmente è coinvolto anche il fisiologico accorciarsi dei telomeri? Cioè arrivati a un certo numero prestabilito di divisioni cellulari i melanociti non producono più ? Il che si ricollegherebbe al ruolo che ha anche lo stress ossidativo in tutto ciò, oltre che diretto per i meccanismi che coinvolgono ros ecc anche perché è esso stesso responsabile dell’accorciarsi prematuramente dei telomeri? C’è tanta carne al fuoco interconnessa e forse come dici tu solo isolando almeno in parte le variabili partendo da queste reazioni paradosse ai farmaci si riuscirà anche a isolare alcune delle vie di segnale coinvolte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Questi casi di ripigmentazione della capigliatura sono stati segnalati da specialisti delle malattie trattate con i diversi farmaci, non so se qualche ricercatore tricologo si sia nel frattempo mosso per approfondire e provare ad arrivare a qualche conclusione, potrebbe anche essere, anche se attualmente non risulta.
Qualcosa che va nel senso da te indicato anche se non tratta direttamente la questione della canizie, ma piuttosto della calvizie senile è stato appena pubblicato:

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/323...llicle&from_sort=date&from_size=10&from_pos=1

Lo stesso dovrebbe avvenire con le cellule progenitrici dei melanociti.

Qualcosa di simile abbiamo visto che avviene nell'aga che è stata anche definita come una precoce senescenza dei follicoli dei capelli:

https://calvizie.net/nella-calvizie-comune-non-mancano-le-staminali-ma/

Quindi la canizie precoce o comunque precedente alla calvizie senile potrebbe essere accomunata all'aga.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Il case report che mi sconcerta di più è quello di ripigmentazione in seguito a uso del latanoprost in collirio per glaucoma, com’è possibile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Sì, come saprai il latano e bimatoprost sono stati usati anche per i capelli, comunque sì avevano dato iperpigmentazione nel loro uso originario come colliri antiglaucoma.

Avrai, visto che alla fine lo studio afferma che il ripristino deriverebbe dall'azione antinfiammatoria e dall'attivazione della melanogenesi, alcune sostanze hanno giusto la prima, altre solo la seconda, però i flavonoidi di cui parlavamo sopra le avrebbero entrambe.

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Si sì conoscevo l’azione degli analoghi delle pg in quel senso ma mi stupivo dell’effetto a distanza! Di come possa l’uso di gocce oculari portare a una ripigmentazione a livello dello scalpo! ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
"A case of latanoprost eye drop use was connected with diffuse scalp hair repigmentation 3 years after having started a therapy for open-angle glaucoma "

E' un case report italiano del 2010-11 dell'Un. di Firenze ho chiesto il pdf su ResearchGate quindi agli autori. Pensavo si trattasse di ripigmentazione di ciglia o sopracciglia, ma sono proprio capelli, altra cosa strana il fatto che si è verificato dopo ben 3 anni di terapia quindi non bisogna avere fretta con le cure :)

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
848
615
Bologna
Esatto anche io ero andata a rileggere per controllare non si riferissero alle ciglia! Invece proprio è una ripigmentazione a distanza ?
Il che dall’altra parte però mi preoccupa rispetto a quanto sappiamo veramente delle modalità di assorbimento e di accumulo tissutale delle sostanze ?, anche per quanto riguarda gli effetti collaterali
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Per completezza aggiungiamo che si trattava di una donna di 65 anni con capelli bianchi (come si legge nella tabella del documento linkato sopra).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gim2014

BarbeGrise

Utente
29 Aprile 2020
2
0
5
France
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Mi scuso in anticipo per il mio italiano approssimativo, sono francese e utilizzo la traduzione di Google. Sono felice di essere riuscito a trovare questo argomento molto attivo e documentato sui capelli bianchi perché non ne ho trovato uno nei forum di lingua francese e inglese e ho pensato di essere l'unico a cercare soluzioni.

Ho 35 anni e la barba è grigia da alcuni mesi. Immagino che il processo sia iniziato più a lungo ma probabilmente non ci stavo prestando attenzione. Come molti ho provato molte soluzioni senza successo: Paba, rame, zinco, vitamina C, D, B5, Folato B8. Immagino che funzioni solo in caso di carenza, ma non contro lo sbiancamento legate ai radicali liberi e all'H2O2 che, se ho capito bene, inibisce i melanociti quando non è più neutralizzato da Catalase. Detto questo, ho l'impressione che la mia barba sia leggermente più scura in alcuni punti da quando ho preso il rame (consumo anche il 70% di cioccolato fondente che è ricco di rame) ma fa risaltare i capelli depigmentati. Forse tutto questo cocktail ha rallentato l'evoluzione dei capelli bianchi, ma in ogni caso non lo ha fermato e non ho visto i capelli grigi diventare di nuovo scuri.

Ho anche provato la L-tirosina (500 mg) ma non credo che funzioni davvero. Mi sembra che l'importante sia la conversione della tirosina in melanina effettuata dalla tirosinasi e H2O2 inibisce la tirosinasi in altre parole se avessi capito correttamente ci sarà solo un trabocco di tirosina non convertita che sarà evacuata da urina che è inutile.

E recentemente, dopo diverse ricerche, ho sentito parlare di Melitane e Greyverse, sviluppato da Lucas Meyer, che agirà come agonista dell'A-MSH che si lega al recettore MC1R e consentirebbe di creare melanina. Ho acquistato ingenuamente un prodotto che contiene questi due peptidi: la lozione anti-capelli Reden Hair che è molto costosa (49 euro per scatola). Poi ho scoperto questo forum e ho letto che il Melitane non aveva prodotto risultati per te e se ho capito bene è lo stesso per Greyverse. E in un certo senso mi rassicura un po 'perché ho anche imparato che c'era un altro agonista di A-MSH che è il "Melanotan" chiamato anche "Barbie Drug" che permette di abbronzarsi e apparentemente è una sostanza potenzialmente pericoloso e proibito in Europa e negli Stati Uniti perché potrebbe causare il cancro della pelle. Quindi mi chiedo se sto correndo un rischio usando la lozione che ho comprato. Certo, Melitane e Greyverse non sono la stessa sostanza di Melanotan e si applicano localmente e non per via orale, ma se sono veri agonisti di A-MSH che agiscono nello stesso modo in cui i rischi non sono non è lo stesso del Melanotan?

Ho comprato due scatole, le sto usando da una settimana sulla barba, ho preso il rischio di sviluppare melanoma o a priori non ho rischiato nulla? Devo finire queste scatole o buttarle via? Le aziende che commercializzano questi trattamenti fanno un passo indietro sulla sicurezza dei prodotti?

Navigando nel forum e in questo argomento ho visto che a volte parli del "PC Kus" e dopo una ricerca su Google è stato annunciato per anni come qualcosa di rivoluzionario, ma non riesco a trovare altro. Questo prodotto è disponibile e si è dimostrato valido o è ancora una falsa speranza?

Ho provato a leggere molte pagine dell'argomento, ma è difficile leggere il tutto all'improvviso, vorrei sapere se alcune persone qui sono riuscite a ottenere risultati almeno per rallentare lo sviluppo del sbiancamento o se c'è davvero nessuna soluzione? C'è un modo per stimolare la catalasi (mi sembra che la catalasi in alcune capsule non sia assorbita, quindi è inutile) ?

Grazie se sei riuscito a leggere l'intero post, in attesa di alcune risposte.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,914
3,655
2,015
Milano
Se hai usato un traduttore complimenti al traduttore ha tradotto il tutto molto bene (cosa hai utilizzato?).

Confermo che il rame è un ottimo elemento per mantenere i capelli pigmentati, buoni anche gli altri che hai usato, hanno però efficacia limitata.

La Tirosina in effetti non ha mantenuto le promesse e quindi non è la sostanza su cui puntare decisamente.

Il prodotto che hai comprato è un cosmetico che ha sostanze assolutamente non pericolose, ma che abbiamo provato senza riscontrare una grande efficacia, al massimo possono dare mantenimento. Non sono il Melanotan che è quello pericoloso essendo un ormone che può portare ai melanomi.

"PC kus" ci ha illusi per un po' e ha illuso il mondo dei forum sui capelli, ma alla fine è stato scartata questa "pseudo-catalasi".

Abbiamo provato un po' di tutto e con costanza, la cosa migliore è seguire le ultime indicazioni e prove degli utenti, in pratica stiamo provando con quei gel per la circolazione venosa delle gambe a base di diosmina (si trasforma in diosmetina, il suo aglicone, ossia molecola senza zucchero) ed è rispuntato il Citrizan che è un gel a base di catalasi che non ha dato grandi risultati, ma che qualcuno ha proposto di usare insieme all'altro gel a base di diosmina. L'unica è provare, sono due topici a rischio zero.

Ciao

MA - r l i n