Nuovo articolo effetti collaterali di Finasteride e Dutasteride

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Ma guardo non saprei.
2.5mg al giorno è pesante eh, anche per un uomo. Nessun dermatologo ti dirà di prendere quei 2.5mg al giorno anzi gli fà strano.
Comunque la mia era una domanda abbastanza semplice, non capisco perchè non mi sia stata data una risposta, in fin dei conte che costava dire si o no?
In queste circostanze che il dubbio mi viene....capite?
Ora ho 2 scatole di proscar nuove, ho una dermatite rosacea (o altro?) ed una caduta di capelli molto consistente...ma che fare? eh bella domanda....
Non vero, molti dermatologi oltre oceano prescrivono 2,5 mg di finasteride die, cura che faccio da oltre un anno oltre tre pastiglie di dutasteride alla settimana. Lo stesso Dott. Hassen iniziò a prendere lui stesso 2,5 mg di finasteride dopo che 1 mg non sortiva più alcun effetto. Ad ogni modo 1 mg o 2,5 mg se presi tutti insieme cambia poco, bisogna dividerli nell'arco della giornata. Detto questo, come già detto più volte, nel mio caso questa cura potenziata non ha sortito gli effetti previsti, nessun sides, ma nemmeno nessun migliroamento, ma continua miniaturizzazione e forte effluvio.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non vero, molti dermatologi oltre oceano prescrivono 2,5 mg di finasteride die, cura che faccio da oltre un anno oltre tre pastiglie di dutasteride alla settimana. Lo stesso Dott. Hassen iniziò a prendere lui stesso 2,5 mg di finasteride dopo che 1 mg non sortiva più alcun effetto. Ad ogni modo 1 mg o 2,5 mg se presi tutti insieme cambia poco, bisogna dividerli nell'arco della giornata. Detto questo, come già detto più volte, nel mio caso questa cura potenziata non ha sortito gli effetti previsti, nessun sides, ma nemmeno nessun migliroamento, ma continua miniaturizzazione e forte effluvio.
Beh la cura è forte senza ombra di dubbio...certo non avere benefici, qualche perplessità viene da pensare
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Beh la cura è forte senza ombra di dubbio...certo non avere benefici, qualche perplessità viene da pensare
E che devo dirti, comunque ogni paio di mesi documento il titolo con foto nella mia cartella personale, così si tiene traccia di tutto il mio percorso.
 

luca123

Utente
23 Dicembre 2017
65
14
65
osse questo incentivo gratificante alla riproduzione, gli organismi sessuati non muoverebbero un dito.

Nella nostra specie la sessualità è stata alterata perché solo una piccolissima parte dei rapporti sessuali sono finalizzati coscientemente alla riproduzione. La maggior parte dei rapporti sono finalizzati al piacere, quindi l'atto sessua
Ciao Luca,

Avevo gia postato a maggio:

Pardon non avevo visto ?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ottima cmq anche l' osservazione di winter sul peso, penso sia diverso 1mg su di un uomo di 90kg e la stessa dose su di un uomo di 70kg.

Si credo anche io che il peso o comunque la struttura fisica incida.
Vedi i giapponesi che la prendono (con benefici) anche a dosi inferiori alla canonica.
Secondo me una persona longilinea o comunque piccolina di statura e non troppo imponente potrebbe anche prendere metà dose rispetto alla dose canonica.
Ma sono solo supposizioni mie (che non sono un medico).
Diciamo che la dose da 1 mg è canonica, ma poi non escludo che la dose ideale (media tra benefici ed effetti collaterali) vari da individuo a individuo.
Secondo me potrebbe aver senso iniziarla a dosi inferiori e valutare i benefici/sides eventuali.
Mettiamo che ad una persona da il medesimo risultato o comunque molto simile se la prende a 0,5 mg piuttosto che a 1 mg..o le da un risultato che cmq la soddisfa..perché dovrebbe prendere 1 mg?
Per dire..ma sono solo miei ragionamenti.
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Beh ci mancherebbe che si arrivi a farlo a comando, meglio una sana separazione a quel punto.
Per il resto ovviamente poi ogni coppia è a sé e ha le proprie dinamiche interne, e anche a livello individuale ognuno ha le sue preferenze, secondo me anche legate alla persona specifica con cui si sta. Non esistono sicuramente leggi universali ma ho coppie di amici conoscenti che hanno delle dinamiche quasi amicali a un certo punto, non so io i rapporti bianchi o quasi non li capisco tanto ma non giudico, ognuno avrà le sue motivazioni.
Poi anche riguardo al discorso età non saprei.. io a 20/25 anni avevo preoccupazioni anche più gravi di adesso, perciò anche lì non credo valga necessariamente il discorso.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Come ho già scritto in un altro post poco fa, secondo me se i possibili sides di finasteride fossero ben più gravi tipo rischio trombosi o infarto ma non a carico della sfera sessuale,sarebbe meno demonizzata di ora, per dire" toglietemi tutto ma non le mie erezioni spontanee al supermercato" ?
 
  • Mi Piace
  • Haha
Reazioni: proxy and KR90

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
A proposito di desiderio, coppia ed età non si può non ricordare la storiella del marito e della moglie che vanno in visita a un allevamento bovino, vedono il toro che monta la mucca e chiedono all'allevatore se il toro lo fa spesso. "Lo fa tutti i giorni" gli risponde l'allevatore, al che la moglie guarda il marito e gli fa "Hai visto?". Il marito allora chiede all'allevatore se la mucca è la stessa tutti i giorni. "No, la mucca è sempre diversa" risponde l'allevatore, al che il marito guarda la moglie e le fa "Hai visto?";)

Ciao

MA - r l i n
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
Non so che dire, non mi ritrovo tanto ma forse perché non ho famiglia e figli. E in parte avrei paura ad averne, oltre che per altri motivi, anche perché non vorrei interrompere certi equilibri a due che inevitabilmente immagino cambino quando si hanno figli. Comunque io la vedo così, c’è un canale della libido individuale/fisiologico e quello forse può rientrare in quello che dici tu, che può modificarsi in base a età, livelli di stress, ecc e poi un altro canale che è legato alla persona con cui stai e secondo me è più indipendente dalle circostanze. Forse se fossi stata con una persona 10 anni a fila potrei fare un parallelo con quello che dici tu e paragonare i livelli di libido daI 20 ai 30 a prescindere, ma non essendo questa la mia esperienza posso solo dire che ci sono stati periodi anche prima dei 20 (quindi in teoria biologicamente più favorevoli) in cui non ero in quel senso ispirata come in altri in età più matura. Ma io ho una mentalità abbastanza tutto o niente, nei periodi peggiori della mia vita proprio ero un robot praticamente, quindi non solo non pensavo alla libido ma ero single in ogni senso immaginabile non solo fisico. Credo sia questione proprio caratteriale di modo di essere e un po’ di casualità/circostanze della vita diverse per ognuno. Sicuramente sono stata più adolescente in un certo senso in età più matura rispetto a quando avrei dovuto esserlo anagraficamente, perché non mi trovavo nella condizione.