Nuova invenzione del dottor Marliani.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Ciao.
Molto interessante, fosse anche solo per la sua economicità.
Funziona anche sulla linea frontale e sulle tempie che sono il mio punto debole?
In quanto locoidon bisognerebbe sciogliere il contenuto della capsula?
Potrebbe usare più di frequente? Se non tutti i giorni per esempio a giorni esterni.
Proxy, ti avevo scritto un nuovo messaggio in coda al post sulla mia forte irritazione ma mi sembra di non aver visto risposta (posa nizoral-patologie del cuoio capelluto e cuore)
Ciao e grazie
È un trattamento preventivo da utilizzare quando si hanno i primi segnali o neppure quelli (ma hai alopecia nella tua genetica)se ascolti bene il video

comunque come ripeto la duta topica è utilizzata da 15 anni anche topicamente alle più disparate % .
Se lo di usa come prevenzione,come dice il doc,ma non apporta nulla di particolare nelle classiche terapie e situazioni già in trattamento
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Non penso proprio che il trattamento con minoxidil sia fallimentare. La maggior parte degli utilizzatori lo usa al 5% due volte al giorno per anni ed anni senza problemi. È una convinzione sua che non ci sia compliance alle cure... La gente e' disposta a tutto pur di non perdere i capelli, non esiste la mancanza di compliance. C'è chi si schiatta 400km ogni 3 mesi per fare la mesoterapia.
Inoltre non credo che ai pazienti delle foto abbia dato solo una capsula di duta da spalmare in testa a settimana, da parte di un medico con la sua esperienza sarebbe anti-etico, alcuni di quelli mostrati sono proprio da fina orale senza se e senza ma.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Il minoxidil, così come la terapia topica quotidiana, spesso è interrotta perchè causa irritazioni e dermatiti. E poi perchè lascia i capelli uno schifo.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Gente come Marlaini o Gigli hanno le agende appuntamenti piene fino alla metà del prossimo anno. Forse sono più attendibili di chi bazzica internet.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Ma hai seguito bene il video?
Sta parlando di soggetti giovani,che effettivamente non sono in grado di mantenere una cura costante,ma questo te lo può dire anche Gigli.

Immagina seguire una terapia con minox a vita da parte dei giovanissimi di oggi
Non è che il minox non serve a nulla,ci sono un sacco di possibilità per aver un buon topico Galenico (vedi veicolo Ieson che non sporca non unge,non irrita)
Marliani ha impostato una terapia prevendita per questi soggetti,ai primi segnali o geneticamente predisposti tutto qui


Questi PZ vengono in visita dopo sei mesi:
-Allora come va?
Male dottore
-Come mai? Hai fatto la cura??
No dottore non sono riuscito,non sono costante

Ecco questo è un classico
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
I giovani sono molto responsivi alle cure, soprattutto all'inizio. Ma l'errore che fanno tutti, e Internet in questo è devastante, è che usano un bazooka per colpire una formica... sono tutti terrorizzati dall'idea di poter perdere anche solo un capello. Per questo bisogna affidarsi a un medico bravo che ha esperienza clinica, non ai forum. Se la calvizie la prendi in tempo e non ti penalizza troppo a livello genetico la puoi gestire bene in modo anche soft... ma bisogna saperlo fare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Certo invece vorrebbe andare subito in Spagna minox orale,duta 5 mg ecc ecc ecc è un must (oltre all'olio di rosmarino e dermaroller)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Non ho detto che Marliani è un ciarlatano! Al contrario, volevo dire che non è uno sprovveduto!
Non imposterebbe mai una terapia basata su sola capsula scapocchiata su soggetti con calvizie come quelle!

Boh, io vedo gente che mette minox due volte al giorno dappertutto online, in aggiunta ad altri topici, non la vedo tutta questa mancanza di compliance. Solo noi italiani lo applichiamo una volta al giorno, utilizzando % più basse (non dico sia sbagliato, anzi), e parliamo pure di compliance. Chi non ha voglia di mettere un topico una volta al giorno non ha a cuore i capelli abbastanza secondo me...
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Certo invece vorrebbe andare subito in Spagna minox orale,duta 5 mg ecc ecc ecc è un must (oltre all'olio di rosmarino e dermaroller)
L'olio di rosmarino però il suo perché ce l'ha se abbinato alle terapie tradizionali. Ed è dimostrato che funziona. Ovvio che usato da solo ti attacchi al piffero.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Non ho detto che Marliani è un ciarlatano! Al contrario, volevo dire che non è uno sprovveduto!
Non imposterebbe mai una terapia basata su sola capsula scapocchiata su soggetti con calvizie come quelle!

Boh, io vedo gente che mette minox due volte al giorno dappertutto online, in aggiunta ad altri topici, non la vedo tutta questa mancanza di compliance. Solo noi italiani lo applichiamo una volta al giorno, utilizzando % più basse (non dico sia sbagliato, anzi), e parliamo pure di compliance. Chi non ha voglia di mettere un topico una volta al giorno non ha a cuore i capelli abbastanza secondo me..
beh basta che pensi a quanti prescrivono Minox orale alla cazzum, proprio per "comodità" del paziente
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
L'olio di rosmarino però il suo perché ce l'ha se abbinato alle terapie tradizionali. Ed è dimostrato che funziona. Ovvio che usato da solo ti attacchi al piffero.
Mah qui lo abbiamo usato in molti associato alle classiche terapie,ma non fa una cippa,tu mai provato??
È stato un must qualche anno fa'
Anche assieme alla menta, anche quella doveva fare miracoli
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,071
605
415
Mah qui lo abbiamo usato in molti associato alle classiche terapie,ma non fa una cippa,tu mai provato??
È stato un must qualche anno fa'
Anche assieme alla menta, anche quella doveva fare miracoli
Non so perché sia scomparso il mio commento.
Comunque lo sto provando allo 0.3%. Ho notato un po' di brufoletti in hairline, forse qualche capellino è spuntato ma niente di cosmeticamente rilevante. Sono comunque al 3-4 mese.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Ognuno è libero di farsi le proprie idee sull'argomento. Io credo che un dottore che presenti un report a un congresso con foto non genuine al 100% non sia un medico serio. E invece Marliani lo reputo un dottore serissimo. Resta il fatto che molti, presi dal panico, spesso aggiungono di propria iniziativa sostanze non prescritte, ma che tutti e 500 i pazienti testati da Marliani lo abbiano fatto mi pare strano.
Tra l'altro, guardando quelle foto, non credo proprio che la finasteride potesse essere la prescrizione giusta vista l'età dei pazienti e la situazione iniziale (se parti con fina a 18 anni rischi che a 30 ti devi tagliare i testicoli se vuoi continuare a mantenere). Meglio sempre giocarsi le armi migliori al momento giusto.
Io ricordo che a 22/23 anni, quando ho cominciato a curarmi, solo con l'Aloxidil tre volte a settimana, una volta al giorno, da capelli sofferenti e biondicci ero tornato nel giro di poco tempo a capelli forti e biondo scuri.
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Tornando in tema, ho rivisto il video e i commenti sotto... pare che una buona accoppiata possa essere, anziché col Locoidon, col Trivis galenico.
Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,192
7,791
2,015
Molto più semplice ed economico il locoidon anche perché già la duta è untuosa,il Trivis pure
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
106
4
165
Vercelli
Ma non so scioglie meglio la duta nell'olio?
E poi comunque il Locoidon è cortisone.
Io sto finendo e diprosone per la dermatite seborroica. L'avrebbe senso scioglierla lì la capsula o non servirebbe a niente? Proxy ha scritto che è solo una soluzione per chi è all'inizio però volevo sapere se magari col cortisone potesse essere dargli una marcia in più oppure non c'entra niente.
Grazie e ciao