Non vedere più speranze.

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
La vostra risposta e molto IRONICA e non fa ridere nessuno....COME MARLIANI NON C'E' NESSUNO....
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Per Yoshi: Ha confermato che ho l’androgenetica, ma anche che è di un tipo anomalo. Mi ha fatto capire che nel mio caso bisognerà andare a tentativi e vedere a cosa reagisco meglio, quindi per ora non saprei dirti, ma mi sento rassicurato ad essermi rivolto a chi sa di cosa parla almeno... solo che sai com’è, le visite di controllo lasciano sempre passare un mucchio di tempo e intanto rimani coi i tuoi dubbi, ecco perché sono molto attivo in questo forum.

Capisco, anche io sono invaso dai dubbi...però a un certo punto, proprio perchè non si può perdere troppo tempo bisogna decidersi ad affidarsi a qualcuno (quello che ti da più fiducia) e provare la sua cura, dato che i risultati necessitano di tempo prima di essere valutata l'efficacia della terapia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
Ah ah Utente come ti ho detto tante volte,se posti una tua foto,ti cacciano dal forum ?
E smettila di cancellare i tuoi post,per paura che la gente li legga e capisca che sei un'po' confuso
 
  • Mi Piace
Reazioni: daitan 3

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Daitan: se era riferito a me prova a togliere gli emoticon e i punti esclamativi, forse sembrerà meno ironico...

Proxy: se cancello i messaggi è perché mi accorgo che il post rileggendolo: 1- ripete le stesse cose che ho già detto, 2- può essere fraintendibile, e allora lo rimuovo direttamente, 3- perché mi accorgo che apre una parentesi che potrebbe innescare dibattiti, 4- oppure perché so che qualcuno risponderebbe alle parti che infondo non erano quelle per cui desideravo ricevere una risposta. Ti faccio una simulazione di post.

“sono preoccupato perché oggi ho visto che sono caduti 30 capelli mentre lavavo la testa, e guardandomi sotto le lampadine ho visto che il frontale si sta diradando. Questo potrebbe essere accaduto a causa dello shampo, oppure perché me li tocco troppo. Infondo ho ridotto la finasteride, anche se secondo me non ne ho bisogno perché vedo che indipendentemente da che la prenda o meno non fa differenza, ne peggioro e ne miglioro. Invece potrebbe essere il minoxidil a causare questo effetto. Il mio medico dice di continuare la cura con entrambi i prodotti, perchè agiscono insieme. Voi pensate che la caduta possa essere indotta da minoxidil?”

In questo caso il post è lungo perché contiene parti introduttive e di spiegazione, ma in realtà l’unica parte che conta è quella in grassetto.
Bene, ora che succede? Che gli utenti si appigliano alle altre parti inutili, e ricevo risposte come queste:

A- 30 capelli non sono niente!!! Entro i 100 tutto ok!!
B- tu sei fissato, non si vede alcun diradamento!
C- non devi toccarteli troppo
D- se è alopecia serve finasteride
E- se il minoxidil li fa cadere significa che sta funzionando

E nessuno che risponde alla parte che mi interessava davvero, così quando me ne accorgo cancello tutto e il post successivo vado al sodo

“Ogni mattina perdo molti capelli. Pensate che la caduta possa essere indotta da minoxidil?”

Ecco la spiegazione dei miei ripensamenti

Ciao
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ecco, rileggendo il post ho eliminato l’incipit
“Mamma mia siete permalosi e prevenuti e devo giustificare tutto ogni volta!!!”
Perché rileggendo ho pensato che qualcuno si sarebbe potuto offendere o avrebbe potuto intenderlo aggressivo, quindi ho preferito eliminarlo per evitare flame
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ciao, se vuoi toglierti ogni dubbio vai da MARLIANI....IL SOLO CHE PUO' AIUTARTI, SALUTI
Io ho scritto al Dott.Marliani 2 volte...1 l'anno scorso, e mi rispose, gli descrissi tutto sulla mia caduta e ci mandai pure delle foto, ma mi dimenticai di specificare che ero un maschio, ma comunque mi rispose come ho già detto, invece circa 1 mese e mezzo fà gli ho mandato un'email, questa volta specificando che ero un maschio raccontandogli tutto bla bla bla e non mi ha risposto...il mistero si infittisce
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Per Yoshi: Ha confermato che ho l’androgenetica, ma anche che è di un tipo anomalo. Mi ha fatto capire che nel mio caso bisognerà andare a tentativi e vedere a cosa reagisco meglio, quindi per ora non saprei dirti, ma mi sento rassicurato ad essermi rivolto a chi sa di cosa parla almeno... solo che sai com’è, le visite di controllo lasciano sempre passare un mucchio di tempo e intanto rimani coi i tuoi dubbi, ecco perché sono molto attivo in questo forum.

Per proxy: era ironico, non credo di avere un sacco di capelli. Tu dici di si che mi hai visto e allora sarà come dici tu, che sono ipocondriaco. Rimane il fatto che io non mi vedo bene, e soprattutto non vedo bene la caduta costante che ancora non ha reagito alle cure. E non capisco cosa la stia provocando visto che tutti mi dicono che l’alopecia non provoca quel tipo di cadute. Un utente invece dice di si, che anzi è tipico di chi ha la dpa, ma lui è l’unico che si è pronunciato a riguardo. Se mi si dice che è la calvizie a far cadere ogni giorno capellini spessi come quelli che ho mostrato sto zitto e attendo il decorso della malattia, ma semi si dice che non è da alopecia è ovvio che indago sulle cause... anche perchè se c’è una causa specifica che si possa controllare, tolta quella ho risolto tutto!
Probabilmente stai parlando di me...anzi sicuramente...
Se non fermi o stabilizzi l'aga il tuo effluvio non si fermerà mai, comunque....
Non ricordo se te l'ho già chiesto:
Ma chi sono i calvi nella tua famiglia?
Attenzione che gli zii materni calvi sono micidiali per quanto riguarda la genetica
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se non fermi o stabilizzi l'aga il tuo effluvio non si fermerà mai, comunque....

Finalmente una considerazione sensata ç_ç

diciamo che fino ai 60 anni nessuno ha problemi di capelli. Mio zio materno ha il mio stesso diradamento ma ha 70 anni...
poi mio nonno ha sviluppato calvizie classica verso i 50 anni, e suo figlio (non mio padre) ha ereditato quella calvizie, che non è come la mia. Il mio problema ai capelli è identico a quello di mio zio materno, solo che però appunto ha i suoi anni... prima non aveva problemi di capelli.
Invece mio padre li aveva folti. Mio nonno materno tutti. Insomma, solo quei 2 casi di problemi ai capelli
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Finalmente una considerazione sensata ç_ç

diciamo che fino ai 60 anni nessuno ha problemi di capelli. Mio zio materno ha il mio stesso diradamento ma ha 70 anni...
L' età non conta nulla per questa patologia. Può venirti a 16 anni, come a 30, come a 50 come a 80....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Nel senso che il suo mi sembra più un diradamento causato dall’età, non sembra alopecia.

Quindi sei sicuro che l’effluvio sia causato dall’alopecia.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Nel senso che il suo mi sembra più un diradamento causato dall’età, non sembra alopecia.

Quindi sei sicuro che l’effluvio sia causato dall’alopecia.
Certo, gli effluvi non causano problemi di stempiature e riduzione di capelli.
C'è un trucco che forse spiega un pò che tutto sommato il DHT centra.
Non so se sei un tipo peloso....ma hai notato più peli non sò tipo sulle braccia? Sul dorso delle mani?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli

Ecco, se puoi dirmi:
1- se è normale e anche chi non ha problemi di capelli trova cadute simili
2- se è alopecia
E' la stessa cosa che succede a me, e non è mai successa prima dei 29 anni...
Anche quando lavo la faccia, mi ritrovo i capelli del frontale in mano. Quella quantità che vedi è solo una parte di capelli nel lavandino, se frizioni nè vedrai molti di più. E' proprio il nostro problema di questo genere, logicamente mi viene da pensare che chi ha una calvizie classica effluvi asagerati non nè ha, visto che si parla della classica caduta frontoparietale, mentre chi ha gli effluvi ha una caduta massiccia e diffusa di capelli = nw elevato
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si esatto, posso farli cadere per tutto il giorno se mi strofino. Qui dicono che è stress emotivo o stress da contatto ma è ridicolo...

Si comunque ho cominciato ad avere peli spessi e diffusi su braccia e mani. Mi hanno detto che non c’entra con l’aga perché è tipico dell’età adulta, e che mi sarebbero venuti comunque