Nuovo dispositivo LLLT della Community

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Caro Zimmerman.... A parte il fatto che hai un modo di porti nel forum che proprio non mi piace... Ho chiesto se hanno un'idea sulla cifra più o meno... Lo chiedevo perchè a quanto dicono hanno dei problemi burocratici sulla omologazione e quindi se fosse vero vuol dire che il casco è già ultimato altrimenti non penso lo omologhino e poi vadano ad apportarci modifiche... E se il casco è già ultimato un'idea di massima la possono avere...
Questo era il perchè della mia domanda... La prossima volta il termine ''sei proprio duro'' vai a dirlo a qualcun'altro...
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao a tutti e buon anno!
scusate il ritardo ma prima delle feste ho avuto una brutta influenza e ho dovuto rimandare tutto ad oggi.
eccomi finalmente con nuovo materiale, direttamente dalla linea di produzione del primo prototipo:

IMG_3014.jpg

prototipo dell'unità esterna.
La tastiera non è quella definitiva, le funzioni e le barre luminose led saranno come già scritto tempo fa.
L'unità è facilmente trasportabile, avendo un peso complessivo inferiore al chilogrammo (inclusa batteria LIPO interna)

IMG_3015.jpg

Dettaglio della batteria LIPO e dell'alimentatore interno al case portatile

IMG_3017.jpg

modulo circuito stampato realizzato, su cui sarà montata l'elettronica di controllo dei diodi

IMG_3018.jpg

il modulo dal lato dei diodi: un diodo montato, la versione definitiva avrà il diodo saldato a contatto col circuito per limitare al massimo lo spessore

IMG_3019.jpg

il foglio dei moduli del prototipo pronti per il montaggio dell'elettronica.


Insomma, siamo veramente vicini al risultato finale.
credo proprio che entro le prossime diue settimane salvo imprevisti vedremo alla luce il primo prototipo, che useremo per tutte le prove del caso inclusa quella di dissipazione termica per vedere se e come aggiungere delle feritoie sulla calotta del casco.
A stretto giro poi realizzeremo una prima pre-serie di almeno 10 unità.
Noel si occuperà di organizzare il tutto con coloro che si sono prenotati per la preserie.

a breve nuove news!
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
IESON ha scritto:


IMG_3014.jpg

prototipo dell'unità esterna.
La tastiera non è quella definitiva, le funzioni e le barre luminose led saranno come già scritto tempo fa.
L'unità è facilmente trasportabile, avendo un peso complessivo inferiore al chilogrammo (inclusa batteria LIPO interna)



da qui sará possibile selezionare uno dei 3 programmi di luce pulsata, ne abbiamo selezionati 3(come pulsdrive);
il timer verrà settato a 25 minuti (così da recuperare i 5 minuti persi causa luce pulsata)

ciao
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
questi diodi hanno un tasso di mortalitá molto basso, verranno testati prima di ultimare il montaggio;
comunque nell'eventualità prevediamo un'assistenza dedicata;

ciao
 

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
noel830 ha scritto:
IESON ha scritto:


IMG_3014.jpg

prototipo dell'unità esterna.
La tastiera non è quella definitiva, le funzioni e le barre luminose led saranno come già scritto tempo fa.
L'unità è facilmente trasportabile, avendo un peso complessivo inferiore al chilogrammo (inclusa batteria LIPO interna)



da qui sará possibile selezionare uno dei 3 programmi di luce pulsata, ne abbiamo selezionati 3(come pulsdrive);
il timer verrà settato a 25 minuti (così da recuperare i 5 minuti persi causa luce pulsata)

ciao



Scusami Noel ma non dicevi che la luce pulsata tipo lasercap non serviva a nulla?
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao frankie,

quella del lasercap non è luce pulsata, è un semplice on/off che hanno introdotto credo per raffreddare i diodi non proprio di qualitá, oppure per simulare una luce pulsata reale.





http://www.spectralight.com.au/laser-pulsing/info_17.html
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Noel una domanda te la pongo qui perchè credo possa tornare utile anche ad altri, il casco sarà upgreadabile? nel senso se in futuro un volesse aumentare il nr dei diodi laser fino a 400+ sarebbe possibile? (tipo casco artigianale) .


Mi sembra una cosa utile perchè uno prima prende la versione base e se vede che dopo 1anno ha un buon riscontro alla terapia può essere intenzionato a upgradare il casco ;)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ciao Earl ,

per il momento ci siamo concentrati sulla progettazione del 300 diodi, in futuro non escluderei la possibilità per un'eventuale upgrade a 400 o 500diodi, per ora il 300 è già un bel traguardo[;)]

la copertura dello scalpo è anche più precisa rispetto all'artigianale,con questa nuova tipologia di laser infatti abbiamo potuto decidere l'orientamento dell'emissione laser.
(nell'artigianale l'orientamento era dato dalla forma della calotta)


ciao
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Ciao Noel ,

Capisco, comunque mi fa piacere che non escludiate la possibilità in futuro di un eventuale upgrade ;)



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Leggi:

credo proprio che entro le prossime due settimane salvo imprevisti vedremo alla luce il primo prototipo, che useremo per tutte le prove del caso inclusa quella di dissipazione termica per vedere se e come aggiungere delle feritoie sulla calotta del casco.
A stretto giro poi realizzeremo una prima pre-serie di almeno 10 unità

Quindi siamo in fase beta test[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Secondo te se il dispositivo deve essere venduto su uno shop italiano,ci stanno volendo mesi per scartoffie burocratiche,non garantisce la sicurezza sulla salute??[:D]
Non puoi neanche immaginare a quali parametri di sicurezza deve attenere il dispositivo prima di essere messo in commercio[;)]
 

earl

Utente
27 Marzo 2011
79
1
65
Qualche news a riguardo? il test sui prototipi come sta procedendo? sarebbe utile avere un video sulla copertura reale del casco (poss. non su manichino)
 

couch2

Utente
12 Ottobre 2014
62
0
65
Molti lamentano l'instrasportabilità del casco (artigianale).. Spero che per il nuovo predisponiate una valigetta per il trasporto (utile anche per la spedizione a prevenire danni). Questo casco laser qui ha una valigetta di metallo riempita di gommapiuma sagomata per casco, alimentatore e cavi http://lllt-therapy.com Oltre al fatto che la calotta non è in plastica ma alluminio, disperde molto meglio il calore ed è più robusto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Halo il primo prototipo non e' ancora pronto,quindi,bisogna attendere,non e' ovviamente solo il costo del dispositivo,c'e' tutto il resto(omologazione ecc ecc ecc)