Per Yoshi: Ha confermato che ho l’androgenetica, ma anche che è di un tipo anomalo. Mi ha fatto capire che nel mio caso bisognerà andare a tentativi e vedere a cosa reagisco meglio, quindi per ora non saprei dirti, ma mi sento rassicurato ad essermi rivolto a chi sa di cosa parla almeno... solo che sai com’è, le visite di controllo lasciano sempre passare un mucchio di tempo e intanto rimani coi i tuoi dubbi, ecco perché sono molto attivo in questo forum.
La vostra risposta e molto IRONICA e non fa ridere nessuno....COME MARLIANI NON C'E' NESSUNO....
Con tutto il rispetto, ma la vedo diversamente.....non credo fosse ironica...
Io ho scritto al Dott.Marliani 2 volte...1 l'anno scorso, e mi rispose, gli descrissi tutto sulla mia caduta e ci mandai pure delle foto, ma mi dimenticai di specificare che ero un maschio, ma comunque mi rispose come ho già detto, invece circa 1 mese e mezzo fà gli ho mandato un'email, questa volta specificando che ero un maschio raccontandogli tutto bla bla bla e non mi ha risposto...il mistero si infittisceCiao, se vuoi toglierti ogni dubbio vai da MARLIANI....IL SOLO CHE PUO' AIUTARTI, SALUTI
Probabilmente stai parlando di me...anzi sicuramente...Per Yoshi: Ha confermato che ho l’androgenetica, ma anche che è di un tipo anomalo. Mi ha fatto capire che nel mio caso bisognerà andare a tentativi e vedere a cosa reagisco meglio, quindi per ora non saprei dirti, ma mi sento rassicurato ad essermi rivolto a chi sa di cosa parla almeno... solo che sai com’è, le visite di controllo lasciano sempre passare un mucchio di tempo e intanto rimani coi i tuoi dubbi, ecco perché sono molto attivo in questo forum.
Per proxy: era ironico, non credo di avere un sacco di capelli. Tu dici di si che mi hai visto e allora sarà come dici tu, che sono ipocondriaco. Rimane il fatto che io non mi vedo bene, e soprattutto non vedo bene la caduta costante che ancora non ha reagito alle cure. E non capisco cosa la stia provocando visto che tutti mi dicono che l’alopecia non provoca quel tipo di cadute. Un utente invece dice di si, che anzi è tipico di chi ha la dpa, ma lui è l’unico che si è pronunciato a riguardo. Se mi si dice che è la calvizie a far cadere ogni giorno capellini spessi come quelli che ho mostrato sto zitto e attendo il decorso della malattia, ma semi si dice che non è da alopecia è ovvio che indago sulle cause... anche perchè se c’è una causa specifica che si possa controllare, tolta quella ho risolto tutto!
Se non fermi o stabilizzi l'aga il tuo effluvio non si fermerà mai, comunque....
Ogni mattina perdo molti capelli.
L' età non conta nulla per questa patologia. Può venirti a 16 anni, come a 30, come a 50 come a 80....Finalmente una considerazione sensata ç_ç
diciamo che fino ai 60 anni nessuno ha problemi di capelli. Mio zio materno ha il mio stesso diradamento ma ha 70 anni...
Certo, gli effluvi non causano problemi di stempiature e riduzione di capelli.Nel senso che il suo mi sembra più un diradamento causato dall’età, non sembra alopecia.
Quindi sei sicuro che l’effluvio sia causato dall’alopecia.
E' la stessa cosa che succede a me, e non è mai successa prima dei 29 anni...
Ecco, se puoi dirmi:
1- se è normale e anche chi non ha problemi di capelli trova cadute simili
2- se è alopecia
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: