De Sade ha scritto:
tonidallas ha scritto:
Ciao a tutti
nuovo del forum , ma è da un po' che leggo.
Invio le foto di mia figlia che sta facendo una specie di cura Krebs ( cortisonici topici), applicazione 2-3 volte a settimana .
Questa e' la situazione ad oggi, con buona ricrescita di vellus ed in alcuni casi di capelli scuri.
Diciamo che questo risultato a fine estate per lei è abbastanza ricorrente , probabilmente il sole gli fa bene , noi abitiamo al mare .
Adesso sto affiancando alla krebs anche alcuni prodotti del Gol per vedere se riusciamo a superare questo stadio senza recidive e cosi' rafforzare e dare corpo alla ricrescita.
Che dite ? La situazione come vi sembra ? Consigli e considerazione sono ben accette.
http://it.tinypic.com/view.php?pic=fdyq94&s=9
http://it.tinypic.com/view.php?pic=1zbwaz4&s=9
Grazie
In estate la situazione migliora perchè se si rimane esposti al sole a lungo, è come fare sedute di fototerapia. Io però da genitore non farei assumere cortisonici ad una bambina di 11 anni.
Si e' vero, in estate c' e' sempre un miglioramento, piu che in estate piena verso la fine dell' estate.
Per quanto riguarda i cortisonici , in realtà non vengono assunti per via sistemica ma a livello topico , quindi l' assorbimento è decisamente minore.
Come detto è seguita da un dottore che periodicamente fa fare analisi del sangue .
Con questo tipo di cura ha recuperato al 100% ciglia e sopraciglia , per quanto riguarda i capelli siamo al punto delle foto , molto vellus anche fitto, il problema sono le recidive dove si deve iniziare tutto da capo.
Con i prodotti del Gol speriamo di avere una stabilizzazione e gradatamente scalare con l' altra cura, in attesa di buone notizie da Brotzu e compagnia.