NOVITA: Dutagel sostituisce Flutagel.....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Agiscono in maniera differente, minoxidil stimola la crescita allungando la fase anagen, dutagel dovrebbe inibire etrambi gli isoenzimi della 5 alfa reduttasi impedendo la miniaturizzazione del follicolo, quindi più un sostituto del minoxidil a mio parere è un possibile sostituto della finasteride.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Le tempie scordatevele e' una battaglia persa...[:D][:D]

ciauzz[8D]

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
chi vuole recuperare le tempie è ovvio, ma per chi vuole mantenerle e migliorare un po qualche capello in attaccatura è lecito aspettarsi qualcosa credo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Si ovvio,qui la massimo si parla di mantenimento..

ciauzz[8D]

31 Luglio 2009
2
0
5
salve a tutti i presenti,sono nuova e vorrei porre una domanda.Visto che ho usato minoximen 5% per 5 mesi e sono 2 mesi che ho smesso perche' il Doc che doveva cambiarmi la cura per l'estate (un prodotto piu' leggero)è andato all'estero ,qualcuno di voi sa dirmi come posso sostituire il minoximen5% (ho smesso da 2 mesi perkè il prurito e la desquamazione erano insopportabili.)Devo dire che in 5 mesi ho tratto dei gran benefici e a settembre riprendero' con il minoximen.Grazie a tutti!!!!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ora di settembre probabilmente i vantaggi ottenuti dal minoxidil spariranno. Per quanto riguarda la desquamazione passa ad un galenico senza glicole ed avrai risolto i tuoi problemi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Quoto...
Per il problema desquamazione leggi anche qui tutti i prodotti senza o con basse % di glicole,se hai problema non riprendere il minoximen mi raccomando:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

C'e' una sezione apposita per le discussioni sul minox,qui sei OFF TOPIC:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=12

ciauzz[8D]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
non voglio aggiungere perplessità ma è da una cifra che c'è questo post e continua a rispuntare ogni tot giorni... ma niente da fare... ha me vengono delle perplessità!

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Tanto per alimentare il post fino all'uscita del dutagel: ma perchè si continua ad insistere sulla possibilità che finasteride o dutasteride abbiano qualche efficacia topica se Marliani e Gigli dicono che è il progesterone è più efficace di entrambi nell'inibire la reduttasi? Di progesterone topica si fa uso da anni, con risultati modesti, dunque non ci si dovrebbe attendere nienete di più da fina e duta topica, almeno con veicolazione alcolica.

otto

Utente
14 Luglio 2009
87
0
65
Tanto per alimentare il post fino all'uscita del dutagel: ma perchè si continua ad insistere sulla possibilità che finasteride o dutasteride abbiano qualche efficacia topica se Marliani e Gigli dicono che è il progesterone è più efficace di entrambi nell'inibire la reduttasi? Di progesterone topica si fa uso da anni, con risultati modesti, dunque non ci si dovrebbe attendere nienete di più da fina e duta topica, almeno con veicolazione alcolica.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Non sono sicuro, ma mi sembra che progesterone e fina/duta lavorino in modo diverso. In dettaglio, il progesterone non dovrebbe inibire la 5 alpha reduttasi ma la sua attività. Conferme di esperti sono però gradite.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Il discorso e' sempre lo stesso,fino a che non si prova il prodotto,non si potra' mai sapere se effettivamente potra' esserci d'aiuto..

ciauzz[8D]

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
concordo soprattutto dopo l'esempio fina e minoxidill (uniche cure testate ed efficaci dalla FDA)... il minoxidill non si capisce perchè abbia così un buon effetto e fina era usata per problemi alla prostata... infatti cure per l'acne sembra che potrebbero essere di aiuto alla calvizia, non vi sembra assurdo? (a me si)
Comunque sembra una telenovela questo Dutagel! uscira nella prossima puntata?

P.S.secondo il mio modo di vedere ci sono troppe cose da scoprire il mondo della tricologia si basa ancora su teorie non accertate o buchi. (in effetti ci sarebbe una cura altrimenti... cavolo sto dicendo una cosa che sapete tutti)

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ma come si fa ad affermage che un prodotto esistente è più efficace di uno che deve ancora uscire?
Queste cose davvero non le capisco!
Duta è una bomba per via orale, se si riesce a farlo penetrare ed assorbire per via topica potrebbe essere molto efficace.
Poi è OVVIO che non è solo un problema di DHT la calvizie ha anche altre cause altrimenti con duta sarebbero tutti pieni capelli!

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
beh, non è proprio così infatti sembra che fina abbia effetto solo sulla fase 2 che sembra essere più importante per la miniaturizzazione del capello! mentre duta agisce su entrambi ma più sulla fase 1!
come ci ha insegnato la finasteride topica non è detto che qualcosa di topico agisca come lo fà oralmente!
Sul fatto che sia più efficace è semplice se non promuovi il prodotto è difficile venderlo! Tranne nel caso di persone oneste (improbabile) basta che vedi crescina sembra più efficace di tutti i prodotti utilizzati nel forum! eppure... zeru risutati (alla Mourigno)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,124
8,051
2,015
Si Duta e' una bomba,ma per tutto l'organismo pero'....non ci sono studi sul lungo termine,non c'e' un dosaggio ufficiale ed e' utilizzata da molti ragazzi giovani,che poi possono avere effetti secondari pesanti,altro che fina..

Ovviamente se il prodotto topico funzionasse,toglierebbe molti problemi,ecco perche' credo che Sinere stia aspettando cosi' tanto per farlo uscire,per avere un qualcosa di concreto da dimostrare,visto che molti sperano in questo nuovo topico.

ciauzz