NIPONONIVEA RISULTATI!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Nel documento da me postato sin dal titolo si parla di fitotocotrienoli tratti dall'olio di palma e presenti in vari preparati, ma mai al 100%. Di solito insieme a sostanze oleose.

L'olio di palma è costituito alcuni grassi tra cui domina il palmititco che è saturo ed è tra quelli considerati poco salutari.

Lo sapete invece che NY city sta per dichiarare guerra ai proibito i grassi trans (con controlli su produzione, ristoranti, bar, spacci alimentrari etc,) tanto sono considerati poco benefici per la salute ?

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Nel documento da me postato sin dal titolo si parla di fitotocotrienoli tratti dall'olio di palma e presenti in vari preparati, ma mai al 100%. Di solito insieme a sostanze oleose.

L'olio di palma è costituito alcuni grassi tra cui domina il palmititco che è saturo ed è tra quelli considerati poco salutari.

Lo sapete invece che NY city sta per dichiarare guerra ai proibito i grassi trans (con controlli su produzione, ristoranti, bar, spacci alimentrari etc,) tanto sono considerati poco benefici per la salute ?

Marlin, non fare il processo al palmitico , dato che è presente in diversi semi oleosi e abbondante nel cioccolato. L'OMS non ha ancora bandito i grassi saturi, il fatto che se ne assumano quotidianamente è un qualcosa di ecologico, perché sono presenti in moltissimi alimenti: L'OMS ha anche stabilito una percentuale sulla frazione di grassi assunta quotidianamente con l'alimentazione:

The saturated fatty acids being the most important factors of risks, they should not exceed 10 % of the total energy.
The lipid ingested must be limited to 30 – 35 % of the total energy, for the diabetic people and respect the lipid balance recommended:

Saturated fatty acids: 25 % of the lipid consumption.
Monounsaturated fatty acids: 50 % of the lipid consumption.
Polyunsaturated fatty acids: 25 % of the lipid consumption.url

FONTE http://www.santediabetemali.org/newsite/english/nutrition1.htm

Nel tocomin non parla di acidi grassi ma di coenzima Q e carotenoidi(sostanze lipofile salutari), nel tocomax presumo che ci siano un miscuglio di sostanze grasse fra cui anche caroteni, coenzima q, e acidi grassi.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io una cosa non ho capito.se la serenoa e il saw vengono venduti come rimedi per la prostata,mi chiedo,ma anche la nipo ha la stessa funzione per la prostata o agisce in modo totalmente diverso da serenoa e saw?mi viene sto dubbio dato che il nipon-e non viene venduto come rimedio per la prostata ma esclusivamente per i capelli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il palmitico tra tanti grassi saturi è un osservato speciale, Julien, per le malattie cardiovascolari.

Lo sono anche il miristico e il laurico che si trovano nel saw che io prendo lo stesso (nel k-max) e pur non avendo mai avuto il colesterolo alto, l'unico esame del sangue in cui l'ho riscontrato un po' sopra la norma è stato quello fatto al tempo in cui prendevo il k-max senza nipo e con il solo saw (la dose era maggiore).

So bene che non si possono evitare gli acidi grassi saturi e che una certa quantità serve a stare meglio. Cercavo solo di far quadrare, per l'ennesima volta[:)],il cerchio al mistero nipo. Nel senso che per giustificare Rinaldi e le sue affermazioni ho pensato che queste fossero o dovute a un lapsus tra cis e trans, oppure che fossero intenzionali per coprire qualcosa di meno appettibile ai salutisti, ossia un prodotto particolare perchè ricco di grassi trans. Quest'ultima tesi si poteva peralrtro sposare bene con le limitazioni nel periodo di assunzione della nipo stessa, che sono state riportate da più parti (Rinaldi e poi Gigli), ma che non sono mai state chiarite.

Io da parte mia difficilmente demonizzo qualcosa, provando sempre tutto, compreso le cose considerate da alcuni più spericolate e/o innovative (cumarine, dmso, fruttosio[:)], etc.)

Ciao

MA - r l i n