nuovo farmaco forse efficace per l'areata

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
Ciao a tutti

nuovo del forum , ma è da un po' che leggo.
Invio le foto di mia figlia che sta facendo una specie di cura Krebs ( cortisonici topici), applicazione 2-3 volte a settimana .
Questa e' la situazione ad oggi, con buona ricrescita di vellus ed in alcuni casi di capelli scuri.
Diciamo che questo risultato a fine estate per lei è abbastanza ricorrente , probabilmente il sole gli fa bene , noi abitiamo al mare .
Adesso sto affiancando alla krebs anche alcuni prodotti del Gol per vedere se riusciamo a superare questo stadio senza recidive e cosi' rafforzare e dare corpo alla ricrescita.
Che dite ? La situazione come vi sembra ? Consigli e considerazione sono ben accette.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=fdyq94&s=9

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zbwaz4&s=9

Grazie
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
tonidallas ha scritto:
Ciao a tutti

nuovo del forum , ma è da un po' che leggo.
Invio le foto di mia figlia che sta facendo una specie di cura Krebs ( cortisonici topici), applicazione 2-3 volte a settimana .
Questa e' la situazione ad oggi, con buona ricrescita di vellus ed in alcuni casi di capelli scuri.
Diciamo che questo risultato a fine estate per lei è abbastanza ricorrente , probabilmente il sole gli fa bene , noi abitiamo al mare .
Adesso sto affiancando alla krebs anche alcuni prodotti del Gol per vedere se riusciamo a superare questo stadio senza recidive e cosi' rafforzare e dare corpo alla ricrescita.
Che dite ? La situazione come vi sembra ? Consigli e considerazione sono ben accette.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=fdyq94&s=9

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zbwaz4&s=9

Grazie


In estate la situazione migliora perchè se si rimane esposti al sole a lungo, è come fare sedute di fototerapia. Io però da genitore non farei assumere cortisonici ad una bambina di 11 anni.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
stefano ga ha scritto:
De Sade, stai avendo risultati?

Con la homemade, dopo 20 giorni di applicazione ho vellus diffusi.
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
De Sade ha scritto:
tonidallas ha scritto:
Ciao a tutti

nuovo del forum , ma è da un po' che leggo.
Invio le foto di mia figlia che sta facendo una specie di cura Krebs ( cortisonici topici), applicazione 2-3 volte a settimana .
Questa e' la situazione ad oggi, con buona ricrescita di vellus ed in alcuni casi di capelli scuri.
Diciamo che questo risultato a fine estate per lei è abbastanza ricorrente , probabilmente il sole gli fa bene , noi abitiamo al mare .
Adesso sto affiancando alla krebs anche alcuni prodotti del Gol per vedere se riusciamo a superare questo stadio senza recidive e cosi' rafforzare e dare corpo alla ricrescita.
Che dite ? La situazione come vi sembra ? Consigli e considerazione sono ben accette.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=fdyq94&s=9

http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zbwaz4&s=9

Grazie


In estate la situazione migliora perchè se si rimane esposti al sole a lungo, è come fare sedute di fototerapia. Io però da genitore non farei assumere cortisonici ad una bambina di 11 anni.


Si e' vero, in estate c' e' sempre un miglioramento, piu che in estate piena verso la fine dell' estate.
Per quanto riguarda i cortisonici , in realtà non vengono assunti per via sistemica ma a livello topico , quindi l' assorbimento è decisamente minore.
Come detto è seguita da un dottore che periodicamente fa fare analisi del sangue .
Con questo tipo di cura ha recuperato al 100% ciglia e sopraciglia , per quanto riguarda i capelli siamo al punto delle foto , molto vellus anche fitto, il problema sono le recidive dove si deve iniziare tutto da capo.
Con i prodotti del Gol speriamo di avere una stabilizzazione e gradatamente scalare con l' altra cura, in attesa di buone notizie da Brotzu e compagnia.

 

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
De Sade ha scritto:
stefano ga ha scritto:
De Sade, stai avendo risultati?

Con la homemade, dopo 20 giorni di applicazione ho vellus diffusi.


e la miseria...quindi funziona...
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Perché è una peluria, devono ancora diventare capelli nel verso senso della parola e poi le areate sono soggette a recidive anche quando sei sottoposto alle cure. Con la lozione ancora non sappiamo se questo può accadere.
 

tonidallas

Utente
30 Settembre 2016
125
0
165
De Sade ha scritto:
Perché è una peluria, devono ancora diventare capelli nel verso senso della parola e poi le areate sono soggette a recidive anche quando sei sottoposto alle cure. Con la lozione ancora non sappiamo se questo può accadere.


Ciao De Sade

bhe se e' spuntata peluria già e' un fatto positivo, vuol dire che qualche cosa scatena , poi come dici tu bisognerà vedere se si arriverà a capelli veri e propri, ma soprattutto senza recidive. Da quel che so al congresso di Torino Brotzu porterà i risultati su areata , con risultati di ricrescita al 100% per 6 bambini su 10 , i rimanenti 4 hanno comunque avuto ricrescita, ma parziale.
Posso chiederti che tipo di areata hai , da quanto tempo e che cure hai fatto prima e se hai avuto risultati ?
Grazie
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
tonidallas ha scritto:
De Sade ha scritto:
Perché è una peluria, devono ancora diventare capelli nel verso senso della parola e poi le areate sono soggette a recidive anche quando sei sottoposto alle cure. Con la lozione ancora non sappiamo se questo può accadere.


Ciao De Sade

bhe se e' spuntata peluria già e' un fatto positivo, vuol dire che qualche cosa scatena , poi come dici tu bisognerà vedere se si arriverà a capelli veri e propri, ma soprattutto senza recidive. Da quel che so al congresso di Torino Brotzu porterà i risultati su areata , con risultati di ricrescita al 100% per 6 bambini su 10 , i rimanenti 4 hanno comunque avuto ricrescita, ma parziale.
Posso chiederti che tipo di areata hai , da quanto tempo e che cure hai fatto prima e se hai avuto risultati ?
Grazie


Ciao,
areata da 30 anni, prima a chiazze, poi totale e poi universale. Provate diverse cure ma l'unica che dava ricrescita era il cortisone per via sistemica. Nel caso dei risultati sui bambini, sappi che rispondono meglio degli adulti alle cure.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
Perché è una peluria, devono ancora diventare capelli nel verso senso della parola e poi le areate sono soggette a recidive anche quando sei sottoposto alle cure. Con la lozione ancora non sappiamo se questo può accadere.
 

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
De Sade fammi sapere...mi puoi dire se la peluria e' ovunque o ancora pochissima? si puo' mettere anche su sopracciglia e ciglia la lozione?
 

stefano ga

Utente
23 Giugno 2009
174
0
165
DE SADE, leggo in altro topic che non e' la soluzione ma solo una leggera cura paragonabile al minoxidil...bho? Non ci si capisce nulla.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
stefano ga ha scritto:
De Sade fammi sapere...mi puoi dire se la peluria e' ovunque o ancora pochissima? si puo' mettere anche su sopracciglia e ciglia la lozione?

Un po ovunque. Si mette anche sulle sopracciglia, mentre sulle ciglia non ho provato.
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
stefano ga ha scritto:
DE SADE, leggo in altro topic che non e' la soluzione ma solo una leggera cura paragonabile al minoxidil...bho? Non ci si capisce nulla.

Leggere i topic può essere fuorviante perchè ognuno riporta le proprie impressioni e non a tutti la lzione fa lo stesso effetto. Bisogna provarla, solo così uno può farsi un'opinione.