Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Mi scuso in anticipo per il mio italiano approssimativo, sono francese e utilizzo la traduzione di Google. Sono felice di essere riuscito a trovare questo argomento molto attivo e documentato sui capelli bianchi perché non ne ho trovato uno nei forum di lingua francese e inglese e ho pensato di essere l'unico a cercare soluzioni.
Ho 35 anni e la barba è grigia da alcuni mesi. Immagino che il processo sia iniziato più a lungo ma probabilmente non ci stavo prestando attenzione. Come molti ho provato molte soluzioni senza successo: Paba, rame, zinco, vitamina C, D, B5, Folato B8. Immagino che funzioni solo in caso di carenza, ma non contro lo sbiancamento legate ai radicali liberi e all'H2O2 che, se ho capito bene, inibisce i melanociti quando non è più neutralizzato da Catalase. Detto questo, ho l'impressione che la mia barba sia leggermente più scura in alcuni punti da quando ho preso il rame (consumo anche il 70% di cioccolato fondente che è ricco di rame) ma fa risaltare i capelli depigmentati. Forse tutto questo cocktail ha rallentato l'evoluzione dei capelli bianchi, ma in ogni caso non lo ha fermato e non ho visto i capelli grigi diventare di nuovo scuri.
Ho anche provato la L-tirosina (500 mg) ma non credo che funzioni davvero. Mi sembra che l'importante sia la conversione della tirosina in melanina effettuata dalla tirosinasi e H2O2 inibisce la tirosinasi in altre parole se avessi capito correttamente ci sarà solo un trabocco di tirosina non convertita che sarà evacuata da urina che è inutile.
E recentemente, dopo diverse ricerche, ho sentito parlare di Melitane e Greyverse, sviluppato da Lucas Meyer, che agirà come agonista dell'A-MSH che si lega al recettore MC1R e consentirebbe di creare melanina. Ho acquistato ingenuamente un prodotto che contiene questi due peptidi: la lozione anti-capelli Reden Hair che è molto costosa (49 euro per scatola). Poi ho scoperto questo forum e ho letto che il Melitane non aveva prodotto risultati per te e se ho capito bene è lo stesso per Greyverse. E in un certo senso mi rassicura un po 'perché ho anche imparato che c'era un altro agonista di A-MSH che è il "Melanotan" chiamato anche "Barbie Drug" che permette di abbronzarsi e apparentemente è una sostanza potenzialmente pericoloso e proibito in Europa e negli Stati Uniti perché potrebbe causare il cancro della pelle. Quindi mi chiedo se sto correndo un rischio usando la lozione che ho comprato. Certo, Melitane e Greyverse non sono la stessa sostanza di Melanotan e si applicano localmente e non per via orale, ma se sono veri agonisti di A-MSH che agiscono nello stesso modo in cui i rischi non sono non è lo stesso del Melanotan?
Ho comprato due scatole, le sto usando da una settimana sulla barba, ho preso il rischio di sviluppare melanoma o a priori non ho rischiato nulla? Devo finire queste scatole o buttarle via? Le aziende che commercializzano questi trattamenti fanno un passo indietro sulla sicurezza dei prodotti?
Navigando nel forum e in questo argomento ho visto che a volte parli del "PC Kus" e dopo una ricerca su Google è stato annunciato per anni come qualcosa di rivoluzionario, ma non riesco a trovare altro. Questo prodotto è disponibile e si è dimostrato valido o è ancora una falsa speranza?
Ho provato a leggere molte pagine dell'argomento, ma è difficile leggere il tutto all'improvviso, vorrei sapere se alcune persone qui sono riuscite a ottenere risultati almeno per rallentare lo sviluppo del sbiancamento o se c'è davvero nessuna soluzione? C'è un modo per stimolare la catalasi (mi sembra che la catalasi in alcune capsule non sia assorbita, quindi è inutile) ?
Grazie se sei riuscito a leggere l'intero post, in attesa di alcune risposte.