Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
Ma si applica ogni quanto?
Si tiene in posa e poi si lava?
inizialmente tutti i giorni. poi a risultato acquisito un paio di volte a settimana. si mettono le gocce alla radice, magari aiutandosi con un pettine. asciuga da sè. ps: continua a notare miglioramenti. quelli completamente bianchi sono così pochi che si confondono con quelli prima bianchi e poi diventati biondo-rossicci.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Quandi i bianchi diventano biondicci o hai notato una scurimento ?
Ti chiedo perché sto usando un prodotto simile,che sta facendo diventere i bianchi, biondicci
 

milanomax71

Utente
19 Febbraio 2020
24
3
15
roma
Magari il prodotto lo stanno facendo, al momento che io sappia se vuoi integrare queste due sostanze devi farlo con due integratori, la sterubina è il principio attivo della Yerba Santa (Eriodictyon californicum) che è una specie di origano californiano, mentre per la luteolina che contenuta in varie piante ci sono integratori con sola luteolina come quello della Supesmart.

Comunque lo studio non dice di prenderle assieme, evidenzia che sono le due più efficaci di una serie di sostanze, quindi ne basta una delle due:

https://www.jstage.jst.go.jp/article/bpb/42/9/42_b19-00295/_html/-char/en

Per i capelli bianchi è più efficace la luteolina, tuttavia la sterubina è superiore per la crescita dei capelli che può sempre essere d'interesse.

Ah dimenticavo, i risultati sono stati ottenuti sui topi dopo ferite (wounding), insomma col metodo originario di Follica, tanto che la diosmetina che aveva dato risultati migliori in ripigmentazione non è stata tenuta in considerazione perché non aveva portato a rigenerazione del pelo.

Per la diosmentina (la disomina e l'esperidina che pure è stata testata nello studio) ci potrebbe essere questo flebonorm:

https://www.amnol.net/specializzazioni/flebologia/flebonorm

Ciao

MA - r l i n
La ordino, la uso per 6 mesi e faccio un report al mese ???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano

milanomax71

Utente
19 Febbraio 2020
24
3
15
roma
L' hai già ordinata ? Perché ho visto di meglio se punti su queste sostanze. Per esempio per la diosmina il Daflon o simili:

https://www.portodiromafarma.com/da...on-film-vasoprotettori-venotonici-p-1989.html

https://www.petroneonline.com/diosmina-sandoz-45cpr-rivest.html

Oppure con anche l'esperidina:

https://www.faol.it/products/zentiv...EXOicASyVrVC77vSY0HaYqaIxq3s6bo0aAqaPEALw_wcB

Il Flebonorm ha anche la cumarina che potrebbe non essere il massimo per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
Ancora no, quale mi consigli tra i due?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Non saprei, il Daflon è quello che va per la maggiore, ma non so se ha anche il prezzo migliore, ci sono anche i generici. Poi ho visto che ci sono le creme e i gel topici, se non creano problemi di impiastricciamento, potrebbero essere la soluzione migliore perché lo studio faceva riferimento a dei topici. Di solito il gel sporc meno rispetto alla crema. Però magari se il problema i diffuso su tutta la capigliatura e non isolato in alcuni punti occorre troppo prodotto per coprire tutto, anche se uno potrebbe provare prima in alcuni punti.

Ciao

MA - r l i n
 

milanomax71

Utente
19 Febbraio 2020
24
3
15
roma
Non saprei, il Daflon è quello che va per la maggiore, ma non so se ha anche il prezzo migliore, ci sono anche i generici. Poi ho visto che ci sono le creme e i gel topici, se non creano problemi di impiastricciamento, potrebbero essere la soluzione migliore perché lo studio faceva riferimento a dei topici. Di solito il gel sporc meno rispetto alla crema. Però magari se il problema i diffuso su tutta la capigliatura e non isolato in alcuni punti occorre troppo prodotto per coprire tutto, anche se uno potrebbe provare prima in alcuni punti.

Ciao

MA - r l i n
Di che gel e topici stiamo parlando?
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Salve; per anni ho letti i post mentre provavo integratori shampoo ecc ecc. Ovviamente anche per me la canizie ha iniziato il suo corso, seppure con un certo ritardo visto che molti miei coetanei sono già sale e pepe. Tempo fa ho iniziato con il "Nogrey Elio Antigrey". Sembrava non funzionare giorno dopo giorno. Poi mi accorgo che i capelli che prima erano bianchi sono virati al biondo chiaro, dalla radice sul fusto! Questa "inversione" l'ho notata dove mi sono messo la lozione, specie sulle tempie. Quando noterò un cambiamento più marcato di un capello prima bianco proverò a farci una foto.
Fino a qualche settimana fa, li potevo vedere facilmente adesso devo cercarli meglio; in controluce si vede quelli che dal bianco sono passati al castano. Volevo solo farvi partecipi.
Per quanto riguarda il Nogrey Elio antigrey, niente di nuovo... L’agente “colorante“ è il bismuth citrate, presente in numerosi prodotti per la colorazione dei capelli.
 

milanomax71

Utente
19 Febbraio 2020
24
3
15
roma
Quelli con la diosmina.

Ciao

MA - r l i n
Di questo che dici se lo provo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Sì ne ho visti parecchi come questo, ma speravo di trovare un gel puro, "crema" mi da l'idea che sporchi ancora un po'. Comunque ha un prezzo che vale la prova.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Questo sembrerebbe gel puro:


Esatto, potrebbe valere una prova. Quando ho usato dei gel per provare delle sostanze (ricordo quello anti-grey con la catalasi...) mi sono sempre trovato bene anche a livello cosmetico perché è come mettere il gel per i capelli, quando si asciuga ti da anche un po' di spessore in più.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Scusate ma sono rimasto indietro su questo thread..
Questo gel di cui parlate negli ultimi post é semplicemente un gel colorante? O fa rallentare e su qualche capello invertire l'incanutimento?
E invece il Daflon é un integratore? Che effetti avrebbe?

Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Si tratta della diosmetina, che è l'aglicone della diosmina che si utilizza in questi prodotti, secondo alcuni studii agirebbe sulla melanogenesi, meglio di altri flavonoidi, in realtà ce ne sono di migliori, ma non disponibili così facilmente.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
No il gel si usa per le gambe, non colorante. Abbiamo visto che la sostanza è disponibile negli integratori, poi mi è venuto in mente che esistono anche dei prodotti a uso topico, forse per fare una prova sui capelli è meglio questo.

Sono comunque andato a vedere lo studio che parlava della diosmetina come attivo più potente in melanogenesi rispetto alla luteolina dell'altro studio e ho visto che ci sono due attivi naturali ancora più potenti, la acacetina e il kaempferide (derivato del più noto kaempferolo) . Ora il secondo non si trova, ma probabilemente prendendo sostanze con kaempferolo lo si potrebbe ottener, per la prima, l'acacetina esistono invece degli integratori perché sarebbe un inibitore dell'aromatasi quindi c'è qualcosa di estero per i body builders.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,467
3,262
2,015
Milano
Esatto lo si usa di solito per le gambe la loro circolazione quindi non c'è bisogno di colorarle :)

Ciao

MA - r l i n