NUOVO GEL TRATTAMENTO SCALPO TOTALE

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ok scusate il linguaggio..
però qui c'è un problema di fondo..
tutte le persone che introducono o consigliano cure nuove e interessanti che possono aiutarci, vendute da loro si crede sempre che sia una trovata pubblicitaria..
che tra l'altro non è obbligato nessuno a comprare..
i principi attivi ci sono...allora perche criticare senza motivo?
se uno è curioso lo prova e i risultati qual'ora vi fossero li vedrà col tempo , altrimenti se non si è interessati sarebbe meglio non intervenire piuttosto che offendere.

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
su questo di do ragione matty...per esempio anche la lozione foltene nn fa nulla a livello di riscrescita però lascia il cuoio capelluto in ottimo stato!

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
l'importante è che chi esprime opinioni lo faccia civilmente, senza insultare altri utenti.
poi lo sappiamo tutti che putroppo la cura miracolosa ancora non c'è... (o forse ci sarà ma non ce l'hanno detto[?]).
di questo foltene ho sentito parlar bene anch'io... magari si potrebbe provare e poi postare le impressioni a distanza di 2/3 mesi.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da rik75
(o forse ci sarà ma non ce l'hanno detto[?]).

uhm.....

p.s. grazie danny [8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Per completare l'intervento in massa di neo-moderatori, manco solo io (e Akiraa)[:)].

Vi dirò che quando ho accettato l'invito a diventare moderatore, qualche ora fa[:)], speravo di non dover intervenire come poliziotto, anche perchè questa attività leverebbe tempo ai miei reali interessi sul forum che riguardano l'approfondimento di certi argomenti. Ero peraltro sicuro che in sezioni come questa siano rari i flares (litigi), ma forse mi sbagliavo...

In merito alla discussione, dico a J.C. che non è elegante e nemmeno utile (sono nel commercio da decenni) parlare male di intere categorie di concorrenti (farmacisti) e non (dermatologi). Se è vero che il suo prodotto è stato veicolato solo su questo forum è meglio quindi essere diplomatici e rispettosi degli altri, almeno per continuare a tenere aperto questo (unico?) canale di comunicazione.

Chi però insulta J.C sa bene che passa subito dalla parte del torto, anche se dovesse avere ragione.

Personalmente trovo molto interessante il prodotto di J.C, ma a me non piace comprare su e-bay (e in rete in generale), spero dunque possa trovare altri canali.

Il miei amici Galenci (Ale e Stefano) d'altra parte possono avere le loro ragioni per lamentarsi, perchè come farmacisti non possono che agire dietro ricetta medica e non possono fare certi preparati se non su richiesta e si vedono scavalcati da imprese che godono di vincoli minori.
Io spero che queste imprese possano sempre esistere, perchè le cure alternative di cui sono appunto appassionato passano anche da lì.
Però non posso mettere in discussione l'elevata profossionalità di Ale e Stefano il cui laboratorio ho avuto modo di visitare di recente e che devo dire è veramente qualificato, fornitissimo e dotato di apparecchiature ultramoderne (che ho visto all'opera), non credo quindi che abbiano investito in tutto questo per poi non fornire preparati di qualità, cosa che è peraltro nel loro interesse per continuare ad avere clienti esigenti, speranzosi e anche un po'impazienti, come noi di questo forum[:)] .

Ciao

MA - r l i n

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ripeto che io non ho offeso nessuno e ho il diritto di intervenire e dire la mia.
Esistono già prodotti che curano dermatiti, forfora ecc.. e costano di meno.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie marlin concordo pienamente
mcgemmon è stato solamente consigliato un prodotto

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per completare l'intervento in massa di neo-moderatori, manco solo io (e Akiraa)[:)].

Vi dirò che quando ho accettato l'invito a diventare moderatore, qualche ora fa[:)], speravo di non dover intervenire come poliziotto, anche perchè questa attività leverebbe tempo ai miei reali interessi sul forum che riguardano l'approfondimento di certi argomenti. Ero peraltro sicuro che in sezioni come questa siano rari i flares (litigi), ma forse mi sbagliavo...

In merito alla discussione, dico a J.C. che non è elegante e nemmeno utile (sono nel commercio da decenni) parlare male di intere categorie di concorrenti (farmacisti) e non (dermatologi). Se è vero che il suo prodotto è stato veicolato solo su questo forum è meglio quindi essere diplomatici e rispettosi degli altri, almeno per continuare a tenere aperto questo (unico?) canale di comunicazione.

Chi però insulta J.C sa bene che passa subito dalla parte del torto, anche se dovesse avere ragione.

Personalmente trovo molto interessante il prodotto di J.C, ma a me non piace comprare su e-bay (e in rete in generale), spero dunque possa trovare altri canali.

Il miei amici Galenci (Ale e Stefano) d'altra parte possono avere le loro ragioni per lamentarsi, perchè come farmacisti non possono che agire dietro ricetta medica e non possono fare certi preparati se non su richiesta e si vedono scavalcati da imprese che godono di vincoli minori.
Io spero che queste imprese possano sempre esistere, perchè le cure alternative di cui sono appunto appassionato passano anche da lì.
Però non posso mettere in discussione l'elevata profossionalità di Ale e Stefano il cui laboratorio ho avuto modo di visitare di recente e che devo dire è veramente qualificato, fornitissimo e dotato di apparecchiature ultramoderne (che ho visto all'opera), non credo quindi che abbiano investito in tutto questo per poi non fornire preparati di qualità, cosa che è peraltro nel loro interesse per continuare ad avere clienti esigenti, speranzosi e anche un po'impazienti, come noi di questo forum[:)] .

Ciao

MA - r l i n

Ciao Ma-Rlin,
il mio discorso su Dermatologi e Farmacisti era generico,nel senso che so perfettamente che un dermatologo o un farmacista possono vendere prodotti utilizzando attivi più potenti per la caduta,mentre noi abbiamo dei limiti,ma so altrettanto bene,perchè collaboro con grossi laboratori che la maggior parte dei dermatologi consigli e prescrive un determinato prodotto perchè sponsorizzato in senso economico dall'azienda produttrice... e questa credimi non è un'opinione visto che 2 dei laboratori con cui collaboro producono le linee più vendute a livello farmaceutico e sono delle vere fregature in termini di qualità.
Trovo giusto e sbagliato quello che hai detto sul fatto che formulatori e farmacisti si vedono scavalcati da aziende come la nostra che possono vendere senza limiti,perchè anche loro potrebbero benissimo fare un prodotto utilizzando materie prime utilizzabili senza ricetta medica.
Il punto su questo prodotto è che contiene materie prime già molto sperimentate ed in base ai test effettuati su queste materie prime ne dimostrano l'efficacia,noi ne abbiamo miscelate diverse e quindi consideriamo il prodotto efficace,ma non miracoloso.
Personalmente ti dico che difficilmente lanceremo per il momento questo prodotto in altri canali,nel senso che è stato fatto per gli utenti di questo forum e perchè amo studiare e preparare nuove formulazioni,infatti ho anche specificato che è possibile personalizzarlo,mentre se lo lanci nel canale tricologico o farmaceutico non puoi modificarlo ogni qualvolta ti viene richiesto o se mi sveglio con un'idea nuova.
Mi ha dato molto fastidio il tono con cui mi sono state dette le cose,lasciando intendere che ero qui per pubblicizzare e vendere una fregatura,allora se mi permetti,visto che il mio lavoro lo faccio seriamente ed amo caricare i prodotti di principi attivi (Dep ha visto alcune mie formule e lui stesso mi aveva consigliato di calare le percentuali di attivi) ho reagito di conseguenza,specificando inoltre che nessuno è obbligato ad acquistarlo o a intervenire diffamando in questo tread.
Per chiudere avviso che sono in attesa di un nuovo tripeptide dal Giappone,molto usato per curare l'invecchiamento e le rughe,sembra abbia una forte attività nel rigenerare e riparare in profondità,appena lo ricevo lo voglio provare con un 5% di acido Alfa Lipoico

Cosa ne pensate?

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
Ripeto che io non ho offeso nessuno e ho il diritto di intervenire e dire la mia.
Esistono già prodotti che curano dermatiti, forfora ecc.. e costano di meno.

Hai ragione,ne esistono tantissimi e costano meno,ma cosa contengono? se leggi bene nella composizione dei prodotti che dici tu trovi uno massimo 2 principi attivi,prendi l'esempio del nizoral usa il ketoconazolo,noi usiamo quello + tanti altri attivi, ti garantisco che un prodotto come il nostro se fosse prodotto e venduto da aziende conosciute costerebbe 3 volte tanto come minimo.

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Citazione:

Trovo giusto e sbagliato quello che hai detto sul fatto che formulatori e farmacisti si vedono scavalcati da aziende come la nostra che possono vendere senza limiti,perchè anche loro potrebbero benissimo fare un prodotto utilizzando materie prime utilizzabili senza ricetta medica.

Su questo ti sbagli di grosso, perchè qualsiasi farmaco o preparazione medicinale che non sia presente in una monografia di farmacopee dell' UE come monocomponente (con presunta o attestata attività terapeutica) può uscire dalla farmacia solo dietro presentazione di ricetta medica. Salvo le pochissime farmacie che posseggono autorizzazioni alla produzione (ma anche qui non si va oltre l' integratore)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti conosco molte farmacie che hanno smesso di fare galenici per le nuove normative e indirizzano a farmacie specializzate. Una volta, 20 anni fa quando usavo il minox, il farmacista poteva fare prodotti da tenere sullo scaffale in attesa di vendita; mi ricordo che potevo scegliere tra lozioni di minox già pronte a varie percentuali.
Ora devono produrre solo su richiesta prodotti freschi, credo quindi che vedere messa in dubbio la qualità di questi prodotti che sono in un certo senso obbligati a fare come prescritto, aggiunga la beffa al danno.

Chi ha smesso coi galenici, mi diceva che avrebbe dovuto tenere un registro con l'entrata e l'uscita di tutte le quantità delle varie sostanze e le quantità uscite avrebbero dovuto corrispondere a quelle indicate nelle ricette.
Non gli rimaneva quindi che vendere quei prodotti industriali, che però J.C dice che sono di scarsa qualità. Un'altra beffa [:)]!

Io comunque, J.C., sto anche dalla tua parte perchè come sai mi faccio molte lozioni da solo, nelle quali abbondo con i principi attivi, anche troppo[:)]. E temo il giorno in cui si regolamenteranno ancora più strettamente le erbe officinali(come pare si voglia fare con delle leggi UE, sotto la spinta, probabilmente delle industrie farmaceutiche), perchè mi pare una limitazione alla mia libertà per difendere la quale sarei pronto a trasformarmi in coltivatore diretto di queste piante[:)]. Non confondo però le industrie farmaceutiche coi farmacisti, anche se sono collegati dallo stesso canale, perchè le prime sono quelle che vorrebbero vendere i loro prodotti anche nei bar[:)] pur di far fatturati più elevati, con grande dissappunto dei secondi. In altre parole da una parte spingono per regolamentare tutto, anche la vendita della liquirizia, dall'altra vorrebbero vendere i loro prodotti dappertutto, pur di controllare tutto loro in fatto di salute e benessere.
Quindi ben vengano i produttori alternativi al canale farmaceutico, soprattutto quando inventano prodotti efficaci e li vendono a prezzi non proibitivi, ma ben vengano pure i farmacisti preparati da anni di studio e aggiornati dei cui consigli non potremo mai fare a meno.

Ciao

MA - r l i n

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Citazione:Messaggio inserito da J.C.
Personalmente ti dico che difficilmente lanceremo per il momento questo prodotto in altri canali,nel senso che è stato fatto per gli utenti di questo forum e perchè amo studiare e preparare nuove formulazioni,infatti ho anche specificato che è possibile personalizzarlo,mentre se lo lanci nel canale tricologico o farmaceutico non puoi modificarlo ogni qualvolta ti viene richiesto o se mi sveglio con un'idea nuova.

Ma allora, visto che usi gli utenti di questo forum come cavia, perchè non avviamo una sperimentazione a titolo gratuito con tot numero di utenti del forum e tot mesi per valutare eventuali risultati documentati da foto? Credo che questo metodo sia un giusto punto di incontro tra la tua azienda che può perfezionare il prodotto su dei dati validi e anche tra gli utenti di ieson, che sanno di trovarsi di fronte a una ditta seria. Questa operazione, era già stata fatta qui sul sito con un altro prodotto. Io la penso così. ovviamente senza offesa.
Saluti

Blood

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,118
8,050
2,015
Si non sarebbe male come idea,avevo organizzato una cosa simile anche per l'Asatex.
Poi gli utenti utilizzatori,hanno steso un loro rapporto sul prodotto usato.

ciaizuz[8D]

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Galenico
Citazione:

Su questo ti sbagli di grosso, perchè qualsiasi farmaco o preparazione medicinale che non sia presente in una monografia di farmacopee dell' UE come monocomponente (con presunta o attestata attività terapeutica) può uscire dalla farmacia solo dietro presentazione di ricetta medica. Salvo le pochissime farmacie che posseggono autorizzazioni alla produzione (ma anche qui non si va oltre l' integratore)

Ciao Galenico,
guarda non mi sbaglio,conosco molto bene le normative,stiamo solo parlando di 2 cose differenti,nel senso che se usi materie prime ad uso cosmetico non ha bisogno di ricetta medica per venderle,questo intendo io

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Blood
Citazione:Messaggio inserito da J.C.

Ma allora, visto che usi gli utenti di questo forum come cavia, perchè non avviamo una sperimentazione a titolo gratuito con tot numero di utenti del forum e tot mesi per valutare eventuali risultati documentati da foto? Credo che questo metodo sia un giusto punto di incontro tra la tua azienda che può perfezionare il prodotto su dei dati validi e anche tra gli utenti di ieson, che sanno di trovarsi di fronte a una ditta seria. Questa operazione, era già stata fatta qui sul sito con un altro prodotto. Io la penso così. ovviamente senza offesa.
Saluti

Blood

Ciao,
guarda che io non uso come cavia gli utenti di questo forum,non ho interesse a fare test di efficacia sul prodotto altrimenti andrei in una università a farli,dico questo perchè in questo prodotto sono state usate materie prime già ben testate e non serve continuare a testarle... ovviamente i test sono effettuati singolarmente e non miscelate con altre materie prime,ma se vanno tutte nella stessa direzione ed hanno funzioni similari senza andare in contrasto ( e questo lo vedi subito quando formuli il prodotto) l'efficacia è garantita,altrimenti significherebbe che i ricercatori che hanno sperimentato queste materie prime sono dei buffoni.
Tornando al discorso degli utenti del forum,io ho fatto conoscere questo prodotto per dare la possibilità a chi voleva di avere un unico prodotto da applicare che risolvesse un po tutte le patologie,ovviamente se sei calvo non è che usando questo Gel dopo 2 mesi sei Riccardo Cocciante,ma sicuramente aiuta la ricrescita e a limitare la caduta,io personalmente non ho problemi di caduta ma di fastidi e dermatite si,già dopo 2/3 applicazioni non avevo più niente,e dico niente di niente...
Ovviamente non siamo tutti uguali,un nostro cliente per esempio ci ha scritto che la sua caduta dopo quasi 2 mesi di utilizzo si è arrestata[:O] ma ho sentito persone che lo dicevano anche usando acqua colorata,con questo non sto dicendo che il Gel non ha il suo merito in questo,anzi,ma sono anche un accantio credente dell'effetto placebo che unito all'effetto benefico REALE del Gel ha fatto il miracolo su questo tizio (credo inoltre che la sua caduta fosse dovuta o a stress o a cattiva salute della cute)

X Marlin

quando mi arrivano i Tripeptidi ti mando un prodotto da provare [sp]

hal9k

Utente
22 Ottobre 2005
129
0
165
novità, impressioni su questo prodotto? Sembrava interessante ma non ne parla + nessuno...

idolo

Utente
26 Maggio 2003
197
0
165
Io posso dire che lo sto utilizzando da 2 sett e il prodotto si assorbe molto bene,il prurito è scomparso...
quindi posso dire che il prodotto è buono,magari per la caduta e la ricrescita è ancora presto...
volevo chiedere a j.c. se la jeocosmetic sta studiando qualcosa di più potente per la la ricrescita magari in futuro?

enrico64

Utente
10 Ottobre 2005
26
0
15
Io lo sto utilizzando da una settimana.Mi sembra buono, ha un ottimo assorbimento e un buon profumo.Lo scalpo reagisce bene, ma per la ricrescita è ancora presto per pronunciarmi, ma per adesso sono molto contento è sicuramente un prodotto interessante e la cute, per ora, risponde molto bene.Spero che Joecosmetics migliori ancora il suo già buon prodotto...

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Idolo
Io posso dire che lo sto utilizzando da 2 sett e il prodotto si assorbe molto bene,il prurito è scomparso...
quindi posso dire che il prodotto è buono,magari per la caduta e la ricrescita è ancora presto...
volevo chiedere a j.c. se la jeocosmetic sta studiando qualcosa di più potente per la la ricrescita magari in futuro?

Ciao,
guarda per averne uno più potente si può fare ma non potrà essere generico come questo,nel senso che dovremmo aumentare le dosi dei principi attivi ed inserirne altri,quindi si deve creare un prodotto specifico.
Colgo l'occasione per dire che siamo venuti a conoscenza di un principio attivo che sembra veramente incredibile su arresto della caduta e ricrescita non ha le controindicazioni del Minxidil e sembra avere la stessa potenza!!! purtroppo mi piange il cure a dirlo COSTA UNA VALANGA DI SOLDI e la Joe Cosmetics al momento sembra aver bocciato la mia intenzione di usarlo[V] sono sicuro che una formulazione con questo attivo ed altri specifici (sicurezza leggendo i test effettuati) rivoluzionerebbe totalmente il mercato e le tasche di chi lo userebbe[:(]
Il principio attivo si chiama :
Bifida Ferment

Manganese (III) S.O.D. (Mn SOD) estratta
da Bifidum Bacterium Bifidum mediante processo biotecnologico ha proprietà rigeneranti e stimolanti della ricrescita pilifera

in pratica è il Bifida Bacteria + una nuovissima versione di SOD derivata dal Manganese la quale sembra avere potenzialità notevolmente superiori a tutte le altre SOD

vi scrivo alcuni passaggi della scheda tecnica di questo prodotto,solo alcuni perchè è un mezzo libro ed è in inglese :

the caratteristics of ROD (è il nome commerciale del principio attivo) have effects on 1) increse in the size and section area of hair follicle 2) shortening of the telogen 3) prolongation of the anagen 4) stimulation of the hair follicle.

Test result :
a shown in fig. IV-2 ROD showed hair growth responses in all cases (n=6) during 14 days of administration in the 1% group and hair growth in all areas of treatment (100%) in 21 days.
In the 0,5% group as well,all cases responded and the hair growth effect was observed in 90% of the cases.
In the 2% Minoxidil group 5/6 responded in 28 days and the hair growth rate about 57% was shown.

poi c'è una parte con un piccolo grafico che dice :

Minoxidil 1-1,5 mM mean 122.3 S.E.M. 3.4 range 102 - 144 N 12
ROD 5-10 uM mean 120,7 S.E.M. 4.8 range 101 - 139 N 9

test effettuati su persone maschili di età compresa da 21 a 45 anni

certo senza poter vedere i grafici e tutto il resto che ovviamente non ho voglia di scrivere perchè sono diverse pagine,diventa difficile capire bene tutto,ma credo che si possano fare ricerche più approfondite su questo rivoluzionario attivo, spero che troviate altre informazioni e che anche i colleghi esperti scrivano opinioni.
So che questo attivo è stato provato in vivo anche in una soluzione contenente il 7% di acido Alfa Lipoico ed il 3% di un nuovissimo tripeptide ancora più penetrante di quello usato dal Dottor Proctor ed ha dato risultati eclatanti,ma di questo non ho nessuna scheda o grafico al momento.

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
scusate qui ci sono fior fiori di esperti migliori di me..ma cmq senza voler togliere nulla al prodotto e' da considerare che e' presente il keto e il piroctone che sono notorie sostanze utili alla dermatite/capelli grassi e bruciori vari e quindi mi pare ovvio che il prodotto abbia la sua utilita'...da usare limitatamente nel tempo soprattutto per il keto.... credo che il resto del contenuto sia meno utile (?)
saluti