Non vedere più speranze.

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Certo, gli effluvi non causano problemi di stempiature e riduzione di capelli.
C'è un trucco che forse spiega un pò che tutto sommato il DHT centra.
Non so se sei un tipo peloso....ma hai notato più peli non sò tipo sulle braccia? Sul dorso delle mani?

Esattamente!!! zone tipicamente glabre o con peli impercettibili diventano coperte più o meno pronunciatamente con peli pigmentati e più forti
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si esatto, posso farli cadere per tutto il giorno se mi strofino. Qui dicono che è stress emotivo o stress da contatto ma è ridicolo...

Si comunque ho cominciato ad avere peli spessi e diffusi su braccia e mani. Mi hanno detto che non c’entra con l’aga perché è tipico dell’età adulta, e che mi sarebbero venuti comunque
E' il DHT, che fa cadere i capelli, ma fa crescere altri peli. Si ci sono i pelosi senza calvizie, ma se non sei peloso di natura, mai lo sarai, ma quì si parla di DHT in circolo. Anche la barba uguale, se vedi qualche pelo in più in faccia è il DHT, io me nè sto accorgendo a 35 anni quasi...
Comunque è un particolare importante.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Esattamente!!! zone tipicamente glabre o con peli impercettibili diventano coperte più o meno pronunciatamente con peli pigmentati e più forti
Scusa non ho ben capito...ti riferisci sempre al discorso dei peli che si sviluppano per mezzo del DHT?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Al che viene automatico: se zone glabre mettono peli nuovi (o da vellus lo diventano), lo stesso potrebbe accadere in testa se si sapesse come
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Al che viene automatico: se zone glabre mettono peli nuovi (o da vellus lo diventano), lo stesso potrebbe accadere in testa se si sapesse come
Aspettate, forse facciamo un pò di confusione, allora le zone glabre se parliamo dei capelli, rimangono tali, ma il DHT fà crescere i peli su altri distretti tipo braccia, gambe, barba, etc
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Scusa non ho ben capito...ti riferisci sempre al discorso dei peli che si sviluppano per mezzo del DHT?

Si!
Come vi dicevo. Quando iniziai a curare l'aga 9 anni fa oltre a capelli che cadevano e hairline che indietreggiava, mi resi conto che in poco tempo mi ero anche rimepito di peli neri su tutto il corpo (mentre prima erano più sottili e non così evidenti). Mi fu spiegato che era il DHT a provocare entrambe le cose.
Cominciai le cure (con finasteride e dht blokers) e oltre a fermarmi la caduta e a farmi ricrescere tanti capelli, mi portarono ad avere i peli quasi di quando avevo 16 anni (scomparsi da mani, piedi, braccio e interno avanbraccio, barba meno folta e più lenta a crescere).
Ora quando ho cominciato a riavere una forte caduta, a partire da gennaio, dopo 9 anni di stabilità. Questa caduta va avanti da 9 mesi non si arresta....ALLO STESSO TEMPO, PROPRIO A PARTIRE DA L'INVERNO SCORSO, STO RITROVANDOMI CON MOLTI PIU PELI NERI SULLE ZONE CITATE PRIMA COME MAI NEGLI ULTIMI 9 ANNI!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si!
Come vi dicevo. Quando iniziai a curare l'aga 9 anni fa oltre a capelli che cadevano e hairline che indietreggiava, mi resi conto che in poco tempo mi ero anche rimepito di peli neri su tutto il corpo (mentre prima erano più sottili e non così evidenti). Mi fu spiegato che era il DHT a provocare entrambe le cose.
Cominciai le cure (con finasteride e dht blokers) e oltre a fermarmi la caduta e a farmi ricrescere tanti capelli, mi portarono ad avere i peli quasi di quando avevo 16 anni (scomparsi da mani, piedi, braccio e interno avanbraccio, barba meno folta e più lenta a crescere).
Ora quando ho cominciato a riavere una forte caduta, a partire da gennaio, dopo 9 anni di stabilità. Questa caduta va avanti da 9 mesi non si arresta....ALLO STESSO TEMPO, PROPRIO A PARTIRE DA L'INVERNO SCORSO, STO RITROVANDOMI CON MOLTI PIU PELI NERI SULLE ZONE CITATE PRIMA COME MAI NEGLI ULTIMI 9 ANNI!!!
E' una cosa assolutamente normale...e proprio come te, anche io però a 28 anni avevo dei peli molto fini e chiari, quando poi ho incominciato a sfoltirmi, (ma questo col tempo) ho notato più peli anche sotto all'ombelico o sulla pancia
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
E' una cosa assolutamente normale...e proprio come te, anche io però a 28 anni avevo dei peli molto fini e chiari, quando poi ho incominciato a sfoltirmi, (ma questo col tempo) ho notato più peli anche sotto all'ombelico o sulla pancia

Eh per quello che ho capito io, in questi anni di "occuparmi del problema", il DHT serve per far crescere i peli in generale (i capelli dell'uomo possono essere anche più spessi e folti di quelli della donna). Solo che in alcuni certi (tanti o pochi) follicoli hanno un fottuto recettore per questo androgeno (molto più potente del testosterone) che provoca la loro miniaturizzazione fino all'atrofizzazione.
Per questo ci sono persone glabre (si fa per dire, peli poco accentuati) con tanti capelli (probabilmente bassi livelli di DHT e pochi o nessun recettore a livello dei follicoli capilliferi), persone glabre con problemi di calvizie (bassi livelli di DHT, ma sufficienti a danneggiare i follicoli coi recettori), persone pelose con problemi di calvizie (i più comuni: alto DHT e follicoli coi recettori) e infine persone anche molto pelose con una marea di barba e capelli (questi non hanno i recettori bastardi).
A questo serve la finasteride, abbassa la conversione del testosterone in DHT. In teoria, se presa per via sistemica, dovrebbe abbassare i livelli di DHT in modo da non disturbare troppo i follicoli. Per quello i possibili sides (il DHT è un ormone importante per lo sviluppo e mantenimento dei caratteri maschili), per quello la progressiva scomparsa e rarefazione dei peli sul corpo già dopo un anno di terapia (mio caso).
Interessante: andate a vedervi gli EUNUCHI. Maschi a cui è stato rimosso, in giovane età, l'apparato genitale. Tutti presentano caratteri fenotipici femminili, compresa una folta chioma in testa.
 

daitan 3

Utente
25 Febbraio 2018
175
13
165
Io ho scritto al Dott.Marliani 2 volte...1 l'anno scorso, e mi rispose, gli descrissi tutto sulla mia caduta e ci mandai pure delle foto, ma mi dimenticai di specificare che ero un maschio, ma comunque mi rispose come ho già detto, invece circa 1 mese e mezzo fà gli ho mandato un'email, questa volta specificando che ero un maschio raccontandogli tutto bla bla bla e non mi ha risposto...il mistero si infittisce
A me a sempre risposto, senza problemi anche piu del dovuto....
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io sapevo che finasteride inibisce i ricettori, non riduce niente.
Comunque sono in molti a dire che c’è un rapporto fra alopecia e quantità del dht. Altri invece notano che gli esami di chi ha la calvizie e chi no possono essere identici. Non c’è accordo nemmeno su questo punto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
Comta solo il dht intrafollicolare inoltre la finasterioe non blocca alcun recettore ma blocca la conversione del tesaosterone in dht inibendo un enzima la 5 alfa reduttasi
Saluti
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Comta solo il dht intrafollicolare inoltre la finasterioe non blocca alcun recettore ma blocca la conversione del tesaosterone in dht inibendo un enzima la 5 alfa reduttasi
Saluti
Io sapevo che finasteride inibisce i ricettori, non riduce niente.
Comunque sono in molti a dire che c’è un rapporto fra alopecia e quantità del dht. Altri invece notano che gli esami di chi ha la calvizie e chi no possono essere identici. Non c’è accordo nemmeno su questo punto

Riduce nel senso che agento sull'enzima 5 alfa reduttasi diminuisce la conversione di testosterone in DHT, di cui l'enzima è responsabile.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Comta solo il dht intrafollicolare inoltre la finasterioe non blocca alcun recettore ma blocca la conversione del tesaosterone in dht inibendo un enzima la 5 alfa reduttasi
Saluti

Piuttosto la serenoa repens agisce direttamente sui recettori, sbaglio? O ha lo stesso meccanismo della finasteride? Per questo assenza di sides e magari azione che può essere di affiancamento alla finasteride (se questa non crea problemi al soggetto).

Per quanto riguarda i peli sul corpo, Dottore, approfitto della sua presenza, dopo 9 anni di terapia (efficacissima) con anche finasteride ecc..., la ricomparsa di peli su tutto il corpo e concomitante caduta di capelli (fenomeni ricomparsi insieme) può essere sintomo si una non più efficacia di FINASTERIDE? cioè o il corpo non la sente più o l'alopecia, aggravandosi con il tempo, non riesce più ad essere arginata e la sua manifestazione è riscoppiata in modo eclatante.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
"Proxy: se cancello i messaggi è perché mi accorgo che il post rileggendolo: 1- ripete le stesse cose che ho già detto, 2- può essere fraintendibile, e allora lo rimuovo direttamente, 3- perché mi accorgo che apre una parentesi che potrebbe innescare dibattiti, 4- oppure perché so che qualcuno risponderebbe alle parti che infondo non erano quelle per cui desideravo ricevere una risposta."

Ma non e' normale che posti tre post di fila a distanza di pochi minuti e li elimini.
Pensaci prima di scrivere e pubblicare.
Io che li leggo noto una confusione pazzesca in quello che scrivi
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
proxy, hai dimenticato di dirgli che per regolamento, il Forum prevede che vengano cancellati tutti i post con la foto dello Zio Fester, per rispetto di tutti gli altri utenti...?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy