Non vedere più speranze.

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Se vuole può rileggere questa pagina dall’inizio, le conviene
La discussione l' ho letta già prima di intervenire. È proprio per questo motivo che ti ho chiesto chi avrebbe cercato di mettere sotto torchio chi

Io non intravedo nessun "bullismo" da parte di nessuno..Anzi.
Poi se tu lo intravedi quanto meno esponi in quali parole lo vedi.

La scrittura è diversa dalla parola. Spesso ,non vorrei fosse questo il caso, alcuni interpretano a parole ciò che gli altri scrivono..additandoli di conseguenza come atteggiamenti di bullismo o di tipo inquisitorio. In realtà attenzione a leggere.. se quella stessa scrittura fosse possibile esprimerla a parole ne uscirebbe un tono ben diverso..Di certo meno inquisitorio o da bullo come si crede..
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma che c’entra il bullismo? Ho solo citato le testuali parole di intervento su un post a inizio pagina che ovviamente non hai letto
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Ma che c’entra il bullismo? Ho solo citato le testuali parole di intervento su un post a inizio pagina che ovviamente non ha i letto
Per le citazioni evidentemente non conosci il virgolettato. Quello che dici di aver citato non esiste. (Dove sarebbe questo mettere sotto torchio? Che poi non è nemmeno una citazione)
ll bullismo l' ho messo almeno una volta tra virgolette, era più per esprimere questo atteggiamento interrogatorio/sotto torchio di cui parli.
Ripeto, questo atteggiamento non l' ho visto da nessuna parte.
Avresti fatto prima a riportare le esatte parole..fra l' altro citare, rispondere, sottolineare quello che dicono altri utenti non è vietato. Si dialoga..Ma forse parli di qualcosa che è solo nella tua testa..Non saprei che dirti, sarò cieco o come dici tu non ho letto..
Puoi smentirmi riportando le parole di cui parli

Forse parli della domande fatte da proxy ad inizio pagina? Perché sono gli unici interventi in cui sono state fatte domande all' utente in questione.
Se fai riferimenti a questi ultimi interventi mi sembra assurdo definirli un interrogatorio o peggio ancora mettere sotto torchio. Sei fuori strada
 

kismet

Utente
2 Maggio 2014
14
1
5
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, non mi sarei aspettato tante attenzioni.

La mia sfiducia verso i medici c'è, è inutile negarlo, ma soprattutto per via dei primi due inetti che mi "visitarono" a 17/18 anni, e per l'esperienza di uno dei miei migliori amici anche lui illuso da dermatologi che gli hanno fatto spendere migliaia di euro in cure inutili (alla fine ha dovuto arrendersi a 23 anni...). I due professionisti che mi hanno seguito in questi ultimi anni, che avevo scovato grazie a questo forum, sono invece stati molto seri e mi sono parsi assai preparati. Il mio dubbio riguarda, più che la terapia in sé, la mia condizione. Non capisco se davvero ciò che mi affligge sia una semplice aga o ci sia dell'altro. Ad esempio, perché ho un diradamento anche sui parietali?

Specifico che conosco da molto tempo la finasteride, e in generale sono molto informato in ambito tricologico. Studio in un corso di laurea magistrale affine a medicina e ho letto per conto mio manuali di tricologia e un sacco di pagine di questa e altre community. Anche per questo valuto la terapia che sto seguendo ora come buona, nell'ottica di contrastare una calvizie non troppo aggressiva e ancora relativamente giovane. Eppure i risultati sono nulli.

Mi sembra doveroso fare una precisazione.
Ora come ora io non mi sento "depresso" nel senso clinico del termine, tuttavia:
1) negli ultimi anni, come ho detto ho trascorso dei periodi (in particolare due) di sofferenza psicologica molto intensa, l'ultimo è durato da gennaio 2018 a luglio 2018 ed è stato così estremo che in certi giorni si poteva dire io avessi proprio "perso il senno";
2) al momento vivo in una situazione che, dall'esterno, credo si potrebbe inquadrare in uno stato simil-depressivo: da anni vado di norma a dormire molto tardi ma negli ultimi mesi questa cosa mi è sfuggita di mano (spesso mi corico verso le 4/5 di mattina) e arrivo a stare a letto anche 11/12 ore al giorno, ho smesso di fare attività sportiva, il mio ciclo circadiano è totalmente compromesso così come la cadenza dei miei pasti (spesso quando mi alzo resto senza mangiare per molte ore e il primo pasto della giornata è la merenda pomeridiana o la cena), faccio un'immane fatica a studiare e dare gli esami (che infatti non stanno andando come vorrei), e non passa giorno senza che io pensi almeno qualche volta all'argomento "suicidio". Ciononostante ci tengo a specificare che io non soffro, non mi sento particolarmente triste e interagisco normalmente con gli altri godendo anche di eventi mondali piacevoli in compagnia, anzi sto pure piuttosto simpatico a chi mi frequenta. Tutte queste cose comunque non le ho mai dette a nessun dermatologo (in generale non le ho mai dette ad anima viva, le scrivo qui protetto dall'anonimato).

Un'ultima considerazione: a me spaventa molto la finasteride, ho paura dei sides.
 

kismet

Utente
2 Maggio 2014
14
1
5
Ancora una cosa: non ho messo foto del frontale perché è difficile intuirne la situazione da una foto dato che sono poco stempiato, comunque anche lì le cose non vanno bene, se non mi pettino e non mi asciugo i capelli col phon il diradamento è evidente, ed anche con le dovute accortezze di acconciatura rimane visibile che ho meno capelli (si intravede il cuoio capelluto fra i capelli davanti).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Grazie adesso abbiamo un quadro più completo.
Beh una foto del frontale, può farci capire la gravità della situazione,se riesci fanne almeno una.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Sai la maggior parte di chi ha problematiche di questo tipo,non se ne rende conto o evita di parlarle.
Anche su questo forum solo sotto torchio abbiamo scoperto moltissimi utenti che soffrono di depressione,usano psicofarmaci ecc ecc.
La figura del tricologo oggi è veramente molto difficile, perché sono all'ordine del giorno pz di questo tipo.
Chi ha esperienza ormai lo capisce subito e si comporta di conseguenza.
Quindi è preferibile dare ad un pz una cura che potrebbe peggiorare la situazione psicologica?
Secondo te se un pz non è cosciente del suo stato,come può prendere il consiglio di rivolgersi ad uno psicologo?
Chi sa fare il suo lavoro,sa anche cosa e come gestire queste situazioni, usando le giuste parole.
Vedi come reagiscono qui, quando viene consigliato di farsi aiutare...

Fsbang mi ha chiesto di precisare una mia risposta, se no non scrivevo più su questo topic, che tra l’altro mi interessava. Spero che vengano rimosse anche le sue successive repliche, altrimenti devo davvero pensare che ci sia un accanimento contro di me.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
OT:Utente finiscila di rovinare le discussioni degli altri,ne hai aperto una valanga.
Se ti senti bullizzato o altro ti invito a lasciare questo forum.
Se invece vuoi discutere dei tuoi problemi,cerca di farlo nelle tue discussione
Qualsiasi altro tuo post in questo threed verrà rimosso
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Rispondevo a fsbang
Scusami Utente..Ma quella risposta, che fra l' altro proxy ha dato ad un mio intervento, non mi pare un valido motivo per affermare che qui c è chi mette sotto
Mi dispiace contraddirti.

In un precedente intervento ho detto: attenzione "La scrittura è diversa dalla parola. Spesso alcuni interpretano a parole ciò che gli altri scrivono..additandoli di conseguenza come atteggiamenti di tipo inquisitorio. In realtà attenzione a leggere.. se quella stessa scrittura fosse possibile esprimerla a parole ne uscirebbe un tono ben diverso..Di certo meno inquisitorio o da bullo come si crede..""

Quando diceva "sotto torchio" non credo si riferisse al vero mettere sotto torchio. Piuttosto al fatto che, come lo si è fatto con kismet, si fanno domande per capire la reale situazione di un soggetto sotto tutti i punti di vista.

Chiedere se si soffre di depressione, andare a fondo, non è esattamente mettere sotto torchio. Magari lo si chiede proprio perché queste altre patologie incidono sulla Aga.

Ognuno si presenta sul forum per ricevere consigli e mi pare scontato, sopratutto per chi ha più esperienza, provare ad informarsi più a fondo per meglio consigliare chi espone i suoi problemi.
Postare soltanto foto e ricevere la cura non mi pare il caso..Piuttosto vado dal dottore e non sul forum
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Siamo i molti nella tua situazione se ti può alleggerire... credo che solo il 10% dei pazienti che si curano cominciano in tempo con le terapie giuste. Purtroppo in Italia c’è un atteggiamento eccessivamente rassicurativo da parte dei medici, e non sai quante volte ho sborsato 90-100 per fare due chiacchere da bar col medico, il penultimo dermatologo che mi ha visitato ha persino detto “eh, sei un uomo, un giorno te ne farai una ragione come tutti”, grazie, e allora perché sono venuto da lei? xD
Adesso dopo 6-8 anni che la mia aga è stata lasciata senza guinzaglio comincio una terapia ad hoc. Sicuramente anche io se avessi da subito preso la strada giusta avrei almeno 1 grado in meno della scala ...
Pazienza -_____-

Posso chiederti a chi ti sei rivolto e come mai pensi che ora sia proprio ad hoc la terapia?? hai già avuto benefici?
Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Lascia perdere Utente,e' un capellone,ma ha la fissa dei capelli;)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Posso chiederti a chi ti sei rivolto e come mai pensi che ora sia proprio ad hoc la terapia?? hai già avuto benefici?
Grazie

Dottori delle mie zone, ma tutti dermatologi generici specializzati in altri problemi. Non so quanti pazienti con la calvizie seguano.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Dottori delle mie zone, ma tutti dermatologi generici specializzati in altri problemi. Non so quanti pazienti con la calvizie seguano.

Se proprio si vuole fare qualcosa credo che almeno bisogna andare da un tricologo esperto e appassionato...
Solo così credo che la terapia si possa trovare ad hoc.

In ogni caso stai vedendo benefici?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si infatti ho perso un mucchio di soldi e tempo, adesso vado da un tricologo.

Alti e bassi. L’infiammazione ancora non è sotto controllo e non capisco da cosa venga.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,205
2,015
Ah Utente quindi non sei mai stato da uno specialista... tutto sto tempo a farti mille paranoie con tutti quei capelli che hai.
""Salve, prima di scrivere volevo fare una premessa: ho un sacco di capelli, ma proprio tanti tanti""(da un tuo post)

Almeno avessi avuto una diagnosi fatta bene

Poi perché scrivi poi cancelli io li vedo tutti i tuoi messaggi,scrivi cose,poi ci ripensi,cancelli ecc ecc.
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si infatti ho perso un mucchio di soldi e tempo, adesso vado da un tricologo.

Alti e bassi. L’infiammazione ancora non è sotto controllo e non capisco da cosa venga.

Per Yoshi: Ha confermato che ho l’androgenetica, ma anche che è di un tipo anomalo. Mi ha fatto capire che nel mio caso bisognerà andare a tentativi e vedere a cosa reagisco meglio, quindi per ora non saprei dirti, ma mi sento rassicurato ad essermi rivolto a chi sa di cosa parla almeno... solo che sai com’è, le visite di controllo lasciano sempre passare un mucchio di tempo e intanto rimani coi i tuoi dubbi, ecco perché sono molto attivo in questo forum.

Per proxy: era ironico, non credo di avere un sacco di capelli. Tu dici di si che mi hai visto e allora sarà come dici tu, che sono ipocondriaco. Rimane il fatto che io non mi vedo bene, e soprattutto non vedo bene la caduta costante che ancora non ha reagito alle cure. E non capisco cosa la stia provocando visto che tutti mi dicono che l’alopecia non provoca quel tipo di cadute. Un utente invece dice di si, che anzi è tipico di chi ha la dpa, ma lui è l’unico che si è pronunciato a riguardo. Se mi si dice che è la calvizie a far cadere ogni giorno capellini spessi come quelli che ho mostrato sto zitto e attendo il decorso della malattia, ma semi si dice che non è da alopecia è ovvio che indago sulle cause... anche perchè se c’è una causa specifica che si possa controllare, tolta quella ho risolto tutto!
 
Ultima modifica:

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
wow, più diretto di così si muore xD!
Grazie!

Ah il direttore di Sitri! Ecco, vado da uno iscritto a quella società. So che è il riferimento principale per la calvizie in Italia