Nuovo studio risolutivo capelli bianchi --

10 Marzo 2020
7
1
5
Italia
Io continuo con Anti-Age e Astro Immune e finora la mia canizie è andata al rallentatore.


Ciao

MA - r l i n
Ciao... Ma quindi non basta prendere solo Anti Age...? Mi puoi dire se usi anche uno shampoo specifico contro i capelli bianchi... Grazie...?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mai io prendo Anti-Age e Astro Immune, ma non per i soli capelli grigi, dico solo che sino a qui e dopo anni i capelli bianchi sono ancora pochi.

Ciao

MA - r l i n
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
serve piu che altro per il sistema immunitario, per i capelli bianchi come prevenzione piu specifico anti grey+ anti age
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Direi di no, ti sfugge cosa significano gli estratti, ossia la concentrazione dei soli principi attivi. In certi casi i cibi e le bevande contengono attivi in quantità utili, ma nella maggioranza dei casi no. Io ho puntato su molti alimenti utili, ma ti assicuro che quando li devi prendere tutti i giorni in quantità dopo un po' ti nauseano e diventa una cosa alienante, anche gli alimenti che prima ti piacevano finiscono per non piacerti più.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
118
415
37
Per quanto tempo devo assumere l’integratore?
Ogni integratore deve essere assunto per un periodo ciclico, consigliamo sempre un ciclo di almeno sei mesi con l'assunzione di 2 capsule al giorno per poi passare ad una terapia di mantenimento diminuendo ad una sola capsula. Tra un ciclo e l'altro la sospensione deve essere dalle 2 alle 4 settimane.


ok comunque non mi è chiaro come devono essere assunti ne prendo 2 3 x 6 mesi e poi sto fermo un mese poi ne prendo una per quanto?
 

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
Salve; per anni ho letti i post mentre provavo integratori shampoo ecc ecc. Ovviamente anche per me la canizie ha iniziato il suo corso, seppure con un certo ritardo visto che molti miei coetanei sono già sale e pepe. Tempo fa ho iniziato con il "Nogrey Elio Antigrey". Sembrava non funzionare giorno dopo giorno. Poi mi accorgo che i capelli che prima erano bianchi sono virati al biondo chiaro, dalla radice sul fusto! Questa "inversione" l'ho notata dove mi sono messo la lozione, specie sulle tempie. Quando noterò un cambiamento più marcato di un capello prima bianco proverò a farci una foto.
Fino a qualche settimana fa, li potevo vedere facilmente adesso devo cercarli meglio; in controluce si vede quelli che dal bianco sono passati al castano. Volevo solo farvi partecipi.
 

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
Un mio collega al lavoro mi ha detto scherzosamente se avessi il vicino-barbiere... Difatti i capelli sembrano più "ordinati" e folti; inoltre tengono la piega e non s'arruffano come mi è sempre accaduto. Questo cambiamento lo noto da qualche giorno, quasi improvvisamente. Anch'io stento a crederci.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Un mio collega al lavoro mi ha detto scherzosamente se avessi il vicino-barbiere... Difatti i capelli sembrano più "ordinati" e folti; inoltre tengono la piega e non s'arruffano come mi è sempre accaduto. Questo cambiamento lo noto da qualche giorno, quasi improvvisamente. Anch'io stento a crederci.
Si applica e poi si può lavare il giorno dopo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Magari il prodotto lo stanno facendo, al momento che io sappia se vuoi integrare queste due sostanze devi farlo con due integratori, la sterubina è il principio attivo della Yerba Santa (Eriodictyon californicum) che è una specie di origano californiano, mentre per la luteolina che contenuta in varie piante ci sono integratori con sola luteolina come quello della Supesmart.

Comunque lo studio non dice di prenderle assieme, evidenzia che sono le due più efficaci di una serie di sostanze, quindi ne basta una delle due:

https://www.jstage.jst.go.jp/article/bpb/42/9/42_b19-00295/_html/-char/en

Per i capelli bianchi è più efficace la luteolina, tuttavia la sterubina è superiore per la crescita dei capelli che può sempre essere d'interesse.

Ah dimenticavo, i risultati sono stati ottenuti sui topi dopo ferite (wounding), insomma col metodo originario di Follica, tanto che la diosmetina che aveva dato risultati migliori in ripigmentazione non è stata tenuta in considerazione perché non aveva portato a rigenerazione del pelo.

Per la diosmentina (la disomina e l'esperidina che pure è stata testata nello studio) ci potrebbe essere questo flebonorm:

https://www.amnol.net/specializzazioni/flebologia/flebonorm

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

bierre73

Utente
2 Aprile 2020
7
0
5
agliana (pistoia)
Salve. Ieri ho notato un capello bianco per metà fusto bianco, e poi fino alla radice castano. E' nella zona delle tempie, quindi soggetta a canizie da me trattata con l'elio antigrey.
 

gandy

Utente
26 Marzo 2018
22
0
15
Magari il prodotto lo stanno facendo, al momento che io sappia se vuoi integrare queste due sostanze devi farlo con due integratori, la sterubina è il principio attivo della Yerba Santa (Eriodictyon californicum) che è una specie di origano californiano, mentre per la luteolina che contenuta in varie piante ci sono integratori con sola luteolina come quello della Supesmart.

Comunque lo studio non dice di prenderle assieme, evidenzia che sono le due più efficaci di una serie di sostanze, quindi ne basta una delle due:

https://www.jstage.jst.go.jp/article/bpb/42/9/42_b19-00295/_html/-char/en

Per i capelli bianchi è più efficace la luteolina, tuttavia la sterubina è superiore per la crescita dei capelli che può sempre essere d'interesse.

Ah dimenticavo, i risultati sono stati ottenuti sui topi dopo ferite (wounding), insomma col metodo originario di Follica, tanto che la diosmetina che aveva dato risultati migliori in ripigmentazione non è stata tenuta in considerazione perché non aveva portato a rigenerazione del pelo.

Per la diosmentina (la disomina e l'esperidina che pure è stata testata nello studio) ci potrebbe essere questo flebonorm:

https://www.amnol.net/specializzazioni/flebologia/flebonorm

Ciao

MA - r l i n

Ciao Marlin, quindi in che dosi bisognerebbe assumere luteolina per intravedere dei risultati?
Ho trovato al riguardo questo integratore, ma non saprei se le dosi corrispondano al "fabbisogno minimo" per qualche risultato:


E qualcuno di voi ha provato questo flebonorm per quanto riguarda la diosmetina?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non mi pare che lo studio indicasse anche dosi per l'uomo, anche perché ha usato il tutto topicamente e con guarigione da ferite (wound healing). I proverei le dosi che sono disponibili negli integratori attenendomi alla dosi consigliate dal produttore.

Non credo che qualcuno abbia provato flebonorm se non per caso perché la mia segnalazione sopra di questo prodotto che io sappia è la prima.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Salve. Ieri ho notato un capello bianco per metà fusto bianco, e poi fino alla radice castano. E' nella zona delle tempie, quindi soggetta a canizie da me trattata con l'elio antigrey.
Ma si applica ogni quanto?
Si tiene in posa e poi si lava?