Nuovo MARKEUTICALS FOCAL ANTI-DHT opinioni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Si potrebbe associare la Serenoa, a mio avviso, che è la grande assente in un integratore del genere, ma forse si fa prima appunto a prendere il DHT Blocker che la contiene in dosaggio ritenuto efficace. Con la Serenoa l'integratore diventa la "Nazionale degli anti-dht" naturali, senza è l'"Under 21" con le sostanze più promettenti :)

Ciao

MA - r l i n
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ciao Marlin,
intendi questo nuovo integratore
+ dht blocker
o in alternativa
+ serenoa softgel 320mg?
Grazie e buona giornata.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sisi non è un attacco da parte di nessuno a nulla, su ogni principio attivo ci sono pro e contro, come su finasteride possono esserci anche sugli integratori.

Sicuramente i fitoestrogeni possono dare una mano ai capelli e per questo sono stati inseriti nella ricetta, d'altro canto c'è chi sostiene che possano causare effetti indesiderati, tutto qui.

In futuro come ogni formula penso che potrà essere adattata o mantenuta tale sulla base di esperienze consulti ecc.

Io riferisco solo il parere di un tricologo che me l'ha sconsigliato in quanto contenente gli isoflavoni ?

Ciao ragazzi
Come sempre siamo disponibili al confronto che può essere solo costruttivo ;)
Il DHT-Blocker Compex è stato proprio sviluppato come prodotto unico racchiudente i migliori attivi sinergici, almeno a ns avviso, con le basi più solide ad azione anti-DHT: tra l’altro con dosaggi assolutamente adeguati/rilevanti e, cosa per me molto importante, con esclusivo utilizzo di materie prime standardizzate per garantirne l’assoluta qualità/ripetibilità

Anche per questo sono stati inseriti gli isoflavoni di soia che agiscono sotto altri meccanismi rispetto a serenoa repens/altri componenti andando ad aumentare SHBG circolante e fungendo non tanto da inibitori delle 5 alfa reduttasi quanto piuttosto come antagonisti recettoriali: tra le indicazioni terapeutiche degli isoflavoni compaiono infatti anche l'ipertrofia prostatica benigna.
Hanno una potenza estrogenica sistemica molto ridotta tant’è che il Ministero della Salute italiano ne permette l’utilizzo in integratori alimentari fino a 80mg/die senza alcuna restrizione uomo/donna e senza alcuna avvertenza supplementare da riportare in etichetta (e questo già la dice lunga).

Del resto anche noi, nella ns esperienza in questi anni di commercializzazione, non abbiamo mai rilevato effetti collaterali degni di nota

Per il resto si tratta di scelte formulative essendo non inseribile il tutto in un unico prodotto a dosaggi adeguati: il Fillanto per esempio è disponibile da Vitaminity da anni come monocomponente da 120 cps a 450mg/cps di estratto secco titolato al 15% in tanni
 
Ultima modifica da un moderatore:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma infatti, come dice marlin, già la serenoa , che è la regina dei naturali come anti dht, è blanda rispetto a finasteride, se poi nemmeno è contenuta, significa avere un anti dht molto molto blando che magari va bene per i casi di aga molto lievi.
Si potrebbe anche alternare 6 mesi questo e 6 mesi dht blocker.
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Mancando la Serenoa sarebbe da integrare con la sola Serenoa, ma il mio discorso voleva far capire che il DHT Blocker è più completo e si va più sul sicuro, non per prendere due integratori, anche perché con i naturali, per quanti se ne mettano, non si può andare oltre quanto possono dare i farmaci.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Nella mia testa come scelta personale della terapia di mantenimento si va sempre più su:

Base quotidiana:

- Minox + antiandrogeni + fina mazzarella 0,01% (2-3 ml/die)
- Markeuticals Focals (Ajuga + Phyllanthus) 1cpr
- Serenoa vitaminity softgel (Saw Palmetto) 320 mg

Costo sui 40 € mese

Sporadicamente (1-2 volte l'anno):

- Cicli di melannurca (3 mesi)
- Cicli di Mk 677 (2 mesi)
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
però tra fina topica + ben 2 anti dht anche se naturali allora tanto vale prendere 0.5 al giorno di finasteride sistemica, risparmi un botto, hai un'azione migliore e i sides sono praticamente zero.
non complicatevi la vita e soprattutto il portafogli per niente

Sto prendendo fina 3x week in questo momento, nessun side sessuale, anzi, ma la sensazione non mi piace comunque.

Fina mazzarella dagli ultimi studi non impatta il dht sistemico, una blanda azione dht sistemica naturale (di questo si tratta) la voglio avere comunque...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,287
2,015
Milano
Gli "ultimi studi" sulla Mazzarella sono lo studio di Mazzarella stesso del 1996 (pubblicato l'anno dopo)....:)

Io è anni che vado di Mazzarella topica e di naturali (prodotti anti-dht dello shop) sistemici (con Serenoa fissa).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: DaRo

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Gli "ultimi studi" sulla Mazzarella sono lo studio di Mazzarella stesso del 1996 (pubblicato l'anno dopo)....:)

Io è anni che vado di Mazzarella topica e di naturali (prodotti anti-dht dello shop) sistemici (con Serenoa fissa).

Ciao

MA - r l i n

Con ultimi studi intendo l'ultimo pubblicato anche qui in cui tenendo fermo 1 ml di soluzione di finasteride in idroalcolica si cercava la concentrazione migliore che non impattasse il dht sistemico.

Mi sembra che si fosse arrivati alla conclusione che 0,25 mg topici (2,5 ml alla concentrazione dello 0.01%) erano lo sweet spot migliore.

Tu come ti trovi? Hai mantenuto bene con mazzarella + serenoa?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
non ho capito il discorso della sensazione però vabbe
altra soluzione può essere fina sistemica 0.25 al giorno + serenoa
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
non ho capito il discorso della sensazione però vabbe
altra soluzione può essere fina sistemica 0.25 al giorno + serenoa

Ho un po' d'ansia e lievi sintomi depressivi negli ultimi giorni, sto riducendo le dosi per vedere se è legato alla finasteride.

Tutto il resto va alla grande, lavoro, fidanzata ecc.
Anche i capelli sono migliorati parecchio nell'ultimo mese, ma questo stato d'animo non mi molla da qualche giorno...
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Mantenimento con miglioramenti marginali ed esteticamente non significativi. Sapevo che difficilmente avrei ottenuto di più, ma uno spera sempre nel super-recupero.

Ciao

MA - r l i n

Per me il mantenimento sarebbe già una gran cosa, il super recupero dovrei averlo con l'operazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,261
7,301
2,015
Sto prendendo fina 3x week in questo momento, nessun side sessuale, anzi, ma la sensazione non mi piace comunque.

Fina mazzarella dagli ultimi studi non impatta il dht sistemico, una blanda azione dht sistemica naturale (di questo si tratta) la voglio avere comunque...
Qui parlavi di glande desensibilizzato
 

Daxter00

Utente
4 Aprile 2020
378
195
265
Italy
Qui parlavi di glande desensibilizzato

Si forse la sensazione durante la penetrazione è un po' attutita, ma ho sempre avuto rapporti sessuali senza alcun problema o calo di libido, in ogni caso non ho mai reputato fosse un motivo per ridurre i dosaggi.

Ora questa sensazione di pesantezza è diversa. Vediamo se migliora calando a 0.5 mg
 

Greg32

Utente
17 Febbraio 2020
281
30
265
Palermo
non ho capito il discorso della sensazione però vabbe
altra soluzione può essere fina sistemica 0.25 al giorno + serenoa
Simo quando parli di questi dosaggi immagino che ti stai riferendo al Propecia suddiviso in varie parti,giusto?Perchè il proscar già si fa fatica a dividere in 4...