Nuova invenzione del dottor Marliani.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Ma qual è il solvente di WikenPharma di cui parla Marliani nel video?
Comunque io posso provarla questa duta+locoidon, non assumendo orali posso verificare al meglio se fa qualcosa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Alcol etilico, Glicerolo, Alcol Isopropilico ed Acqua.
acido 18-beta glicirretico e fattori di crescita in forma liposomiale contenuti all’interno di micelle di lecitina di Soia ed ottenuti da bio-placenta vegetale, nello specifico EGF, IGF-1, FGF acido, FGF alcalino e VEGF.
 
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Alcol etilico, Glicerolo, Alcol Isopropilico ed Acqua.
acido 18-beta glicirretico e fattori di crescita in forma liposomiale contenuti all’interno di micelle di lecitina di Soia ed ottenuti da bio-placenta vegetale, nello specifico EGF, IGF-1, FGF acido, FGF alcalino e VEGF.
Ah, ok, quindi il Locoidon va benissimo. XD
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
l'idrocortisone è un cortisonico leggero, non è betametasone valerato, ma non è nemmeno acqua fresca. Per una terapia cronica a me non convince del tutto, anche perchè i cortisonici provocano senescenza delle staminali quindi magari possono darti un gran risultato nel breve periodo, poi alla lunga si vedono i danni. E' pur vero che l'idro è usato da anni e pare che effetti collaterali di questo tipo non ci siano.
Però mi piacerebbe sapere se un solvente in base oleosa possa migliorare la penetrabilità della dutasteride.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Giorno 1: l'olio contenuto nella capsula di dutasteride non è poi così poco... si spalma con facilità. Ho aggiunto una quantità modesto di Locoidon.
Poi ho sofferto di un leggero mal di testa, ma può essere stato un caso.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
l'idrocortisone è un cortisonico leggero, non è betametasone valerato, ma non è nemmeno acqua fresca. Per una terapia cronica a me non convince del tutto, anche perchè i cortisonici provocano senescenza delle staminali quindi magari possono darti un gran risultato nel breve periodo, poi alla lunga si vedono i danni. E' pur vero che l'idro è usato da anni e pare che effetti collaterali di questo tipo non ci siano.
Però mi piacerebbe sapere se un solvente in base oleosa possa migliorare la penetrabilità della dutasteride.
Vabbe', ma anche il triamcinolone, che è molto potente al confronto, viene usato giornalmente, eppure alle dosi corrette non fa danni. Dubito che una passata di idrocortisone butirrato una volta a settimana possa fare chissà che, non me ne preoccuperei proprio. Tu hai avuto esperienze negative coi cortisonici?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
732
145
265
Caserta
Giorno 1: l'olio contenuto nella capsula di dutasteride non è poi così poco... si spalma con facilità. Ho aggiunto una quantità modesto di Locoidon.
Poi ho sofferto di un leggero mal di testa, ma può essere stato un caso.
Stessa cosa io non la sto più usando per il mal di testa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
l'idrocortisone è un cortisonico leggero, non è betametasone valerato, ma non è nemmeno acqua fresca. Per una terapia cronica a me non convince del tutto, anche perchè i cortisonici provocano senescenza delle staminali quindi magari possono darti un gran risultato nel breve periodo, poi alla lunga si vedono i danni. E' pur vero che l'idro è usato da anni e pare che effetti collaterali di questo tipo non ci siano.
Però mi piacerebbe sapere se un solvente in base oleosa possa migliorare la penetrabilità della dutasteride.
Guarda è talmente leggero che viene inserito comunemente in Lozione con minox , antiandrogeni,che si usa quotidianamente
Anzi è proprio d'utilità in terapia
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Vabbe', ma anche il triamcinolone, che è molto potente al confronto, viene usato giornalmente, eppure alle dosi corrette non fa danni. Dubito che una passata di idrocortisone butirrato una volta a settimana possa fare chissà che, non me ne preoccuperei proprio. Tu hai avuto esperienze negative coi cortisonici?
No, mai usati. Mie fisse sulla base di studi letti in rete.
 
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Non credo proprio che duta porti mal di testa ,non ha alcuna azione in questo senso
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,072
606
415
Comunque per rispondere all'altro thread non penso che l'idrocortisone sia inutile. In generale, siccome Avodart è oleoso, andrebbe spalmato e probabilmente già da sé potrebbe avere i presupposti, passato SC, di restarsene fermo nel derma. Però la quantità di una capsula è pochino e la lozione serve appunto solo a spalmarla su aree più estese di un puntino.
Si può provare a cuoio pulito e cercando di limitare al massimo il volume di lozione usata, massaggiando bene.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Questo è proprio quello chi dice Marliani ovvero che serve a diluire l'olio che lui quantifica in "tre gocce", ma che io ho sperimentato essere di più: spremendo molto bene la capsula ne esce di olio, io ci copro abbastanza bene una zona parecchio estesa.
Uso l'idrocortisone esattamente come da te descritto: ne metto pochissimo.
Una piccola nota: mai applicare lozioni a capelli puliti. Questa è una vecchia regola di un vero e proprio mago dei topici... il mitico Pastore.
E proprio in questo caso il sebo può aiutare a sciogliere e a far penetrare meglio la molecola.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Questo è proprio quello chi dice Marliani ovvero che serve a diluire l'olio che lui quantifica in "tre gocce", ma che io ho sperimentato essere di più: spremendo molto bene la capsula ne esce di olio, io ci copro abbastanza bene una zona parecchio estesa.
Uso l'idrocortisone esattamente come da te descritto: ne metto pochissimo.
Una piccola nota: mai applicare lozioni a capelli puliti. Questa è una vecchia regola di un vero e proprio mago dei topici... il mitico Pastore.
E proprio in questo caso il sebo può aiutare a sciogliere e a far penetrare meglio la molecola.
Quindi mai lavare i capelli, teniamoci i capelli e cute sporca 😅
Un bello strato di residui è quello che ci vuole oltre al sebo (y)
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Nessuno ha mai detto di non lavare i capelli. Semmai che applicare le lozioni sui capelli appena lavati è un errore. E questo te lo può confermare chiunque abbia un minimo di basi di chimica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,197
7,791
2,015
Ma chi è il pazzo che applica le lozione dopo averli lavati? 😅
La Lozione si applica alla sera e si lava la mattino
Questo è il metodo più utilizzato ed il più giusto
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Proxy, non c'è bisogno che intervieni ogni volta, soprattutto se non hai nulla da aggiungere.
 
Ultima modifica: