NIPONONIVEA RISULTATI!!!!

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
POSTATE IN QUESTA DISCUSSIONE I RISULTATI OTTENUTI CON LA NIPONONIVEA. SPECIFICATE ANCHE IL PRODOTTO (NIPOTRIX; NIPO E; NIPO ULTRA ECC.). GRAZIE[8D]

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
POSTATE IN QUESTA DISCUSSIONE I RISULTATI OTTENUTI CON LA NIPONONIVEA. SPECIFICATE ANCHE IL PRODOTTO (NIPOTRIX; NIPO E; NIPO ULTRA ECC.). GRAZIE[8D]

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Con alopegia androgenetica vera e certificata credo nessuno...io comunque l'ho interrotta dopo un anno e mezzo di inutile assunzione.
Ciao!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Nessun miglioramento con nipon e 2 cps al giorno. Lieve ispessimento percepibile dal primo-secondo mese di assunzione di nipotrix 2 cps al giorno.

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Nessun risultato rilevante.
Credo che stavolta Rinaldi abbia fatto un buco nell'acqua.
Esistono tanti altri integratori + economici che danno risultati
+ confortanti.
Mahhh....
[V]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
in un altro post c'è un utente che invece ha notato arresto della caduta , ispessimento dei capelli e piu pulizia dello scalpo

overdrive

Utente
30 Ottobre 2006
157
0
165
yeahoo hai detto niente risultati con nipo e mentre con nipotrix hai avuto risultati, giusto? quindi secondo la tua opinione è meglio nipotrix... mmmm.... bene, costa anche meno!

24 Settembre 2006
67
0
65
scusate, ma se nessuno ha visti risultati perche' in tanti la usano e continuano a comprarla ? Secondo me qualcuno qualche risultato l'ha visto. E forse non se ne accorge....

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Secondo me, ha senso se galenica e quindi ad un costo molto più contenuto. Il suo valore è quello, un integratore che può essere utile nella lotta all'aga ma che da solo non sarà mai decisivo. Ok, ci saranno sempre 2/3 utenti pronti a giurare sui risultati eclatanti ottenuti grazie alla nipo ma non purtroppo non potranno mai costituire una statistica da soli. L'assunzione combinata di più principi naturali è possibile che possa garantire risultati migliori. Meglio puntare su quello.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
c'è gente che non risponde alla fina puo' darsi che ci sia gente che non risponde alla nipo..quindi dire che la nipo non funziona non è del tutto giusto ci sono studi che dicono che in VITRO la nipo è inferiore di circa il 10/15 % alla fina studi presentati in un congresso mondiale..si parla tanto di studi sugli antiandrogeni topici poi anche in questo caso ci sono molto controversie e nessuno usando solo antiandrogeni topici ha avuto qualche risultato quindi si parla sempre di esperienze personali e generalizzare non è giusto

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Gli studi in Vitro sono solo un punto di partenza. In sè non hanno valore di garanzia di efficacia. Se dovessimo considerare quelli e basta, potremmo dire che ogni malattia/problema/etc dell'organismo umano è curabile. Purtroppo non è così. La nipo ed è inutile negarlo è infinitamente meno efficace all'atto pratico della finasteride e non si sa quanto funzioni in realtà. le cure migliori e più efficaci sono quelle sistemiche, c'è poco da fare ed è ovvio che delle lozioni non potranno mai garantire risultati senza un adeguata terapia che agisca dall'interno. Il paragone non regge. Per fortuna si è liberi di curarsi come si vuole, l'unica cosa che conta è questa ma per favore non ricominciamo a raccontarci la favoletta secondo la quale la nipo vale la fina o o poco meno perchè non è vero. tanto più che i prezzi commerciali e mi riferisco anche alla nipo galenica, sono più elevati di quelli del farmaco. Già il rapporto costo/benefici è perdente. La finasteride pur con tutte le luci ed ombre del caso, gode di studi e sperimentazioni che la nipo può solo sognarsi. Ripeto, giustissimo e sacrosanto curarsi come si crede ma è poco corretto mettere sullo stesso piano i due prodotti. Bastassero gli studi in Vitro....
Si possono ottenere risultati con tutto, persino con l'olio del tonno As do Mar come è successo per alcuni ma non dimentichiamoci di dare il giusto valore ad ogni cosa.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Però io alla luce proprio delle nuove scoperte genetiche e degli studi correlati sto rivalutando molto la cura dell'As do Mar.[:)] Perchè, benchè a prima vista sembri assurda, ha un razionale in tutte le sue parti.

Mentre la nipo sembra che sia stata proposta un po' per caso (c'erano piante più efficienti nello studio di base, è stata scelta per comodità di reperimento, si è fatta una gran confusione con le dosi e non si è spiegato bene il meccanismo, il fatto che dietro ci fissero nomi importanti ha portato, un po' per carità di patria a ipotizzare che ci fosse una sostanza segreta in essa, per fortuna però che è un orticacea e quindi non può che far bene[:)]).

Ciao

MA - r l i n

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
x the cure: sono daccordo con te che i prodotti commerciali che contengono la nipo siano un po' troppo costosi soprattutto quelli della fitologica ( sponsorizzati da Rinaldi) che hanno un prezzo paragonabile alla propecia veramente assurdo..per il resto il fatto che tu sei sicuro che la nipononivea sia MOLTO inferiore alla fina e quindi il discorso della favola su questo si potrebbe discutere.Purtroppo l'unico che sa veramente quanto vale la nipo è colui che per cinque anni l'ha studiata che è Rinaldi..Io capisco che Rinaldi a molta gente di questo forum non piace e forse non piace neanche tanto a me per tutta la confusione che si è creata sui dosaggi pero' bisogna anche dire che Rinaldi è un dermatologo/ricercatore di tutto rispetto è colui che nel lontano 1996 prescriveva la finasteride quando quasi tutti i dermatologi che adesso fanno i fenomeni non erano assolutamente daccordo anzi dicevano che la fina aveva poca efficacia..Quindi tutto questo discorso per dire che se Rinaldi considera la nipo inferiore ma non di molto alla fina un po' di fiducia in questa pianta la metto...Poi sono daccordissimo che la fina ha tantissimi studi mentre la nipo no pero' bisogna anche dire che ci sono molti pazienti di Rinaldi a cui ha fatto sospendere la fina per la nipo e sono riusciti a mantenere i risultati ..

7 Gennaio 2006
178
0
165
La mia esperienza:
Ho iniziato ad assumere nipo + vit e galenica ai primi di gennaio e l'ho interrotta a fine settembre perchè non mi sembrava avesse fatto chissà che..[|)]solo che dopo un mese e mezzo è iniziato un effluvio con tanti miniaturizzati...forse sono caduti per sospensione nipo? (ma mi sembra che con i tempi fosse eventualm troppo presto..)allora ho ricominciato ad assumerla..Però sto provando con nipon ultra, quella autentica, e vediamo cosa succede[?] però sono abbastanza scettica...
ciao la[:X][:D]

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Overdrive
yeahoo hai detto niente risultati con nipo e mentre con nipotrix hai avuto risultati, giusto? quindi secondo la tua opinione è meglio nipotrix... mmmm.... bene, costa anche meno!

è solo la mia impressione

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ascolta Matteo, non facciamo diventare la faccenda una discussione personale tra me e te perchè sarebbe l'errore più grosso da farsi. Personalmente di Rinaldi o di altri non mi frega troppo, lui fa bene a comportarsi come crede, a me non riguarda. Di certo sulla nipo l'unico studio serio è quello che girava da queste parti tempo fa ed è di fonte giapponese. Ricordo come tale studio palesasse che la nipo non fosse nemmeno la migliore delle piante prese in esame in termini di efficacia. Questo si che conta. Francamente non comprendo il tuo voler difendere a spada tratta la nipo piuttosto che no. A mio modo di vedere questo atteggiamento porta ad arrampicarsi sui vetri soprattutto perchè dati a vantaggio del prodotto naturale non se ne trovano. Già è caduto l'appiglio costituito da studi in vitro. Sarei felicissimo di sapere che tutti noi con la nipo avessimo finalmente trovato un ulteriore arma in più nella battaglia che ci accumuna ma l'esperienza di questo forum e non solo di questo pende dalla parte negativa. Questo si che è un fatto e va considerato. Tu sei libero di credere a ciò che vuoi ma non santifichiamo nessuno per partito preso perchè tutto va sempre valutato caso per caso. E questo caso non è come vorresti farci credere. La nipo non vale quasi quanto la fina purtroppo, nemmeno si avvicina, e sono pochissimi anche se cmq ci sono, ma non valgono sotto il profilo statistico, coloro i quali hanno mantenuto la situazione smettendo la fina a vantaggio di questa pianta. O usando solo questa in partenza. Purtroppo l'esperienza comune è questa. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia.
Per come la vedo io poi è probabilmente sbagliato l'approccio di fondo.
Se la paragoniamo al farmaco non vale nemmeno la pena di iniziare a parlarne, va valutata come piccolo elemento in più che ha un suo razionale in quanto coadiuvante ma non certo come colonna portante...che fa pure rima. Il tutto in relazione ai costi.
In natura per fortuna nostra c'è di meglio, la nipo ha goduto di immensa pubblicità in Italia e solo da noi, consideriamo anche questo, per un paio d'anni circa. Ha avuto molte chances da parte di molti utenti e non ha mantenuto le aspettative. Ammettiamolo.
La faccenda della nipo se vogliamo dirla tutta è pure stata gestita male da parte di chi è un ricercatore di fama mondiale come Rinaldi, a partire dal meccanismo di azione. Ma che si pensa veramente che siamo tutti stupidi? Che ci basta sapere che è solo una questione di cis o di trans? O che c'è un ingrediente segreto? E poi la storia di quella pura etc...Tanto di cappello a Rinaldi ma in questo caso ci andrei cauto.
Quindi ti chiedo Carissimo Matteo, per cortesia dove sono queste decine e decine di utenti che lasci intendere siano sparsi in tutta la penisola che sono pronti a giurare sul valore assoluto di questa orticacea paragonata ad un farmaco come la fina? Sarei contento di aver torto, ripeto più armi abbiamo e meglio è ma purtroppo se provi a fare una ricerca in giro ti accorgerai di quale sia la verità e qui mi ricollego all'errore di fondo costituito dalle aspettative di partenza su questa pianta. L'equivoco è nato tutto da qui.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
the cure inanzitutto io non voglio fare nessuna polemica si sta solo discutendo di una pianta quindi non mi sembra il caso di far diventare la faccenda una discussione personale peo' è interessante parlarne...io non so tutto il discorso degli ingredienti segreti ecc. io dico che la nipo è l'unica alternativa naturale dove sono stati fatti studi sia in vitro che in vivo sull'efficacia della pianta nella A.A..Io non voglio credere e santificare nessuno tantomeno Rinaldi pero' non puoi assolutamente dire che Rinaldi non sia un ottimo dermatologo e Ricercatore e che è stato sempre all'avanguardia sui trattamenti delle calvizie quindi se uno vuole provare con un prodotto naturale io sicuramente proverei con la nipo poi magari non avrei nessun miglioramento ma almeno so che è una pianta studiata da un ottimo ricercatore per il trattamento delle calvizie androgenetiche...Per il discorso di quanto sia efficace è lo stesso Rinaldi che mi ha detto quanto è inferiore alla fina e a chi vuoi che creda a lui o a tutti i dermatologi che non l'hanno neanche studiata? Magari è una falsità pero' credo piu' a Rinaldi che l'ha studiata che a un dermatologo che non ne sa nulla di questa pianta..poi ognuno ha i suoi metodi terapeutici chi prescrive antiandrogeni topici chi no chi prescrive propecia e chi proscar 1/4 ecc..Per qunato riguarda le persone che usavano la fina e poi sono passate alla nipo mantenendo piu' o meno gli stessi risultati cci sono sporting , bravestar, cosini e altri che adesso non mi vengono in mente