E' una cosa assolutamente normale...e proprio come te, anche io però a 28 anni avevo dei peli molto fini e chiari, quando poi ho incominciato a sfoltirmi, (ma questo col tempo) ho notato più peli anche sotto all'ombelico o sulla pancia
Eh per quello che ho capito io, in questi anni di "occuparmi del problema", il DHT serve per far crescere i peli in generale (i capelli dell'uomo possono essere anche più spessi e folti di quelli della donna). Solo che in alcuni certi (tanti o pochi) follicoli hanno un fottuto recettore per questo androgeno (molto più potente del testosterone) che provoca la loro miniaturizzazione fino all'atrofizzazione.
Per questo ci sono persone glabre (si fa per dire, peli poco accentuati) con tanti capelli (probabilmente bassi livelli di DHT e pochi o nessun recettore a livello dei follicoli capilliferi), persone glabre con problemi di calvizie (bassi livelli di DHT, ma sufficienti a danneggiare i follicoli coi recettori), persone pelose con problemi di calvizie (i più comuni: alto DHT e follicoli coi recettori) e infine persone anche molto pelose con una marea di barba e capelli (questi non hanno i recettori bastardi).
A questo serve la finasteride, abbassa la conversione del testosterone in DHT. In teoria, se presa per via sistemica, dovrebbe abbassare i livelli di DHT in modo da non disturbare troppo i follicoli. Per quello i possibili sides (il DHT è un ormone importante per lo sviluppo e mantenimento dei caratteri maschili), per quello la progressiva scomparsa e rarefazione dei peli sul corpo già dopo un anno di terapia (mio caso).
Interessante: andate a vedervi gli EUNUCHI. Maschi a cui è stato rimosso, in giovane età, l'apparato genitale. Tutti presentano caratteri fenotipici femminili, compresa una folta chioma in testa.