Nuovo dispositivo LLLT della Community

androcur

Utente
17 Giugno 2004
121
2
165
si sa già indicativamente quanto potrebbe costare a noi utenti ?

sarebbe detraibile, nel caso, come spesa medica ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Detraibile??
Ma figurati,l'AGA non e' considerata una patologia,ma un semplice problema estetico !!
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
io intanto mi sto studiando malloppi di normativa di riferimento sulle classificazioni dei laser, sicurezza ecc..[B)]

Questo lavoro è fondamentale per garantire la commerciabilità del prodotto finale ad uso domestico sennò abbiamo parlato di aria...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Questo lavoro è fondamentale per garantire la commerciabilità del prodotto finale ad uso domestico sennò abbiamo parlato di aria...

Specie nel nostro paesello[:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
correggo: SOLO nel nostro paese
se Dio vuole piano piano le leggi nazionali si stanno allineando alle leggi europee.
Forse tra 50-100 anni saranno cadute le ultime Lobbies.. [xx(]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si ma anche le leggi europee portano a tante limitazioni,vedi sui cosmetici[:(]
Invece di portare investimenti,fanno scappare le ditte estere[}:)]
Oltre al fatto che le leggi italiane,sono sempre diverse dalle leggi imposte dall'EU,le classiche Italianate[:D]
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
Ciao,
bellissima idea questa del casco Made in Italy, se posso avanzare una domanda... perché non farlo modulare a celle?

Ci avevo pensato a tempo perso questa estate ed ho pure un disegnino (i diodi per cella sono troppi, ma è giusto per farmi capire...):
Immagine:/Public/data/TopoCurioso/20141130181744_casco_a_celle.png 16,12 KB

Mi è parso che il vostro modello proponga un design a base triangolare, che anche nel caso dei moduli sarebbe migliore (il mio disegno usa gli esagoni, non avevo voglia di rifarlo con le celle triangolari).

A parte il costo personalizzabile per l'utente finale, dovuto alla possibilità di acquistare solo alcuni moduli o moduli di durata differente (il vostro guadagno basta farlo sul prezzo del casco), anche la riparazione comporterebbe l'invio del modulo rotto (o l'acquisto di un modulo nuovo), piuttosto che del casco intero.
 

france74

Utente
6 Novembre 2013
462
0
265
teoricamente ha senso ma nella pratica i moduli non possono restare a vista non darebbero mai l'omologazione, seppur laser freddi non è come cambiare le pile del telecomando[:D]
e poi questi moduli come verrebbero alimentati,è comolicato
 

topocurioso

Utente
7 Aprile 2005
38
1
15
france74 ha scritto:
teoricamente ha senso ma nella pratica i moduli non possono restare a vista non darebbero mai l'omologazione, seppur laser freddi non è come cambiare le pile del telecomando[:D]
e poi questi moduli come verrebbero alimentati,è comolicato


La cosa più complicata e probabilmente un costo aggiuntivo (ma andrebbe quantificato), è la progettazione/produzione dei moduli, non il fatto che ci sia un circuito interno ad alimentare i diodi.

Cosa intendi per restare a vista? Dopo che inserisci il modulo, l'unica cosa che resta a vista sono i diodi, come nel casco normale.

Comunque il mio disegno è solo per rendere l'idea, non è un progetto. Ho raffigurato una spina elettrica perché è una figura nota a tutti, ma credo esistano già dei sistemi di connessione omologati ed adatti allo scopo (e non neccessariamente a spina).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La struttura modulare sarebbe interessante,non saprei pero' definirne i costi,di certo ormai i sistemi modulari sono molto diffusi proprio per la semplicita' di riparazione e personalizzazione(ricordo i vari progetti Ara per gli smartphone)
 

avago

Utente
23 Luglio 2012
12
0
5
Speriamo che non ci siano ritardi dovuti alle norme italiane... e venderlo mediante una distributore registrato in un altro paese UE?
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
bello il progetto! [:p]
non vedo l'ora che sia finito.
Complimenti per tutto, un po' ci sono anche io, quantomeno con il cuore [:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
sembra che abbiamo avuto il via libera alla registrazione del dispositivo in classe 3R per home use.
Se confermato è la migliore notizia che potevamo avere.

stay tuned
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
nessun ulteriore feedback dal produttore con cui stiamo lavorando al progetto.
Ho comunque un appuntamento martedì prossimo 16 dicembre.
Io sto lavorando per dare dei ritmi serrati al progetto, avere i primi 2 prototipi pronti e subito dopo una pre-serie di almeno 10 caschi.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
ancora qualche giorno di pazienza..ci incontriamo nuovamente con il produttore inizio della prossima settimana, dopo di che vi aggiorniamo con foto dei componenti e più specifiche[;)]