Nuovo articolo effetti collaterali di Finasteride e Dutasteride

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Guarda.. in senso generale sono stata poco adolescente sia prima che dopo, per circostanze pratiche, per quanto riguarda la libido (Più o meno espressa a seconda dei periodi) sinceramente non noto particolari differenze negli anni per ora, dipenderà dagli ormoni di ognuno?‍♀️
per il resto dei cliché su vita matrimoniale e parentale ci sta, ma mi fa sempre una certa tenerezza chi dice “chi non prova non può capire” perché presuppone il fatto che ci sia un meglio o un peggio in un certo senso, mentre non si considera che magari non tutti vogliano le stesse cose nella vita. Io ad es ho sempre avuto il terrore di procreare, scusa lo so che detto da una donna per qualcuno può essere strano ma non ho mai avuto questa inclinazione. È una cosa che mi terrorizza sia da un punto di vista fisico perché penso che mi sfascerei e non sono pronta e quando magari lo sarò (dubito) le mie ovaie probabilmente mi diranno “ah figlia mia adesso ti svegli?” Ma tant’è? Sia da un punto di vista di prospettive/aspettative/desideri ecc non so perché mi mancherà qualche pezzo di cromosoma ma non è una cosa che vorrei realizzare
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Si comunque non credo che servano particolari testimonianze per “aprire quel mondo”, credo che tutti vivendo nel mondo reale vediamo parenti e amici con figli piccoli e esperienze varie. Proprio per questo dico che non fa per me.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Ahah hai fatto un sondaggio su chi cambia o ha relazioni medie di 3, 5 o 12 anni e livelli di libido associati??dai ti renderai conto da sola che queste categorizzazioni sono un po’ grossolane. C’è gente asessuata o ninfomane in tutte le categorie sociali e tipologie familiari
Comunque non sono proprio d’accordo sul discorso che chi non ne ha non può capire, almeno nel mio caso è proprio perché capisco e immagino che non me la sentirei. E con questo non voglio assolutamente dire ovviamente che non possa essere una cosa bellissima e tutto quello che comporta di positivo la maternità e l’essere genitori ma “la parte che intuisco” e immagino oppure vedo attraverso le esperienze di chi mi sta attorno non rispecchia la vita che vorrei per me.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Allora se dobbiamo ragionare appunto per cliché io ho notato che chi è in coppia da tanti anni ha una diversa libido in casa e “fuori casa”?
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Ma SCUSATE si parla solo di problemi di erezioni mattutine o SPONTANEE??? No perché se così fosse mah! Ma in realtà leggo di molti che hanno problemi proprio nel mentre ecco, quello è diverso!
Infatti quella dell'erezione al supermercato è una battuta buona a suscitare sbadigli.
Report spontanei (ripeto, spontanei) parlano di difficoltà erettive nell'atto masturbatorio o in un rapporto sessuale. Se non ti si alza beh... ehm... Disinteresse verso il sesso. Erezioni mattutine che diventano un ricordo (ti diranno che invece c'entra la fase rem del sonno... mah...chissà come mai fino al prefinasteride le erezioni mattutine esistono e nel durante invece no... che casualità che la fase rem ci metta la sua), erezioni non complete. Ma comunque tutto questo è un qualcosa che uno vede nel suo percorso di cura.
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
A proposito di desiderio, coppia ed età non si può non ricordare la storiella del marito e della moglie che vanno in visita a un allevamento bovino, vedono il toro che monta la mucca e chiedono all'allevatore se il toro lo fa spesso. "Lo fa tutti i giorni" gli risponde l'allevatore, al che la moglie guarda il marito e gli fa "Hai visto?". Il marito allora chiede all'allevatore se la mucca è la stessa tutti i giorni. "No, la mucca è sempre diversa" risponde l'allevatore, al che il marito guarda la moglie e le fa "Hai visto?";)

Ciao

MA - r l i n
È l'effetto Coolidge
 
  • Mi Piace
Reazioni: marlin

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Ma SCUSATE si parla solo di problemi di erezioni mattutine o SPONTANEE??? No perché se così fosse mah! Ma in realtà leggo di molti che hanno problemi proprio nel mentre ecco, quello è diverso!
Ma qui la mancanza maggiore sono le erezione mattutine,sembra che ci debbano essere sempre, tipo quando sei in piena adolescenza :ROFLMAO:(però quando serve funziona)
Poi ci sono quelli del mezzo mollusco,ma che funziona lo stesso,chi invece parla di mollusco e basta
Poi c' chi si lamenta perché è troppo arrapato,chi fa sessioni di 2 ore (questo qualche giorno fa)
Insomma il mondo dei sides è molto vario sotto questo aspetto.
 
  • Haha
Reazioni: da0a100in2_9

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Comunque con l'età quasi tutti gli ormoni calano, abbiamo appena visto che l'eccezione è data dalla prolattina e dal DHT...

A parte che per la sessualità basta il calo di T e magari dopamina. Come visto sopra un modo per mantenersi attivi sessualmente è la pratica. Più che altro per le endorfine che portano a ripetere l'esperienza piacevole. Chi non ha relazioni stabili finisce per non assestarsi, come se la spinta riproduttiva non fosse stata portata a compimento e spesso è cosi.
Con i figli la spinta riproduttiva cala perché le energie devono essere indirizzate alla crescita della prole che nella nostra specie è esageratamente prolungata, ma proficua, vedi alla voce neotenia.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Questo potrà valere in termini evoluzionistici generali, ma sappiamo che le cose non sono mai così semplici e lineari, e ovviamente se la libido fosse legata semplicemente a una spinta riproduttiva ci si accontenterebbe di chiunque e in effetti c’è chi lo fa, anche rispetto al matrimonio e l’avere figli c’è chi ha proprio il chiodo fisso e praticamente chi c’è c’è basta “portare a termine il progetto”. Altri invece sono, anche solo sessualmente, abbastanza schizzinosi e selettivi. Io piuttosto che avrrr anche solo un rapporto occasionale con qualcuno che non mi piace farei voto di castità. Ho proprio una repulsione fisica rispetto a questa eventualità. Quindi direi che non è un fatto di libido/spinta riproduttiva “a prescindere” e neanche di pratica assidua e relativo feedback positivo?
Rispetto al fatto ormonale, la libido è molto condizionata dai livelli di testosterone (ma non solo) e, mentre nell’uomo la curva di discesa è più netta già dai 20 in poi, nella donna gli androgeni hanno un calo netto principalmente dopo la menopausa, mentre gli estrogeni cominciano a scendere già dopo i 25 pian piano per poi scendere in modo netto dopo la menopausa. Quindi nel bilancio ormonale scientificamente non si giustifica un calo della libido sostanziale prima di una certa età.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Il mio concetto generale comunque è che tutto è possibile, nella maggior parte dei casi le eccessive semplificazioni e categorizzazioni sono fuorvianti e, parere personale, abbastanza fastidiose.
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Winter mi pare di aver capito che tu sia una donna come me e, da donna, non prendiamoci in giro, non so quanti anni tu abbia ma penso di poter affermare che pian piano ognuno di noi (maschio o femmina che sia) abbia un desiderio sessuale minore rispetto a quando si è più ragazzi, poi oh se siete tutti tori e mucche beati voi che vi devo dire! Io sto benissimo con i periodi più rilassati in cui sia io che lui abbiamo più "voglia" e i nostri momenti più stressanti in cui a giorni abbiamo cose ben più importanti a cui pensare che non all'intimità (anche se spesso si fa anche per cercare di rilassarsi e scacciare via - anche se per poco - i pensieri negativi).
Ma se sei una donna che problemi hai? In quel caso devi prendere 5 mg al giorno o almeno 2,5 mg. Per 1 mg al giorno evita non conta nulla per le donne.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
La nostra specie, non ha l'estro. Con l'estro non scegli il partner l'impulso fa tutto. Non avere l'estro fa prevalere la stabilità di coppia e tutto quanto ne consegue. Nell'uomo il calo è la regola, ma si può comunque instaurare una coazione a ripetere, lo stesso nella donna, in entrambi i sessi vi anche un'autogratificazione psicologica, in pratica cresce l'autostima a sentirsi sempre appetibili.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Per me è tutta una montatura ?

In particolare non mi quadra a livello di strette conoscenze la menopausa posticipata di chi ha attività regolare a meno che io non abbia trovato le solite eccezioni.

Peraltro i vari asceti o monaci o eremiti di qualsiasi credo non pare abbiano vite tanto brevi o con degenerazioni accentuate.

Addirittura ci sono dei longevisti che al solito digiuno più o meno intermittente o restrizione calorica hanno aggiunto l'astnenza sessuale.

Chiaro che le riviste salutistiche dicano quanto hai elencato tu, le vendite vengono prima di tutto e soprattutto vengono prima dell'essere mandati a quel paese dai lettori.?
Ciao

MA - r l i n
Ciao marlin volevo chiederti una cosa
Mi è stata preparata una lozione con beta estradiolo allo 0,1%
Secondo te funziona davanti ? Viene assorbito a livello sistemico ? E se si quanto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Spero sia estradiolo Alfa, altrimenti devi cambiare identità sessuale a questa percentuale.?

Ciao

MA - r l i n
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Poi ci sono le persone che hanno paura ad assumere gli anti dth a percentuali ridicole ma si fanno lozioni con tutti gli antiandrogeni possibili...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,246
2,015
Milano
Ah scusa Crazy, stamattina rispondendo allo smartphone non avevo realizzato che eri tu...

Crazy deve fare una transazione da uomo a donna, quindi può permettersi questo tipo di lozione (e non solo).

Facci sapere come va.

Ciao

MA - r l i n
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Beh questo succede a molti uomini anche senza finasteride?
Ciao winter non assumo più etinil quindi estrogeni ma assumo sempre dutasteride e mi è stata prescritta una lozione con 17 beta estradiolo allo 0,1%
Secondo te funziona nella zona frontale ? Viene assorbito a livello sistemico ? Se si abbastanza da alzare i livelli di estradiolo ?
grazie
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
545
6
265
Salerno
Ah scusa Crazy, stamattina rispondendo allo smartphone non avevo realizzato che eri tu...

Crazy deve fare una transazione da uomo a donna, quindi può permettersi questo tipo di lozione (e non solo).

Facci sapere come va.

Ciao

MA - r l i n
Ehi tranquillo ma non trovo la tua risposta alla mia domanda
È un po’ incasinato il sito
La domanda era se agisce sul frontale e se viene assorbito a livello sistemico ad un punto tale da alzare gli estrogeni in circolo
Grazie
Magari taggami non so che non trovo mai le risposte ?