Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Per completare l'intervento in massa di neo-moderatori, manco solo io (e Akiraa)[
].
Vi dirò che quando ho accettato l'invito a diventare moderatore, qualche ora fa[
], speravo di non dover intervenire come poliziotto, anche perchè questa attività leverebbe tempo ai miei reali interessi sul forum che riguardano l'approfondimento di certi argomenti. Ero peraltro sicuro che in sezioni come questa siano rari i flares (litigi), ma forse mi sbagliavo...
In merito alla discussione, dico a J.C. che non è elegante e nemmeno utile (sono nel commercio da decenni) parlare male di intere categorie di concorrenti (farmacisti) e non (dermatologi). Se è vero che il suo prodotto è stato veicolato solo su questo forum è meglio quindi essere diplomatici e rispettosi degli altri, almeno per continuare a tenere aperto questo (unico?) canale di comunicazione.
Chi però insulta J.C sa bene che passa subito dalla parte del torto, anche se dovesse avere ragione.
Personalmente trovo molto interessante il prodotto di J.C, ma a me non piace comprare su e-bay (e in rete in generale), spero dunque possa trovare altri canali.
Il miei amici Galenci (Ale e Stefano) d'altra parte possono avere le loro ragioni per lamentarsi, perchè come farmacisti non possono che agire dietro ricetta medica e non possono fare certi preparati se non su richiesta e si vedono scavalcati da imprese che godono di vincoli minori.
Io spero che queste imprese possano sempre esistere, perchè le cure alternative di cui sono appunto appassionato passano anche da lì.
Però non posso mettere in discussione l'elevata profossionalità di Ale e Stefano il cui laboratorio ho avuto modo di visitare di recente e che devo dire è veramente qualificato, fornitissimo e dotato di apparecchiature ultramoderne (che ho visto all'opera), non credo quindi che abbiano investito in tutto questo per poi non fornire preparati di qualità, cosa che è peraltro nel loro interesse per continuare ad avere clienti esigenti, speranzosi e anche un po'impazienti, come noi di questo forum[
] .
Ciao
MA - r l i n
Ciao Ma-Rlin,
il mio discorso su Dermatologi e Farmacisti era generico,nel senso che so perfettamente che un dermatologo o un farmacista possono vendere prodotti utilizzando attivi più potenti per la caduta,mentre noi abbiamo dei limiti,ma so altrettanto bene,perchè collaboro con grossi laboratori che la maggior parte dei dermatologi consigli e prescrive un determinato prodotto perchè sponsorizzato in senso economico dall'azienda produttrice... e questa credimi non è un'opinione visto che 2 dei laboratori con cui collaboro producono le linee più vendute a livello farmaceutico e sono delle vere fregature in termini di qualità.
Trovo giusto e sbagliato quello che hai detto sul fatto che formulatori e farmacisti si vedono scavalcati da aziende come la nostra che possono vendere senza limiti,perchè anche loro potrebbero benissimo fare un prodotto utilizzando materie prime utilizzabili senza ricetta medica.
Il punto su questo prodotto è che contiene materie prime già molto sperimentate ed in base ai test effettuati su queste materie prime ne dimostrano l'efficacia,noi ne abbiamo miscelate diverse e quindi consideriamo il prodotto efficace,ma non miracoloso.
Personalmente ti dico che difficilmente lanceremo per il momento questo prodotto in altri canali,nel senso che è stato fatto per gli utenti di questo forum e perchè amo studiare e preparare nuove formulazioni,infatti ho anche specificato che è possibile personalizzarlo,mentre se lo lanci nel canale tricologico o farmaceutico non puoi modificarlo ogni qualvolta ti viene richiesto o se mi sveglio con un'idea nuova.
Mi ha dato molto fastidio il tono con cui mi sono state dette le cose,lasciando intendere che ero qui per pubblicizzare e vendere una fregatura,allora se mi permetti,visto che il mio lavoro lo faccio seriamente ed amo caricare i prodotti di principi attivi (Dep ha visto alcune mie formule e lui stesso mi aveva consigliato di calare le percentuali di attivi) ho reagito di conseguenza,specificando inoltre che nessuno è obbligato ad acquistarlo o a intervenire diffamando in questo tread.
Per chiudere avviso che sono in attesa di un nuovo tripeptide dal Giappone,molto usato per curare l'invecchiamento e le rughe,sembra abbia una forte attività nel rigenerare e riparare in profondità,appena lo ricevo lo voglio provare con un 5% di acido Alfa Lipoico
Cosa ne pensate?